Pro14 19/20 4 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da speartakle » 29 ott 2019, 9:49

metabolik ha scritto:
27 ott 2019, 0:27
Già agli esordi nel Calvisano si è visto quanto valeva Manfredi, tallonatore nato, tant'è che ho dovuto ammettere un pò a malincuore che avrebbe rubato il posto al titolare del Calvisano, il mio concittadino Luccardi, tallonatore titolare di una U20 che aveva ben figurato.
E' una buona occasione per ricordare un altro ottimo elemento forgiato dal Calvisano.
in verità in verità vi dico che Manfredi mi piaceva già un sacco quando si vedeva in nazionale u20 prima di scegliere di andare a Montpellier (credo ci fossero stati problemi con la FIR per il rilascio del permesso) poi infortunio e probabilmente il fatto di essersene andato con qualche scazzo l'ha fatto scomparire dai radar fino al suo ritorno in Italia a Calvisano.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Garry » 29 ott 2019, 17:46

Signori, guardiamo in numeri.
Complessivamente dopo 4 turni gli italiani messi meglio nella classifica dei placcaggi sono due giovani: Cannone e Manfredi, rispettivamente nono e decimo.
Questo per i tafazziani non vorrà dire nulla

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Garry » 29 ott 2019, 17:51

Cannone è anche sesto nei "carries" (questo è davvero clamoroso) e in questa classifica è presente anche Lucchin (che è presente anche quarto a pari merito negli offload).
Manfredi è anche terzo pari merito nei turnover, seguito da Lucchin, mentre Licata è presente in diverse classifiche

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 29 ott 2019, 18:17

I numeri sono numeri e come tali vanno presi con le pinze... così come tutte le statistiche. Vanno interpretati. E' anche tafazzismo vederci sempre e comunque e per forza dei segnali positivi. Sì, se vuoi possiamo esserne felici (meglio esserci che non esserci e su questo non ci piove), ma i risultati dicono ben altro......
Oh, speriamo in bene. Voglio dire: le Zebre peggio dell'anno scorso non possono fare A PRESCINDERE, quindi...

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da VANZANDT » 29 ott 2019, 18:21

al di là dei numeri Cannone mi sembra veramente cresciuto tanto. attendiamo conferme da lui e dalla per me gradita sorpresa di Manfredi che sembra essere un giocatorino assai moderno.

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 4 giornata

Messaggio da Garry » 29 ott 2019, 18:34

No, i numeri sono importanti, e l'ho capito nei primi dieci anni di celtic, vedendo che nessun italiano vi figurava.
Non ci arrivi per caso, soprattutto dopo quattro turni.
Certo vanno presi con le pinze, letti senza staccare la spina al cervello, allora si deve considerare che mancano tutti i nazionali (e messe insieme cinque squadre nazionali sono tanti giocatori, eh...). Però, per esempio, guardando solo in casa nostra, che finisca in classifica Cannone e non il suo compagno sudafricano può voler dire qualcosa, credo

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”