Mercato 2021/2022

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
profetacciato
Messaggi: 3739
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da profetacciato » 29 apr 2021, 12:41

OnRugby conferma che Allan è vicino agli Harlequins

https://www.onrugby.it/2021/04/29/tomma ... ton-rugby/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 29 apr 2021, 12:59

profetacciato ha scritto:
29 apr 2021, 12:41
OnRugby conferma che Allan è vicino agli Harlequins

https://www.onrugby.it/2021/04/29/tomma ... ton-rugby/
c'è qualcosa che non torna sulle presunte motivazioni di Allan nell'abbandonare Treviso, si dice che se ne va perchè soffre la concorrenza di Garbisi. Se soffri la concorrenza di Garbisi non vai dove c'è Marcus Smith.
O tra la società e Allan sono venute meno promesse e considerazioni, o con gli allenatori (Bortolami) o per soldi.
Cioè Allan era capitano del Treviso.

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 29 apr 2021, 13:00

Decisione insensata

baobab
Messaggi: 1465
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da baobab » 29 apr 2021, 13:05

Non si pensa mai al fatto che a volte gli amori finiscono, oppure che si senta il bisogno di avere nuovi stimoli, fare nuove esperienze. In fondo va agli Harlequins, mica al Pincopallino Rugby

Garry
Messaggi: 32509
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 29 apr 2021, 13:09

È un professionista, nessun "tradimento", va a guadagnare di più.
Certo, se ha ancora un anno di contratto, se fossi il Treviso chiederei un indennizzo robusto

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4066
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Adryfrentzen » 29 apr 2021, 13:24

Boh, si vedeva lontano un km che ultimamente giocava un po' svogliato. Sono contento che cambi aria anche se va beh la storia della concorrenza interna con Garbisi fa un po' sorridere (agli Harlequins hai Smith...). Caro mio, questo è il professionismo e la competizione. Magari pensava di aver cucito addosso il 10 di Treviso e della Nazionale per l'eternità. Piuttosto di averlo per così dire "svogliato" meglio così... in fondo va ad un grande club, giusto si rimetta in gioco. Speriamo gli rifacciano le convergenze a Londra......

Man of the moment
Messaggi: 6313
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Man of the moment » 29 apr 2021, 13:27

Sicuramente interessante vederlo a livello Premiership

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 29 apr 2021, 13:45

Adryfrentzen ha scritto:
29 apr 2021, 13:24
Boh, si vedeva lontano un km che ultimamente giocava un po' svogliato. Sono contento che cambi aria anche se va beh la storia della concorrenza interna con Garbisi fa un po' sorridere (agli Harlequins hai Smith...). Caro mio, questo è il professionismo e la competizione. Magari pensava di aver cucito addosso il 10 di Treviso e della Nazionale per l'eternità. Piuttosto di averlo per così dire "svogliato" meglio così... in fondo va ad un grande club, giusto si rimetta in gioco. Speriamo gli rifacciano le convergenze a Londra......
Ma secondo te è plausibile che l'abbia messa lui così sulla concorrenza con Garbisi? Ha bisogno che gli si dica caro mio il professionismo è così?
Credo di no, altrimenti sarebbe andato in un club dove era la prima scelta.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Leinsterugby » 29 apr 2021, 13:50

Molto bene
Così finalmente vediamo di che pasta è fatto, se riuscirà ad alzare il livello o se si accontenta di fare il rimpiazzo da domestic

SilverShadow
Messaggi: 5669
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da SilverShadow » 29 apr 2021, 13:51

1. C'è un contratto
2. Un professionista che soffre la concorrenza di un giocatore che sarà sempre in nazionale, senza altri nel ruolo se non adattati...
3. Dire a fine aprile di voler andar via sarebbe altamente scorretto nei confronti della società. Il "mercato" nel rugby si fa molto prima.

Visti i punti sopra, spero altamente che il giocatore lo abbia comunicato almeno un paio di mesi fa e che la società abbia già un nome pronto. Con Garbisi in nazionale ci sarebbero solo adattati, il nostro miglior 9, un estremo che probabilmente sarà in nazionale pure lui che non ha gioca ad apertura da anni e un nuovo estremo/ala che a 10 s'è visto poco.

Ps Un commento di un ben informato su Onrugby parla di un giovane dall'estero di buone speranze. Sarebbe una pista buona, ma io sarei più per una mossa alla Marty Banks (con Mitch Hunt...).

loverthetop_86
Messaggi: 2167
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 29 apr 2021, 13:58

SilverShadow ha scritto:
29 apr 2021, 13:51
1. C'è un contratto
2. Un professionista che soffre la concorrenza di un giocatore che sarà sempre in nazionale, senza altri nel ruolo se non adattati...
3. Dire a fine aprile di voler andar via sarebbe altamente scorretto nei confronti della società. Il "mercato" nel rugby si fa molto prima.

Visti i punti sopra, spero altamente che il giocatore lo abbia comunicato almeno un paio di mesi fa e che la società abbia già un nome pronto. Con Garbisi in nazionale ci sarebbero solo adattati, il nostro miglior 9, un estremo che probabilmente sarà in nazionale pure lui che non ha gioca ad apertura da anni e un nuovo estremo/ala che a 10 s'è visto poco.

Ps Un commento di un ben informato su Onrugby parla di un giovane dall'estero di buone speranze. Sarebbe una pista buona, ma io sarei più per una mossa alla Marty Banks (con Mitch Hunt...).
Ho sentito parlare di Mitch Hunt in Ghirada nell'estate 2019, sembrava dovesse arrivare come "bonus" per i playoff raggiunti. Poi non se me fece più nulla. Sarebbe un gran bell'acquisto, secondo me.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da speartakle » 29 apr 2021, 14:25

SilverShadow ha scritto:
29 apr 2021, 13:51
1. C'è un contratto
2. Un professionista che soffre la concorrenza di un giocatore che sarà sempre in nazionale, senza altri nel ruolo se non adattati...
3. Dire a fine aprile di voler andar via sarebbe altamente scorretto nei confronti della società. Il "mercato" nel rugby si fa molto prima.

Visti i punti sopra, spero altamente che il giocatore lo abbia comunicato almeno un paio di mesi fa e che la società abbia già un nome pronto. Con Garbisi in nazionale ci sarebbero solo adattati, il nostro miglior 9, un estremo che probabilmente sarà in nazionale pure lui che non ha gioca ad apertura da anni e un nuovo estremo/ala che a 10 s'è visto poco.
4. C'è un cambio di allenatori a metà stagione.
5. Con il nuovo staff fai un colloquio e ti dice palese che per la prossima stagione parti come seconda scelta.
Questa la ipotizzo io e credo non ci sarebbe nulla di male se un giocatore che era inquadrato come titolare o che almeno partisse alla pari per giocarsi il posto da titolare magari se riceve offerte diverse rimetta in discussione la sua posizione nella squadra.
Quando fanno colloqui per portarti al club ti fanno offerte economiche e di prospettiva/posizione (puntiamo su di te ecc, vogliamo darti spazio ecc.) per convincerti ad andare, mi sembra ragionevole che se quelle prospettive cambiano magari una discussione se il contratto abbia senso di essere continuato per entrambe le parti abbia senso.
Detto questo che sono speculazioni di cui nn potremo sapere almenofinchè i diretti interessati non si esprimeranno, resta un bel problema da risolvere per Treviso, trovare un sostituto all'altezza è fondamentale se vogliono cercare di fare una stagione diversa. Non ci sono soluzioni interne percorribili secondo me.

loverthetop_86
Messaggi: 2167
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da loverthetop_86 » 29 apr 2021, 14:41

speartakle ha scritto:
29 apr 2021, 14:25

4. C'è un cambio di allenatori a metà stagione.
5. Con il nuovo staff fai un colloquio e ti dice palese che per la prossima stagione parti come seconda scelta.
Questa la ipotizzo io e credo non ci sarebbe nulla di male se un giocatore che era inquadrato come titolare o che almeno partisse alla pari per giocarsi il posto da titolare magari se riceve offerte diverse rimetta in discussione la sua posizione nella squadra.
Quando fanno colloqui per portarti al club ti fanno offerte economiche e di prospettiva/posizione (puntiamo su di te ecc, vogliamo darti spazio ecc.) per convincerti ad andare, mi sembra ragionevole che se quelle prospettive cambiano magari una discussione se il contratto abbia senso di essere continuato per entrambe le parti abbia senso.
Detto questo che sono speculazioni di cui nn potremo sapere almenofinchè i diretti interessati non si esprimeranno, resta un bel problema da risolvere per Treviso, trovare un sostituto all'altezza è fondamentale se vogliono cercare di fare una stagione diversa. Non ci sono soluzioni interne percorribili secondo me.
Ricostruzione molto verosimile. Non dimentichiamoci che parliamo di un ragazzo che quest'anno compie 28 anni, quindi con ancora qualche cartuccia da sparare a livello internazionale. A questo punto, comunque, secondo me c'è già una trattativa imbastita con un 10, perché sinceramente non me lo vedo un Allan partire non solo dietro a Garbisi, ma anche a degli adattati, per quanto il nuovo staff possa avere le idee più fantasiose del mondo.
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Garry
Messaggi: 32509
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Garry » 29 apr 2021, 15:19

Non so, se fosse vera questa cosa scritta da OnRugby "...avrebbe espresso alla società biancoverde l’intenzione di lasciare Treviso, cosa che il club avrebbe registrato con sorpresa", Treviso non era molto preparata

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4066
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2021/2022

Messaggio da Adryfrentzen » 29 apr 2021, 15:23

speartakle ha scritto:
29 apr 2021, 13:45
Ma secondo te è plausibile che l'abbia messa lui così sulla concorrenza con Garbisi? Ha bisogno che gli si dica caro mio il professionismo è così?
Credo di no, altrimenti sarebbe andato in un club dove era la prima scelta.
Questo non lo so.. magari è una speculazione di OnRugby, per l'amor del cielo. Non so se ne abbia bisogno, ma è quello che penso io personalmente tutto qui. In terza linea che è il reparto più "florido" ceh abbiamo c'è fior fior di competizione non è che un Pettinelli può fare l'incazzato perché boh Steyn, Polledri o Negri gli rubano il posto. E' lo sport... salvo qualche barbatrucco federale/mafioso se sei forte giochi altrimenti amen. Tanto più ceh all'apertura non è ceh abbiamo tutta questa scelta...... era una cosa un po' obbligata.
AD ogni modo modo sono molto molto contento che vada. Dico appena che fa un po' sorridere il fatto di spostarsi da un team perché "paghi la competizione" e vai in un altror dove è addirittura più alta. Speriamo gli faccia bene!

Rispondi