Pro14 19/20 Derby n. 2

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da Mr Ian » 28 dic 2019, 17:28

Garry ha scritto:
28 dic 2019, 17:20
Alla storia delle competenze non credo molto.
Se dovessi scegliere solo una cosa, del Treviso prenderei i soldi.
Se ne potessi scegliere due e se fossi proprio obbligato, soldi e Crowley.
Se ne potessi scegliere tre, rinuncerei alla terza, perché sarebbe sufficiente così
Crowley è il valore aggiunto di questo Treviso, ma guarda che chi lavora al suo fianco lo fa con grande competenza, umiltà e dedizione. Galon mi ha impressionato tanto, ma tutto l ambiente che ruota attorno alla squadra ha le basi del rugby di alto livello.
I soldi non piovono dal cielo, o c'è una proprietà che porta avanti la struttura, o sei un prodotto appetibile tale da attirare chi i soldi li ha.

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da Garry » 28 dic 2019, 17:30

Leinsterugby ha scritto:
28 dic 2019, 17:24
Mr Ian ha scritto:
28 dic 2019, 17:06
Leinsterugby ha scritto:
28 dic 2019, 16:56
Spinoza ha scritto:
28 dic 2019, 16:27
Alle Zebre servirebbe uno come Ibrahimovic in quanto palesemente carenti di leadership.
Ibra si prenderebbe a pugni con licata o tuivaiti
ci sono già stati i cazzotti ed è stato uno spettacolo molto triste...facciamo invece che alle Zebre servono le competenze che ci sono a Treviso
Guarda non mi riferivo alle zebre, quanto alla leggenda metropolitana di ibra leader di spogliatoio
Non facciamo paragoni sacrileghi e lasciamo quel "genio" dov'è.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32436
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da Garry » 28 dic 2019, 17:31

Mr Ian ha scritto:
28 dic 2019, 17:28
Garry ha scritto:
28 dic 2019, 17:20
Alla storia delle competenze non credo molto.
Se dovessi scegliere solo una cosa, del Treviso prenderei i soldi.
Se ne potessi scegliere due e se fossi proprio obbligato, soldi e Crowley.
Se ne potessi scegliere tre, rinuncerei alla terza, perché sarebbe sufficiente così
Crowley è il valore aggiunto di questo Treviso, ma guarda che chi lavora al suo fianco lo fa con grande competenza, umiltà e dedizione. Galon mi ha impressionato tanto, ma tutto l ambiente che ruota attorno alla squadra ha le basi del rugby di alto livello.
I soldi non piovono dal cielo, o c'è una proprietà che porta avanti la struttura, o sei un prodotto appetibile tale da attirare chi i soldi li ha.
Massi, come Bortolami, sta facendo esperienza, ma non esistono scorciatoie, in ambito tecnico.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11923
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da Mr Ian » 28 dic 2019, 17:34

Garry ha scritto:
28 dic 2019, 17:31
Mr Ian ha scritto:
28 dic 2019, 17:28
Garry ha scritto:
28 dic 2019, 17:20
Alla storia delle competenze non credo molto.
Se dovessi scegliere solo una cosa, del Treviso prenderei i soldi.
Se ne potessi scegliere due e se fossi proprio obbligato, soldi e Crowley.
Se ne potessi scegliere tre, rinuncerei alla terza, perché sarebbe sufficiente così
Crowley è il valore aggiunto di questo Treviso, ma guarda che chi lavora al suo fianco lo fa con grande competenza, umiltà e dedizione. Galon mi ha impressionato tanto, ma tutto l ambiente che ruota attorno alla squadra ha le basi del rugby di alto livello.
I soldi non piovono dal cielo, o c'è una proprietà che porta avanti la struttura, o sei un prodotto appetibile tale da attirare chi i soldi li ha.
Massi, come Bortolami, sta facendo esperienza, ma non esistono scorciatoie, in ambito tecnico.
più che scorciatoie sono cerchi magici da cui non si esce. E' una comfort zone dove nessuno viene mai messo in discussione con alibi sempre a portata di mano.

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da metabolik » 28 dic 2019, 17:35

Mr Ian ha scritto:
28 dic 2019, 16:18
Io non sarei così duro con le Zebre, alla fine hanno la pellaccia dura e sono sopravvissute a tante intemperie, il rischio di fallire due volte, cambi allenatore come se non ci fosse un domani ecc...In squadra ci sono diversi prospetti italiani interessanti, altri che non sono riusciti a fare il salto di qualità ma nonostante tutto hanno combattuto per due partite contro una squadra che ambisce ai play off, anche se per larghi tratti in 14.
.........................
Concordo nella sostanza, l'aspetto più negativo di questa sconfitta è averla subita in superiorità numerica, perchè il confronto fra i reparti ha confermato una netta superiorità del Treviso. La mediana, l'estremo e le ali fanno una differenza evidente e poi c'è uno Steyn, torre rocciosa, che non ha, per il momento, un equivalente nelle Zebre. Purtroppo, in particolare, Padovani è molto lontano dall'abilità di Hayward, che è presente con sicurezza nel 50% delle azioni trevigiane.
Le Zebre devono assolutamente lavorare sulla difesa delle maul, carenza più che mai evidenziata in questa partita. In questa fase, rispetto al derby precedente, si è sentita l'assenza di Zilocchi.
Il rientro di Castello può essere molto importante per ridare più incisività 'tranciante' alla difesa.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da ruttobandito » 28 dic 2019, 17:44

Mah, che vi devo dire. Bello tutto come al solito: lo stadio pieno, il paninazzo, la birrazza, la partitaccia... Ecco, la partitaccia comincia a stancarmi. Mi manca l'atmosfera del derby, il sano antagonismo delle tifoserie che si conoscono, la rivalità storica che rende anche la peggior partita un evento emotivamente coinvolgente e partecipato.
Partire da Padova per vedere il derby celtico a Treviso è troppo poco se l'avversario continua ad essere quella roba lì.
Aspetto il Petrarca.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da Leinsterugby » 28 dic 2019, 17:56

Intanto l'edimburgo batte glasgow e vola in testa alla conference, che rabbia veramente per i punti buttati al veneto con ospreys, scarlets e cardiff

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2945
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da doublegauss » 28 dic 2019, 17:57

metabolik ha scritto:
28 dic 2019, 17:35
Il rientro di Castello può essere molto importante per ridare più incisività 'tranciante' alla difesa.
Ma soprattutto per avere un leader in campo. Raramente ho visto una squadra squagliarsi mentalmente come le zebre oggi. Ho visto la conferenza stampa di Treviso e Bortolami a un certo punto in sostanza ha detto che la differenza l'ha fatta avere i c******* e non averli. Al di là delle differenze tecniche, la differenza nell'atteggiamento era evidente.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da u1m2b3e4 » 28 dic 2019, 18:08

Nell'intervista Riccioni riferisce una frase di Duvenage prima di entrare in campo: giocare come una squadra e non lasciarsi attirare dall'individualità.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da Leinsterugby » 28 dic 2019, 18:17

Mr Ian ha scritto:
28 dic 2019, 17:28
Garry ha scritto:
28 dic 2019, 17:20
Alla storia delle competenze non credo molto.
Se dovessi scegliere solo una cosa, del Treviso prenderei i soldi.
Se ne potessi scegliere due e se fossi proprio obbligato, soldi e Crowley.
Se ne potessi scegliere tre, rinuncerei alla terza, perché sarebbe sufficiente così
Crowley è il valore aggiunto di questo Treviso, ma guarda che chi lavora al suo fianco lo fa con grande competenza, umiltà e dedizione. Galon mi ha impressionato tanto, ma tutto l ambiente che ruota attorno alla squadra ha le basi del rugby di alto livello.
I soldi non piovono dal cielo, o c'è una proprietà che porta avanti la struttura, o sei un prodotto appetibile tale da attirare chi i soldi li ha.
esatto inutile parlare di giocatori. Oggi le zebre avevano addirittura un giocatore in piu' di treviso ma non sono state in grado nemmeno di avvicinarsi a vincere la partita. Mancano mentalità, convinzione e strutture per fare si che chi vada in campo renda al massimo.
Guardate Ulster non ha fuoriclasse ma è una delle top squadre in europa e spesso mette sotto squadre molto piu ricche di talento

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da dantes » 28 dic 2019, 18:20

non c'entra nulla ma campagnaro mi sa che si è fatto male di brutto nella partita contro leister....

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da Leinsterugby » 28 dic 2019, 18:20

ruttobandito ha scritto:
28 dic 2019, 17:44
Mah, che vi devo dire. Bello tutto come al solito: lo stadio pieno, il paninazzo, la birrazza, la partitaccia... Ecco, la partitaccia comincia a stancarmi. Mi manca l'atmosfera del derby, il sano antagonismo delle tifoserie che si conoscono, la rivalità storica che rende anche la peggior partita un evento emotivamente coinvolgente e partecipato.
Partire da Padova per vedere il derby celtico a Treviso è troppo poco se l'avversario continua ad essere quella roba lì.
Aspetto il Petrarca.
chiedo a te e agli altri che erano allo stadio. come è andato il duello riccioni/fischetti?
dalla tv in mischia s'è visto poco e male

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da Leinsterugby » 28 dic 2019, 18:23

dantes ha scritto:
28 dic 2019, 18:20
non c'entra nulla ma campagnaro mi sa che si è fatto male di brutto nella partita contro leister....
e te pareva, speriamo che nessun altro si faccia male nelle prossime 3 partite. Morisi fossi la nazionale lo farei giocare solo contro Glasgow e poi lo farei riposare nelle 2 partite di coppa

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da Man of the moment » 28 dic 2019, 19:11

dantes ha scritto:
28 dic 2019, 18:20
non c'entra nulla ma campagnaro mi sa che si è fatto male di brutto nella partita contro leister....
Noo ma seriamente, dai cazzzz non è possibileeeeee

dirk diggler
Messaggi: 134
Iscritto il: 6 mag 2011, 11:35

Re: Pro14 19/20 Derby n. 2

Messaggio da dirk diggler » 28 dic 2019, 19:16

dantes ha scritto:
28 dic 2019, 15:59
Leinsterugby ha scritto:
28 dic 2019, 15:51
Ma la favola che quest anno le zebre avessero una rosa più completa
la rosa delle zebre è sicuramente più ampia rispetto allo scorso anno, quello che manca sono giocatori di grande qualita che sono una, anche 2 spanne sopra la media, vedi Ioane Duvenage, Keatly
Ero allo stadio: Ioane dal vivo mi ha veramente impressionato...

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”