Pro14 19/20 11 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da Saramago68 » 6 mar 2020, 22:19

Bene il risultato, Keatley, le terze.
Male i centri, Trussardi, in parte la disciplina.
Bravi fioi.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da giuseppone64 » 6 mar 2020, 22:20

giuseppone64 ha scritto:
6 mar 2020, 22:04
Keately mom
Lui è faiva e ioane fanno fare un salto di livello alla squadra.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da Leinsterugby » 6 mar 2020, 22:21

teniamoci stretti sti 5 punti
la partita stava scivolando pericolosamente in mani avversarie solo per demeriti nostri, bravi i ragazzi a riprnedere in mano la situazione

ribadisco che gente come Quaglio, Esposito, Sperandio non vale questo livello e deve tornare in top 12. commettono errori troppo gravi

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 6 mar 2020, 22:21

Si è vinta ma ho proprio l'amarognolo in bocca.

Di tutti direi Trussardi, Zanon, Quaglio ed Esposito ampiamente insufficienti. Bene Alongi che si è fatto per altro oltre 70 minuti

Avatar utente
Saramago68
Messaggi: 417
Iscritto il: 8 nov 2019, 15:49

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da Saramago68 » 6 mar 2020, 22:21

FP96 ha scritto:
6 mar 2020, 22:18
jaco ha scritto:
6 mar 2020, 22:16
FP96 ha scritto:
6 mar 2020, 21:32

Dentro Petrozzi dopo 40', mi sa di bocciatura per Trussardi...
Ricordo un solo precedente di mm sostituito dopo 40 min.... oddio mm... si fa per dire...
Ed è lo stesso che sta commentando la partita, peraltro. :lol:
Aveva il 9 sulla maglia, era mm...credo.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da Leinsterugby » 6 mar 2020, 22:24

in ogni caso il salto di qualità atteso quest'anno non è arrivato. c'è ancora da lavorare tantissimo.

una squadra con ambizioni di successo questa partita l'avrebbe chiusa al 37esimo invece siamo rimasti in ballo fino al 70esimo

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da tonione » 6 mar 2020, 22:28

questa è la prova del nove che è stata offerta a Trussardi. ed è la prova che Jaco ci aveva visto giusto, fin dall'under 20, quindi molti anni fa. Trussardi non è un mediano di mischia perchè il suo limite è quello che lui forse sente come un pregio. non essere un esecutore. ad un certo livello devi essere esecutore per il novantanove per cento, e devi esaltarti nell'esecuzione. esaltarti fino ad esprimerti solo così. e poi la trasmissione, il senso del ritmo, le priorità, non sono affinate abbastanza. la grave colpa, di cui vi parlavo nell'intervallo è subito stata individuata da Crowley che deve averne avuto piene le tasche dopo Cardiff.

un intervento così lungo per un solo giocatore è dovuto dal fatto che un po' mi dispiace, mi era piaciuta la sua vis pugnandi in giovanile.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da marte_ » 6 mar 2020, 22:34

Troppi troppi falli. E nel primo tempo malissimo la pulizia delle ruck.
Keatley si è caricato la squadra sulle spalle.
A me Sperandio non è dispiaciuto .. e neanche Esposito (però come si fa a regalare quella meta :evil: )
Bene i permit, Alongi positivo per 77 minuti. Petrozzi ha cambiato la partita (anche perchè Trussardi è stato da mani nei capelli) e Riera ha despensato qualche placcaggio avanzante e con tanta voglia.
Fuser ormai entra a tre minuti dalla fine come Di Stefano..

Nel complesso vittoria che tiene TV in vita ma sembra confermare che si è fallito lo step successivo

Garry
Messaggi: 32444
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da Garry » 6 mar 2020, 22:40

Veramente dalle dichiarazioni di Pavanello il salto di qualità era programmato per il prossimo campionato, ma ad ogni modo dove si deve crescere, purtroppo, è negli italiani. Credo che gli stranieri siano già da "salto di qualità"

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da GrazieMunari » 6 mar 2020, 23:03

Senza i due regali di Trussardi ed Esposito questa sarebbe una partita vinta bene.
Teniamo comunque conto che tolti Faiva (inzialmente in panca), Herbst, Halafihi, Ruzza, Keatley, Ioane e Brex c'erano in campo le seconde o addirittura le terze scelte nei 23 trevigiani.

E in questo, ancora una volta, vedo l'enorme merito di Crowley.
Il salto di qualità definitivo lo si vedrà il prossimo anno, anche grazie ad un mercato che porterà a Treviso qualche possibile stella e diversi giovani in rampa di lancio che possono già ben figurare e consentire un turnover più ampio.

Capitolo Esposito e Sperandio: i progressi ci sono, il problema è che non garantiscono quella sicurezza e solidità necessaria per far sì che si possa contare su di loro pienamente a livello internazionale. Oggi erroraccio del primo, l'altra volta erroraccio del secondo: per provare a giocarsela con le grandi del rugby non si possono fare errori e la sensazione è che invece con loro in campo si parta spesso, se non sempre, ad handicap (che peraltro è lo stesso problema che si aveva con Campagnaro in nazionale, un'occasione da meta la concedeva sempre)
Se non fossimo corti in quei ruoli, credo verrebbero tagliati entrambi per lasciar spazio ai prossimi giovanissimi.
Ed è un peccato, anche perchè si vede l'impegno che ci mettono. Ma credo siano limiti innati estremamente difficili da superare in toto.

oldprussians
Messaggi: 7485
Iscritto il: 17 set 2006, 15:52

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da oldprussians » 6 mar 2020, 23:15

Ho visto tutta la partita.

la cosa veramente buona è che il Treviso non ha giocato affatto bene ma sempre fatto 4 m e lasciato 2 in campo.

Questa è un segno di una buona squadra

è stata la prima volta che ho visto Esposito giocando con grinta e usando la sua forza senza essere uno che ha paura.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da Aironifan » 6 mar 2020, 23:16

Ma che bel giocatore Lamaro!

Oggi si è vinto, e dunque non voglio infierire su chi ha giocato male. Più o meno è già stato detto tutto.
La cosa pazzesca è che, grazie alla marea di punti di bonus presi, ancora ce la possiamo giocare per i PO. Se si pensa che abbiamo buttato via almeno (almeno!) tre partite già vinte, a quest'ora eravamo a giocarcela per la prima piazza.
Se questo è un anno interlocutorio...

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da FP96 » 6 mar 2020, 23:28

Leoni non esaltanti nemmeno oggi, ma servivano i 5 punti (che non erano scontati) e i 5 punti sono arrivati

Le cose che hanno funzionato:
- Cinismo: quando c'è stato da marcare pesante hanno marcato, quando c'è stato da portare a casa il macinato Keatley (MoM strameritato) ha messo dentro tutto. Risultato finale, 37 punti fatti e bonus offensivo.
- Le terze sono uno spettacolo, Lamaro è tornato ai suoi livelli.
- Petrozzi è davvero bravo, nel secondo tempo il Benetton con lui ha cambiato marcia
- Sperandio non mi è dispiaciuto oggi, nel primo tempo qualche magia delle sue, nel secondo non si è visto molto ma è sempre stato sicuro. Bene anche sulle palle alte.
- Brex non è stato granché in attacco, ma quando c'è da placcare non sbaglia mai. Anche oggi ha placcato come un forsennato, e visto l'andazzo direi che per oggi va bene anche così.

Le note dolenti:
- Zanon dopo l'infortunio non è più riuscito a recuperare ai livelli pre-stop. Certamente un infortunio in piena preparazione mondiale, 10 minuti prima del primo test-match, è un duro colpo fisicamente e mentalmente: perché da un lato distrugge un percorso mirato di preparazione fisica, e dall'altro ti vede sparire davanti agli occhi la possibilità di giocare un mondiale. Quest'anno ormai va così, mi aspetto di vederlo bene dopo l'estate.
- Trussardi: si vede che ci mette impegno e oggi ancora di più, ma il confronto con Petrozzi è impietoso.
- Esposito ha giocato una signora partita fino alla solita vaccata che regala puntualmente ad ogni partita. Io non credo sia scarso, anzi, credo sia un buon giocatore a livello di Pro14. La parola giusta è: inaffidabile. Non credo si possa paragonare a Sperandio: Esposito è un giocatore dalla buona fisicità ed è un onesto mestierante, ma non ha mai fatto vedere i lampi di talento che tira fuori Luca, che a volte fa delle cose che sono di livello superiore al semplice buon giocatore.
- La squadra non è brillante come l'anno scorso, e soprattutto non riesce mai a mettere in cassaforte le partite. Sofferenza pura fino all'ultimo.

Detto questo: la classifica nonostante tutto è buona. Per i play-off la vedo dura, ma il quarto posto e la possibilità di giocarsi lo spareggio Champions non sono un miraggio. Sarebbe importante perché sono quelle le partite che insegnano e fanno crescere, a prescindere dal risultato.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da profetacciato » 7 mar 2020, 0:34

Non voglio ripetere cose già dette e che condivido, sia a livello collettivo che nei singoli, nel bene (Petrozzi ha cambiato ritmo, Lamaro garanzia) e nel male (Zanon rivedibile e Trussardi che alimenta sempre maggiori dubbi). Per me oggi Sperandio bene, senza sbavature. Su Esposito mi sono già espresso, menomale che si è vinto perché senno...Oggi chi mi ha davvero impressionato è stato Alongi: che partita!
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro14 19/20 11 giornata

Messaggio da Mr Ian » 7 mar 2020, 7:50

Ho visto il primo tempo e Treviso non mi era sembrata malaccia, però sono sempre dell idea che se una squadra gioca maluccio e vince con il bonus è in ogni caso un segnale positivo..
Trussardi già dalla 20 non mi aveva mai entusiasmato, poi dalla sua ha avuto sempre i favori degli osservatori..da questo punto di vista siamo sempre troppo rigidi, come se ammettere di aver avuto un impressione sbagliata su di un giocatore fosse un errore imperdonabile e continuiamo a dare opportunità su opportunità ed intanto gente come Fusco o Panunzi decantano in eccellenza...

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”