Mercato 2020-2021

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Stru » 30 giu 2020, 19:42

Ma infatti il mio messaggio non voleva essere critico del sistema.. Fosse per me tutti i giocatori sarebbero permit (per come lo intende la benetton..) e quindi con la possibilità di giocare nel top12 nel caso avessero poco minutaggio in pro14 o fossero di ritorno da un infortunio e necessitassero di minuti ad un livello più basso. Sarebbe utile per tutti.
Ricordo che Dan Carter (DAN CARTER!!) questa settimana va in campo con Southbridge, il suo club di origine.. Cioè, non Canterbury in NPC(Mitre 10 Cup), ma al 4° livello del rugby neozelandese, in mezzo ad assoluti amatori. Come se Castello di rientro dall'infortunio tornasse a giocare al CUS Genova in Serie A per riprendere il ritmo (e non sarebbe il 4° livello italiano, ma il 3°).. e noi non riusciamo a fare in modo che i giocatori di Zebre e Benetton siano collegati ad ogni club di top12 perchè abbiano sempre minuti sulle gambe??

baobab
Messaggi: 1461
Iscritto il: 1 dic 2019, 19:23

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da baobab » 30 giu 2020, 19:56

Purtroppo è un'utopia. A partire dal livello base ci sono società a distanza di pochi km che non riescono a collaborare nemmeno per fare una 14 o una 16 decente, per non parlare di prime squadre; società in cui ci sono vecchi rancori e si dividono in 3/4 realtà; le società di top 12 che non riescono a fare una cacchio di lega per tutelarsi; le FFOO che sono chiaramente atipiche per loro stessa natura e che possono offrire garanzie ai giocatori a discapito delle contendenti, il Calvisano in cui c'è chiaramente un conflitto di interessi; Rovigo che fino a un paio di anni fa non voleva collaborare con nessuno e infine la franchigia federale in cui il cui metodo di reclutamento dei giovani è in alcuni casi quantomeno discutibile. In ultimo la fir, con tutte le sue contraddizioni e incapacità. Poi tutti siamo in attesa che la nazionale maggiore abbia finalmente dei risultati... Di cosa vogliamo parlare?

Pryscot
Messaggi: 232
Iscritto il: 13 mar 2017, 21:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Pryscot » 30 giu 2020, 22:05

Sono d'accordo baobab dovrà migliorare nella fase difensiva e spero anche in altri aspetti vedi prese aeree e gioco al piede, ha tutte le carte in regola per provarci, nel caso dovesse riuscire a fare il salto di qualità come credo tutti ci auguriamo, in quel momento probabilmente lo avremmo perso per il seven. Nelle mie limitate conoscenze ho difficoltà a ricordare giocatori con contratti pro che rispondono con costanza a convocazioni nel seven, in Italia mi viene in mente Pratichetti ecco ma era alla fine della sua avventura con la Benetton.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Man of the moment » 30 giu 2020, 23:03

Pryscot ha scritto:
30 giu 2020, 22:05
Sono d'accordo baobab dovrà migliorare nella fase difensiva e spero anche in altri aspetti vedi prese aeree e gioco al piede, ha tutte le carte in regola per provarci, nel caso dovesse riuscire a fare il salto di qualità come credo tutti ci auguriamo, in quel momento probabilmente lo avremmo perso per il seven. Nelle mie limitate conoscenze ho difficoltà a ricordare giocatori con contratti pro che rispondono con costanza a convocazioni nel seven, in Italia mi viene in mente Pratichetti ecco ma era alla fine della sua avventura con la Benetton.
Sì nelle altre nazioni sono sotto contratto direttamente con la federazione. Forse l'ha fatto Mark Bennett ma non sarei sicuro

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Man of the moment » 30 giu 2020, 23:07

Stru ha scritto:
30 giu 2020, 19:42
Ma infatti il mio messaggio non voleva essere critico del sistema.. Fosse per me tutti i giocatori sarebbero permit (per come lo intende la benetton..) e quindi con la possibilità di giocare nel top12 nel caso avessero poco minutaggio in pro14 o fossero di ritorno da un infortunio e necessitassero di minuti ad un livello più basso. Sarebbe utile per tutti.
Ricordo che Dan Carter (DAN CARTER!!) questa settimana va in campo con Southbridge, il suo club di origine.. Cioè, non Canterbury in NPC(Mitre 10 Cup), ma al 4° livello del rugby neozelandese, in mezzo ad assoluti amatori. Come se Castello di rientro dall'infortunio tornasse a giocare al CUS Genova in Serie A per riprendere il ritmo (e non sarebbe il 4° livello italiano, ma il 3°).. e noi non riusciamo a fare in modo che i giocatori di Zebre e Benetton siano collegati ad ogni club di top12 perchè abbiano sempre minuti sulle gambe??
Guarda quoto anche le virgole. Il caso di Dan Carter è abbastanza eclatante, ma penso quanti giocatori abbiamo "perso" questi anni perché parcheggiati nelle franchigie giocando quasi mai (anche se un motivo per cui non giocavano ci doveva essere), tipo Raffaele e Azzolini, ma anche uno Sperandio a volte.

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 9 lug 2020, 12:53

Possibile che un giocatore che "non va bene" per una franchigia italiana vada bene per i Newcastle Falcons?

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... kZkN1OtBoc

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Man of the moment » 9 lug 2020, 14:04

Ho letto che Treviso puntava forte sull'acquisto di Iachizzi, che però poi ha firmato 3 anni ed è rimasto in Francia. Anche per questo Fuser l'avrei tenuto

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ » 9 lug 2020, 23:54

Garry ha scritto:
9 lug 2020, 12:53
Possibile che un giocatore che "non va bene" per una franchigia italiana vada bene per i Newcastle Falcons?

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... kZkN1OtBoc
A volte serve anche "cambiare aria".

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 10 lug 2020, 0:11

marte_ ha scritto:
9 lug 2020, 23:54
Garry ha scritto:
9 lug 2020, 12:53
Possibile che un giocatore che "non va bene" per una franchigia italiana vada bene per i Newcastle Falcons?

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... kZkN1OtBoc
A volte serve anche "cambiare aria".
No no, a lui serve di sicuro, siamo d'accordo.
Se fa fruttare l'esperienza forse qualcuno si pentirà di averlo accantonato.
Però sicuramente ci sono aspetti che noi non conosciamo, perché mi sembra che sudi lui fossero abbastanza d'accordo sia i tecnici del Benetton che quelli della nazionale. Boh?
La questione è che sembra he PRIMA sia stato messo da parte, e poi lui si sia guardato in giro.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Soidog » 10 lug 2020, 0:30

Garry ha scritto:
10 lug 2020, 0:11
marte_ ha scritto:
9 lug 2020, 23:54
Garry ha scritto:
9 lug 2020, 12:53
Possibile che un giocatore che "non va bene" per una franchigia italiana vada bene per i Newcastle Falcons?

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... kZkN1OtBoc
A volte serve anche "cambiare aria".
No no, a lui serve di sicuro, siamo d'accordo.
Se fa fruttare l'esperienza forse qualcuno si pentirà di averlo accantonato.
Però sicuramente ci sono aspetti che noi non conosciamo, perché mi sembra che sudi lui fossero abbastanza d'accordo sia i tecnici del Benetton che quelli della nazionale. Boh?
La questione è che sembra he PRIMA sia stato messo da parte, e poi lui si sia guardato in giro.
Avrebbe fatto comodo anche alle Zebre, è un giocatore che può benissimo rilanciarsi e venire considerato per la Nazionale. A maggior ragione se Smith punterà a giocare con due seconde linee "vere"

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da speartakle » 10 lug 2020, 12:46

Garry ha scritto:
10 lug 2020, 0:11

La questione è che sembra he PRIMA sia stato messo da parte, e poi lui si sia guardato in giro.
Gori e Fuser entrmbi hanno passato un periodo sfigato tra infortuni, e prestazioni non al top, succede che poi gli allenatori preferiscano nel mentre altri. sono almeno almeno due anni che non è esattamente un titolare e a questo punto le separazione non saprei se sia stata consensuale ma immagino che entrambi non fossero contenti dello stato delle cose.
Come Ugo avrà cercato un ambiente diverso dove poter ripartire da zero, avere stimoli diversi e le Zebre non mi sembrano un ambiente così diverso (alla fine le persone le conosci tutte, sei comunque in italia ecc) dove poter staccare e ripartire.
Spero riesca ad affermarsi, magari con un o' di fortuna in più evitando infortuni...

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da GrazieMunari » 10 lug 2020, 19:28

Soidog ha scritto:
10 lug 2020, 0:30
Garry ha scritto:
10 lug 2020, 0:11
marte_ ha scritto:
9 lug 2020, 23:54
Garry ha scritto:
9 lug 2020, 12:53
Possibile che un giocatore che "non va bene" per una franchigia italiana vada bene per i Newcastle Falcons?

https://www.rugbymeet.com/it/news/merca ... kZkN1OtBoc
A volte serve anche "cambiare aria".
No no, a lui serve di sicuro, siamo d'accordo.
Se fa fruttare l'esperienza forse qualcuno si pentirà di averlo accantonato.
Però sicuramente ci sono aspetti che noi non conosciamo, perché mi sembra che sudi lui fossero abbastanza d'accordo sia i tecnici del Benetton che quelli della nazionale. Boh?
La questione è che sembra he PRIMA sia stato messo da parte, e poi lui si sia guardato in giro.
Avrebbe fatto comodo anche alle Zebre, è un giocatore che può benissimo rilanciarsi e venire considerato per la Nazionale. A maggior ragione se Smith punterà a giocare con due seconde linee "vere"
Sarebbe oro colato, speriamo bene, le possibilità per far bene le ha tutte

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 17 lug 2020, 19:12

Sembra che Jamie Roberts stia trattando per tornare in Galles, nei Dragons

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da Garry » 17 lug 2020, 19:16

OT: La nuova versione del logo delle Zebre non mi piace

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Mercato 2020-2021

Messaggio da marte_ » 17 lug 2020, 20:17

Garry ha scritto:
17 lug 2020, 19:16
OT: La nuova versione del logo delle Zebre non mi piace
Ci sta l'idea di "interiorizzare" il multicolor ma la realizzazione non mi convince

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”