Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da GrazieMunari » 8 gen 2022, 14:54

pilonepoltrone ha scritto:
8 gen 2022, 14:15
esco da qualche giorno di ritiro montano e mi ritrovo con quest'altra genialata di Pescetto. ormai è perfino inutile commentare, aspetto solo l'ufficializzazione dello spostamento della franchigia a Padova, di sicuro non faranno peggio di questi improvvisati.
intanto io per quest'anno allo stadio non ci andrò più.
prossimo step: il licenziamento di Aboud. si accettano scommesse...
Quello, dal mio punto di vista, sarebbe il primo vero errore.
Gli esoneri di Smith e Bradley li avrei fatti anch'io con le stesse tempistiche, quel che sarà lo valuteremo prossimamente, così come gli altri interventi di lungo termine

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Mr Ian » 9 gen 2022, 10:17

colpaccio degli Scarlets che per l anno prossimo prendono la seconda ex all blacks Fifita dai Wasps..in Inghilterra con la riduzione dei salary cap si stanno venendo a creare occasioni di mercato veramente interessanti..ottimo.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 9 gen 2022, 10:48

Sarebbe bello se Treviso e...., (vediamo chi rimane) annunciassero i rinnovi o gli ingressi della prx stagione ora...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Leinsterugby » 9 gen 2022, 11:25

jentu ha scritto:
9 gen 2022, 10:48
Sarebbe bello se Treviso e...., (vediamo chi rimane) annunciassero i rinnovi o gli ingressi della prx stagione ora...
Beh il rinnovo più importante lo hanno già annunciato

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 9 gen 2022, 11:27

jentu ha scritto:
9 gen 2022, 10:48
Sarebbe bello se Treviso e...., (vediamo chi rimane) annunciassero i rinnovi o gli ingressi della prx stagione ora...
Ci sta andando di lusso che il Benetton stia comunicando i rinnovi già ora, gli anni scorsi lo faceva a marzo/aprile. Questo non vuol dire che il mercato sia fermo, anzi.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 9 gen 2022, 11:34

Lo scorso anno con Garbisi non è proprio andata bene, spero a Treviso abbiano imparato la lezione.
Sull'altro lato il disastro, se la Fir desse almeno stabilità o un indirizzo si capirebbe chi deve gestire campagne acquisti o conferme. Tonno o altri? Il primo è competente, gli altri se non si sa chi sono ....
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 9 gen 2022, 11:43

jentu ha scritto:
9 gen 2022, 11:34
Lo scorso anno con Garbisi non è proprio andata bene, spero a Treviso abbiano imparato la lezione.
Sull'altro lato il disastro, se la Fir desse almeno stabilità o un indirizzo si capirebbe chi deve gestire campagne acquisti o conferme. Tonno o altri? Il primo è competente, gli altri se non si sa chi sono ....
Garbisi è stato un caso particolare, perché evidentemente il Benetton si è fidato di un contratto FIR che invece era fallace. La situazione ma è precipitata perché già Allan era stato perso in maniera inaspettata e tardi rispetto ai tempi normali del mercato. Comunque che il Benetton non si fidi più nemmeno dei contratti FIR "aggiustati" è chiaro, visto che hanno blindato Lucchesi, che ne aveva uno.

Su Tonni non avrei dubbi, lo diceva la Gazzetta. Io comunque spero che questa settimana Dalai&Tonni&Checchinato (e Innocenti?) facciano una conferenza stampa per chiarire tutto.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 9 gen 2022, 11:46

jentu ha scritto:
9 gen 2022, 11:34
Sull'altro lato il disastro, se la Fir desse almeno stabilità o un indirizzo si capirebbe chi deve gestire campagne acquisti o conferme. Tonno o altri? Il primo è competente, gli altri se non si sa chi sono ....
Dopo quello che ha detto Roselli ci sono due possibilità:
1. Presidente e FIR si danno una mossa e chiariscono la situazione. Intanto entro la prossima settimana annunciano il nuovo coach, come è stato ventilato.
2. Presidente e FIR massacrano Roselli. In questo caso saremmo davvero alla frutta, anzi, al caffè.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 9 gen 2022, 12:08

Garry ha scritto:
9 gen 2022, 11:46
jentu ha scritto:
9 gen 2022, 11:34
Sull'altro lato il disastro, se la Fir desse almeno stabilità o un indirizzo si capirebbe chi deve gestire campagne acquisti o conferme. Tonno o altri? Il primo è competente, gli altri se non si sa chi sono ....
Dopo quello che ha detto Roselli ci sono due possibilità:
1. Presidente e FIR si danno una mossa e chiariscono la situazione. Intanto entro la prossima settimana annunciano il nuovo coach, come è stato ventilato.
2. Presidente e FIR massacrano Roselli. In questo caso saremmo davvero alla frutta, anzi, al caffè.
1. Se il trafiletto postato da Silvershadow nella discussione sul licenziamento di Bradley descrive la situazione, le Zebre sono commissariate sul piano tecnico dallo staff della nazionale meno Crowley. Ovvero il re è nudo e ha mostrato chi decide davvero.
2. No, siamo al conto da pagare
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da ruttobandito » 9 gen 2022, 12:42

pilonepoltrone ha scritto:
8 gen 2022, 14:15
aspetto solo l'ufficializzazione dello spostamento della franchigia a Padova, di sicuro non faranno peggio di questi improvvisati.
intanto io per quest'anno allo stadio non ci andrò più.
È qualche anno che aspetto, anzi, me l'aspettavo fin dalla mia vita precedente:

sandrobandito
Re: Aironi quale futuro?
Messaggio 4 dic 2011, 12:42

Ciao ragazzi, sono nuovo e non conosco le regole d'ingaggio di questo forum, ma spero che la mia opinione abbia la stessa dignità delle vostre...
Spero che Aironi venga smantellata e che venga sostituita con una franchigia dai tratti fondanti più caratteristici ed emozionali, direi più motivanti per tutti.
L'orgoglio, il senso di appartenenza, lo spirito di gruppo e la motivazione (siamo tutti d'accordo che l'approccio mentale fà spesso la differenza) derivano dalla storia condivisa, dagli elementi comuni tra gli uomini, giocatori e staff, manager e novizi.
Treviso ha una storia, Aironi no. Se fosse sostituita dai "Pretoriani", ad esempio, si concretizzerebbe l'aspirazione della Capitale ad avere di nuovo un ruolo centrale anche in un campionato di club e non solo nel 6 nazioni, se si chiamasse "Accademia" ci sarebbe l'orgoglio nazionale, se si chiamasse Milan sarebbe la resurrezione dalla Lombardia extracalcistica. Aironi non vuol dire niente, e non stà dicendo di più.

(Ma quanto mi piace citarmi... :oops: )

Allo stadio è un pezzo che non ci vado e comincio a sentirne la mancanza, mettici anche questo... :|
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 10 gen 2022, 18:57

Pare che Fekitoa vada al Munster, mi dispiace un po' per Minozzi che pareva aver legato molto con lui e Sopoaga e nel giro di un anno si trova senza di loro. Sarebbe interessante poi sapere la lunghezza del contratto del padovano, che nel 2020 aveva firmato un "long-term contract", il che vuol dire tutto e niente.

Le compagini dello URC stanno facendo incetta di giocatori di alto livello lasciati andare dai club di Premiership per via dell'abbassamento del monte salariale. Skinner, Fifita, Fekitoa... chissà qualcuno arrivi in Italia...

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 10 gen 2022, 22:10

SilverShadow ha scritto:
10 gen 2022, 18:57
Pare che Fekitoa vada al Munster, mi dispiace un po' per Minozzi che pareva aver legato molto con lui e Sopoaga e nel giro di un anno si trova senza di loro. Sarebbe interessante poi sapere la lunghezza del contratto del padovano, che nel 2020 aveva firmato un "long-term contract", il che vuol dire tutto e niente.

Le compagini dello URC stanno facendo incetta di giocatori di alto livello lasciati andare dai club di Premiership per via dell'abbassamento del monte salariale. Skinner, Fifita, Fekitoa... chissà qualcuno arrivi in Italia...
Dimmi che l'ultima frase era una battuta, per favore
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

SilverShadow
Messaggi: 5664
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 10 gen 2022, 22:29

jentu ha scritto:
10 gen 2022, 22:10
SilverShadow ha scritto:
10 gen 2022, 18:57
Le compagini dello URC stanno facendo incetta di giocatori di alto livello lasciati andare dai club di Premiership per via dell'abbassamento del monte salariale. Skinner, Fifita, Fekitoa... chissà qualcuno arrivi in Italia...
Dimmi che l'ultima frase era una battuta, per favore
Al Petrarca :D

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da jentu » 10 gen 2022, 22:32

SilverShadow ha scritto:
10 gen 2022, 22:29
jentu ha scritto:
10 gen 2022, 22:10
SilverShadow ha scritto:
10 gen 2022, 18:57
Le compagini dello URC stanno facendo incetta di giocatori di alto livello lasciati andare dai club di Premiership per via dell'abbassamento del monte salariale. Skinner, Fifita, Fekitoa... chissà qualcuno arrivi in Italia...
Dimmi che l'ultima frase era una battuta, per favore
Al Petrarca :D
:lol:
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da profetacciato » 12 gen 2022, 13:51

Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”