Petrarca Padova ammicca al Pro14

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 18 nov 2019, 14:20

comunque dall'articolo di Zupo si riportano anche alcuni numeri:

Budget di Treviso: 9,8 di cui 4,7 dalla Federazione e 5,1 la Benetton. Quindi a quanto l'offerta di Padova va a pareggiare queste cifre teoricamente.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2019, 14:22

Il rischio è che tenendolo a bagnomaria a tempo indefinito il Banzato si scocci e porti le sue considerevoli disponibilità verso altri lidi.
Perchè se DAVVERO ci mette tutta quella grana, beh, se si perde il treno, poi chiudono la stazione, non è che si aspetta il prossimo sulla banchina.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 18 nov 2019, 14:29

jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 14:22
Il rischio è che tenendolo a bagnomaria a tempo indefinito il Banzato si scocci e porti le sue considerevoli disponibilità verso altri lidi.
Perchè se DAVVERO ci mette tutta quella grana, beh, se si perde il treno, poi chiudono la stazione, non è che si aspetta il prossimo sulla banchina.
Beh io sinceramente non prenderei per niente sul serio uno che mi propone un cambiamento simile per la prossima stagione dato che siamo praticamente a Dicembre e una parte di mercato è già andata.

A me sembra una condizione necessaria partire dalla stagione 2021-2022 (la prossima è 2020-2021) per organizzare le cose per bene e programmarle.

Se volevano partire già dalla prossima stagione potevano anche svegliarsi un pelo prima.
Mica il progetto Benetton in Celtic è iniziato un anno per l'altro, come pure quello degli Aironi.

é che siamo abituati male con i pastrocchi Zebre...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2019, 14:37

Vero.
Ma io la vedo così: se chiedi una cosa per l'anno prossimo, magari metti un piede dentro la porta e fra 3 anni ottieni qualcosa.
Ma se chiedi oggi per fra 2/3 anni, seeeh, campa cavallo.
Bisogna sempre ricordarsi dove siamo.
E poi, anche improvvisando per il prossimo anno, secondo te può far peggio delle attuali zebre?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2019, 14:43

Poi vorrei ricordare che parliamo di un tizio con alle spalle un fatturato oltre il billion e presidente di federacciai. Non stiamo mica parlando di un pizzicagnolo di Campodarsego. Non capisco perchè dovrebbe dare aria alle tonsille.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da marte_ » 18 nov 2019, 14:46

jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 14:37
Vero.
Ma io la vedo così: se chiedi una cosa per l'anno prossimo, magari metti un piede dentro la porta e fra 3 anni ottieni qualcosa.
Ma se chiedi oggi per fra 2/3 anni, seeeh, campa cavallo.
Bisogna sempre ricordarsi dove siamo.
E poi, anche improvvisando per il prossimo anno, secondo te può far peggio delle attuali zebre?
Si :roll:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 18 nov 2019, 14:48

jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 14:37
Vero.
Ma io la vedo così: se chiedi una cosa per l'anno prossimo, magari metti un piede dentro la porta e fra 3 anni ottieni qualcosa.
Ma se chiedi oggi per fra 2/3 anni, seeeh, campa cavallo.
Bisogna sempre ricordarsi dove siamo.
E poi, anche improvvisando per il prossimo anno, secondo te può far peggio delle attuali zebre?
eh che è sempre quello che succede dalle nostre parti, armatevi e partite che poi aggiustiamo in corsa.
A me sinceramente non piace molto come approccio. E soprattutto si metterebbe una pistola fumante a tutti sulla testa, vedi come si gestirebbero i contratti con i giocatori delle Zebre che magari nel frattempo vorrebbero, quelli che possono, decidere in autonomia cosa fare.
Poi mi ricordo molto bene del mercato messo in piedi a giugno da Munari per la Benetton post smobilitazione, quando si pescò a strascico gli Anae, Auva, Carlisle Cinalli, ecc.
Direi che dato che si sono proposti loro almeno partissero con il piede giusto programmando per tempo.

Poi oh se 5 mln a stagione da investire in un progetto che credo duri almeno 4 anni spariscono da una stagione all'altra allora oh non dico altro prego si accomodino, ma mi pare un pelo poco serio.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 18 nov 2019, 14:51

jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 14:43
Poi vorrei ricordare che parliamo di un tizio con alle spalle un fatturato oltre il billion e presidente di federacciai. Non stiamo mica parlando di un pizzicagnolo di Campodarsego. Non capisco perchè dovrebbe dare aria alle tonsille.
eh ma appunto, mi sembra aria alle tonsille prospettare un investimento da 5mln di euro all'anno per boh ipotizzo 4 anni e mandare tutto all'aria perchè non si parte immediatamente.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2019, 14:56

E' che non riesco ad immaginare un motivo per cui un personaggio di quel livello economico e di riconoscimento sociale dovrebbe sputtanarsi se non ci fosse dietro qualcosa di serio.
Perchè se fosse così quelli di Federacciai dovrebberlo metterlo nella prossima colata! :shock:
(oh, scherzo, eh! Metti mai che qualcuno pensa che lo dica sul serio).
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

PierreLaBuscaigne
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 apr 2019, 18:03
Località: Modderfontein

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da PierreLaBuscaigne » 18 nov 2019, 15:18

Sicuramente mi sbaglio di grosso ma questa storia (venuta fuori sabato in consiglio federale) dell'imprenditore britannico che vuole investire sulle Zebre mi pare una panzana interplanetaria...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35540
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 18 nov 2019, 15:21

Questa me la devo essere persa.
Racconta racconta. Dalle premesse sembra roba divertente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 18 nov 2019, 15:39

speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 14:20
comunque dall'articolo di Zupo si riportano anche alcuni numeri:

Budget di Treviso: 9,8 di cui 4,7 dalla Federazione e 5,1 la Benetton. Quindi a quanto l'offerta di Padova va a pareggiare queste cifre teoricamente.
Se penso a tutte le discussioni sul budget e le contumelie che mi sono preso per aver detto queste cifre quasi identiche...
E aggiungo che tre anni fa Benetton e gli altri sponsor mettevano meno della federazione.
Le Zebre saranno fra i sei e i sette milioni.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 18 nov 2019, 15:44

speartakle ha scritto:
18 nov 2019, 14:29
jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 14:22
Il rischio è che tenendolo a bagnomaria a tempo indefinito il Banzato si scocci e porti le sue considerevoli disponibilità verso altri lidi.
Perchè se DAVVERO ci mette tutta quella grana, beh, se si perde il treno, poi chiudono la stazione, non è che si aspetta il prossimo sulla banchina.
Beh io sinceramente non prenderei per niente sul serio uno che mi propone un cambiamento simile per la prossima stagione dato che siamo praticamente a Dicembre e una parte di mercato è già andata.

A me sembra una condizione necessaria partire dalla stagione 2021-2022 (la prossima è 2020-2021) per organizzare le cose per bene e programmarle.

Se volevano partire già dalla prossima stagione potevano anche svegliarsi un pelo prima.
Mica il progetto Benetton in Celtic è iniziato un anno per l'altro, come pure quello degli Aironi.

é che siamo abituati male con i pastrocchi Zebre...
Il problema non è tanto quello, perché presumibilmente si girerebbero i contratti delle Zebre (eccetto quello di Venditti... :lol: ). Il problema sono gli accordi con il Comune di Parma, che prevedono anche la prossima stagione.

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da u1m2b3e4 » 18 nov 2019, 20:16

jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 15:21
Questa me la devo essere persa.
Racconta racconta. Dalle premesse sembra roba divertente.
Gavazzi ha detto che c'è un imprenditore britannico interessato alle zebre

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 18 nov 2019, 20:32

u1m2b3e4 ha scritto:
18 nov 2019, 20:16
jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 15:21
Questa me la devo essere persa.
Racconta racconta. Dalle premesse sembra roba divertente.
Gavazzi ha detto che c'è un imprenditore britannico interessato alle zebre
Certo, è oldprussians

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”