Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da speartakle » 25 mag 2020, 15:00

GrazieMunari ha scritto:
25 mag 2020, 13:28
Garry ha scritto:
25 mag 2020, 11:24
speartakle ha scritto:
25 mag 2020, 10:31
Alongi, oltre che alle zebre ha giocato un po' di minuti anche a Treviso, oltre a militare in TOP12 al Mogliano. Non so su che base ritieni Drudi più avanti di Alongi, io direi il contrario a parte che ovviamente giocano uno a destra e l'altro a sinistra.
Sulla base di grandi competenze tecniche. Esperienza di prima linea, evidentemente.

Teniamo presente, come ho già scritto, che per quel po' di minuti con Treviso, Alongi come tutti i permit probabilmente si sarà allenato con loro un paio di volte alla settimana per tutto l'anno. Il livello dei compagni con cui ti alleni conta molto, nella formazione.
Io un contrattino da professionista glielo avrei fatto.

Ma non ho capito, si può fare o no il contratto al giocatore con possibilità di scendere in Top12 quando non utilizzato? Sono andato troppo avanti? :lol:
Dì in Under saltava più all'occhio Drudi, in attacco senza dubbio.
E al Mondiale 2019 Drudi era titolare, Alongi faceva la riserva di Nocera.
l'anno prima saltava all'occhio più Alongi e con Nocera c'è stata una staffetta più che un titolare e l'altro panchinaro.
Sull'apparire in attacco forse l'ultimo 6N è un po' "fuorviante" nel senso che Drudi è fatto sicuramente bene, Alongi invece dopo la prima è stato squalificato.

Quindi ricapitolando, non credo si possa fare una classifica evidente di chi dei due sia più avanti dal punto di vista tecnico , posto che un buon 80% del tuo lavoro come pilone è in chiusa (vedi Zilocchi, criticato perchè ottimo in giro per il campo ma ancora un po instabile in chiusa), cosa che Alongi tiene anche a livello più alto della u20, mentre per Drudi non possiamo ancora dire.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2020, 15:30

speartakle ha scritto:
25 mag 2020, 15:00
GrazieMunari ha scritto:
25 mag 2020, 13:28
Garry ha scritto:
25 mag 2020, 11:24
speartakle ha scritto:
25 mag 2020, 10:31
Alongi, oltre che alle zebre ha giocato un po' di minuti anche a Treviso, oltre a militare in TOP12 al Mogliano. Non so su che base ritieni Drudi più avanti di Alongi, io direi il contrario a parte che ovviamente giocano uno a destra e l'altro a sinistra.
Sulla base di grandi competenze tecniche. Esperienza di prima linea, evidentemente.

Teniamo presente, come ho già scritto, che per quel po' di minuti con Treviso, Alongi come tutti i permit probabilmente si sarà allenato con loro un paio di volte alla settimana per tutto l'anno. Il livello dei compagni con cui ti alleni conta molto, nella formazione.
Io un contrattino da professionista glielo avrei fatto.

Ma non ho capito, si può fare o no il contratto al giocatore con possibilità di scendere in Top12 quando non utilizzato? Sono andato troppo avanti? :lol:
Dì in Under saltava più all'occhio Drudi, in attacco senza dubbio.
E al Mondiale 2019 Drudi era titolare, Alongi faceva la riserva di Nocera.
l'anno prima saltava all'occhio più Alongi e con Nocera c'è stata una staffetta più che un titolare e l'altro panchinaro.
Sull'apparire in attacco forse l'ultimo 6N è un po' "fuorviante" nel senso che Drudi è fatto sicuramente bene, Alongi invece dopo la prima è stato squalificato.

Quindi ricapitolando, non credo si possa fare una classifica evidente di chi dei due sia più avanti dal punto di vista tecnico , posto che un buon 80% del tuo lavoro come pilone è in chiusa (vedi Zilocchi, criticato perchè ottimo in giro per il campo ma ancora un po instabile in chiusa), cosa che Alongi tiene anche a livello più alto della u20, mentre per Drudi non possiamo ancora dire.
Secondo me sono due ottimi prospetti a cui verrà data la possibilità di dimostrare il loro valore. Non ne farei una classifica tra i due che tra l'altro sono un dx e l'altro sx.
Dovrebbero essere entrambi permit a Treviso.

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da pilonepoltrone » 25 mag 2020, 19:29

Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 15:30

Secondo me sono due ottimi prospetti a cui verrà data la possibilità di dimostrare il loro valore. Non ne farei una classifica tra i due che tra l'altro sono un dx e l'altro sx.
Dovrebbero essere entrambi permit a Treviso.
d'accordo. e nel frattempo (insisto) un anno in più di contratto ad Appiah e Traorè (che a 25 e 26 anni nel ruolo hanno sicuramente ancora margine per migliorare) glielo farei, magari chiarendo che se non si danno una svegliata l'anno prossimo si scordano il ProX. non dimentichiamo che il campionato è lungo, gli impegni in nazionale ci sono e non si sa mai cosa può succedere. piuttosto varrebbe la pena di fare un ragionamento un po' più allargato e tenere nel giro questi ragazzi tagliando gente come Tarus (anche a costo di pagare una penale)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Rugby-Tv » 25 mag 2020, 19:31

pilonepoltrone ha scritto:
25 mag 2020, 19:29
Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 15:30

Secondo me sono due ottimi prospetti a cui verrà data la possibilità di dimostrare il loro valore. Non ne farei una classifica tra i due che tra l'altro sono un dx e l'altro sx.
Dovrebbero essere entrambi permit a Treviso.
d'accordo. e nel frattempo (insisto) un anno in più di contratto ad Appiah e Traorè (che a 25 e 26 anni nel ruolo hanno sicuramente ancora margine per migliorare) glielo farei, magari chiarendo che se non si danno una svegliata l'anno prossimo si scordano il ProX. non dimentichiamo che il campionato è lungo, gli impegni in nazionale ci sono e non si sa mai cosa può succedere. piuttosto varrebbe la pena di fare un ragionamento un po' più allargato e tenere nel giro questi ragazzi tagliando gente come Tarus (anche a costo di pagare una penale)
Concordo, sopratutto per Appiah, ma anche Traorè che si è sacrificato più volte anche a dx con discreti risultati. Ripeto avesse testa (sportivamente parlando) sarebbe un top

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Man of the moment » 26 mag 2020, 9:03

Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 19:31
pilonepoltrone ha scritto:
25 mag 2020, 19:29
Rugby-Tv ha scritto:
25 mag 2020, 15:30

Secondo me sono due ottimi prospetti a cui verrà data la possibilità di dimostrare il loro valore. Non ne farei una classifica tra i due che tra l'altro sono un dx e l'altro sx.
Dovrebbero essere entrambi permit a Treviso.
d'accordo. e nel frattempo (insisto) un anno in più di contratto ad Appiah e Traorè (che a 25 e 26 anni nel ruolo hanno sicuramente ancora margine per migliorare) glielo farei, magari chiarendo che se non si danno una svegliata l'anno prossimo si scordano il ProX. non dimentichiamo che il campionato è lungo, gli impegni in nazionale ci sono e non si sa mai cosa può succedere. piuttosto varrebbe la pena di fare un ragionamento un po' più allargato e tenere nel giro questi ragazzi tagliando gente come Tarus (anche a costo di pagare una penale)
Concordo, sopratutto per Appiah, ma anche Traorè che si è sacrificato più volte anche a dx con discreti risultati. Ripeto avesse testa (sportivamente parlando) sarebbe un top
Comunque io mi chiedo ogni volta come possiamo essere in grado noi, da fuori, a giudicare se un giocatore "ha testa" o meno. Non sappiamo come si allena, quanto impegno ci mette, ecc
(Non è un attacco a te ovviamente, è in generale)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Rugby-Tv » 26 mag 2020, 11:09

Man of the moment ha scritto:
26 mag 2020, 9:03
Comunque io mi chiedo ogni volta come possiamo essere in grado noi, da fuori, a giudicare se un giocatore "ha testa" o meno. Non sappiamo come si allena, quanto impegno ci mette, ecc
(Non è un attacco a te ovviamente, è in generale)
Bhe vedendolo giocare un po lo si capisce: le scelte che uno prende, il mantenimento della concentrazione, il cadere nelle provocazioni.
E non sto parlando di scarso impegno o di non essere determinato.
Poi la mia non vuole essere una sentenza. Ci mancherebbe. Alla fine stiamo parlando di un giocatore in orbita nazionale.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da GrazieMunari » 26 mag 2020, 13:50

Rugby-Tv ha scritto:
26 mag 2020, 11:09
Man of the moment ha scritto:
26 mag 2020, 9:03
Comunque io mi chiedo ogni volta come possiamo essere in grado noi, da fuori, a giudicare se un giocatore "ha testa" o meno. Non sappiamo come si allena, quanto impegno ci mette, ecc
(Non è un attacco a te ovviamente, è in generale)
Bhe vedendolo giocare un po lo si capisce: le scelte che uno prende, il mantenimento della concentrazione, il cadere nelle provocazioni.
E non sto parlando di scarso impegno o di non essere determinato.
Poi la mia non vuole essere una sentenza. Ci mancherebbe. Alla fine stiamo parlando di un giocatore in orbita nazionale.
Aggiungerei l'aspetto più determinante di tutti che si nota in allenamento ma anche in partita (e che quindi permette anche agli spettatori di avere un'idea non certa ma abbastanza precisa): l'intensità, la determinazione, la disposizione al sacrificio per la squadra e la voglia con cui si scende in campo, soprattutto quando lo si deve fare per 5 minuti.
E quello è abbastanza evidente.
Nello sport solitamente questo è il parametro principale che ti mostra se hai o meno la testa, a cui si aggiungono ovviamente tutti gli altri.

Poi anche il livello che si raggiunge in base ai parametri fisici/tecnici può dir molto.
Ovviamente non hai la certezza totale ma dopo 2/3 stagioni anche uno spettatore può quasi raggiungerla

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ » 26 mag 2020, 19:28


profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 1 giu 2020, 9:53

Appiah e Traoré confermati a Treviso, rispettivamente fino al 2021 e 2022

https://benettonrugby.it/i-piloni-derri ... n-i-leoni/
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Man of the moment » 1 giu 2020, 10:31

profetacciato ha scritto:
1 giu 2020, 9:53
Appiah e Traoré confermati a Treviso, rispettivamente fino al 2021 e 2022

https://benettonrugby.it/i-piloni-derri ... n-i-leoni/
Sono strafelice, bravi! Appiah se ritorna bene dall'infortunio in nazionale ci serve come il pane

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ » 1 giu 2020, 11:06

Molto contento, credo che entrambi abbiano grande potenziale e se penso alla prossima coppa del mondo vedo più utili loro di Zani e Quaglio

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Adryfrentzen » 1 giu 2020, 11:34

Appena confermati anche Nocera, Bianchi (alleluja...), D'Onofrio, Casilio e Pescetto alle Zebre.

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da profetacciato » 1 giu 2020, 11:46

Finalmente!! Sono entusiasta in particolare dell'ingaggio di D'Onofrio, a mio parere uno dei pochi talenti offensivi nel triangolo allargato che il rugby azzurro abbia saputo esprimere negli ultimi 2-3 anni. Deve migliorare lo so, ma raramente ho visto un giovane italiano battere gli avversario con quella facilità irrisoria.

https://www.zebrerugbyclub.it/la-rosa-d ... bOx-ECd6y8
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 1 giu 2020, 11:51

Finalmente.
Non faranno altra anticamera, credo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ » 1 giu 2020, 11:51

D’Onofrio!!
Una sorpresa direi, sembrava uscito dai radar. Ha di sicure delle lacune ma sono convinto che possa dire la sua. E' un'ala unica nel panorama italiano per velocità e accelerazione, sta a lui colmare le lacune. Sostituire Walker nel caso, non sarà facile.
Contento per gli altri arrivi, Pescetto va ad infoltire la colonia genovese alle zebre.
Ma Brugnara siamo sicuri che arrivi?
In ogni caso gli stranieri si conteranno sulle dita di una mano. Daje ItalZebre

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”