Recuperi partite rinviate

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
tyzc69
Messaggi: 108
Iscritto il: 15 ott 2016, 9:44

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da tyzc69 » 30 gen 2021, 20:43

Bravi ragazzi, sono commosso :<3 ...dedizione, ordine, sprazzi di bel gioco, una prestazione che rincuora, dopo le amarezze del trittico gallese, e il baratro dei derby!!
Marco Barbini icona di questa partita, se gli allenatori della nazionale non lo vogliono avranno le loro buone ragioni, a me basta vederlo giocare così nel club :-] JH, a parte la cappella iniziale ha fatto una grande partita, maglia nera (e me ne dispiaccio, umanamente mi è simpatico) a Tommy Benvenuti... se qualcuno ritrovasse il suo talento, disperso nel perpignano, lo restituisse per cortesia.
Ho il sospetto (e le parole del capitano Holland sembrano confermarlo) che la partenza molto underdoggy abbia destabilizzato la Red Army, una nuova tattica italica dopo la famosa Fox? :-] :-] :-]

oldprussians
Messaggi: 7487
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da oldprussians » 30 gen 2021, 20:50

onestamente ragazzi anche se oggi cerano tanti errori come quello di Hayward per la prima meta, la partita si e persa per l'ultimi 5 minuti.

invece fare le fasi bruciando il tempo hanno provato a fare il colpo di grazia e hanno commesso l'errore

L'unica cosa positiva che i mie amici Irlandesi di Munster che guardavano allo stesso tempo e che andare giù per 12 punti, e non crollare e una cosa buona.

Al di la di questo Petrozzi vale più di Braley, e merita la nazionale più dio Callum

Garry
Messaggi: 32512
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da Garry » 30 gen 2021, 21:02

oldprussians ha scritto:
30 gen 2021, 20:50
...
Al di la di questo Petrozzi vale più di Braley, e merita la nazionale più dio Callum
Per me Braley stava andando bene, ma Crowley lo ha cambiato al momento giusto. All'ingresso di Petrozzi ho notato un bel cambio di marcia

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

RigolettoMSC
Messaggi: 7855
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da RigolettoMSC » 30 gen 2021, 21:21

Oggi non sono affatto deluso perché i ragazzi hanno giocato bene, al limite delle loro possibilità, il Munster è stato dominato a lungo ma se concedi due mete così e a 50" dalla fine non siamo in grado di tenere il possesso. Non è mica obbligatorio andare sempre avanti, eh, siamo nei loro ventidue, giochiamoci quaranta metri e buttiamola fuori, c****..
Sono mancati due pick'ngo a vincerla.
Riccardo

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da Aironifan » 30 gen 2021, 21:41

Peccato. comunque molto bravi. mi sono piaciuti molto.
Però non è la prima volta che si perde in questo modo, per una sbagliata gestione nei 22 avversari nell'ultimo minuto. Ma, porco cane! Mancano trenta secondi e sei in attacco. Ma falla uscire dal raggruppamento!!! Muovila al largo! Guadagni un sacco di tempo e difficilmente, se la giochi bene, ti fai isolare. Magari segni pure!

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da FP96 » 30 gen 2021, 23:58

Ho finito di vederla adesso

Che dire, dopo quell'inizio temevo l'imbarcata, ma onestamente la soddisfazione per la prestazione è offuscata dall'aver buttato alle ortiche una partita praticamente vinta. JJ Hanrahan ormai è un incubo: sono ritornati i fantasmi di Thomond Park.
È mancata prima di tutto la touche, dove c'è qualcosa che seriamente non va. La mischia ha tenuto bene e stranamente quello più in sofferenza è stato Riccioni, evidentemente non è al 100% ed è poco lucido, e lo dimostra il fallo stupido che gli è costato il giallo.

Degli altri nazionali, Ruzza e Brex mi sono piaciuti, Braley si sta riprendendo ma in questo momento per la nazionale tra lui e Palazzani sceglierei... Petrozzi. Non capisco perché non venga considerato, addirittura era stato convocato Casilio per il ritiro di inizio gennaio.
Allan è il solito Allan che si vede da un anno, mentalmente non è mai stato fenomenale ma mi sembra abbia fatto ancora un passo indietro, e poi i calci sono il solito problema. Non vorrei che stesse cominciando anche per lui la classica sindrome del "non gioco più in nazionale": fatto sta che se è quello di oggi non merita di stare nei 23.

L'infortunio di Halafihi è la notizia peggiore della serata, per fortuna il reparto di terza linea in un modo o nell'altro la soluzione la trova sempre, ma un altro come lui non c'è. Mi è piaciuto molto anche Zuliani, mi sembra stia acquisendo maturità e consapevolezza partita dopo partita.

Quanto ai trequarti, parliamo tanto di Esposito (che qualche stupidata l'ha fatta anche oggi) ma quello davvero bollito mi sa che è Benvenuti, che in realtà è già da qualche anno che non è più ad alti livelli. Riera continua a non convincermi pienamente, mentre Hayward a parte l'errore sulla prima meta ha fatto un'ottima partita. E poi Leo Sarto era indemoniato oggi! Davvero tanta roba, questa stagione è uno dei pochi di Treviso che rimane sopra la sufficienza in ogni partita che gioca.

Mr Ian
Messaggi: 11965
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da Mr Ian » 31 gen 2021, 9:42

ieri sera abbiamo preso la nostra raffica di schiaffoni da Leinster, squadra allucinante. La partita è stata della serie boys vs men. Le loro maul da line out ci hanno distrutto, complice anche la costante indisciplina che quest anno hanno gli Scarlets, regalare punizioni facili in mezzo al campo per trovarsi a difendere sui 5 mt non è una mossa alquanto saggia.
Gli aspetti positivi sono senza dubbio il debutto di Sam Costelow, il suo passing game è anni luce superiore a tutti i mediani della squadra, poi è rapido e non ha paura a contatto contro giocatori molto più grandi di lui. Bene la mischia chiusa, non troppo sofferente; finalmente Tyler Morgan ha giocato una buona partita, la prima da quando è agli Scarlets....
Sicuramente la squadra ha la necessità di uscire da questo periodo buio, non so se la società interverrà sul piano tecnico, i giovani allenatori al momento sono sotto accusa, però è anche vero che gli interpreti sono quelli che fanno la differenza..

30 min
Messaggi: 1616
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da 30 min » 31 gen 2021, 10:17

A me ha fatto una buona impressione anche O'Reilly, l' estremo di Leinster. Credo fosse all' esordio, ha 20 anni e non se l' e' cavata male.

RigolettoMSC
Messaggi: 7855
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da RigolettoMSC » 31 gen 2021, 11:27

Aironifan ha scritto:
30 gen 2021, 21:41
..........
Ma falla uscire dal raggruppamento!!! Muovila al largo! Guadagni un sacco di tempo e difficilmente, se la giochi bene, ti fai isolare. Magari segni pure!
Manca la testa, è evidente, la partita era vinta, a 50" dalla fine con il possesso in attacco solo le nostre squadre riescono a subire contrattacchi così inopinati come quello di ieri sera. Dispiace perché meritavamo di vincerla, Treviso ha giocato complessivamente meglio di Munster, anche se loro sono stati chirurgici nello sfruttare due gravi incertezze, all'inizio e alla fine della partita.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32512
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da Garry » 31 gen 2021, 12:14

Assolutamente il “muoverla al largo” in una situazione del genere e a meno di un minuto dalla fine è una cosa da non fare.
La palla va nascosta, non deve andare più il là del mediano di mischia, che aprirà lì vicino ad altri uomini del pacchetto che imposteranno un’altra ruck andando subito a terra. Prima a destra poi a sinistra e non importa se non guadagni terreno. Se invece riesci a gestire di più il possesso, cerchi di spostarti di più verso il centro e a tempo scaduto calci fuori.
Un tempo il Benetton era bravissimo in queste situazioni

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da speartakle » 31 gen 2021, 12:47

Ricordo un Gori crocefisso in sala mensa per non aver gestito bene gli ultimi secondi di partita, per fortuna a Petrozzi viene risparmiata la gogna.
Ad ogni modo Allan per me non ha fatto male, anche kicking game buono. Dopo Garbisi meglio anche di Canna.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da Leinsterugby » 31 gen 2021, 12:49

Comunque perdere la palla in queste situazioni NEI LORO 22 è una mancanza gravissima che denota l assoluta necessità di avere un allenatoere specifico per il breakdown

Gori a ulater sbaglio le scelte ed eravamo a centrocampo , qui è proprio un probelna di saper difendere palla lo vediamo anche con la nazionale

Garry
Messaggi: 32512
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da Garry » 31 gen 2021, 13:11

Per me ha ragione oldprussians con il suo commento. Il Benetton ha peccato di presunzione. Non ha cercato di sigillare o congelare che dir si voglia il pallone ed ha provato il colpo del ko cercando di segnare. Poca lucidità

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Ettore73
Messaggi: 954
Iscritto il: 4 ott 2019, 20:39

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da Ettore73 » 31 gen 2021, 14:34

Quello che rimane, oltre alla prestazione convincente, la meta di Sarto e la qualità di Barbini è...la legge di Murphy...che in questo caso può tradursi "per quanto si possa giocare bene, alla fine, in un modo o nell'altro, si è destinati alla sconfitta", manca ancora la mentalità vincente...quel pallone andava difeso meglio...sempre lo stesso film, quella mano sempre troppo uguale che non sai mai evitare (cit. Ligabue il cantautore).
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")

pilonepoltrone
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Recuperi partite rinviate

Messaggio da pilonepoltrone » 31 gen 2021, 14:46

speartakle ha scritto:
31 gen 2021, 12:47
Ad ogni modo Allan per me non ha fatto male, anche kicking game buono. Dopo Garbisi meglio anche di Canna.
concordo. i ping-pong tattici li ha vinti praticamente tutti e, a parte un paio di scelte discutibili, ha fatto bene anche sui calci di spostamento.

i tifosi di Munster, malgrado la vittoria, non sembrano essere molto soddisfatti della partita della loro squadra:
https://www.the42.ie/munster-treviso-3- ... /#comments

in particolare mi ha colpito questo commento:
"Munster are excellent at most things but their attack is so so poor. Playing kick tennis at 75min when they were losing said it all. They have a great defence and have loads of players who can turnover rucks, so they just give the opposition the ball and force mistakes. It’s a tactic that has them top of their pool and into the heineken cup knock outs, but they wont beat the top teams with it. It is also terrible to watch as a spectator. At the end of the day, professional sports is a form of entertainment. This is not entertaining."

in effetti mi chiedevo che senso avesse giocare a rugby tennis negli ultimi minuti quando erano sotto.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Rispondi