Franchigie, bilanci e prospettive

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Garry » 6 apr 2021, 18:42

Uomoz ha scritto:
6 apr 2021, 18:10
Garry ha scritto:
6 apr 2021, 15:13
Comunque, a parte che non sappiamo se Poggiali si sia candidato, ma per proseguire nel fantarugby e nella presa di possesso del Palazzo, l'arrivo di Poggiali potrebbe portare anche alla sostituzione di De Rossi con... Tonni!
Tonni era presente nella squadra di Poggiali, quindi un ruolo anche a lui bisognerà pur ricavarlo
Può essere tutto.. bisogna vedere se Tonni dopo l'esperienza Aironi vuole rimettersi in gioco.
Certo però che la figura di Poggiali suscita impressioni positive, perlomeno qui sul forum
Era candidato consigliere, delegato per la formazione per l'alto livello, credo significasse già mettersi in gioco.
A meno che non sia proprio uscito dai giri del mercato e dei procuratori, non so, ma comunque era solo tanto per dire

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Uomoz
Messaggi: 411
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Uomoz » 6 apr 2021, 19:30

Garry ha scritto:
6 apr 2021, 18:42

Era candidato consigliere, delegato per la formazione per l'alto livello, credo significasse già mettersi in gioco.
A meno che non sia proprio uscito dai giri del mercato e dei procuratori, non so, ma comunque era solo tanto per dire
Sì certo il tuo ragionamento è corretto. Io intendevo che non so se preferisce ritagliarsi un altro ruolo, dopo la scottatura avuta con gli Aironi. Certo che adesso in Federazione non dovrebbe trovare grossi ostacoli, come la volta scorsa.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Leinsterugby » 6 apr 2021, 21:16

Ma quindi smantellano le Zebre ?

Grande lungimiranza Del nuovo corso fir, si stava finalmente vedendo una fiammella di luce e vanno a cambiare tutto un altra volta?

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2943
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da doublegauss » 6 apr 2021, 21:18

Leinsterugby ha scritto:
6 apr 2021, 21:16
Ma quindi smantellano le Zebre ?

Grande lungimiranza Del nuovo corso fir, si stava finalmente vedendo una fiammella di luce e vanno a cambiare tutto un altra volta?
Non vedo come possa essere diversamente, visto che chi ha vinto le elezioni le ha vinte dicendo che le Zebre costavano troppo e che lui invece avrebbe messo i soldi in una lega professionistica italiana. A meno che io non abbia frainteso.

SilverShadow
Messaggi: 5655
Iscritto il: 1 nov 2020, 10:41
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da SilverShadow » 6 apr 2021, 21:58

Ma non può essere che Dalledonne se ne sia andato via sua sponte? Ha sistemato l'organizzazione della società, cambiandone l'immagine e facendo partire un paio di progetti interessanti con risorse limitate. Dal punto di vista manageriale non credo ci sia molto altro da fare, soprattutto visto che richiederebbe risorse maggiori e s'è visto che a Parma la situazione da quel punto di vista non si sblocca. Il suo lavoro l'ha fatto, un bel paragrafo in più nel curriculum e via a cercare nuove opportunità. Penso si possa leggere anche in questo senso. Tra l'altro nel comunicato tiene a specificare che ha prolungato l'incarico oltre la naturale scadenza per fare un "favore" visto il periodo.

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da pilonepoltrone » 6 apr 2021, 22:57

SilverShadow ha scritto:
6 apr 2021, 21:58
Ma non può essere che Dalledonne se ne sia andato via sua sponte? Ha sistemato l'organizzazione della società, cambiandone l'immagine e facendo partire un paio di progetti interessanti con risorse limitate. Dal punto di vista manageriale non credo ci sia molto altro da fare, soprattutto visto che richiederebbe risorse maggiori e s'è visto che a Parma la situazione da quel punto di vista non si sblocca. Il suo lavoro l'ha fatto, un bel paragrafo in più nel curriculum e via a cercare nuove opportunità. Penso si possa leggere anche in questo senso. Tra l'altro nel comunicato tiene a specificare che ha prolungato l'incarico oltre la naturale scadenza per fare un "favore" visto il periodo.
magari è così, ma mi permetto di dubitarne. temo invece che sia solo l'inizio della fine dell'esperienza equina. speriamo almeno che spostino la franchigia a Padova (inclusi giocatori e staff tecnico del cui lavoro si stava cominciando a vedere l'effetto) e non la chiudano.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2943
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da doublegauss » 6 apr 2021, 23:28

pilonepoltrone ha scritto:
6 apr 2021, 22:57
SilverShadow ha scritto:
6 apr 2021, 21:58
Ma non può essere che Dalledonne se ne sia andato via sua sponte? Ha sistemato l'organizzazione della società, cambiandone l'immagine e facendo partire un paio di progetti interessanti con risorse limitate. Dal punto di vista manageriale non credo ci sia molto altro da fare, soprattutto visto che richiederebbe risorse maggiori e s'è visto che a Parma la situazione da quel punto di vista non si sblocca. Il suo lavoro l'ha fatto, un bel paragrafo in più nel curriculum e via a cercare nuove opportunità. Penso si possa leggere anche in questo senso. Tra l'altro nel comunicato tiene a specificare che ha prolungato l'incarico oltre la naturale scadenza per fare un "favore" visto il periodo.
magari è così, ma mi permetto di dubitarne. temo invece che sia solo l'inizio della fine dell'esperienza equina. speriamo almeno che spostino la franchigia a Padova (inclusi giocatori e staff tecnico del cui lavoro si stava cominciando a vedere l'effetto) e non la chiudano.
Francamente, che spostino le Zebre a Padova lasciando tutto com'è mi pare impossibile. Possibile che quello che ci mette i soldi non voglia aver voce in capitolo? E che la spostano a fare allora? Fra l'altro sarei grato a chi mi desse la sua opinione sulla possibilità che un eventuale trasferimento delle Zebre a Padova preveda il coinvolgimento di Munari, e se sì a che titolo.

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da jentu » 6 apr 2021, 23:40

SilverShadow ha scritto:
6 apr 2021, 21:58
Ma non può essere che Dalledonne se ne sia andato via sua sponte? Ha sistemato l'organizzazione della società, cambiandone l'immagine e facendo partire un paio di progetti interessanti con risorse limitate. Dal punto di vista manageriale non credo ci sia molto altro da fare, soprattutto visto che richiederebbe risorse maggiori e s'è visto che a Parma la situazione da quel punto di vista non si sblocca. Il suo lavoro l'ha fatto, un bel paragrafo in più nel curriculum e via a cercare nuove opportunità. Penso si possa leggere anche in questo senso. Tra l'altro nel comunicato tiene a specificare che ha prolungato l'incarico oltre la naturale scadenza per fare un "favore" visto il periodo.
Se ne è andato, questo è certo.
Di sua spontanea volontà? Si saprà.
Era opportuno che se ne andasse? Io penso che a chi ha fatto un buon lavoro vadano fornite le garanzie per poterlo continuare e migliorare.
Gli sono state fornite? Sicuramente no.
Perché se gli fosse stato chiesto e garantito che il progetto che stava sviluppando, e non aveva concluso, sarebbe stato possibile con la condivisione federale credo che avrebbe continuato come tutti i manager di livello che portano il loro lavoro al massimo sviluppo possibile.
Se un dirigente apicale capisce che ciò non è ha due scelte:
1. Far finta di nulla, continuare e giungere ad un momento in cui gli possono essere scaricate le responsabilità del fallimento di un progetto senza basi concrete ed appoggi essenziali.
2. Andare via alla scadenza del mandato, il prima possibile e senza condividere tempi e modi della fuoriuscita, specie se all'azionista di maggioranza ciò interessa poco. Intanto ha tempo e modo di trovare un altro lavoro.
Ai posteri...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da pilonepoltrone » 6 apr 2021, 23:49

doublegauss ha scritto:
6 apr 2021, 23:28
pilonepoltrone ha scritto:
6 apr 2021, 22:57
SilverShadow ha scritto:
6 apr 2021, 21:58
Ma non può essere che Dalledonne se ne sia andato via sua sponte? Ha sistemato l'organizzazione della società, cambiandone l'immagine e facendo partire un paio di progetti interessanti con risorse limitate. Dal punto di vista manageriale non credo ci sia molto altro da fare, soprattutto visto che richiederebbe risorse maggiori e s'è visto che a Parma la situazione da quel punto di vista non si sblocca. Il suo lavoro l'ha fatto, un bel paragrafo in più nel curriculum e via a cercare nuove opportunità. Penso si possa leggere anche in questo senso. Tra l'altro nel comunicato tiene a specificare che ha prolungato l'incarico oltre la naturale scadenza per fare un "favore" visto il periodo.
magari è così, ma mi permetto di dubitarne. temo invece che sia solo l'inizio della fine dell'esperienza equina. speriamo almeno che spostino la franchigia a Padova (inclusi giocatori e staff tecnico del cui lavoro si stava cominciando a vedere l'effetto) e non la chiudano.
Francamente, che spostino le Zebre a Padova lasciando tutto com'è mi pare impossibile. Possibile che quello che ci mette i soldi non voglia aver voce in capitolo? E che la spostano a fare allora? Fra l'altro sarei grato a chi mi desse la sua opinione sulla possibilità che un eventuale trasferimento delle Zebre a Padova preveda il coinvolgimento di Munari, e se sì a che titolo.
se fossi io a prendere in mano il giocattolino ci andrei con i piedi di piombo: a meno di non spendere tanti $oldini (ma tanti) per imbottire la squadra di stranieri di valore non vedo grandi possibilità per cambiare il roster più di tanto, i giocatori italiani quelli sono.
la guida tecnica? quello potrebbe essere un ambito in cui sbizzarrirsi di più, ma anche qui: Bradley ha dimostrato di essere un costruttore, prendi un tecnico più "da prestazione" con l'ambizione di puntare ai playoff subito? chi? chiami Crowley? cerchi sul mercato qualcuno di nome? e dei tecnici italiani che ne fai, visto che oltretutto hanno dimostrato prima con le nazionali giovanili e poi con le Zebre di avere capacità, ed oltretutto sono ancora giovani?
boh, spero solo di non vedere l'ennesima replica del noto film "Penelope e la sua tela", che tanto successo riscuote sempre fra il pubblico italico.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da metabolik » 7 apr 2021, 0:08

jentu ha scritto:
6 apr 2021, 23:40
SilverShadow ha scritto:
6 apr 2021, 21:58
Ma non può essere che Dalledonne se ne sia andato via sua sponte? .....
............
Se ne è andato, questo è certo.
Di sua spontanea volontà? Si saprà.
...................
..un dirigente apicale ... ha due scelte:
1. Far finta di nulla, continuare e giungere ad un momento in cui gli possono essere scaricate le responsabilità del fallimento di un progetto senza basi concrete ed appoggi essenziali.
2. Andare via alla scadenza del mandato, il prima possibile e senza condividere tempi e modi della fuoriuscita, specie se all'azionista di maggioranza ciò interessa poco. Intanto ha tempo e modo di trovare un altro lavoro.
...
Ritengo buona l'analisi di jentu; quando cambia l'indirizzo aziendale, in pratica l'AD, i 'pezzi grossi' hanno quelle due scelte, ma, da quel che ho vissuto, praticamente tutti optano per la seconda. Solo in un caso ho visto fare la prima scelta, motivata da uno stato di necessità e dall'assenza di alternative. Puoi farla, rimani lì, ma paghi un prezzo carissimo, fai una brutta vita.

Rugbysti per sempre
Messaggi: 1409
Iscritto il: 8 feb 2021, 23:33

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Rugbysti per sempre » 7 apr 2021, 5:37

La Gazzetta di Parma scrive che nel nuovo assetto societario delle Zebre ci sarà spazio per Giancarlo Dondi, anche se con un ruolo non direttamente operativo.

Poi venerdì è previsto un Consiglio Federale in cui ci dovrebbero essere aggiornamenti importanti sulla questione Zebre, anche se difficilmente verrà annunciato il nuovo Manager

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Mr Ian » 7 apr 2021, 9:00

ora però cerchiamo di non confondere le acque, se s'è movimento intorno alle Zebre è perchè le ipotesi fatte in questi mesi si stanno materializzando. Se è vero che arriva un investitore privato, vorrete che sia sempre la FIR a mettere dentro i suoi uomini? Delledonne era il revisore dei conti di Gavazzi, andando via lui automaticamente viene meno anche il suo ruolo. Se poi Bazzato metterà sul serio tutti quei soldi, avrà o no il diritto di scegliersi il proprio manager?
Se ci saranno importanti novità riguarderanno la localizzazione della squadra e l assett societario, per il resto non ci saranno grosse novità. Il parco giocatori di interesse nazionale è quello, magari qualche straniero non sarà rinnovato per far posto a qualche giocatore del Petrarca. Il coaching staff verosimilmente rimarrà per un altra stagione, ma non mi meraviglio se poi Bradley andrà via la stagione successiva...
sono anni che leggo che così le Zebre non possono funzionare e ora ci lamentiano se qualcuno tenta una ristrutturazione?
Ovviamente sarà necessario un periodo di assestamento, ma sono 10 anni che ci aspettiamo e cmq si parla sempre di una squadra che quest anno è arrivata ultima, si enfatizzano le buone prestazioni solo perchè il termine di paragone è Treviso che quest anno ha fatto proprio schifo.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da speartakle » 7 apr 2021, 9:40

Mr Ian ha scritto:
7 apr 2021, 9:00
ora però cerchiamo di non confondere le acque, se s'è movimento intorno alle Zebre è perchè le ipotesi fatte in questi mesi si stanno materializzando. Se è vero che arriva un investitore privato, vorrete che sia sempre la FIR a mettere dentro i suoi uomini? Delledonne era il revisore dei conti di Gavazzi, andando via lui automaticamente viene meno anche il suo ruolo. Se poi Bazzato metterà sul serio tutti quei soldi, avrà o no il diritto di scegliersi il proprio manager?
Se ci saranno importanti novità riguarderanno la localizzazione della squadra e l assett societario, per il resto non ci saranno grosse novità. Il parco giocatori di interesse nazionale è quello, magari qualche straniero non sarà rinnovato per far posto a qualche giocatore del Petrarca. Il coaching staff verosimilmente rimarrà per un altra stagione, ma non mi meraviglio se poi Bradley andrà via la stagione successiva...
sono anni che leggo che così le Zebre non possono funzionare e ora ci lamentiano se qualcuno tenta una ristrutturazione?
Ovviamente sarà necessario un periodo di assestamento, ma sono 10 anni che ci aspettiamo e cmq si parla sempre di una squadra che quest anno è arrivata ultima, si enfatizzano le buone prestazioni solo perchè il termine di paragone è Treviso che quest anno ha fatto proprio schifo.
tutto condivisibile, a me basta che le cose si facciano alla luce del sole, non perchè Innocenti è in parola con Banzato. Altrimenti rispetto la precedente gestione cambiano solo i nomi che occupano le sedie...

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da zappatalpa » 7 apr 2021, 10:28

Non vorrei disturbare la luna di miele che alcuni hanno con DalleDonne, ma... Bradley allenatore dell'anno, DalleDonne Manager dell'quadriennio (1 Mio. di raccolta di forza propria, e non scordiamoci chicche come la "Birreria del Ducato" che ha occupato per lunghi anni quasi da MainSponsor la Tribuna in ogni diretta TV per, non ricordo se 15mila o 50mila, penso la prima).
siamo sempre ultimissimi, ci rendiamo conto vero?
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Franchigie, bilanci e prospettive

Messaggio da Garry » 7 apr 2021, 10:51

Per la precisione.
Benetton è ultimo, con un numero di vittorie che non mi ricordo (andrò a consultare il sito del Pro14), e le Zebre sono penultime.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”