Derby Natalizi stagione 2020/2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Mr Ian » 9 gen 2021, 18:32

stilicone ha scritto:
9 gen 2021, 18:27
D'Onofrio sembrerebbe uno che ha campato di rendita in Top10 per due-tre anni sulle sue gambette veloci, non progredendo nè tecnicamente nè fisicamente.
Forse più di tanto non può irrobustirsi. Ma tecnicamente?
fisicamente è rimasto un U20, solo che ora gioca con gli adulti e le gambe veloci servono fino ad un certo punto.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da marte_ » 9 gen 2021, 18:35

stilicone ha scritto:
9 gen 2021, 18:27
D'Onofrio sembrerebbe uno che ha campato di rendita in Top10 per due-tre anni sulle sue gambette veloci, non progredendo nè tecnicamente nè fisicamente.
Forse più di tanto non può irrobustirsi. Ma tecnicamente?
Ma io direi mentalmente..
Fa sistematicamente la scelta sbagliata

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Leinsterugby » 9 gen 2021, 18:43

Beh che dire bene le Zebre, mischia superiore anche stavolta. Treviso purtroppo ha perso la forza del collettivo, Petrozzi e la prime linee di riserva non all'altezza.
condivido, avrei dato anche il MOM a Fischetti che sta diventando il nostro Ellis Genge.

Menzione anche per Mori che oggi ha fatto molto bene sia in attacco che in difesa, speriamo continui a crescere

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da metabolik » 9 gen 2021, 18:50

jentu ha scritto:
9 gen 2021, 16:46
metabolik ha scritto:
9 gen 2021, 16:30
Mr Ian ha scritto:
9 gen 2021, 15:53
Treviso deve smettere di prendere ventenni per la prima linea, almeno che non siano dei giganti...Anche Alongi mi sembra abbia stoppato la sua evoluzione.
Con l'infortunio di Ferrari :( , Alongi diventa molto importante, occorre allenare il suo potenziale che è enorme. Mi sbilancio in suo favore, forte del fatto che c'avevo visto giusto, fra i pochissimi, con Zilocchi.
Mitrea ha arbitrato bene, ma sulle punizioni delle ultime mischie ho qualche dubbio, di certo non era Alongi a cedere/crollare; Lovotti era in sofferenza, ha tenuto, ma era in sofferenza. Alongi diventa indispensabile per la Nazionale, ha il potenziale giusto.
Il MoM l'avrei dato a Gullo; a pari merito con Sisi ce ne sono stati più d'uno.
Ancora Grazie , ho visto tutto il secondo tempo :D .
Lascia stare, MoM è stato Fischetti, che è stato in grado si mettere in difficoltà Ferrari, lasciamo stare Alongi..., placcare benissimo, fare la terza aggiunta come Zilocchi, provocare diversi turnover o punizioni e , udite udite, scaricare in tuffo con una mano su D'Onofrio .
A proposito di ventenni in prima linea :D
Ho visto solo il secondo tempo, quindi per quello che ho visto ripeto Palazzani, ma mi interessa di più chiederti esplicitamente se ti è piaciuto Alongi, perchè non ho capito il tuo commento, quel lasciamo stare è a sostegno o una critica dopo il mio apprezzamento ? :?:

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da metabolik » 9 gen 2021, 21:52

ma questo qui, l'avete visto ?
https://www.youtube.com/watch?v=-2gi4EL ... orl13i%3A6
Simpatico, anzichèno.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 9 gen 2021, 22:17

Sì, bella trovata, e ragazzini simpatici
Dai che forse si crea veramente una "Zebre family"...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Soidog » 9 gen 2021, 22:40

marte_ ha scritto:
9 gen 2021, 18:35
stilicone ha scritto:
9 gen 2021, 18:27
D'Onofrio sembrerebbe uno che ha campato di rendita in Top10 per due-tre anni sulle sue gambette veloci, non progredendo nè tecnicamente nè fisicamente.
Forse più di tanto non può irrobustirsi. Ma tecnicamente?
Ma io direi mentalmente..
Fa sistematicamente la scelta sbagliata
Oggi i suoi due gravi errori sono stati proprio errori di testa. Ha cercato la presa per non fare uscire il pallone provando un intervento che era ad alta percentuale di errore, regalando così una rimessa al limite dei 22 e poi il pasticcio dopo il mark. Per il resto ha cercato di essere ordinato e tutto sommato, se non avesse fatto quei due disastri, la sua prestazione avrebbe raggiunto la sufficienza. È alla prima vera stagione in Pro 14, altri giocatori hanno stentato ai loro esordi per poi decisamente progredire. Nel periodo del VI Nazioni dovrà dimostrare di avere imparato dagli errori e giocare sempre pienamente concentrato

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da TEONE » 9 gen 2021, 23:17

Un po’ come previsto, Zebre in questo momento più in palla e Treviso che deve levarsi la scimmia dalle spalle sennò saran dolori.
Cannone nuovamente deludente.
Alongi io lo lascerei bello tranquillo. Lui è realmente forte. Diamogli almeno un paio di anni e poi verrà fuori un pilone con i contro fiocchi.
Per il resto Sisi in questo momento non può non essere titolare in nazionale.
Dire il contrario sarebbe veramente allucinante.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Leinsterugby » 10 gen 2021, 0:38

Mr Ian ha scritto:
9 gen 2021, 15:53
Treviso deve smettere di prendere ventenni per la prima linea, almeno che non siano dei giganti...Anche Alongi mi sembra abbia stoppato la sua evoluzione.
Tutti i giocatori di treviso hanno stoppato la loro evoluzione nell'ultimo anno e mezzo ormai. Gli unici che devono ancora venire risucchiati dalla palude sono Garbisi e Steyn. Credo serva un cambiamento generale a livello di giocatori, staff e metodologie (anche alla luce della vagonata di infortuni). Eravamo nettamente superiori alle Zebre, ora i due derby hanno segnato un sorpasso con le Zebre che sembrano continuare a crescere, con tutti i loro problemi, e Treviso che continua a calare
temo ahime che da questa rosa sia stato ricavato tutto il ricavabile.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Man of the moment » 10 gen 2021, 0:47

Leinsterugby ha scritto:
10 gen 2021, 0:38
Mr Ian ha scritto:
9 gen 2021, 15:53
Treviso deve smettere di prendere ventenni per la prima linea, almeno che non siano dei giganti...Anche Alongi mi sembra abbia stoppato la sua evoluzione.
Tutti i giocatori di treviso hanno stoppato la loro evoluzione nell'ultimo anno e mezzo ormai. Gli unici che devono ancora venire risucchiati dalla palude sono Garbisi e Steyn. Credo serva un cambiamento generale a livello di giocatori, staff e metodologie (anche alla luce della vagonata di infortuni). Eravamo nettamente superiori alle Zebre, ora i due derby hanno segnato un sorpasso con le Zebre che sembrano continuare a crescere, con tutti i loro problemi, e Treviso che continua a calare
temo ahime che da questa rosa sia stato ricavato tutto il ricavabile.
Eh ma chi vuoi cambiare? Sono quasi tutti giovani/nel pieno della carriera. Anche continuare ad andare sul mercato serve fino a un certo punto, le altre squadre del pro14 hanno pochi stranieri ma mirati.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Leinsterugby » 10 gen 2021, 1:00

Man of the moment ha scritto:
10 gen 2021, 0:47
Leinsterugby ha scritto:
10 gen 2021, 0:38
Mr Ian ha scritto:
9 gen 2021, 15:53
Treviso deve smettere di prendere ventenni per la prima linea, almeno che non siano dei giganti...Anche Alongi mi sembra abbia stoppato la sua evoluzione.
Tutti i giocatori di treviso hanno stoppato la loro evoluzione nell'ultimo anno e mezzo ormai. Gli unici che devono ancora venire risucchiati dalla palude sono Garbisi e Steyn. Credo serva un cambiamento generale a livello di giocatori, staff e metodologie (anche alla luce della vagonata di infortuni). Eravamo nettamente superiori alle Zebre, ora i due derby hanno segnato un sorpasso con le Zebre che sembrano continuare a crescere, con tutti i loro problemi, e Treviso che continua a calare
temo ahime che da questa rosa sia stato ricavato tutto il ricavabile.
Eh ma chi vuoi cambiare? Sono quasi tutti giovani/nel pieno della carriera. Anche continuare ad andare sul mercato serve fino a un certo punto, le altre squadre del pro14 hanno pochi stranieri ma mirati.
Anche il buon Petrozzi ci mette il massimo impegno ma non è (ancora) in grado di far girare la squadra.
Saranno anche giovani e sono grato per l'attaccamento alla maglia, ma questi secondo me han gia dato tutto quello che potevano dare:
Allan, Sperandio, Halafihi (lontano parente di quello di 2 anni fa), Keately, Negri, Quaglio, Ferrari (+ i mesi infortunato che le partite giocate), Baravalle, Benvenuti, Esposito..

e poi c'è una serie di giocatori come Petrozzi, Gallo, Riera che al momento non sono pronti. Lo stesso Braley ma vedo timidi segnali di ripresa...

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 10 gen 2021, 1:11

Va bene, è il senno di poi, ma fra Halafihi e Manu io mi sarei tenuto il secondo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 10 gen 2021, 1:17

L'impressione di queste due partite è che i giocatori che sentono maggiormente la spinta della concorrenza per essere scelti dalla nazionale per il Sei Nazioni sono quelli non di formazione italiana o gli equiparati: Sisi, Tuivaiti e Meyer stanno giocando davvero bene e sembrano al 100% (oggi Tuivaiti si è fatto male alla spalla, purtroppo, anche se Bradley ha detto che non è un infortunio serio)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da GrazieMunari » 10 gen 2021, 4:33

Leinsterugby ha scritto:
10 gen 2021, 1:00
Man of the moment ha scritto:
10 gen 2021, 0:47
Leinsterugby ha scritto:
10 gen 2021, 0:38
Mr Ian ha scritto:
9 gen 2021, 15:53
Treviso deve smettere di prendere ventenni per la prima linea, almeno che non siano dei giganti...Anche Alongi mi sembra abbia stoppato la sua evoluzione.
Tutti i giocatori di treviso hanno stoppato la loro evoluzione nell'ultimo anno e mezzo ormai. Gli unici che devono ancora venire risucchiati dalla palude sono Garbisi e Steyn. Credo serva un cambiamento generale a livello di giocatori, staff e metodologie (anche alla luce della vagonata di infortuni). Eravamo nettamente superiori alle Zebre, ora i due derby hanno segnato un sorpasso con le Zebre che sembrano continuare a crescere, con tutti i loro problemi, e Treviso che continua a calare
temo ahime che da questa rosa sia stato ricavato tutto il ricavabile.
Eh ma chi vuoi cambiare? Sono quasi tutti giovani/nel pieno della carriera. Anche continuare ad andare sul mercato serve fino a un certo punto, le altre squadre del pro14 hanno pochi stranieri ma mirati.
Anche il buon Petrozzi ci mette il massimo impegno ma non è (ancora) in grado di far girare la squadra.
Saranno anche giovani e sono grato per l'attaccamento alla maglia, ma questi secondo me han gia dato tutto quello che potevano dare:
Allan, Sperandio, Halafihi (lontano parente di quello di 2 anni fa), Keately, Negri, Quaglio, Ferrari (+ i mesi infortunato che le partite giocate), Baravalle, Benvenuti, Esposito..

e poi c'è una serie di giocatori come Petrozzi, Gallo, Riera che al momento non sono pronti. Lo stesso Braley ma vedo timidi segnali di ripresa...
Probabile, e per molti di questi son d'accordo.
Halafihi, Ferrari e Negri però son convinto possano ancora dare tanto.

Teniamo sempre conto che, comunque,
1) è un'annata particolare con Benetton fermata dal Covid a più riprese e con allenamenti non troppo continui
2) l'anno è andato e la concentrazione ormai è riversata sulla Coppa, son partite in cui non ci si giocava la vita
3) nelle Zebre c'è pur sempre metà Nazionale che, fatta finalmente giocare a modo, rende per quel che deve rendere

Cmq anche Steyn è ben lontano dai fasti di 2 anni fa, gli unici che si salvano sono i giovani (tolti quelli non pronti)

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Mr Ian » 10 gen 2021, 7:42

Come preventivato arriva la sconfitta per gli Scarlets nel giorno in cui schierava le stelle. Sono stati proprio loro quelli che purtroppo hanno giocato peggio, partendo da Liam Williams che si fa espellere per un testata in ruck alla mezz ora. Il cartellino rosso mi è sembrato eccessivo, insomma chi è quello che va a pulire di testa sapendo che il primo a farsi male sarebbe stato proprio lui? cmq il giocatore era nervoso già da subito, una nervosismo ingiustificato per un fuoriclasse come lui che non indossava la maglia del club da tanto tempo..
Jonathan Davies purtroppo è l ombra di se stesso, gli anni si fanno sentire e gli infortuni che ha patito sicuramente hanno intaccato il suo fisico, penso che giochi perchè coltiva la speranza di andare in tour con i Lions, ma al momento non si avvicina neanche alla lista dei convocati.
Steff Evans è l ombra di se stesso, distratto in difesa un pò come sempre, ma anche in attacco non è pericoloso come le altre volte.
I Blues hanno preparato meglio la partita e meritato di vincere, hanno vinto il confronto fisico davanti e con i trequarti sono stati molto più pericolosi.
Salvo solo la reazione ad inizio secondo tempo dove siamo stati anche davanti nel punteggio per poi essere nuovamente superati.
Abbiamo grossissimi problemi di disciplina, troppi falli stupidi regalati agli avversari ed un record di cartellini rossi che forse mai si è visto in una sola stagione.
Io sono dell idea che ormai è ora di affrontare un serio ricambio generazionale, alla fine con le "riserve" si erano vinte le ultime partite e la squadra era in striscia positiva. I nostri beniamini non dureranno all infinito e per molti si sta avvicinando il viale del tramonto. I giovani non mancano, possono sbagliare e si può perdere, ma sicuramente si costruirà qualcosa che darà i suoi frutti nel breve periodo..

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”