Pro14 19/20 Derby n. 1

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Garry » 22 dic 2019, 12:06

Garry ha scritto:
22 dic 2019, 11:34
u1m2b3e4 ha scritto:
22 dic 2019, 9:45
Garry ha scritto:
22 dic 2019, 0:56
Per me il mom era Licata e guardando le statistiche ne sono ancor più convinto. Ha portato avanti 20 palloni: impressionante.

Una cosa che colpisce è il numero bassissimo dei placcaggi delle Zebre. Praticamente nessun giocatore è in doppia cifra. Veramente hanno giocato in pratica solo loro
Quanti metri ha percorso?
quanti difensori ha battuto?
quante volte ha perso palla?
dai, sai benissimo anche tu che le statistiche vanno lette "bene". citare solo un datoha poco senso se non si contestualizzano nell'efficacia.
Eh, si possono andare a guardare, vuoi la pappa pronta... :lol:
54 metri percorsi e su quel terreno sono tanti. Dopo Canna (68) Padovani e Sarto (60) è stato quello che ne ha percorsi di più.
Ha solo un placcaggio: e certo, hanno avuto sempre la palla loro... Basta guardare questo dato: le 3 terze delle Zebre in tutto 9 placcaggi, le tre del Benetton: 65 :shock: con uno Steyn mostruoso, 26 placcaggi.

Tornando a Licata, c'è poi quello che si vede assistendo alla partita, che vuol dire zero palloni persi ed ha sempre passato la linea del vantaggio, nonostante la buona guardia degli avversari.
Quando devi decidere il mom non hai davanti le statistiche (almeno, io non le ho), mi ha fatto piacere vedere che le statistiche confermavano la mia impressione
Concludo su Licata. Anche nella classifica totale dopo otto giornate è in evidenza per i palloni portati avanti: è terzo con 84 (e ovviamente non le ha giocate tutte)
E' messo bene anche negli off-load, ne ha sette

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Leinsterugby » 22 dic 2019, 12:08

Comunque un campo del genere non è presentabile a certi livelli, anche su questo si misura l operato delle zebre

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da GrazieMunari » 22 dic 2019, 12:10

marte_ ha scritto:
22 dic 2019, 11:24
FP96 ha scritto:
22 dic 2019, 1:58
Violi in questo momento si gioca un posto nei 23 con Tebaldi, mentre l'altro credo sia già blindato per Braley.
RigolettoMSC ha scritto:
22 dic 2019, 11:14
E' esattamente quello che ho pensato anch'io, le seconde scelte dell'Italia (Violi e Canna)
Io credo proprio che Violi sia il titolare della nazionale, e finchè non deve piazzare mi va anche bene
Al momento secondo me è il terzo e ho pochi dubbi su questo.
Tebaldi è capace di avvicinare molto le prestazioni di Duvenage, Braley mi sembra di pari livello, il Violi visto finora nettamente sotto imho.
E' stato fuori per tantissimo tempo, probabilmente lo rivedremo al meglio per il finale di stagione o addirittura per l'anno prossimo, sempre che l'infortunio non l'abbia ridotto ad esser questo il suo meglio

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da GrazieMunari » 22 dic 2019, 12:16

Garry ha scritto:
22 dic 2019, 12:06
Garry ha scritto:
22 dic 2019, 11:34
u1m2b3e4 ha scritto:
22 dic 2019, 9:45
Garry ha scritto:
22 dic 2019, 0:56
Per me il mom era Licata e guardando le statistiche ne sono ancor più convinto. Ha portato avanti 20 palloni: impressionante.

Una cosa che colpisce è il numero bassissimo dei placcaggi delle Zebre. Praticamente nessun giocatore è in doppia cifra. Veramente hanno giocato in pratica solo loro
Quanti metri ha percorso?
quanti difensori ha battuto?
quante volte ha perso palla?
dai, sai benissimo anche tu che le statistiche vanno lette "bene". citare solo un datoha poco senso se non si contestualizzano nell'efficacia.
Eh, si possono andare a guardare, vuoi la pappa pronta... :lol:
54 metri percorsi e su quel terreno sono tanti. Dopo Canna (68) Padovani e Sarto (60) è stato quello che ne ha percorsi di più.
Ha solo un placcaggio: e certo, hanno avuto sempre la palla loro... Basta guardare questo dato: le 3 terze delle Zebre in tutto 9 placcaggi, le tre del Benetton: 65 :shock: con uno Steyn mostruoso, 26 placcaggi.

Tornando a Licata, c'è poi quello che si vede assistendo alla partita, che vuol dire zero palloni persi ed ha sempre passato la linea del vantaggio, nonostante la buona guardia degli avversari.
Quando devi decidere il mom non hai davanti le statistiche (almeno, io non le ho), mi ha fatto piacere vedere che le statistiche confermavano la mia impressione
Concludo su Licata. Anche nella classifica totale dopo otto giornate è in evidenza per i palloni portati avanti: è terzo con 84 (e ovviamente non le ha giocate tutte)
E' messo bene anche negli off-load, ne ha sette
Al momento non credo ne abbia sbagliata mezza di partita, persino nei 50/60elli presi è sempre stato, se non il migliore, uno dei migliori (e son 3 mesi ormai che lo dico :-] ).
Per me al 6N andremo con Licata - Polledri - Steyn e sarebbe un bel vedere con la condizione di oggi.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Man of the moment » 22 dic 2019, 14:57

RigolettoMSC ha scritto:
22 dic 2019, 11:50
marte_ ha scritto:
22 dic 2019, 11:24
Io credo proprio che Violi sia il titolare della nazionale, e finchè non deve piazzare mi va anche bene
Con tutto il rispetto per Violi, spero di no... Ma magari mi sbaglio e in Nazionale si rivelerà un novello Troncon, stiamo a vedere, tanto sono problemi di Franco Smith. :P
Ma onestamente se Franco non ha problemi e considera anche i giocatori all'estero, Braley potrebbe/dovrebbe essere il titolare, visto che gioca spesso sia in champions che in campionato. Non so se sia effettivamente meglio di tebaldi o violi, visto che lo ho visto giocare tre volte. Ovviamente a patto di considerare il livello del campionato inglese superiore a quello del pro14, e non dovrebbero esserci dubbi suche questo.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da FP96 » 22 dic 2019, 16:04

Man of the moment ha scritto:
22 dic 2019, 14:57

Ma onestamente se Franco non ha problemi e considera anche i giocatori all'estero, Braley potrebbe/dovrebbe essere il titolare, visto che gioca spesso sia in champions che in campionato.
Anche perché non considerare i giocatori all'estero significherebbe non considerare Minozzi, Polledri e Campagnaro, oltre a Braley

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Garry » 22 dic 2019, 16:53

Massima comprensione e vicinanza a Marcello Violi, comunque. Ho saputo che all'alba di sabato è morto suo nonno; non credo che il ragazzo abbia potuto giocare con la mente sgombra.
Se il coach lo sapeva forse avrebbe dovuto almeno togliergli la responsabilità dei calci

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Uomoz » 22 dic 2019, 16:55

My two cents:
- campo inguardabile, ma invocare il sintetico lo trovo ”eticamente” sbagliato. La cura dei campi richiede soldi, investimenti e tempo; ma lo sport va giocato su campi in erba. Il sintetico ha un costo non indifferente, ha bisogno di revisioni (a pagamento) e non è eterno (dopo una decina d'anni c'è il rischio di dover rifare il manto). Spiace vedere che in Italia non ci sia una cura maniacale come all'estero; è vero che non siamo nella piovosa Scozia, ma non credo che, per esempio, in Francia abbiano problemi simili ai nostri.

- Arbitraggio per me buono, che non ha influenzato l'esito del Match. Credo di aver visto molto di peggio da parte di certi arbitri anglosassoni, che poi te li ritrovi anche al 6 nazioni o al mondiale a scapito dei nostri. Mistero.

- Sulle prestazioni dei singoli giocatori concordo con quanto emerso nel forum. Tra tutti mi sta piacendo tanto Manfredi e la sua "garra": nessun timore e voglia di sfondare. Bravo.

- Bello vedere un pubblico numeroso rispetto le gare precedenti. Si sa quanti spettatori c'erano? I prossimi match si giocheranno solo a Calvisano (a parte quello di Legnano) oppure c'è la possibilità di Viadana. Certo è che non sarà molto comodo per un abbonato.
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Garry » 22 dic 2019, 17:05

Ho sentito alcuni abbonati e non hanno intenzione di "digerire" la chiusura in modo indolore, né di accontentarsi del pullman gratuito per destinazioni assurde rimettendoci tutta la giornata. C'è gente che viene dalla provincia di Bologna, per loro anche la partita a Legnano o a Calvisano è improponibile.
Parlano di rivolgersi all'unione consumatori e cose del genere. Siamo agguerriti, a Parma :lol: .
Ecco, forse la soluzione di Viadana è l'unica che potrebbe essere accettata da tutti, anche Reggio Emilia, in uno stadio adeguato.

C'è una sorta di autolesionismo preocupante, a volte, nelle Zebre

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Uomoz
Messaggi: 413
Iscritto il: 1 mag 2019, 11:36

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Uomoz » 22 dic 2019, 17:18

Garry ha scritto:
22 dic 2019, 17:05
Ecco, forse la soluzione di Viadana è l'unica che potrebbe essere accettata da tutti, anche Reggio Emilia, in uno stadio adeguato.
Il Mirabello ce l'ho ad un quarto d'ora di auto da casa mia e ci andrei volentieri. La struttura però io la ritengo non adatta al rugby. Inoltre credo che anche il campo del Mirabello non fosse proprio impeccabile.
A febbraio ci giocheranno pure il 6 nazioni under 20.

Il Beltrametti a PC non sarebbe adatto?
Un ciliegio grande e bello
Disse ad un piccolo alberello
Sì sei bravo hai messo i fiori,
Coi lor petali a colori
Ma cambiare poi i miei frutti
Alberello non saprai

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Big Lebowski » 22 dic 2019, 17:47

Un po' di considerazioni sparse sul primo derby giocato

Non sono così sicuro che il campo terribile abbia sfavorito le Zebre. Il Benetton visto contro Lione nell'ultimo turno di Champions è una signora squadra quando può attaccare e muovere la palla. Di sicuro la squadra di Treviso ha un maggior numero di opzioni delle Zebre. Dopo la partita Steyn ha dichiarato che è stata una scelta precisa quella di lasciare la palla agli avversari in modo da farli giocare e sfruttare i loro errori. Va dato merito alla squadra di Parma di non averne commessi poi così tanti alla fine.

Vorrei sottolineare le buone partite di alcuni giocatori giovani che potrebbero fare il bene della nostra nazionale. Io ho visto un grandissimo Licata (le sue partenze da mischia con la palla in mano han fatto malissimo più e più volte) così come è stato ottimo Manfredi e i due piloni partiti titolari nelle Zebre (Fischetti e Zilocchi). Se a loro uniamo Riccioni, che ormai è una realtà a tutti gli effetti, cominciamo a rivedere una prima linea finalmente discreta all'orizzonte dopo un bel periodo di sofferenza. Restando al pacchetto di mischia molto bene anche Cannone e, in sostanza, considerando anche i nomi un po' meno in auge (Quaglio, Lovotti, Ferrari, Pasquali etc) cominciamo ad avere una serie di nomi buoni tra i quali pescare piuttosto ampia. E questo è chiaramente un bel segnale con i giovani che scalpitano a completare il quadro.
Sottolineo pure la partita di Sarto che sta trovando continuità e sfoderando prestazioni da tenere sott'occhio anche in ottica nazionale.

Mi ha sorpreso positivamente la prestazione delle Zebre. Pensavo il Benetton avrebbe vinto facilmente e invece gli zoccolati potevano tranquillamente portarla a casa e avrebbero pure meritato di farlo. Mi auguro diano continuità a queste prestazioni e non si lascino abbattere dalla mancata vittoria. La strada intrapresa sembra promettente se riuscissero a ripetere queste buone prestazioni anche contro le altre formazioni del Pro14.

L'esperimento Violi è stato un esperimento onesto. Ora l'esito non è stato quello voluto ma io insisterei. Non puoi provarlo solamente in una partita e poi abbandonare il progetto perchè non è andata come si sperava. In pochi riescono al primo colpo e soprattutto nelle condizioni climatiche di Sabato. Servono almeno 3 o 4 partite secondo me prima di decidere che si tratta di un'idea fallimentare.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da jpr williams » 22 dic 2019, 18:31

Uomoz ha scritto:
22 dic 2019, 16:55
My two cents:
- campo inguardabile, ma invocare il sintetico lo trovo ”eticamente” sbagliato. La cura dei campi richiede soldi, investimenti e tempo; ma lo sport va giocato su campi in erba.
92' di applausi. E sono anche pochi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da marte_ » 22 dic 2019, 18:42

Garry ha scritto:
22 dic 2019, 17:05
C'è una sorta di autolesionismo preocupante, a volte, nelle Zebre
E anche un po' di sfiga

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da Garry » 22 dic 2019, 18:44

marte_ ha scritto:
22 dic 2019, 18:42
Garry ha scritto:
22 dic 2019, 17:05
C'è una sorta di autolesionismo preocupante, a volte, nelle Zebre
E anche un po' di sfiga
Sui calci falliti ho una mia teoria.
Per me è un virus altamente contagioso.
Violi calciava anche a Calvisano, e forse anche in nazionale U20, ha anche una discreta potenza.
Per me c'è un virus. Se venisse a giocare nelle Zebre Sexton, farebbe pena pure lui

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Pro14 19/20 Derby n. 1

Messaggio da marte_ » 22 dic 2019, 18:48

Garry ha scritto:
22 dic 2019, 18:44
marte_ ha scritto:
22 dic 2019, 18:42
Garry ha scritto:
22 dic 2019, 17:05
C'è una sorta di autolesionismo preocupante, a volte, nelle Zebre
E anche un po' di sfiga
Sui calci falliti ho una mia teoria.
Per me è un virus altamente contagioso.
Violi calciava anche a Calvisano, e forse anche in nazionale U20, ha anche una discreta potenza.
Per me c'è un virus. Se venisse a giocare nelle Zebre Sexton, farebbe pena pure lui
Sisi è così di sicuro. Certo fra gli infortuni dell'anno scorso e la questione campo.. la dea bendata non è zebrata

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”