Pro14 19/20 6 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

dantes
Messaggi: 1007
Iscritto il: 7 dic 2003, 0:00

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da dantes » 10 nov 2019, 19:18

Garry ha scritto:
10 nov 2019, 18:36
dantes ha scritto:
10 nov 2019, 18:13
A mio parere alle zebre manca una regia, una mediana 9 10 piuù brillante e di qualità. Inizialmente Canna lo preferivo ad Allan perche lo trovavo più imprevedibile, fantasioso creativo ma ultimamente mi sta deludendo parecchio e lo trovo in fase decisamente involutiva, come se il suo meglio lo abbia gia dato. Brummer personalmente nn mi è mai piaciuto e a 9 abbiamo un Violi che ha subito troppi infortuni e che nn è ancora al meglio della sua forma, un Palazzani che sinceramente nn so cosa ci faccia ancora nella franchigia e un Renton che anche lui nn ha mai brillato, per dire mi ha molto di più impressionato Petrozzi nelle 2,3 partite disputate con Treviso che Renton in quasi un anno alle zebre....
Oddio, Palazzani è andato al mondiale con la nazionale, credo che sia chiaro perché giochi ancora in una franchigia
Bè Palazzani è andato ai mondiali solo perche Violi era infortunato, viceversa credo credo che in Giappone nn sarebbe mai andato, cmq al di la di questo per me Palazzani è un altro giocatore che nn ha piu alcun margine di miglioramento e il suo rendimento lo conosciamo, volonteroso ma nn sempre la volonta può bastare

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 10 nov 2019, 20:00

dantes ha scritto:
10 nov 2019, 19:18
Garry ha scritto:
10 nov 2019, 18:36
dantes ha scritto:
10 nov 2019, 18:13
A mio parere alle zebre manca una regia, una mediana 9 10 piuù brillante e di qualità. Inizialmente Canna lo preferivo ad Allan perche lo trovavo più imprevedibile, fantasioso creativo ma ultimamente mi sta deludendo parecchio e lo trovo in fase decisamente involutiva, come se il suo meglio lo abbia gia dato. Brummer personalmente nn mi è mai piaciuto e a 9 abbiamo un Violi che ha subito troppi infortuni e che nn è ancora al meglio della sua forma, un Palazzani che sinceramente nn so cosa ci faccia ancora nella franchigia e un Renton che anche lui nn ha mai brillato, per dire mi ha molto di più impressionato Petrozzi nelle 2,3 partite disputate con Treviso che Renton in quasi un anno alle zebre....
Oddio, Palazzani è andato al mondiale con la nazionale, credo che sia chiaro perché giochi ancora in una franchigia
Bè Palazzani è andato ai mondiali solo perche Violi era infortunato, viceversa credo credo che in Giappone nn sarebbe mai andato, cmq al di la di questo per me Palazzani è un altro giocatore che nn ha piu alcun margine di miglioramento e il suo rendimento lo conosciamo, volonteroso ma nn sempre la volonta può bastare
Certo, non oso pensare se Palazzani fosse stato un giocatore del Top12... lasciamelo dire, fortuna che proveniva dal Pro14
Il rendimento lo conosciamo, però dovremmo conoscere anche il meccanismo che sta dietro a queste scelte.
Per lo staff tecnico della nazionale può servire alla causa per mille motivi, non ultimo la sua versatililà, ecco che DEVE giocare in una franchigia.
Poi ognuno può pensarla come crede non so "avrebbero dovuto portare Trussardi" ecc... ognuno è commissario tecnico della nazionale, non discuto questo. Dico solo che io vedo coerenza in questo percorso. A me sembra molto chiaro.
Bronzini forse ha una decina di presenze con la nazionale, ha meno di 30 anni però adesso gioca a Viadana. Sono scelte tecniche non casuali, credo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Guido_53
Messaggi: 263
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Guido_53 » 10 nov 2019, 22:23

Mi scuso se esco dal corso principale della discussione ma sono molto desideroso di un chiarimento sulla prima meta subita dalle Zebre: mentre l'arbitro, tornando su un vantaggio precedente, sventola il cartellino in faccia a Licata, Horne batte veloce la punizione e va in meta. E' regolare in questa situazione? A me ha un po' sorpreso ma non conosco tutte le pieghe del regolamento.

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 10 nov 2019, 22:26

Guido_53 ha scritto:
10 nov 2019, 22:23
Mi scuso se esco dal corso principale della discussione ma sono molto desideroso di un chiarimento sulla prima meta subita dalle Zebre: mentre l'arbitro, tornando su un vantaggio precedente, sventola il cartellino in faccia a Licata, Horne batte veloce la punizione e va in meta. E' regolare in questa situazione? A me ha un po' sorpreso ma non conosco tutte le pieghe del regolamento.
Qualche pagina fa ho lanciato anch'io questa domanda ma non ho ricevuto risposta.
Forse agli arbitri che frequentano il forum era sfuggita. Speriamo che la vedano adesso

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Big Lebowski » 11 nov 2019, 8:34

VANZANDT ha scritto:
10 nov 2019, 14:55
Mr Ian ha scritto:
10 nov 2019, 14:05
Canna è stato un abbaglio, un illusione in un momento in cui aperture italiane discrete praticamente non c e n erano.
Di lui rimane il passaggio sull asse orizzontale e la testa rivolta indietro a mo di finta, per il resto poco o nulla se non un atteggiamento indisponente.
Sono restio a criticare i giocatori, ma sinceramente il buon Carletto sono diversi anni che dovrebbe darsi una svegliata. Alla fine è uno dei pochi con il futuro professionale assicurato ed il rugby dovrebbe essere il suo focus principale
concordo in pieno
Dissi esattamente la stessa cosa anni fa e fui aggredito da mezzo forum. Forse ero solamente troppo in anticipo sui tempi.

@Mr Ian, ha fatto quel passaggio "no look" verso la fine della partita...facendo "in avanti" e per me questa è una buona sintesi del tipo di giocatore che è.

Ora, io non dico di panchinarlo per sempre o di escluderlo dalla squadra, qualcosa da salvare c'è e va tutelato però è giusto trovare alternative. Fino all'anno scorso le Zebre erano una squadra con una sola Apertura. Quest'anno è arrivato Biondelli che gioca sia estremo che apertura e a 10 ha dimostrato di non essere inferiore a Canna nelle prime partite per cui secondo me Bradley potrebbe cominciare da li e alternarli almeno un po'.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da speartakle » 11 nov 2019, 10:11

Big Lebowski ha scritto:
11 nov 2019, 8:34
VANZANDT ha scritto:
10 nov 2019, 14:55
Mr Ian ha scritto:
10 nov 2019, 14:05
Canna è stato un abbaglio, un illusione in un momento in cui aperture italiane discrete praticamente non c e n erano.
Di lui rimane il passaggio sull asse orizzontale e la testa rivolta indietro a mo di finta, per il resto poco o nulla se non un atteggiamento indisponente.
Sono restio a criticare i giocatori, ma sinceramente il buon Carletto sono diversi anni che dovrebbe darsi una svegliata. Alla fine è uno dei pochi con il futuro professionale assicurato ed il rugby dovrebbe essere il suo focus principale
concordo in pieno
Dissi esattamente la stessa cosa anni fa e fui aggredito da mezzo forum. Forse ero solamente troppo in anticipo sui tempi.

@Mr Ian, ha fatto quel passaggio "no look" verso la fine della partita...facendo "in avanti" e per me questa è una buona sintesi del tipo di giocatore che è.

Ora, io non dico di panchinarlo per sempre o di escluderlo dalla squadra, qualcosa da salvare c'è e va tutelato però è giusto trovare alternative. Fino all'anno scorso le Zebre erano una squadra con una sola Apertura. Quest'anno è arrivato Biondelli che gioca sia estremo che apertura e a 10 ha dimostrato di non essere inferiore a Canna nelle prime partite per cui secondo me Bradley potrebbe cominciare da li e alternarli almeno un po'.
Un abbaglio no, ma quel tipo di giocatore lì si. Ha attraversato un momento di particolare forma e sicurezza e faceva delle buone prestazioni, ma nella continuità non è all'altezza di Allan.
Speriamo che l'arrivo di Biondelli come soluzione alternativa possa dargli una scossa...

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da doublegauss » 11 nov 2019, 10:21

speartakle ha scritto:
11 nov 2019, 10:11
Big Lebowski ha scritto:
11 nov 2019, 8:34
VANZANDT ha scritto:
10 nov 2019, 14:55
Mr Ian ha scritto:
10 nov 2019, 14:05
Canna è stato un abbaglio, un illusione in un momento in cui aperture italiane discrete praticamente non c e n erano.
Di lui rimane il passaggio sull asse orizzontale e la testa rivolta indietro a mo di finta, per il resto poco o nulla se non un atteggiamento indisponente.
Sono restio a criticare i giocatori, ma sinceramente il buon Carletto sono diversi anni che dovrebbe darsi una svegliata. Alla fine è uno dei pochi con il futuro professionale assicurato ed il rugby dovrebbe essere il suo focus principale
concordo in pieno
Dissi esattamente la stessa cosa anni fa e fui aggredito da mezzo forum. Forse ero solamente troppo in anticipo sui tempi.

@Mr Ian, ha fatto quel passaggio "no look" verso la fine della partita...facendo "in avanti" e per me questa è una buona sintesi del tipo di giocatore che è.

Ora, io non dico di panchinarlo per sempre o di escluderlo dalla squadra, qualcosa da salvare c'è e va tutelato però è giusto trovare alternative. Fino all'anno scorso le Zebre erano una squadra con una sola Apertura. Quest'anno è arrivato Biondelli che gioca sia estremo che apertura e a 10 ha dimostrato di non essere inferiore a Canna nelle prime partite per cui secondo me Bradley potrebbe cominciare da li e alternarli almeno un po'.
Un abbaglio no, ma quel tipo di giocatore lì si. Ha attraversato un momento di particolare forma e sicurezza e faceva delle buone prestazioni, ma nella continuità non è all'altezza di Allan.
Speriamo che l'arrivo di Biondelli come soluzione alternativa possa dargli una scossa...
Senza conoscere nulla né di lui né dell'ambiente che lo circonda, ho avuto l'impressione che si sia cacciato da solo in un loop negativo: fai la cagata, per rimediare osi un azzardo, 9 su 10 va male, vai in paranoia, eccetera. Due anni fa giocava meglio (è vero che due anni fa gli altri lo conoscevano poco e c'era l'effetto sorpresa).

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Big Lebowski » 11 nov 2019, 13:12

speartakle ha scritto:
11 nov 2019, 10:11
Big Lebowski ha scritto:
11 nov 2019, 8:34
VANZANDT ha scritto:
10 nov 2019, 14:55
Mr Ian ha scritto:
10 nov 2019, 14:05
Canna è stato un abbaglio, un illusione in un momento in cui aperture italiane discrete praticamente non c e n erano.
Di lui rimane il passaggio sull asse orizzontale e la testa rivolta indietro a mo di finta, per il resto poco o nulla se non un atteggiamento indisponente.
Sono restio a criticare i giocatori, ma sinceramente il buon Carletto sono diversi anni che dovrebbe darsi una svegliata. Alla fine è uno dei pochi con il futuro professionale assicurato ed il rugby dovrebbe essere il suo focus principale
concordo in pieno
Dissi esattamente la stessa cosa anni fa e fui aggredito da mezzo forum. Forse ero solamente troppo in anticipo sui tempi.

@Mr Ian, ha fatto quel passaggio "no look" verso la fine della partita...facendo "in avanti" e per me questa è una buona sintesi del tipo di giocatore che è.

Ora, io non dico di panchinarlo per sempre o di escluderlo dalla squadra, qualcosa da salvare c'è e va tutelato però è giusto trovare alternative. Fino all'anno scorso le Zebre erano una squadra con una sola Apertura. Quest'anno è arrivato Biondelli che gioca sia estremo che apertura e a 10 ha dimostrato di non essere inferiore a Canna nelle prime partite per cui secondo me Bradley potrebbe cominciare da li e alternarli almeno un po'.
Un abbaglio no, ma quel tipo di giocatore lì si. Ha attraversato un momento di particolare forma e sicurezza e faceva delle buone prestazioni, ma nella continuità non è all'altezza di Allan.
Speriamo che l'arrivo di Biondelli come soluzione alternativa possa dargli una scossa...
Magari un abbaglio è un'espressione esagerata però ricordo benissimo il periodo in cui emerse. Erano anni in cui l'Italia era alla disperata ricerca di un'apertura e dopo essere passati per i vari Orquera, Haimona e via discorrendo arrivò Canna che fu accolto pressapoco come il salvatore della patria. Finalmente italiano al 100% e con un gioco caratterizzato da spiccata fantasia.
Ecco diciamo che secondo me ci si è lasciati portare a vedere oltre il reale valore del giocatore.

Brules
Messaggi: 906
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Brules » 11 nov 2019, 13:39

Big Lebowski ha scritto:
11 nov 2019, 13:12
come il salvatore della patria.
Il problema e' che noi siamo sempre alla ricerca del salvatore della patria e non solo nel rugby 8-) :roll:

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 11 nov 2019, 14:12

Brules ha scritto:
11 nov 2019, 13:39
Big Lebowski ha scritto:
11 nov 2019, 13:12
come il salvatore della patria.
Il problema e' che noi siamo sempre alla ricerca del salvatore della patria e non solo nel rugby 8-) :roll:
Qui non c'entra la nostra natura di italiani. Anche Bradley (e anche COS) il primo anno ne parlava in toni entusiastici, mentre adesso strizza l'occhio a Garbisi...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4062
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 11 nov 2019, 15:16

Intanto per le Zebre una magnifica notizia: dodici mesi di sole sconfitte in campionato (ultimo successo 26 ottobre 2018). Però grande vittoria con l'Enisei. Insomma un progetto di sviluppo che sta dando dei grandi frutti, sotto gli occhi di tutti.

FP96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 4 giu 2019, 13:36

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da FP96 » 11 nov 2019, 15:54

Va detto che COS anche quest'anno, parlando della sua esclusione dal 6N, aveva comunque chiarito che l'xfactor che ha canna in Italia non ce l'ha nessuno. Io penso che più che tecnico il problema sia proprio mentale, come ha detto bene doublegauss: fa una giocata azzardata, la sbaglia e per rimediare ne tenta una ancora più azzardata. Non sa controllarsi e non riesce ancora a capire quando deve essere ordinato e quando rischiare. Poi fino a qualche anno fa era l'unico a mettere dei calci davvero difficili, ora sbaglia anche quelli facili e a volte nemmeno li prova.

Sicuramente poi il contesto non lo aiuta, uno come lui ha bisogno di una squadra che renda e che abbia i mezzi tecnici per seguire le sue giocate, e purtroppo alle Zebre questo non c'è. Tant'è che la sua involuzione è coincisa anche con il peggioramento delle Zebre nelle ultime due stagioni.

Canna è la perfetta dimostrazione che il talento, da solo, non basta. A meno di esplosione di qualcuno, nel prossimo quadriennio Allan avrà la 10 tatuata sulla schiena.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Leinsterugby » 11 nov 2019, 16:46

Le zebre dovrebbero prendere mc kinley

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 11 nov 2019, 17:07

FP96 ha scritto:
11 nov 2019, 15:54
Va detto che COS anche quest'anno, parlando della sua esclusione dal 6N, aveva comunque chiarito che l'xfactor che ha canna in Italia non ce l'ha nessuno. Io penso che più che tecnico il problema sia proprio mentale, come ha detto bene doublegauss: fa una giocata azzardata, la sbaglia e per rimediare ne tenta una ancora più azzardata. Non sa controllarsi e non riesce ancora a capire quando deve essere ordinato e quando rischiare.
E' un po' la stessa sindrome di cui soffre Tebaldi, anche se Tito ha saputo rimettersi in carreggiata (abbastanza)

FP96 ha scritto:
11 nov 2019, 15:54
Sicuramente poi il contesto non lo aiuta, uno come lui ha bisogno di una squadra che renda e che abbia i mezzi tecnici per seguire le sue giocate, e purtroppo alle Zebre questo non c'è. Tant'è che la sua involuzione è coincisa anche con il peggioramento delle Zebre nelle ultime due stagioni.
Eh no, per me è il contrario.
Non "Canna è peggiorato perché le Zebre sono peggiorate" ma bensì "Le Zebre sono peggiorate anche perché Canna è peggiorato"
La regia è fondamentale. Perdi Violi, Canna peggiora = peggiora tutta la squadra.
Violi-Canna due anni fa tutti pensavano che fosse la coppia del futuro per la nazionale

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32465
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 6 giornata

Messaggio da Garry » 11 nov 2019, 17:14

Intanto questo settimana:

Lovotti primo assoluto nei placcaggi: 25 :shock: (gli ha fatto bene stare un po' fuori...)
Bellini primo nei turnover: 8 e nei difensori battuti: 8 :shock:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi