Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
jaco
Messaggi: 8725
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da jaco » 7 mag 2020, 17:57

Garry ha scritto:
7 mag 2020, 17:20
jpr williams ha scritto:
7 mag 2020, 17:05
Si, ma questa volta non c'entra un tubo.
No, c'entra. Forse l'ho detta male :lol:

Comunque era: Finché si ragiona con "Nostra/vostra necessità" si fa poca strada. Questi giocatori sono stati svezzati, sferzati, coccolati ed istruiti a spese della FIR, e non per beneficenza.
Beh beh... intanto sono nati, cresciuti e formati (e direi anche svezzati) dalle società di appartenenza... forse coccolati e perfezionati, dopo, a spese FIR... e dopo vengono gradualmente abituati a certo livello ancora dai club di Top12... insomma non credo sia interesse neanche della FIR mettere in difficoltà le società di base e di Top12, anzi... il circolo deve diventare virtuoso e bisogna ancora lavorarci molto sia da una parte che dall'altra per raggiungere il dovuto equilibrio

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 7 mag 2020, 18:05

jaco ha scritto:
7 mag 2020, 17:57
non credo sia interesse neanche della FIR mettere in difficoltà le società di base e di Top12
A me pare che alla fir non gliene freghi davvero una mazza. Per la fir di Gavazzi il rugby in Italia si riduce a 3 squadre. Il resto è personale di servizio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8725
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da jaco » 7 mag 2020, 18:07

jpr williams ha scritto:
7 mag 2020, 18:05
jaco ha scritto:
7 mag 2020, 17:57
non credo sia interesse neanche della FIR mettere in difficoltà le società di base e di Top12
A me pare che alla fir non gliene freghi davvero una mazza. Per la fir di Gavazzi il rugby in Italia si riduce a 3 squadre. Il resto è personale di servizio.
Sì il tono del mio intervento era più che altro "non dovrebbe essere interesse FIR mettere in difficoltà le società, ma purtroppo per com'è ora..." da cui il seguito del ragionamento...

Garry
Messaggi: 32522
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 7 mag 2020, 18:10

jaco ha scritto:
7 mag 2020, 17:57
Garry ha scritto:
7 mag 2020, 17:20
jpr williams ha scritto:
7 mag 2020, 17:05
Si, ma questa volta non c'entra un tubo.
No, c'entra. Forse l'ho detta male :lol:

Comunque era: Finché si ragiona con "Nostra/vostra necessità" si fa poca strada. Questi giocatori sono stati svezzati, sferzati, coccolati ed istruiti a spese della FIR, e non per beneficenza.
Beh beh... intanto sono nati, cresciuti e formati (e direi anche svezzati) dalle società di appartenenza... forse coccolati e perfezionati, dopo, a spese FIR... e dopo vengono gradualmente abituati a certo livello ancora dai club di Top12... insomma non credo sia interesse neanche della FIR mettere in difficoltà le società di base e di Top12, anzi... il circolo deve diventare virtuoso e bisogna ancora lavorarci molto sia da una parte che dall'altra per raggiungere il dovuto equilibrio
Credo sia nell'interesse di tutti.
Forse hai frainteso, ma l'alfiere della contrapposizione è jpr (e tutta Rovigo). Io sono ovviamente per la collaborazione, ho avuto nella mia "firma" l'apologo di Menenio Agrippa per un sacco di tempo...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 7 mag 2020, 18:13

Collaborazione, come quella fra i braccianti e il caporale...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8725
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da jaco » 7 mag 2020, 18:32

Garry ha scritto:
7 mag 2020, 18:10
Credo sia nell'interesse di tutti.
Forse hai frainteso, ma l'alfiere della contrapposizione è jpr (e tutta Rovigo). Io sono ovviamente per la collaborazione, ho avuto nella mia "firma" l'apologo di Menenio Agrippa per un sacco di tempo...
No, il mio amico jpr ha certamente dei difetti (non ultimo la continua lagnanza sulla presunta "povertà", anzi miseria, giallonera :-] :-] :-] ) ma non mi pare sia "alfiere della contrapposizione", solo vorrebbe un maggior equilibrio nei rapporti di forza FIR-Società, cosa che auspico anch'io... certo (alle solite) una lega aiuterebbe...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da jpr williams » 7 mag 2020, 18:42

jaco ha scritto:
7 mag 2020, 18:32
non ultimo la continua lagnanza sulla presunta "povertà", anzi miseria, giallonera :-] :-] :-] )
Probabilmente lo dici solo per farmi arrabbiare :twisted: (e maledetto te ci riesci! :twisted: ), ma ribadisco per l'ennennennesima volta: povertà rispetto alle altre big, non in assoluto. Siamo più ricchi di San Donà, ma molto più poveri di Rovigo.
jaco ha scritto:
7 mag 2020, 18:32
ma non mi pare sia "alfiere della contrapposizione", solo vorrebbe un maggior equilibrio nei rapporti di forza FIR-Società, cosa che auspico anch'io... certo (alle solite) una lega aiuterebbe...
Rispetto alle franchigie provo più estraneità che contrapposizione, tranne quando creano danni sportivi alla mia squadra. ma non credo sia possibile un equilibrio. Il Marchese del Grillo lo aveva mirabilmente capito ed icasticamente estrinsecato nel suo famoso broccardo. Loro sò loro, che equilibrio vuoi mai che si possa avere con loro? Come se una sardina chiedesse ad un barracuda di fare a mezzo.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32522
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 7 mag 2020, 18:42

jpr williams ha scritto:
7 mag 2020, 18:13
Collaborazione, come quella fra i braccianti e il caporale...
A questa diamo il numero 7

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da GrazieMunari » 7 mag 2020, 19:16

Spinoza ha scritto:
7 mag 2020, 13:33
profetacciato ha scritto:
7 mag 2020, 12:49
marte_ ha scritto:
7 mag 2020, 12:46
profetacciato ha scritto:
7 mag 2020, 12:36
Il rinnovo di Renton è imbarazzante. Nello stesso ruolo ci sarebbero almeno 4-5 italiani da testare a quel livello (Panunzi, Casilio, Citton, Piva, Albanese), avendo già Violi e Palazzani. E invece si continua a tenere stranieri che non fanno nessuna differenza
Non sono d'accordo, Renton ha dimostrato di essere un buon giocatore (a mio parere il migliore mm alle Zebre quest'anno) oltre ad essere versatile (a 10 mi ha stupito positivamente) . Fra quelli che hai citato, Casilio è dato in arrivo alle Zebre, Citton e Piva sono in orbita Benetton, per Albanese è ancora troppo presto, vediamolo prima all'opera in Top12. L'unico sacrificato è Panunzi, diciamo che se facesse il permit sarei felice.
Su Elliot niente da dire, non è un fenomeno ma è spesso fra i migliori.

Sono entrambi fino al 2021 comunque, gli italiani si mettano in mostra e prenderanno il loro posto
torniamo sempre alla domanda di partenza: le Zebre esistono per arrivare al 4° o 5° posto in Pro14 o per far crescere giocatori per la Nazionale italiana?
Se la Fir rispondesse a questa domanda forse avremmo tutti più chiaro come e perché si fanno certe scelte di mercato
Formare giovani giocatori italiani vuole anche dire dar loro la possibilità di giocare e allenarsi con giocatori più esperti stranieri e italiani. Renton viene da una franchigia neozelandese fra le più importanti e quindi il suo curriculum parla da se, idem per Elliot. Personalmente sono strafelice che rimangano a Parma almeno un anno ancora. E i giovani imparino da loro così d potersi giocare lo loro chance.
Nemmeno io capisco la riconferma.
Che sia stato il migliore mm dell'anno nì: le palle tirate in faccia ai compagni e gli in avanti provocati con passaggi missili son stati diversi e in diverse partite, che poi non fosse il peggiore (parliamone) è, nel caso, solo perchè il livello di Palazzani e del Violi della scorsa stagione erano insufficienti per questo livello.

Son d'accordo anch'io che ci vogliano anche stranieri forti, ma per l'appunto devono essere forti attualmente.
Per me aveva più senso cercare altrove. Quella di Renton è stata una scommessa persa? Facciamone un'altra. Sarebbe stato più logico ragionar così, forse però la situazione non ha aiutato, non saprei...

Soidog
Messaggi: 2919
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Soidog » 7 mag 2020, 19:28

GrazieMunari ha scritto:
7 mag 2020, 19:16
Spinoza ha scritto:
7 mag 2020, 13:33
profetacciato ha scritto:
7 mag 2020, 12:49
marte_ ha scritto:
7 mag 2020, 12:46
profetacciato ha scritto:
7 mag 2020, 12:36
Il rinnovo di Renton è imbarazzante. Nello stesso ruolo ci sarebbero almeno 4-5 italiani da testare a quel livello (Panunzi, Casilio, Citton, Piva, Albanese), avendo già Violi e Palazzani. E invece si continua a tenere stranieri che non fanno nessuna differenza
Non sono d'accordo, Renton ha dimostrato di essere un buon giocatore (a mio parere il migliore mm alle Zebre quest'anno) oltre ad essere versatile (a 10 mi ha stupito positivamente) . Fra quelli che hai citato, Casilio è dato in arrivo alle Zebre, Citton e Piva sono in orbita Benetton, per Albanese è ancora troppo presto, vediamolo prima all'opera in Top12. L'unico sacrificato è Panunzi, diciamo che se facesse il permit sarei felice.
Su Elliot niente da dire, non è un fenomeno ma è spesso fra i migliori.

Sono entrambi fino al 2021 comunque, gli italiani si mettano in mostra e prenderanno il loro posto
torniamo sempre alla domanda di partenza: le Zebre esistono per arrivare al 4° o 5° posto in Pro14 o per far crescere giocatori per la Nazionale italiana?
Se la Fir rispondesse a questa domanda forse avremmo tutti più chiaro come e perché si fanno certe scelte di mercato
Formare giovani giocatori italiani vuole anche dire dar loro la possibilità di giocare e allenarsi con giocatori più esperti stranieri e italiani. Renton viene da una franchigia neozelandese fra le più importanti e quindi il suo curriculum parla da se, idem per Elliot. Personalmente sono strafelice che rimangano a Parma almeno un anno ancora. E i giovani imparino da loro così d potersi giocare lo loro chance.
Nemmeno io capisco la riconferma.
Che sia stato il migliore mm dell'anno nì: le palle tirate in faccia ai compagni e gli in avanti provocati con passaggi missili son stati diversi e in diverse partite, che poi non fosse il peggiore (parliamone) è, nel caso, solo perchè il livello di Palazzani e del Violi della scorsa stagione erano insufficienti per questo livello.

Son d'accordo anch'io che ci vogliano anche stranieri forti, ma per l'appunto devono essere forti attualmente.
Per me aveva più senso cercare altrove. Quella di Renton è stata una scommessa persa? Facciamone un'altra. Sarebbe stato più logico ragionar così, forse però la situazione non ha aiutato, non saprei...
Se riesce ad essere continuo, Renton è un giocatore molto valido. Il suo problema sono gli alti e bassi nel corso della stessa partita, esempio lampante la partita interna contro i Dragons, dove fece una meta da campione battendo velocemente una punizione e ne regalò una con un passaggio nefasto.
Averlo confermato è stata una decisione giusta

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da GrazieMunari » 7 mag 2020, 19:39

profetacciato ha scritto:
7 mag 2020, 12:36
Il rinnovo di Renton è imbarazzante. Nello stesso ruolo ci sarebbero almeno 4-5 italiani da testare a quel livello (Panunzi, Casilio, Citton, Piva, Albanese), avendo già Violi e Palazzani. E invece si continua a tenere stranieri che non fanno nessuna differenza
Comunque includerei nella lista, e qui chiederei il parere di chi segue il Top12, anche Fusco.
Sempre a meno che non si sia perso per strada (ma vedo una discreta alternanza con Panunzi al Valorugby), con l'under20 azzurra ha spesso giocato bene e pareva uno sveglio con qualche giocata illuminante "alla Tebaldi".
Ad occhio metterei prima lui di Albanese

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ » 7 mag 2020, 19:44

Soidog ha scritto:
7 mag 2020, 19:28
Se riesce ad essere continuo, Renton è un giocatore molto valido. Il suo problema sono gli alti e bassi nel corso della stessa partita, esempio lampante la partita interna contro i Dragons, dove fece una meta da campione battendo velocemente una punizione e ne regalò una con un passaggio nefasto.
Averlo confermato è stata una decisione giusta
Porc*** ero allo stadio e l'ho maledetto. Il vero colpo del ko dopo il rosso. Una partita che avremmo portato a casa. Ci ho rimuginato tutto il lungo viaggio di ritorno. Altre volte mi è molto piaciuto, però è vero che è incostante

pilonepoltrone
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da pilonepoltrone » 7 mag 2020, 19:51

marte_ ha scritto:
7 mag 2020, 12:46
profetacciato ha scritto:
7 mag 2020, 12:36
Il rinnovo di Renton è imbarazzante. Nello stesso ruolo ci sarebbero almeno 4-5 italiani da testare a quel livello (Panunzi, Casilio, Citton, Piva, Albanese), avendo già Violi e Palazzani. E invece si continua a tenere stranieri che non fanno nessuna differenza
Non sono d'accordo, Renton ha dimostrato di essere un buon giocatore (a mio parere il migliore mm alle Zebre quest'anno) oltre ad essere versatile (a 10 mi ha stupito positivamente) . Fra quelli che hai citato, Casilio è dato in arrivo alle Zebre, Citton e Piva sono in orbita Benetton, per Albanese è ancora troppo presto, vediamolo prima all'opera in Top12. L'unico sacrificato è Panunzi, diciamo che se facesse il permit sarei felice.
Su Elliot niente da dire, non è un fenomeno ma è spesso fra i migliori.

Sono entrambi fino al 2021 comunque, gli italiani si mettano in mostra e prenderanno il loro posto
anch'io tutto sommato sono contento del rinnovo di Renton. è vero che è un giocatore discontinuo, è vero che non è il novello Pienaar, ma globalmente il suo l'ha fatto, e non mi andrei a prendere dei rischi andando a cercare un carneade straniero (a meno di non spendere tanti $oldini...) per poi magari ritrovarci con un secondo Tarus in mediana.
come dice Marte, il rinnovo è per un anno: se nel frattempo i giovani italiani si metteranno in luce, alleluja, ma intanto, come si dice da noi, ci siamo coperti il matto (se a qualcuno interessa poi gliela spiego).

notizie di Walker?
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da GrazieMunari » 7 mag 2020, 19:57

pilonepoltrone ha scritto:
7 mag 2020, 19:51

come dice Marte, il rinnovo è per un anno: se nel frattempo i giovani italiani si metteranno in luce, alleluja, ma intanto, come si dice da noi, ci siamo coperti il matto (se a qualcuno interessa poi gliela spiego).
Anche se intuibile, vai con la spiegazione :D

pilonepoltrone
Messaggi: 1525
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da pilonepoltrone » 7 mag 2020, 20:06

GrazieMunari ha scritto:
7 mag 2020, 19:57
pilonepoltrone ha scritto:
7 mag 2020, 19:51

come dice Marte, il rinnovo è per un anno: se nel frattempo i giovani italiani si metteranno in luce, alleluja, ma intanto, come si dice da noi, ci siamo coperti il matto (se a qualcuno interessa poi gliela spiego).
Anche se intuibile, vai con la spiegazione :D
è una giocata del tarocco bolognese: la carta del Matto non può prendere e non può essere presa; se il giocatore avversario gioca una carta che ti mette in difficoltà, tu semplicemente fai vedere il Matto e lo metti nelle tue prese (e l'avversario mette la sua carta nelle sue). coprirsi il matto ti mette al sicuro nelle situazioni più imbarazzanti :D
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Rispondi