Derby Natalizi stagione 2020/2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da SilverShadow » 2 gen 2021, 16:01

Garry ha scritto:
2 gen 2021, 15:49
Beh, che soddisfazione per Rizzi...
Benetton fatto fuori dai due ex, prima due mete di Bigi e poi questi tre calci di Rizzi. La differenza è che Bigi aveva fatto una scelta di vita, invece Rizzi era stato proprio scartato
Beh a dirla tutta Bigi ha "solo" finalizzato due belle maul e due dei tre calci di Rizzi erano semplici, col vento ormai calato. Nei dieci minuti in cui ha giocato è riuscito comunque a fare una "rizzata" che poteva far perdere la partita alle Zebre.

Zebre efficaci da drive e arrembanti in difesa, non mi si dica però che erano sempre in gioco... Io ho visto molto bene Tuivaiti tra placcaggi duri e turnover.

Benetton messo a nudo nella pochezza del suo attacco limitato agli autoscontri, complici freddo, pioggia e vento. Soliti, preoccupanti, problemi nella difesa dei drive.

Mr Ian
Messaggi: 11932
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Mr Ian » 2 gen 2021, 16:02

A parte il tifo, manca il substrato per fare polemica. E' stata una partita scadente, sicuramente non è mancata la voglia di giocare ma i contenuti visti in campo sono stati mediocri.
Le Zebre vincono meritatamente questo derby, non è la prima volta che fanno l impresa a Treviso, anzi. Sono ordinate in difesa, sbagliano meno e capitalizzano le occasioni, cosa chiederà di più?
Treviso, qualcuno schiacci reset prima che finisce che si tirano gli stracci, adesso mi aspetto la solita dichiarazione fuori luogo da parte di qualcuno della dirigenza e così via...intanto però se Riccioni va via, non è detto che possa essere l ultimo a pensare a trovare un contratto altrove...

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da marte_ » 2 gen 2021, 16:11

Vittoria meritata per le Zebre. Nulla di trascendentale intendiamoci viste le assenze e le difficoltà covid di Treviso.
Però non bisogna sminuire la grande aggressività delle Zebre e la coesione di squadra. Può tornare utile per il resto della stagione.
Meritato il motm a Sisi anche se Tuivaiti ha fatto molto bene e finché è stato in campo mi è piaciuto anche di più Krumov (tra l'altro i due zebrati mi sembrano aver vinto nettamente la sfida con i pari ruolo in Nazionale).
Positivo l'ingresso di Rizzi e Meyer in forma fa la differenza. Negativa la prestazione in mischia chiusa secondo me dove il Benetton in difficoltà ha retto.. E anche messo in difficoltà la prima linea della nazionale. Male la disciplina a cavallo fra i due tempi che poteva mettere in discussione la partita.
Fra i trevigiani ottimo l'ingresso di Garbisi che sembra essere su altri livelli rispetto ad Allan. È riuscito ad innescare anche Ioane che definire avulso dal gioco è dir poco

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 2 gen 2021, 16:13

SilverShadow ha scritto:
2 gen 2021, 16:01
Garry ha scritto:
2 gen 2021, 15:49
Beh, che soddisfazione per Rizzi...
Beh a dirla tutta Bigi ha "solo" finalizzato due belle maul e due dei tre calci di Rizzi erano semplici, col vento ormai calato. Nei dieci minuti in cui ha giocato è riuscito comunque a fare una "rizzata" che poteva far perdere la partita alle Zebre.
Il commento del sito del Pro14 però dice che Rizzi ha anche salvato una meta anticipando Hayward

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da metabolik » 2 gen 2021, 16:15

Pareri a largo ventaglio, da 4 a 8, stavolta non c'è nessuno d'accordo con qualcun altro.
Non era la partita della vita, io sono sostanzialmente soddisfatto dall'insieme del gioco (si sono viste anche lunghe fasi) e, nell'ottica Nazionale, dal parco giocatori visto finalmente all'opera, cioè sul campo. In primis entrambe le 2 giovani aperture, fino a poco fa avevamo solo Canna e Allan.
Poi le prime linee, reparto che ci faceva soffrire, ora abbiamo una buona scelta, compreso il tallonaggio, colpito dagli infortuni di Manici e Gega.
(E' bene ricordare le sfighe passate, altrimenti non si gode del presente migliorato).
In seconda Krumov si fa finalmente notare, altri nomi giovani che si aggiungono con merito alla rosa delle squadre (Favretto, Pettinelli, Mori..), ottimi recuperi (Boni ..) . Spicca la performance della terza zebrata, vedi il prode Meyer.
L'atteso confronto Ioane-Bruno ha evidenziato i limiti tecnici del secondo.
Forse Braley non ha fornito una buona prestazione, ma è certamente e nettamente migliorato rispetto alle ultime prove.
Le assenze hanno condizionato più il Treviso.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da jentu » 2 gen 2021, 16:16

Mr Ian ha scritto:
2 gen 2021, 16:02
A parte il tifo, manca il substrato per fare polemica. E' stata una partita scadente, sicuramente non è mancata la voglia di giocare ma i contenuti visti in campo sono stati mediocri.
Le Zebre vincono meritatamente questo derby, non è la prima volta che fanno l impresa a Treviso, anzi. Sono ordinate in difesa, sbagliano meno e capitalizzano le occasioni, cosa chiederà di più?
Treviso, qualcuno schiacci reset prima che finisce che si tirano gli stracci, adesso mi aspetto la solita dichiarazione fuori luogo da parte di qualcuno della dirigenza e così via...intanto però se Riccioni va via, non è detto che possa essere l ultimo a pensare a trovare un contratto altrove...
I derby non sono famosi per la qualità del gioco, anche in Galles con i touche Andrea drive...
A me è piaciuta la meta di Treviso in 20^ fase, piuttosto la coppia Braley&Allan è inguardabile. A Treviso dovrebbero chiedersi perché si rompono in tanti e perché spesso i giocatori vogliono andar via.
Zebre che con un po' di calma in più potevano prendere il bonus.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 2 gen 2021, 16:17

Treviso si rifarà a Parma, come a settembre...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da jentu » 2 gen 2021, 16:18

Garry ha scritto:
2 gen 2021, 16:13
SilverShadow ha scritto:
2 gen 2021, 16:01
Garry ha scritto:
2 gen 2021, 15:49
Beh, che soddisfazione per Rizzi...
Beh a dirla tutta Bigi ha "solo" finalizzato due belle maul e due dei tre calci di Rizzi erano semplici, col vento ormai calato. Nei dieci minuti in cui ha giocato è riuscito comunque a fare una "rizzata" che poteva far perdere la partita alle Zebre.
Il commento del sito del Pro14 però dice che Rizzi ha anche salvato una meta anticipando Hayward
Vero
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

metabolik
Messaggi: 9286
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da metabolik » 2 gen 2021, 16:25

Un salvataggio strepitoso, da antologia.

SilverShadow
Messaggi: 5666
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da SilverShadow » 2 gen 2021, 16:28

Garry ha scritto:
2 gen 2021, 16:13
SilverShadow ha scritto:
2 gen 2021, 16:01
Garry ha scritto:
2 gen 2021, 15:49
Beh, che soddisfazione per Rizzi...
Beh a dirla tutta Bigi ha "solo" finalizzato due belle maul e due dei tre calci di Rizzi erano semplici, col vento ormai calato. Nei dieci minuti in cui ha giocato è riuscito comunque a fare una "rizzata" che poteva far perdere la partita alle Zebre.
Il commento del sito del Pro14 però dice che Rizzi ha anche salvato una meta anticipando Hayward
Giusto, ma eviterei di incensarlo per venti minuti giocati normalmente quando nel resto della stagione ha ampiamente dimostrato perché gli è stato preferito Garbisi.

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 2 gen 2021, 16:30

Credo che non si debba trarre conclusioni affrettate da singoli episodi che significano tutt'altra cosa.
Non credo che sia vero che "spesso i giocatori vogliono andare via". Le partenze hanno motivazioni abbastanza trasparenti e non sono mai dovute a disagio o al "trovarsi male".
La società è super-organizzata, l'allenatore dal punto di vista umano è quanto di meglio si possa desiderare (e di solito il capo influenza tutta la struttura), però se ti chiama la Premiership, vai senza se e senza ma, oppure se punti a un maggiore minutaggio e sei chiuso...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 2 gen 2021, 16:32

SilverShadow ha scritto:
2 gen 2021, 16:28
Garry ha scritto:
2 gen 2021, 16:13
SilverShadow ha scritto:
2 gen 2021, 16:01
Garry ha scritto:
2 gen 2021, 15:49
Beh, che soddisfazione per Rizzi...
Beh a dirla tutta Bigi ha "solo" finalizzato due belle maul e due dei tre calci di Rizzi erano semplici, col vento ormai calato. Nei dieci minuti in cui ha giocato è riuscito comunque a fare una "rizzata" che poteva far perdere la partita alle Zebre.
Il commento del sito del Pro14 però dice che Rizzi ha anche salvato una meta anticipando Hayward
Giusto, ma eviterei di incensarlo per venti minuti giocati normalmente quando nel resto della stagione ha ampiamente dimostrato perché gli è stato preferito Garbisi.
La mia era solo una constatazione.
Rizzi sarà uscito dal campo camminando a un metro da terra.
Poi sono il primo a farmi il segno della croce quando entra in campo. Per questo dico che per la nazionale è un rischio che non vorrei correre

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3167
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Giandolmen » 2 gen 2021, 16:37

jentu ha scritto:
2 gen 2021, 16:16
A Treviso dovrebbero chiedersi perché si rompono in tanti e perché spesso i giocatori vogliono andar via.
Chi vuole andare via? ci sono altri rumors di mercato che mi sono perso? (oltre alla notizia di Riccioni, intendo)

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Garry » 2 gen 2021, 16:47

Bicchiere mezzo pieno: su 46 giocatori, solo 7 non schierabili dalla nazionale. Tre a Treviso (uno era in panchina) e quattro nelle Zebre (tre in panchina). 39 azzurri in campo forse è un record.

Buona notizia anche i 157 placcaggi delle Zebre con il 93% di successo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3167
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Derby Natalizi stagione 2020/2021

Messaggio da Giandolmen » 2 gen 2021, 16:53

Garry ha scritto:
2 gen 2021, 16:47
Bicchiere mezzo pieno: su 46 giocatori, solo 7 non schierabili dalla nazionale. Tre a Treviso (uno era in panchina) e quattro nelle Zebre (tre in panchina). 39 azzurri in campo forse è un record.

Buona notizia anche i 157 placcaggi delle Zebre con il 93% di successo
A me piace anche l'idea che ci sia della concorrenza vera per i posti in nazionale. Mi riferisco al ruolo di mediano di apertura.
Oggi in campo i 4 mediani sono tutti candidati al ruolo (lasciamo stare che Canna in nazionale ha un altro ruolo....).

Rispondi