Pro14 19/20 9a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da Leinsterugby » 5 gen 2020, 22:52

Madonna ma ho rivisot le trasformazioni di Canna, :shock:

cosa è successo? ha passato il capodanno a piazzare?

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 5 gen 2020, 23:38

Assorbita in qualche modo la batosta subita dal Treviso, voglio scrivere due righe anch'io.

Ieri già da subito si è cominciato a soffrire, poi grazie anche ad una mischia dominante un po' di cose sono tornate a posto, non si è sfruttato bene l'uomo in più e quando il Glasgow è tornato a giocare in 15 si è praticamente spenta la luce a parte il lampo della terza meta. I loro trequarti sono stati devastanti (letteralmente) e il Treviso è parso come se si sgonfiasse e gli ultimi minuti sono stati un vero calvario. Male la difesa, davvero troppi i placcaggi sbagliati, male un Allan spaesato, troppi i palloni regalati ad una linea di "backs" ieri in gran vena. E' andata come peggio non poteva (zero punti a cinque!), peccato dopo la partita di Sabato scorso con le Zebre giocata con tutt'altro spirito. In molti sembravano davvero stanchi.

Dopo la batosta, mi sono predisposto a vedere un'altra ripassata agli italici colori e invece ho visto, con grande soddisfazione pari quasi alla meraviglia, le Zebre dominare letteralmente in lungo ed in largo i Cheetas. I sudafricani non saranno stati la squadra brillante di qualche tempo fa, ma chi se ne importa, è un problema loro e non delle Zebre: quando si può vincere bisogna farlo senza aver paura. Tutti molto bene, ma più di tutti mi ha stupito Canna; tanto l'ho criticato la settimana scorsa (dopo una prova oggettivamente imbarazzante), tanto lo devo lodare per la partita di ieri. Sempre presente nelle azioni, ottimi calci di liberazione, ottime touch trovate, eccellenti i piazzati (100%!), il mio personale MOM. Un solo errore, ininfluente, negli ultimi minuti a gara largamente acquisita. Bravo, bravo, bravo! A riprova che spesso (quasi sempre?) la differenza la fa la testa, giocasse sempre così metterebbe un bel punto interrogativo nella testa di Smith.

Concludendo: deve essere colpa di una qualche strana congiuntura astrale, se gioca bene Allan Canna va male (e viceversa), forse dovremmo provare qualcosa col divino Otelma... :-]
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 5 gen 2020, 23:58

P.S. Arbitro molto giovane (ad occhio in campo ce n'erano molti più anziani di lui) con un arbitraggio al quale non siamo abituati (nel senso che ci ha concesso una meta molto borderline che non ricordo sia mai stata concessa ad una squadra italiana e spesso nelle situazioni 50/50 ha dato ragione alle Zebre) e piuttosto equilibrato, direi buono; ma di fronte gli zebrati non avevano una squadra angloirlandese e forse ha contato qualcosa.
Riccardo

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da Garry » 6 gen 2020, 0:15

Un momento, ha concesso una meta che per me non c’era, quella di Meyer, ma in compenso ha annullato quella di Laloifi che c’era

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 6 gen 2020, 9:29

Leinsterugby ha scritto:
5 gen 2020, 22:52
Madonna ma ho rivisot le trasformazioni di Canna, :shock:

cosa è successo? ha passato il capodanno a piazzare?
sai cos'è successo, per me che sono una persona cattiva e malpensante? che hanno provato Violi come piazzatore, ed il buon Canna ha avuto una botta di orgoglio ferito, a dimostrazione che è solo un problema di testa
piuttosto, come valutate la performance di Bisegni a capitano? a parte essersi aperto l'arcata sopraciliare ed essere rientrato in campo (complimenti), io l'ho visto gestire la squadra con autorevolezza, spronando e supportando di continuo i suoi: d'accordo che quando si sta vincendo è tutto più facile (forse...), ma a me è piaciuto molto
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 6 gen 2020, 9:31

Garry ha scritto:
6 gen 2020, 0:15
Un momento, ha concesso una meta che per me non c’era, quella di Meyer, ma in compenso ha annullato quella di Laloifi che c’era
vero, ma al di là di questo in generale l'arbitraggio è piaciuto anche a me
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da Garry » 6 gen 2020, 10:24

pilonepoltrone ha scritto:
6 gen 2020, 9:29
Leinsterugby ha scritto:
5 gen 2020, 22:52
Madonna ma ho rivisot le trasformazioni di Canna, :shock:

cosa è successo? ha passato il capodanno a piazzare?
sai cos'è successo, per me che sono una persona cattiva e malpensante? che hanno provato Violi come piazzatore, ed il buon Canna ha avuto una botta di orgoglio ferito, a dimostrazione che è solo un problema di testa
piuttosto, come valutate la performance di Bisegni a capitano? a parte essersi aperto l'arcata sopraciliare ed essere rientrato in campo (complimenti), io l'ho visto gestire la squadra con autorevolezza, spronando e supportando di continuo i suoi: d'accordo che quando si sta vincendo è tutto più facile (forse...), ma a me è piaciuto molto
Magari al fattore psicologico da te citato se n'è aggiunto pure un altro che riguarda la nazionale.
Magari adesso ha la sensazione di potersi giocare le sue carte alla pari, mentre prima si sentiva escluso in partenza.
COS proprio non lo "vedeva" e lui per farsi notare tendeva a strafare ed aveva una maggiore tensione anche quando piazzava.
Comunque la pausa gli è servita

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

pilonepoltrone
Messaggi: 1518
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da pilonepoltrone » 6 gen 2020, 11:27

Garry ha scritto:
6 gen 2020, 10:24
Magari al fattore psicologico da te citato se n'è aggiunto pure un altro che riguarda la nazionale.
Magari adesso ha la sensazione di potersi giocare le sue carte alla pari, mentre prima si sentiva escluso in partenza.
COS proprio non lo "vedeva" e lui per farsi notare tendeva a strafare ed aveva una maggiore tensione anche quando piazzava.
Comunque la pausa gli è servita
sai che in effetti ci sta? speriamo bene
certo che il ragazzo dovrebbe strutturare un po' di più il carattere
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da ruttobandito » 6 gen 2020, 11:29

Tanto con Francuzzo dal 10 in poi il pallone se lo dimenticano proprio... :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da marte_ » 6 gen 2020, 11:52

ruttobandito ha scritto:
6 gen 2020, 11:29
Tanto con Francuzzo dal 10 in poi il pallone se lo dimenticano proprio... :-]
Io però qua devo ancora capire. I cheetahs avevano un gioco che definire espansivo è poco. Probabilmente si adatterà al materiale ma io non lo vedo così dogmatico

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da ruttobandito » 6 gen 2020, 12:02

marte_ ha scritto:
6 gen 2020, 11:52
Io però qua devo ancora capire. I cheetahs avevano un gioco che definire espansivo è poco. Probabilmente si adatterà al materiale ma io non lo vedo così dogmatico
Con loro doveva formare, con noi deve vincere... :roll:
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da marte_ » 6 gen 2020, 12:05

ruttobandito ha scritto:
6 gen 2020, 12:02
marte_ ha scritto:
6 gen 2020, 11:52
Io però qua devo ancora capire. I cheetahs avevano un gioco che definire espansivo è poco. Probabilmente si adatterà al materiale ma io non lo vedo così dogmatico
Con loro doveva formare, con noi deve vincere... :roll:
D'accordo, e il livello dei competitor è molto più alto. Ma mi viene strano pensare ad uno Smith mallettiano visti i cheetahs dell'ultimo anno. Certamente come ha dichiarato nella primissima intervista, vorrà trovare nuove certezze nella mischia

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da ruttobandito » 6 gen 2020, 12:11

marte_ ha scritto:
6 gen 2020, 12:05
D'accordo, e il livello dei competitor è molto più alto. Ma mi viene strano pensare ad uno Smith mallettiano visti i cheetahs dell'ultimo anno. Certamente come ha dichiarato nella primissima intervista, vorrà trovare nuove certezze nella mischia
Quindi calci alti dal box e punti d'incontro...
In effetti qualche pallone al 10 potrebbe anche arrivare, e mi si spiega anche l'esclusione di Tebaldi. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da FP96 » 6 gen 2020, 16:58

ruttobandito ha scritto:
6 gen 2020, 12:02

Con loro doveva formare, con noi deve vincere... :roll:
Li ha portati ai play-off di Pro14, direi che tutto sommato le partite le vinceva :-]

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 19/20 9a giornata

Messaggio da ruttobandito » 6 gen 2020, 17:19

FP96 ha scritto:
6 gen 2020, 16:58
ruttobandito ha scritto:
6 gen 2020, 12:02
Con loro doveva formare, con noi deve vincere...
Li ha portati ai play-off di Pro14, direi che tutto sommato le partite le vinceva :-]
Anfatti vedi che li ha formati bene. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”