Petrarca Padova ammicca al Pro14

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garry
Messaggi: 32439
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 18 nov 2019, 20:37

A parte gli scherzi, questa cosa non risulta da nessun report o comunicato, quindi o qualcuno qui è un consigliere federale o qualche giornalista ha lavorato di sfrenata fantasia.
Dal punto di vista del movimento, in ogni caso, se fosse vero e se il consiglio federale fosse un colabrodo a fori così larghi da lasciar trapelare queste cose presumibilmente riservate, non sarebbe un bel segnale di serietà e maturità. Ma ormai ci siamo tristemente abituati...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da u1m2b3e4 » 18 nov 2019, 20:43

notizia letta su un articolo della rassegna stampa

tonione
Messaggi: 5663
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da tonione » 19 nov 2019, 0:27

una cosa viene in mente: uno che fa Acciaio Italiano, in questo momento, con l' ilva messa a cartoni, non è preoccupato che dopo la parola Acciaio debba inserire cinese, o indiano o bho fate un po' voi. se cade l'ilva il presidente delle acciaierie italiane, sarà ancora presidente di qualcosa di italico?

magari con il regbi si distrae.

dall'altra parte l'investitore britannico mi sa da cosa poco concreta. nella peggiore delle ipotesi. cioè se dovesse diventare troppo pesante il ricatto elettorale dei concorrenti, il presidente, dispone di un'alternativa. e capire le opportunità mai?

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da zappatalpa » 19 nov 2019, 9:10

diciamocelo, la prospettiva del PD in Pro14 sarebbe una cosa fantastica. la sola pelle d'oca al pensiero (gli scontri diretti!! altro che Zebre-TV!) dovrebbe bastare per non esitare un secondo e cogliere al volo l'opportunitá proposta. I contratti con il comune di PR: ma chi sene frega, hanno mangiato abbastanza mi pare, che propongano un contentino e VIAAA!!
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

PierreLaBuscaigne
Messaggi: 21
Iscritto il: 17 apr 2019, 18:03
Località: Modderfontein

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da PierreLaBuscaigne » 19 nov 2019, 12:20

La storia dell'imprenditore britannico interessato alle Zebre l ho letta sugli articoli di giornale che avete citato. In più veniva aggiunto l'aggettivo virgolettato "misterioso" :shock: :shock:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 19 nov 2019, 15:13

Svelato il mistero...
L'abbiamo pizzicato mentre cercava di nascondere la bozza d'intenti...

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Leinsterugby » 19 nov 2019, 20:12

Garry ha scritto:
18 nov 2019, 20:32
u1m2b3e4 ha scritto:
18 nov 2019, 20:16
jpr williams ha scritto:
18 nov 2019, 15:21
Questa me la devo essere persa.
Racconta racconta. Dalle premesse sembra roba divertente.
Gavazzi ha detto che c'è un imprenditore britannico interessato alle zebre
Certo, è oldprussians
cosi la federazione gli impone la coppia Casellato - Goosen nello staff :rotfl:

Per la distanza vedo che Swansea e Llanelli distano 19 km.....

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da thonk » 20 nov 2019, 10:59

la distanza Padova-Treviso è un alibi che però andava espresso per ragioni politiche.

nel senso che se non lo tiri fuori sembri trascurare i tuoi compiti ma sai benissimo che quando si tratta di qualche milionata in ingresso non ci sono molti ragionamenti da fare. la decisione di attendere e rimandare ad altri è strategicamente l'unica via d'uscita con le elezioni tra meno di un anno. il tema è infatti un ottimo argomento di trattativa da tenere caldo e qualunque presa di posizione chiara sarebbe stata impopolare da una parte o dall'altra.

onestamente non mi aspettavo nulla di diverso dalla Federazione. va però detto che non è una cosa che si può prendere sottogamba: o ci si lavora tutti (Fir+Petrarca+Benetto +...) o si rischia di sparare a salve e sprecare un'opportunità d'oro. avere più tempo per pianificare e progettare è quindi una soluzione TEORICAMENTE corretta... ma purtroppo ho molta poca fiducia nel management federale attuale perché lo ritengo più "politico" che attuativo.
dall'altro lato però sono convinto che il Petrarca se lo aspettasse. quindi resto con i popcorn in mano ad aspettare (e io ODIO aspettare!) sviluppi/notizie...
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da thonk » 20 nov 2019, 12:14

Immagine
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 20 nov 2019, 14:34

thonk ha scritto:
20 nov 2019, 10:59
la distanza Padova-Treviso è un alibi che però andava espresso per ragioni politiche.

nel senso che se non lo tiri fuori sembri trascurare i tuoi compiti ma sai benissimo che quando si tratta di qualche milionata in ingresso non ci sono molti ragionamenti da fare. la decisione di attendere e rimandare ad altri è strategicamente l'unica via d'uscita con le elezioni tra meno di un anno. il tema è infatti un ottimo argomento di trattativa da tenere caldo e qualunque presa di posizione chiara sarebbe stata impopolare da una parte o dall'altra.

onestamente non mi aspettavo nulla di diverso dalla Federazione. va però detto che non è una cosa che si può prendere sottogamba: o ci si lavora tutti (Fir+Petrarca+Benetto +...) o si rischia di sparare a salve e sprecare un'opportunità d'oro. avere più tempo per pianificare e progettare è quindi una soluzione TEORICAMENTE corretta... ma purtroppo ho molta poca fiducia nel management federale attuale perché lo ritengo più "politico" che attuativo.
dall'altro lato però sono convinto che il Petrarca se lo aspettasse. quindi resto con i popcorn in mano ad aspettare (e io ODIO aspettare!) sviluppi/notizie...
però boh effettivamente una candidatura sparata così di punto in bianco a stagione avanzata aveva davvero velleità di essere concreta per la prossima stagione?
io rimango perplesso, e credo sia scontato che anche Banzato e Munari l'avessero messo in conto.

zappatalpa
Messaggi: 11388
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da zappatalpa » 20 nov 2019, 16:28

Leggi l'articolo sopra e poi questi e... trova la differenza :rotfl: :rotfl: :rotfl:

https://www.rugbymeet.com/it/news/pro12 ... -festuccia

Zebre Rugby: Il presidente Pagliarini commenta le dichiarazioni di FestucciaIl presidente delle Zebre Stefano Pagliarini risponde all’intervista a Festuccia

ï È l’annuncio di un’azione legale nei confronti di Festuccia?
- Non ho altro da aggiungere.

* E circa la serietà del club?
- Non ho altro da aggiungere

ï Accetta un paio di domande sulla situazione delle Zebre?
- Non ora, non oggi.

ï Quando?
- Sentiamoci nel fine settimana

ï È domani, presidente…
- Della prossima. Alla fine della prossima.

ï Intesi, a risentirci e grazie. Buon lavoro.
- Buon lavoro a lei.

o questa:
https://www.rugbymeet.com/it/news/pro12 ... ssere-sola

Presidente Falavigna, complimenti per il coraggio!
Non è questione di coraggio. Si è trattato di dare continuità a un progetto in cui, e non da sola, ho creduto e credo. Diciamo che la mia è una presidenza di servizio.

Si definirebbe: un presidente della continuità?
Della continuità di una realtà e di un patrimonio che non vogliamo vadano perduti o che vengano lasciati colpevolmente decadere. Sono consapevole delle criticità del momento che stiamo attraversando ma ho forte l’intenzione di reagire. E so di non essere sola. Al centro di ogni nostra preoccupazione ci sono i giocatori e il loro senso di appartenenza che è lo stesso della compagine dirigenziale.

Il tribunale farà delle proposte ai creditori sulle modalità di rientro dal debito. Lei al momento dispone delle risorse necessarie per…
Le stiamo cercando.

Nel farlo agirete di concerto con la Fir?
Come è sempre stato e come impone lo statuto.

Nel senso: si aspetta un aiuto concreto da Fir? Che intervenga con un finanziamento ad hoc?
È ciò che abbiamo chiesto.

E la risposta, qual è stata?
Non c’è stata risposta.

Quindi?
Quindi ci stiamo muovendo per reperire un adeguato sostegno finanziario al di fuori del nostro rapporto con Fir.

Solo per evitare la liquidazione coatta o anche per gettare le basi della stagione 2017-2018?
Per entrambe le cose. La prossima stagione agonistica non è e non è mai stata in discussione. Le Zebre faranno il Pro 12 e giocheranno a Parma. Almeno fino al 2018, sta scritto nello statuto.

Gli impegni con i dipendenti saranno onorati come da accordi siglati o proporrete riduzioni degli emolumenti dovuti?
È una domanda a cui non so rispondere.

Ma può almeno farci capire chi è l’incaricato di costruire la squadra per la prossima stagione sportiva?
Anche a questa domanda non sono in grado di rispondere.


altri tempi raga!! :rotfl:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da marte_ » 20 nov 2019, 16:51

zappatalpa ha scritto:
20 nov 2019, 16:28
Leggi l'articolo sopra e poi questi e... trova la differenza :rotfl: :rotfl: :rotfl:

https://www.rugbymeet.com/it/news/pro12 ... -festuccia

o questa:
https://www.rugbymeet.com/it/news/pro12 ... ssere-sola

altri tempi raga!! :rotfl:
Letto le due "interviste" (non saprei come chiamarle :oops: ).. Bisognerebbe fare una statua a Delledonne. È vero che perdono sempre ma almeno sono una società seria

Guido_53
Messaggi: 263
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Guido_53 » 21 nov 2019, 9:50

https://ilgrillotalpa.com/2019/11/21/ce ... ncretezza/
Per una volta l'articolo do Paolo Wilhelm mi sembra equilibrato e costruttivo.

thonk
Messaggi: 1581
Iscritto il: 14 dic 2015, 14:43
Località: Padova
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da thonk » 21 nov 2019, 11:29

Guido_53 ha scritto:
21 nov 2019, 9:50
https://ilgrillotalpa.com/2019/11/21/ce ... ncretezza/
Per una volta l'articolo do Paolo Wilhelm mi sembra equilibrato e costruttivo.
Immagine
la fede è un dono di dio. a me ha regalato una cravatta. [cit. Ratman]
so responsabie de queo che digo, no de queo che te capissi ti. [detto popolare + H.Medrano]

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 21 nov 2019, 11:31

Guido_53 ha scritto:
21 nov 2019, 9:50
https://ilgrillotalpa.com/2019/11/21/ce ... ncretezza/
Per una volta l'articolo do Paolo Wilhelm mi sembra equilibrato e costruttivo.
Una volta tanto concordo. Mi sembrano cose sensate.
Faccio solo notare una stronzata perchè mi riguarda da vicino

Vogliamo dire come stanno le cose senza girarci attorno? La chiacchiera che gira da tempo è che ci sarebbe l’intenzione di spostare le Zebre da Parma a Brescia: la franchigia federale giocherebbe nel capoluogo lombardo e ovviamente nemmeno vi sto a dire quale sarebbe il luogo in cui i bianconeri si allenerebbero quotidianamente. Quando? Tra un anno, massimo due.
Sì, certo, è solo una indiscrezione ma probabilmente chi frequenta club e campi questa cosa l’ha sicuramente già sentita diverse volte. Qui e là ha fatto pure capolino su qualche media ovali, anche se non in maniera palese. Dice: perché non chiedere qualche conferma ufficiale? Perché nessuno la darebbe, i tempi non sono maturi. Chi potrebbe mettere qualche timbro anche solo ufficioso rimane in silenzio.


La grande forza delle insinuazioni complottistiche è quella di non necessitare del minimo riscontro. Basta dare aria alla tastiera e condire il tutto con dei "si dice" e dei "del resto nessuno potrebbe confermarlo se fosse vero" et voilà ecco condita la puttanata interessata per infangare chi ti sta sulle palle.
Comica in proposito la parte sottolineata, quasi un'autocitazione, visto che dell'eventuale coro dei media su questa troiata lui è il direttore d'orchestra.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”