Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
youngblood
Messaggi: 1001
Iscritto il: 29 mar 2011, 13:23

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da youngblood » 30 gen 2020, 13:18

Adryfrentzen ha scritto:
30 gen 2020, 10:25
A me su Bradley invece pare che ci siano sempre e cmq un sacco di scuse. La squadra va bene? Bravissimo Bradley, ha fatto il miracolo, acqua in vino! Và male? Manca il budget, eh ma Parma non è l'ambiente adatto, eh il sistema permit fa schifo, la Federazione è una mer*a, eh e la situazione socio-economica, eh il budget, eh manca la leadership, eh ma i giocatori sono quelli che sono eh ma Plutone in Saturno. Cioè l'allenatore nel caso specifico delle Zebre MAI una volta che venga coinvolto. Boh.

Poi si può dire che un commento sia fuori luogo o acido balbalbla a i RISULTATI sono quelli che contano e i risultati da quando c'è lui ve ne sono stati pochini, al di là di sprazzi qui e là e dalla sua primissima stagione. Fine. Un po' di oggettività...

Non dico questo perché sono uno st*onzo eh, anzi io gli auguro tutto il bene possibile nel futuro e mi auguro di vedere le Zebre in playoff e vincere un Pro14 immediatasubito. Finché loro non girano la Nazionale non gira.

Però insomma, pure un minimo di obiettività di fronte ai freddi numeri.......
Questo è il primo anno dove ha una rosa abbastanza completa per poter lavorare con continuità. Ergo, i giudizi di giugno saranno quelli più obiettivi

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da FP96 » 30 gen 2020, 13:24

speartakle ha scritto:
30 gen 2020, 10:41
intanto, indiscrezioni dal gazzettino danno un Tebaldi in uscita a fine stagione (Rovigo).
Peccato, secondo me ne aveva ancora da dare, magari gli hanno chiesto di fare un passo indietro nelle rotazioni della prossima stagione per far posto a qualcuno di più giovane da inserire e non ha accettato...
Comincio a pensare che sia anche una scelta sua quella di fare un passo indietro, magari è stato lui stesso a rifiutare la convocazione di Smith e non il CT ad escluderlo.

Penso che uno come lui avrebbe anche potuto cercare altrove se avesse voluto solo lasciare Treviso, magari in ProD2 come Gori. Magari è lui stesso a voler chiudere con quel livello.

Man of the moment
Messaggi: 6311
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Man of the moment » 30 gen 2020, 13:35

FP96 ha scritto:
30 gen 2020, 13:24
speartakle ha scritto:
30 gen 2020, 10:41
intanto, indiscrezioni dal gazzettino danno un Tebaldi in uscita a fine stagione (Rovigo).
Peccato, secondo me ne aveva ancora da dare, magari gli hanno chiesto di fare un passo indietro nelle rotazioni della prossima stagione per far posto a qualcuno di più giovane da inserire e non ha accettato...
Comincio a pensare che sia anche una scelta sua quella di fare un passo indietro, magari è stato lui stesso a rifiutare la convocazione di Smith e non il CT ad escluderlo.

Penso che uno come lui avrebbe anche potuto cercare altrove se avesse voluto solo lasciare Treviso, magari in ProD2 come Gori. Magari è lui stesso a voler chiudere con quel livello.
Eh ma allora lo si dice, si fa un bel post dove lo si ringrazia e bom

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da speartakle » 30 gen 2020, 14:28

Man of the moment ha scritto:
30 gen 2020, 13:35
FP96 ha scritto:
30 gen 2020, 13:24
speartakle ha scritto:
30 gen 2020, 10:41
intanto, indiscrezioni dal gazzettino danno un Tebaldi in uscita a fine stagione (Rovigo).
Peccato, secondo me ne aveva ancora da dare, magari gli hanno chiesto di fare un passo indietro nelle rotazioni della prossima stagione per far posto a qualcuno di più giovane da inserire e non ha accettato...
Comincio a pensare che sia anche una scelta sua quella di fare un passo indietro, magari è stato lui stesso a rifiutare la convocazione di Smith e non il CT ad escluderlo.

Penso che uno come lui avrebbe anche potuto cercare altrove se avesse voluto solo lasciare Treviso, magari in ProD2 come Gori. Magari è lui stesso a voler chiudere con quel livello.
Eh ma allora lo si dice, si fa un bel post dove lo si ringrazia e bom
vedremo, per ora sono indiscrezioni giornalistiche.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 16:27

Ha appena avuto il secondo figlio, avrà modificato le sue priorità

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da GrazieMunari » 30 gen 2020, 17:48

doublegauss ha scritto:
30 gen 2020, 9:09
GrazieMunari ha scritto:
30 gen 2020, 8:59
Soidog ha scritto:
29 gen 2020, 14:43
Adryfrentzen ha scritto:
29 gen 2020, 12:44
E anche coach Bradley per le Zebre, fino al 2022.
Ottima decisione che riconosce il buon lavoro svolto dal coach
"Con il ko di sabato scorso in casa contro Glasgow, la franchigia “multicolor” ha completato 12 mesi di sole sconfitte in campionato.
L’ultimo successo in Pro14 è datato 26 ottobre 2018, quando Edinburgh venne nettamente sconfitto a Parma.
Dopodiché sono giunte 20 sconfitte di fila.
Le rivali hanno vinto con bonus in ben 15 di questi 20 match, dunque hanno quasi sempre passeggiato.
Il bottino totale delle Zebre è stato 6pt striminziti, frutto di tre bonus difensivi e di altrettanti bonus offensivi."

Il tutto condito da diversi 50/60elli rimediati e potendo comunque contare su metà nazionale.
Pensa se avesse lavorato male... :-]
Questo lo trovo veramente un commento acido e fuori luogo. Bradley è arrivato in una realtà che era completamente allo sbando, sia dal punto di vista tecnico che da quello societario. Ha dato un gioco e una mentalità nuove. Che poi le Zebre abbiano avuto cattivi risultati è vero, ma la qualità di un lavoro si valuta sempre in rapporto alle condizioni in cui si svolge, e non ci dimentichiamo mai che le Zebre sono la squadra professionistica a più basso budget del Pro14 e probabilmente del mondo.
Double si tratta di essere oggettivi e imho han fatto molto male a non cambiare.
Le Zebre:
son state più di 1 anno solare (13 mesi per l'esattezza) senza vittorie in campionato? SI' (ditemi voi in quale sport o campionato saresti riconfermato)
han rimediato 20 sconfitte consecutive in PRO14 e addirittura 24 consecutive tra campionato e coppe (togliendo Enisey)? SI'
han lasciato il bonus mete agli avversari in 15 partite su 20? SI'
han rimediato 6 punti in 20 partite? SI'
hanno sbragato regalando ben 9 volte più di 40 punti subiti? SI'
hanno sempre avuto metà nazionale in squadra (Lovotti, Fischetti, Zilocchi, Bigi, Fabiani, Sisi, Biagi, M'banda, Meyer, Licata, Giammarioli, Tuivaiti, Violi, Palazzani, Canna, Bellini, Castello, Bisegni, Boni, Padovani, Minozzi)? SI'

Ora, le cose son 2:
1) o sta gente era ed è scarsissima + come squadra c'era e c'è un divario così enorme con gli avversari da valere le 20 sconfitte consecutive e i 30/40/50 punti a botta e Bradley li ha fatti migliorare così tanto ultimamente da farli diventare forti e in grado di vincerne qualcuna: quindi ottimo lavoro (strano però visto che molti son poi titolari in nazionale preferiti a quelli di Treviso + strano visto che i confronti con Treviso finiscono sempre con pochissimo divario)
2) o sta gente era ed è buona + come squadra siam lì con le piccole del PRO14 e Bradley è comunque riuscito a rimediare le figuracce menzionate qui sopra: quindi pessimo lavoro

Il resto mi sembran scuse, che poi l'abbian riconfermato può anche essere una scelta dettata dal budget e dalle richieste.
A tal proposito, solitamente il buon lavoro coincide con un aumento di stipendio: te ritieni davvero probabile che siano andati da lui a dirgli "20 sconfitte consecutive, 13 mesi senza vittorie, bel lavoro, ti aumenteremo lo stipendio!"?. Dai, su... :wink:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da speartakle » 30 gen 2020, 18:01

GrazieMunari ha scritto:
30 gen 2020, 17:48
Double si tratta di essere oggettivi e imho han fatto molto male a non cambiare.
Le Zebre:
son state più di 1 anno solare (13 mesi per l'esattezza) senza vittorie in campionato? SI' (ditemi voi in quale sport o campionato saresti riconfermato)
han rimediato 20 sconfitte consecutive in PRO14 e addirittura 24 consecutive tra campionato e coppe (togliendo Enisey)? SI'
han lasciato il bonus mete agli avversari in 15 partite su 20? SI'
han rimediato 6 punti in 20 partite? SI'
hanno sbragato regalando ben 9 volte più di 40 punti subiti? SI'
hanno sempre avuto metà nazionale in squadra (Lovotti, Fischetti, Zilocchi, Bigi, Fabiani, Sisi, Biagi, M'banda, Meyer, Licata, Giammarioli, Tuivaiti, Violi, Palazzani, Canna, Bellini, Castello, Bisegni, Boni, Padovani, Minozzi)? SI'

Ora, le cose son 2:
1) o sta gente era ed è scarsissima + come squadra c'era e c'è un divario così enorme con gli avversari da valere le 20 sconfitte consecutive e i 30/40/50 punti a botta e Bradley li ha fatti migliorare così tanto ultimamente da farli diventare forti e in grado di vincerne qualcuna: quindi ottimo lavoro (strano però visto che molti son poi titolari in nazionale preferiti a quelli di Treviso + strano visto che i confronti con Treviso finiscono sempre con pochissimo divario)
2) o sta gente era ed è buona + come squadra siam lì con le piccole del PRO14 e Bradley è comunque riuscito a rimediare le figuracce menzionate qui sopra: quindi pessimo lavoro

Il resto mi sembran scuse, che poi l'abbian riconfermato può anche essere una scelta dettata dal budget e dalle richieste.
A tal proposito, solitamente il buon lavoro coincide con un aumento di stipendio: te ritieni davvero probabile che siano andati da lui a dirgli "20 sconfitte consecutive, 13 mesi senza vittorie, bel lavoro, ti aumenteremo lo stipendio!"?. Dai, su... :wink:
rileggiti le dichiarazioni di Bradley e gli obiettivi che ha. Nessuno afferma che i risultati in termini di vittorie siano stati pessimi. Discorso diverso è l'analisi sul lavoro fatto, staff, obiettivi sui giocatori, ecc.
Se si deve cambiare per cambiare allora bon.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 18:16

GrazieMunari ha scritto:
30 gen 2020, 17:48
...hanno sempre avuto metà nazionale in squadra (Lovotti, Fischetti, Zilocchi, Bigi, Fabiani, Sisi, Biagi, M'banda, Meyer, Licata, Giammarioli, Tuivaiti, Violi, Palazzani, Canna, Bellini, Castello, Bisegni, Boni, Padovani, Minozzi)? SI'
NO
Credo di non aver quasi mai visto - forse mai - nemmeno la metà di questi giocatori contemporaneamente in campo. Sempre massacrati dagli infortuni.
(E Minozzi non gioca nelle Zebre da ottobre 2018...)

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 18:22

GrazieMunari ha scritto:
30 gen 2020, 17:48
A tal proposito, solitamente il buon lavoro coincide con un aumento di stipendio
Beato te...
Mandami i dati del tuo datore dilaverò che gli mando un curriculum :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35546
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 30 gen 2020, 18:38

La fenomenologia di Bradley andrebbe studiata.
Non ho particolare titolo per giudicarne le qualità (o i limiti); mi limito a leggere ciò che se ne dice qua. Di lui conosco solo i risultati e qualche spezzone di partita, quindi non molto.
A mia notizia non ho mai visto nessun caso simile a questo, quello di un allenatore con risultati tutt'altro che esaltanti difeso come una verità teologale dai suoi seguaci.
Il che significa o che è mostruosamente bravo, ma bravo in proporzioni tali da sfuggire a qualunque categoria umana (padrepio? :wink: ), oppure non saprei.
Ho visto la stessa cosa con Zeman nel calcio. A parte il Foggia dovunque andava era un buco nell'acqua, ma era idolatrato come una specie di santone guru.
Non vorrei far arrabbiare i suoi seguaci, però, perchè chi si vede toccato nella propria fede assoluta di solito reagisce con robe tipo crociate, roghi, inquisizione o altre leggerezze similari. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da GrazieMunari » 30 gen 2020, 18:39

speartakle ha scritto:
30 gen 2020, 18:01
GrazieMunari ha scritto:
30 gen 2020, 17:48
Double si tratta di essere oggettivi e imho han fatto molto male a non cambiare.
Le Zebre:
son state più di 1 anno solare (13 mesi per l'esattezza) senza vittorie in campionato? SI' (ditemi voi in quale sport o campionato saresti riconfermato)
han rimediato 20 sconfitte consecutive in PRO14 e addirittura 24 consecutive tra campionato e coppe (togliendo Enisey)? SI'
han lasciato il bonus mete agli avversari in 15 partite su 20? SI'
han rimediato 6 punti in 20 partite? SI'
hanno sbragato regalando ben 9 volte più di 40 punti subiti? SI'
hanno sempre avuto metà nazionale in squadra (Lovotti, Fischetti, Zilocchi, Bigi, Fabiani, Sisi, Biagi, M'banda, Meyer, Licata, Giammarioli, Tuivaiti, Violi, Palazzani, Canna, Bellini, Castello, Bisegni, Boni, Padovani, Minozzi)? SI'

Ora, le cose son 2:
1) o sta gente era ed è scarsissima + come squadra c'era e c'è un divario così enorme con gli avversari da valere le 20 sconfitte consecutive e i 30/40/50 punti a botta e Bradley li ha fatti migliorare così tanto ultimamente da farli diventare forti e in grado di vincerne qualcuna: quindi ottimo lavoro (strano però visto che molti son poi titolari in nazionale preferiti a quelli di Treviso + strano visto che i confronti con Treviso finiscono sempre con pochissimo divario)
2) o sta gente era ed è buona + come squadra siam lì con le piccole del PRO14 e Bradley è comunque riuscito a rimediare le figuracce menzionate qui sopra: quindi pessimo lavoro

Il resto mi sembran scuse, che poi l'abbian riconfermato può anche essere una scelta dettata dal budget e dalle richieste.
A tal proposito, solitamente il buon lavoro coincide con un aumento di stipendio: te ritieni davvero probabile che siano andati da lui a dirgli "20 sconfitte consecutive, 13 mesi senza vittorie, bel lavoro, ti aumenteremo lo stipendio!"?. Dai, su... :wink:
rileggiti le dichiarazioni di Bradley e gli obiettivi che ha. Nessuno afferma che i risultati in termini di vittorie siano stati pessimi. Discorso diverso è l'analisi sul lavoro fatto, staff, obiettivi sui giocatori, ecc.
Se si deve cambiare per cambiare allora bon.
Perdonami Spear ma cos'è che avrebbe detto di così esaltante a parte "vedo un futuro bellissimo e continueremo a lavorare per quello"?
Cosa avrebbe dovuto dire di diverso? Io al suo posto avrei baciato per terra e ringraziato fino a perdere la voce.

Ripeto (perchè è un peccato non aver risposte e non sapere come la vedete), qualcuno pensa che le Zebre e metà nazionale facessero così schifo da subire 20 sconfitte consecutive e rimediare 40/50 punti a botta?
E che quindi le ultime vittorie siano frutto del buon lavoro di Bradley che li ha fatti migliorare così tanto?

Perchè io penso che questi fossero buoni già da prima, non eccezionali ma buoni sì visto che giocano titolari in nazionale davanti a quelli di Treviso, che le Zebre siano al livello di altre e che quindi il lavoro fatto sia stato pessimo.
Dato che altre opzioni non ne vedo, mi fate capire perchè giudicate il suo un bel lavoro a livello tecnico e quali miglioramenti oggettivi abbia portato?

P.S.1 anche Treviso ha metà squadra fuori eppure qualcuna ne vince
P.S.2 il budget delle Zebre è federale e gli stipendi son per forza di cosa più bassi, il valore della rosa si vede da quanti son titolari o convocati al posto di quelli di Treviso in nazionale

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da GrazieMunari » 30 gen 2020, 18:45

Garry ha scritto:
30 gen 2020, 18:22
GrazieMunari ha scritto:
30 gen 2020, 17:48
A tal proposito, solitamente il buon lavoro coincide con un aumento di stipendio
Beato te...
Mandami i dati del tuo datore dilaverò che gli mando un curriculum :lol:
Dì Garry, se l'azienda è sana nel mondo va così.
Al contrario, non ho mai visto aziende che perdono clienti e vedono calare i fatturati ma confermano gli stessi dirigenti.
Io sono in proprio e, purtroppo, se avessi fatto schifo non credo qualcuno mi avrebbe confermato, penso i miei clienti si sarebbero affidati ad altri.
Però se avete aziende e pensate che non siano importanti i risultati/guadagni/fatturato ma un ambiente positivo, vi mando io il curriculum :-]

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 18:51

jpr williams ha scritto:
30 gen 2020, 11:53
Adryfrentzen ha scritto:
30 gen 2020, 10:25

...

Però insomma, pure un minimo di obiettività di fronte ai freddi numeri.......
Sarai mica amico di Guidi? :rotfl:
Finalmente un'osservazione pertinente :lol:

A parte gli scherzi, quella del budget non è una scusa, non può essere una scusa. Il budget serve anche per pagare gli stipendi, per uno staff tecnico adeguato, per non fare trasferte massacranti eccetera. Serve.
Può capitare di sovvertire la logica del budget (in pratica tutte le volte che le Zebre vincono), ma facendo i conti a fine stagione, purtroppo, si vede che le squadre più ricche sono in alto. L'anno scorso il Benetton è stata una felice eccezione (suppongo che avesse un budget inferiore ad altre che sono arrivate dietro)

Però, per ragionare di cifre, di numeri e risultati, perché utilizzare risultati vecchi? Non vi sembra una scorrettezza?
In questi giorni è stato riconfermato Bradley, e in questi giorni, a parte i prestigiosi risultati in coppa (vittoria a Parigi, pareggio con Bristol, sconfitta di un punto contro lo SF in casa), i risultati dicono che le Zebre hanno vinto fuori casa con i Dragons ed hanno strapazzato al Lanfranchi i Cheetahs.
Ad oggi hanno più punti di Ospreys e Southern Kings grazie ai 4 bonus mete (solo Leinster e Ulster hanno fatto meglio di loro).

Veramente, GrazieMunari, perché questa cosa?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 30 gen 2020, 18:55

Dimenticavo, il bottino totale delle Zebre è di 14 punti, non 6...
Questa cosa davvero non me la spiego

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da GrazieMunari » 30 gen 2020, 19:05

Garry ha scritto:
30 gen 2020, 18:51
jpr williams ha scritto:
30 gen 2020, 11:53
Adryfrentzen ha scritto:
30 gen 2020, 10:25

...

Però insomma, pure un minimo di obiettività di fronte ai freddi numeri.......
Sarai mica amico di Guidi? :rotfl:
Finalmente un'osservazione pertinente :lol:

A parte gli scherzi, quella del budget non è una scusa, non può essere una scusa. Il budget serve anche per pagare gli stipendi, per uno staff tecnico adeguato, per non fare trasferte massacranti eccetera. Serve.
Può capitare di sovvertire la logica del budget (in pratica tutte le volte che le Zebre vincono), ma facendo i conti a fine stagione, purtroppo, si vede che le squadre più ricche sono in alto. L'anno scorso il Benetton è stata una felice eccezione (suppongo che avesse un budget inferiore ad altre che sono arrivate dietro)

Però, per ragionare di cifre, di numeri e risultati, perché utilizzare risultati vecchi? Non vi sembra una scorrettezza?
In questi giorni è stato riconfermato Bradley, e in questi giorni, a parte i prestigiosi risultati in coppa (vittoria a Parigi, pareggio con Bristol, sconfitta di un punto contro lo SF in casa), i risultati dicono che le Zebre hanno vinto fuori casa con i Dragons ed hanno strapazzato al Lanfranchi i Cheetahs.
Ad oggi hanno più punti di Ospreys e Southern Kings grazie ai 4 bonus mete (solo Leinster e Ulster hanno fatto meglio di loro).

Veramente, GrazieMunari, perché questa cosa?
Scusa Garry, ma in sti 2 anni chi è che li ha allenati? Topolino?
"Utilizzare risultati vecchi non vi sembra una scorrettezza?" ma per cosa dobbiamo giudicarlo allora? Perchè è un bell'uomo? Perchè è alto?
Che un allenatore non debba essere giudicato per i risultati mi pare una follia. Quelli cattivi non valgono, contano solo quelli buoni, siamo arrivati a questo?

Probabilmente viviamo in mondi diversi ma qui nel mio se io faccio perdere ad un'azienda 20 milioni e poi gliene faccio guadagnare 2, sono a casa già dopo il 5°milione perso.
Idem, nello sport non ho mai visto nessun allenatore venir confermato dopo 20 sconfitte consecutive (24 con le coppe).
A me pare una follia e non capisco come facciate a considerarlo normale.

Rispondi