Petrarca Padova ammicca al Pro14

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 6 dic 2019, 13:22

Garry ha scritto:
6 dic 2019, 13:03
Una cosa su cui la penso all’opposto.

Dalledonne ha fatto benissimo a precisare di ricevere lo stesso contributo del Benetton, perché tutti, me compreso, pensavano che prendessero di più.
“Non ci sono ragioni al mondo per cui le Zebre dovrebbero prendere più del Benetton” invece ci sono: è la franchigia federale! Mi chiedo come si possa NON capire questa cosa. La FIR dà la stesso contributo ad entrambe? Avrà le sue buone ragioni, ma non è certo un dovere, per lei. Potrebbe anche decidere diversamente.

Hai un figlio, però fai del bene anche al figlio dei tuoi vicini di casa, perché è bisognoso (il Benetton è bisognoso? Va bene, diciamo di sì). Sei obbligato a dare gli stessi soldi di tuo figlio anche all’altro ragazzo? Credo di no. Se lo fai è perché sei generoso, tenuto conto poi che quel ragazzo ti manda anche a cag...re a ogni piè sospinto :lol:
Garry furbacchione, la FIR è mamma di tutti, anche della Benetton, al massimo sono le Zebre ad essere un bambino "speciale" :wink:

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2019, 13:26

Garry ha scritto:
6 dic 2019, 12:56
Continuò a non capire perché non lo leggete.
Ma la doppia negazione è "merito" del solito correttore?

A me la malafede del tipo appare lampante nell'unico passaggio su cui mi posso formare un'opinione

Indovinate dove il club di Dalledonne ha dovuto quindi trasferire suo malgrado, forzatamente, con gran dispiacere, quella partita? A Calvisano.

Messaggio ricevuto, forte e chiaro.


E' questo il bello del complottismo, che se ne fotte dei fatti; manco la fatica di rammentare che il campo di Calvisano è dichiarato dalle zebre come "campo di riserva" all' EPCR come da regolamento. E che la scelta è dovuta alla vicinanza ed alla capienza. ma è chiaro che se devi inventarti un elemento per confortare la tua tesi complottista di fondo va bene tutto.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 6 dic 2019, 13:43

jpr williams ha scritto:
6 dic 2019, 13:26
Garry ha scritto:
6 dic 2019, 12:56
Continuò a non capire perché non lo leggete.
Ma la doppia negazione è "merito" del solito correttore?
Sarò onesto: stavolta è stata una mia distrazione.

Comunque, ripeto, è malafede anche estrapolare in un’intervista solo le parti che fanno comodo alle proprie tesi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2019, 13:46

Garry ha scritto:
6 dic 2019, 13:43
Comunque, ripeto, è malafede anche estrapolare in un’intervista solo le parti che fanno comodo alle proprie tesi
Come ho fatto io col suo articolo... :oops: :oops: :oops:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 6 dic 2019, 13:53

Hai fatto bene.
Combattere il nemico con le sue stesse armi!

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jaco » 6 dic 2019, 15:04

Garry ha scritto:
6 dic 2019, 13:03
Hai un figlio, però fai del bene anche al figlio dei tuoi vicini di casa, perché è bisognoso (il Benetton è bisognoso? Va bene, diciamo di sì). Sei obbligato a dare gli stessi soldi di tuo figlio anche all’altro ragazzo? Credo di no. Se lo fai è perché sei generoso, tenuto conto poi che quel ragazzo ti manda anche a cag...re a ogni piè sospinto :lol:
In effetti sta cosa della "Franchigia federale"... beh... non ho ancora capito in cosa si differenzi dall'altra Franchigia per meritare di avere un contributo maggiore... sì insomma... boh...

Su una cosa il nero, secondo me ha ragione, che Dalledonne si esalti per avere trovato contributi da privati pari ad 1mln di euro è cosa un po' "povera". Ed ha ragione a dire che con mille difficoltà in più questa è una cifra che (centomila più, centomila meno) raccolgono quasi tutti i presidenti di club... quindi non si capisce dove stia questa grande abilità...

Su una cosa ha palesemente torto, come fa notare anche il mio amico jpr (e non voglio ripetere le sue stesse osservazioni).

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da porcorosso » 6 dic 2019, 15:18

Garry ha scritto:
6 dic 2019, 13:03
Hai un figlio, però fai del bene anche al figlio dei tuoi vicini di casa, perché è bisognoso (il Benetton è bisognoso? Va bene, diciamo di sì). Sei obbligato a dare gli stessi soldi di tuo figlio anche all’altro ragazzo? Credo di no. Se lo fai è perché sei generoso, tenuto conto poi che quel ragazzo ti manda anche a cag...re a ogni piè sospinto :lol:
TURN ON THE :D
Spero che tu non sia genitore.
TURN OFF THE :(

Ci saranno sempre delle visioni TOP TO DOWN come la tua, che andranno in conflitto con le DOWN TO TOP.

Mi preme solo riaffermare che le DTT hanno il merito di ritenere che i soldi NON siano della federazione, ma del movimento e che senza il sostegno [dal Benettòn in giù] niente rugby per la FIR.

Questo, a lato di quanto sia corretto elargire alle Zebre e alla Benettòn, è uno dei problemi, il più grosso a mio modesto modo di vedere, che in ultima analisi ci fa spendere, anziché investire.

Saluti PR-WSM
Porcorosso - Mediano da Salotto

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2019, 15:22

Comunque Dalledonne sta dicendo che NON prende più soldi del Benetton dalla FIR.
Al di là che lo si consideri giusto o sbagliato direi che questa è una notizia rispetto a quello che tutti sospettavamo.
A meno che Dalledonne menta, ma qui andiamo su un altro terreno.
Ciò detto resto dell'idea che se arriva uno che davvero mette soldi suoi e tanti (per tornare pienamente IT) dal punto di vista strategico è meglio prenderlo che lasciarlo con buona pace di Dalledonne e del Gav.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 6 dic 2019, 15:26

Beh almeno per onestà tutti qui devono ammettere che pensavano che le Zebre ricevessero più del Benetton.

Io lo pensavo, altri in passato lo hanno scritto.

Invece prendono uguale, questa è la notizia, per me.

(Non ho capito il senso della tua battuta, forse non hai capito quello che volevo dire io. Un genitore può anche fare beneficenza, ma secondo me prima dovrebbe venire suo figlio...)

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2019, 15:28

Garry ha scritto:
6 dic 2019, 15:26
Beh almeno per onestà tutti qui devono ammettere che pensavano che le Zebre ricevessero più del Benetton.
Io sicuramente.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da Garry » 6 dic 2019, 15:29

jpr williams ha scritto:
6 dic 2019, 15:22
Comunque Dalledonne sta dicendo che NON prende più soldi del Benetton dalla FIR.
Al di là che lo si consideri giusto o sbagliato direi che questa è una notizia rispetto a quello che tutti sospettavamo.
A meno che Dalledonne menta, ma qui andiamo su un altro terreno.
Ciò detto resto dell'idea che se arriva uno che davvero mette soldi suoi e tanti (per tornare pienamente IT) dal punto di vista strategico è meglio prenderlo che lasciarlo con buona pace di Dalledonne e del Gav.
Toh, siamo d’accordo anche qui...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2019, 15:30

Garry ha scritto:
6 dic 2019, 15:29
jpr williams ha scritto:
6 dic 2019, 15:22
Comunque Dalledonne sta dicendo che NON prende più soldi del Benetton dalla FIR.
Al di là che lo si consideri giusto o sbagliato direi che questa è una notizia rispetto a quello che tutti sospettavamo.
A meno che Dalledonne menta, ma qui andiamo su un altro terreno.
Ciò detto resto dell'idea che se arriva uno che davvero mette soldi suoi e tanti (per tornare pienamente IT) dal punto di vista strategico è meglio prenderlo che lasciarlo con buona pace di Dalledonne e del Gav.
Toh, siamo d’accordo anche qui...
I permit sono la morte del rugby!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 6 dic 2019, 15:45

Garry ha scritto:
6 dic 2019, 15:26
Beh almeno per onestà tutti qui devono ammettere che pensavano che le Zebre ricevessero più del Benetton.

Io lo pensavo, altri in passato lo hanno scritto.

Invece prendono uguale, questa è la notizia, per me.

(Non ho capito il senso della tua battuta, forse non hai capito quello che volevo dire io. Un genitore può anche fare beneficenza, ma secondo me prima dovrebbe venire suo figlio...)
Lo pensano e lo dicono tutti, perchè a fine stagione la FIR per lungo tempo ne ha dati di più alle Zebre, spesso per chiudere conti a fine stagione.
Che la Benetton fece appunto una battaglia con la FIR per prendere lo stesso contributo delle Zebre.

Fa piacere invece che quest'anno (non so i precedenti) le Zebre sono "autonome"
porcorosso ha scritto:
6 dic 2019, 15:18
Ci saranno sempre delle visioni TOP TO DOWN come la tua, che andranno in conflitto con le DOWN TO TOP.
per fare come quelli "fighi" il termine corretto è BOTTOM UP e non DOWN TO TOP

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da jpr williams » 6 dic 2019, 15:46

speartakle ha scritto:
6 dic 2019, 15:45

per fare come quelli "fighi" il termine corretto è BOTTOM UP e non DOWN TO TOP
In finanza usiamo proprio TOP DOWN e BOTTOM UP :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Petrarca Padova ammicca al Pro14

Messaggio da speartakle » 6 dic 2019, 15:54

comunque non era per sminuire l'intervento di Porcorosso, infatti avevo definito erroneo il paragone fatto da Garry con figli e figli di vicini...

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”