Pro14 19/20 1 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da hardhu » 29 set 2019, 16:59

Il rosso (e non il solo giallo) è stato dato (sentendo Whitehouse) perché Kearney è caduto in modo estremamente pericoloso (impatto con spalle e testa); secondo me si vede che attutisce la caduta con il braccio e poteva starci benissimo il solo giallo, comunque resta il fatto che Tavuyara ieri è stato schierato in campo in evidente scarsa forma fisica (i commentatori hanno detto che in settimana era febbricitante), e la sua prestazione è stata globalmente estremamente negativa. Io ribadisco che per me è stato un errore tecnico averlo messo nel XV di partenza.

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 29 set 2019, 17:53

Bon... Non lo sapete neanche voi... :-]
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da Garry » 29 set 2019, 18:06

Mr Ian ha scritto:
29 set 2019, 15:59
la meta in accelerazione di Mori è qualcosa di meraviglioso...mi piacerebbe vederlo partire titolare dalla prossima.
Lo avevo scritto in tempi non sospetti, non si deve guardare la carta d’identità, certi giocatori sono pronti prima di alti, e Mori è uno di questi.
Per me dovevano già tesserarlo questa estate e non fargli fare i permit player.
Anche in nazionale U20 se non ricordo male entrava sempre dalla panchina. Per me a livello Pro14 può essere già inserito stabilmente

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

gabbiano 61
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 set 2011, 18:41

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da gabbiano 61 » 29 set 2019, 19:18

Petrozzi ottimo veloce ,costante ,preciso.Benetton grande mentalità vincente,inutile girarci intorno il danno è stato il rosso a Ratuva in giornata disastrosa non per niente le mete poi son venute dall'ala contrapposta dove non c'era piu' difesa.Peccato, sono certo avrebbero vinto anche con questo arbitro.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da MadRef » 29 set 2019, 20:19

RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- Il giocatore placcato, per essere considerato ancora placcato e quindi dover liberare il pallone e non poterlo giocare ancora, deve essere fisicamente trattenuto o basta che una mano di un avversario sia in qualche modo appoggiata su di lui?
È una zona grigia: deve essere sicuramente portato a terra e tenuto, ma immediatamente poi lasciato. È opinione comune che si parli di 1-2 secondi di trattenuta al suolo.
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- Quando l'arbitro fischia un calcio libero per ingresso anticipato in mischia, cosa gli impedisce di fischiare un ingresso anticipato all'altra mischia nell'azione immediatamente successiva?
Nulla, ma solitamente al secondo/terzo di fila si scala a calcio di punizione.
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- In base a quale criterio si decide, a parte il colore delle maglie, per un rosso o un giallo in caso di intervento palesemente non volontario su un giocatore che salta per raccogliere una palla al volo?
Il giocatore atterra in piedi o sulle gambe in modo non pericoloso: punizione
Il giocatore atterra sulla schiena: giallo
Il giocatore atterra sul collo o sulla testa: rosso
Eventuali azioni da parte del giocatore "vittima" che riducano la gravitá dell'impatto non vengono considerate.
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- In base a quale criterio, a parte il solito stucchevole criterio del colore delle maglie, si stabilisce se un fuorigioco sia o meno punibile?
Qua ci si può scrivere un'enciclopedia, ma il principio di base è sempre la materialità dell'infrazione.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da MadRef » 29 set 2019, 20:21

hardhu ha scritto:
29 set 2019, 16:59
Il rosso (e non il solo giallo) è stato dato (sentendo Whitehouse) perché Kearney è caduto in modo estremamente pericoloso (impatto con spalle e testa); secondo me si vede che attutisce la caduta con il braccio e poteva starci benissimo il solo giallo, comunque resta il fatto che Tavuyara ieri è stato schierato in campo in evidente scarsa forma fisica (i commentatori hanno detto che in settimana era febbricitante), e la sua prestazione è stata globalmente estremamente negativa. Io ribadisco che per me è stato un errore tecnico averlo messo nel XV di partenza.
Come ho detto sopra il fatto che il giocatore attutisca con le braccia la caduta ed eviti di picchiare la testa non ha nessun valore attenuante. L'arbitro deve giudicare con quale parte del corpo sarebbe atterrato se non si fosse protetto con le mani o con le braccia.

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da Leinsterugby » 29 set 2019, 20:22

Bene treviso
l'attitudine e il modo di giocare sono le stesse dello scorso anno, peccato per quel rosso ma con le nuove regole effettivamente poteva starci
Bene i mediani e tutto l'insieme del pack.

Di Rizzi e Gega si sa qualcosa?

Bandini
Messaggi: 394
Iscritto il: 19 gen 2003, 0:00

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da Bandini » 29 set 2019, 21:20

ma perche il gioco aereo delle squadre italiane e' cosi' scarso (rispetto al tier 1) :evil: :evil: ?
viene allenato nelle giovanili ? 4 soldi per una consulenza dal mondo GAA o aussie rules si potrebbero buttare.
gli angli lo fanno https://www.thesun.co.uk/sport/rugbyuni ... x-nations/

che poi (il fijano) Ratuva vada per la palla alta in questa modo, ignorando il mondo in cui gravita :shock: :shock:
https://twitter.com/SportTG4/status/1178049524536881152
"When I was a kid I used to pray every night for a new bycycle. Then I realized that the Lord doesn't work work that way...So I stole a bike and asked him to forgive me." - Emo Phillips

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 29 set 2019, 22:15

Intanto ringrazio Madref per le risposte e richiedo altri chiarimenti, spero di non risultare polemico. Non troppo, almeno... :P
MadRef ha scritto:
29 set 2019, 20:19
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- Il giocatore placcato, per essere considerato ancora placcato e quindi dover liberare il pallone e non poterlo giocare ancora, deve essere fisicamente trattenuto o basta che una mano di un avversario sia in qualche modo appoggiata su di lui?
È una zona grigia: deve essere sicuramente portato a terra e tenuto, ma immediatamente poi lasciato. È opinione comune che si parli di 1-2 secondi di trattenuta al suolo.
Bene, immaginavo, ma allora perché ieri sera Whitehouse ha fischiato due falli al Treviso quando il giocatore trevisano non era trattenuto in alcun modo, ma solo toccato dall'avversario?
MadRef ha scritto:
29 set 2019, 20:19
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- Quando l'arbitro fischia un calcio libero per ingresso anticipato in mischia, cosa gli impedisce di fischiare un ingresso anticipato all'altra mischia nell'azione immediatamente successiva?
Nulla, ma solitamente al secondo/terzo di fila si scala a calcio di punizione.
In realtà la tua risposta non risponde alla mia domanda, quindi per non essere suggestivo ma chiaro la riformulo: perché ieri sera Whitehouse, in occasione dell'ultima azione ha prima dato un ingresso anticipato (calcio libero) contro il Treviso (se c'è stato, non l'ha visto nessuno ma sicuramente c'è stato perché lui era lì e quindi avrà visto meglio) e nel reset, dopo un ingresso chiaramente anticipato del Leinster, non ha dato un calcio libero a favore di Treviso ma ha fatto inserire al Leinster che così ha chiuso la gara?
MadRef ha scritto:
29 set 2019, 20:19
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- In base a quale criterio si decide, a parte il colore delle maglie, per un rosso o un giallo in caso di intervento palesemente non volontario su un giocatore che salta per raccogliere una palla al volo?
Il giocatore atterra in piedi o sulle gambe in modo non pericoloso: punizione
Il giocatore atterra sulla schiena: giallo
Il giocatore atterra sul collo o sulla testa: rosso
Eventuali azioni da parte del giocatore "vittima" che riducano la gravitá dell'impatto non vengono considerate.
Ok, mi sembrava di avere letto qualcosa del genere, ma ri-spiegato da un vero arbitro di Rugby rende le cose in qualche modo "più ufficiali" se così si può dire. Ed infatti, sempre tornando a ieri sera, quantunque l'intervento di Tavuyara sembrasse del tutto involontario era sicuramente scomposto. Il rosso poteva starci anche se un giallo, vista la dinamica con Tavuyara che prima di arrivare sul saltatore impatta leggermente contro un giocatore del Leinster che scompone ulteriormente un gesto piuttosto goffo, non sarebbe stato uno scandalo.
MadRef ha scritto:
29 set 2019, 20:19
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- In base a quale criterio, a parte il solito stucchevole criterio del colore delle maglie, si stabilisce se un fuorigioco sia o meno punibile?
Qua ci si può scrivere un'enciclopedia, ma il principio di base è sempre la materialità dell'infrazione.
Guarda, capisco che il fuorigioco per un arbitro senza assistenti (io ho fatto per oltre trent'anni l'arbitro di calcio nell'UISP e gli assistenti ufficiali me li sognavo) sia difficile da leggere, in particolare nel Rugby, ma le gare che vediamo in TV dal PRO 14 a salire non solo hanno assistenti più che preparati (almeno in teoria) ma anche un TMO che ha a disposizione fior di telecamere. E' difficile credere che non si possa/voglia porvi rimedio. La regola è applicata troppo a discrezione e di solito la maglia che uno porta fa la differenza. Purtroppo...

P.S. Forse si è capito che ieri sera Whitehouse, che in altre occasioni ho difeso, non mi è piaciuto? :D
Non so se la frequentazione con Owens gli stia facendo bene, tende un po' troppo ad imitarlo (nel raccontarti il perché e il percome e il percosa) non avendone, almeno al momento, né il carisma, né le capacità, né la faccia tosta.
Riccardo

RigolettoMSC
Messaggi: 7717
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 29 set 2019, 22:18

Bandini ha scritto:
29 set 2019, 21:20
ma perche il gioco aereo delle squadre italiane e' cosi' scarso (rispetto al tier 1) :evil: :evil: ?
..............
Me lo stavo domandando anch'io mentre guardavo Italia-Canada. Per giunta se mai capiti a giocare da queste parti uno abile a prendere le palle al volo, in un amen si trasforma in una pippa mostruosa. Sarà l'aria?
Riccardo

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da Garry » 29 set 2019, 22:37

Parlate di due cose diverse, anche se apparentemente simili.
Un conto è ricevere il pallone calciato dagli avversari, ed è qui, a mio avviso, dove troviamo le lacune più gravi, le più urgenti, urgentissime, da colmare.
Un altro è andare a catturare palloni che abbiamo calciato noi, e qui entrano in gioco altri fattori, quali la poca accuratezza nel nostro gioco al piede.
In entrambi i casi un'altra penalizzazione ci deriva dal fatto che gli altri eseguono meglio di noi il lavoro di tagliafuori nei confronti del cacciatore del pallone.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

bep68
Messaggi: 1281
Iscritto il: 28 ago 2009, 10:31

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da bep68 » 30 set 2019, 9:57

Su Appiah e Mancini Parri, hanno avuto possibilità (che altri non hanno avuto) senza dimostrare molto in questi anni, il primo com pochissime presenze a livello pro e il secondo che già in Eccellenza soffriva. Onestamente un pilone alto forse 176 e debole in mischia sarebbe meglio convertirlo a TALLONATORE, li sarebbe importantissimo in un ruolo in cui abbiamo carenza. O si nasce piloni o non si diventa (a meno che non sei Dan Cole) bravi in quel fondamentale.
[/quote]

Mancini parri è alto 1,83, e se dovessi dare una descrizione del suo tipo di fisico, direi scolpito ,perchè la preparazione con Treviso gli ha fatto asciugare ogni grammo di grasso.
Sottolineo anche io che è un 98', e aggiungo che è stato "sacrificato" a pilone Destro perchè non ce n'erano, ma in accademia, era quello con le mani migliori, che lanciava meglio in touche. Speriamo che qualcuno s'accorga che è un tallonatore,m e che comunque, gli conceda i tempi necessari per maturare, poichè piloni a 21 anni non è che ce ne siano molti in giro per il mondo..
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da profetacciato » 30 set 2019, 10:03

Fantasyste ha scritto:
29 set 2019, 10:47
Garry ha scritto:
28 set 2019, 23:47
profetacciato ha scritto:
28 set 2019, 23:39
Garry ha scritto:
28 set 2019, 23:08
profetacciato ha scritto:
28 set 2019, 23:01
Qualche domanda per chi ne sa di più:
- Si può fare peggio di Tarus al debutto? L'hai vista? ha sofferto in mischia chiusa?
- Ceccarelli è peggio di Tarus? Non lo so, ma è andato via lui. La domanda da fare è: Ceccarelli è peggio degli attuali piloni della nazionale?
- Il Pro 14 non dovrebbe servire a portare e tenere su un livello adeguato agli standard internazionali i giocatori italiani/azzurri? Mi sembra che lo stiano facendo. Guarda chi ha giocato oggi, quanti hanno esordito
L'ho vista, altrimenti che le facevo a fare le domande?
Tarus ha preso un calcio contro in mischia chiusa a inizio primo tempo e in un altro caso è finito per terra, forse anche per furbizia del dirimpettaio. Detto questo, si giudica solo della mischia chiusa?
Non vedo il nesso con la Nazionale a proposito di Ceccarelli. Se vuoi la mia opinione no, non vale la Nazionale, ma un posto nelle Zebre sì e di parecchio. Ho chiesto un confronto con Tarus parlando di Zebre. E' andato via lui, ok. Non si poteva riprendere? Sto domandando, eh.
Infatti sono d'accordo sui deb, non capisco perchè tanti stranieri di livello inadeguato attorno
So bene che c'erano infortunati e nazionali, ma resto basito davanti a certi ingaggi. Gli stranieri sono necessari, ma vanno scelti bene, vedi Benetton
Ti ho chiesto della mischia chiusa perché mi interessava quell'aspetto, io non l'ho vista.
Ceccarelli, come ripeto, se non vado errato è andato via lui come tanti altri nel momento di passaggio fra "vecchie" e nuove Zebre. Non è stato certamente mandato via. Ho tirato in ballo la nazionale perché secondo me un pilone di 27 anni non dovrebbe essere "tagliato" solo perché è andato a giocare all'estero. Forse potrebbe dire la sua anche per una maglia azzurra. Nei piloni dovremmo avere le stesse possibilità di scelta che ormai abbiamo in terza linea, e siamo ben lontani.
Quanto agli stranieri c'è sempre da fare i conti con il portafogli
Concordo.
E comunque meglio provare con qualche pilone italiano anche dall Eccellenza, di 20, 25 o 30 anni che sicuramente rende più di un ex nazionale venuto a svernare un anno per i soldi.

Su Appiah e Mancini Parri, hanno avuto possibilità (che altri non hanno avuto) senza dimostrare molto in questi anni, il primo com pochissime presenze a livello pro e il secondo che già in Eccellenza soffriva. Onestamente un pilone alto forse 176 e debole in mischia sarebbe meglio convertirlo a TALLONATORE, li sarebbe importantissimo in un ruolo in cui abbiamo carenza. O si nasce piloni o non si diventa (a meno che non sei Dan Cole) bravi in quel fondamentale.
Mancini Parri ha 21 anni, ha debuttato in Pro 14 due giorni fa. Che possibilità ha avuto in questi anni, scusa? Quindi il Benetton tutto impazzisce e fa giocare un 21enne che in Eccellenza non ha dimostrato nulla?
Slimani, pilone destro titolare della Francia, è alto 178 cm. Ancora con 'sta storia dei cm? Siamo ancora col progetto statura?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da MadRef » 30 set 2019, 10:13

RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 22:15
Intanto ringrazio Madref per le risposte e richiedo altri chiarimenti, spero di non risultare polemico. Non troppo, almeno... :P
MadRef ha scritto:
29 set 2019, 20:19
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- Il giocatore placcato, per essere considerato ancora placcato e quindi dover liberare il pallone e non poterlo giocare ancora, deve essere fisicamente trattenuto o basta che una mano di un avversario sia in qualche modo appoggiata su di lui?
È una zona grigia: deve essere sicuramente portato a terra e tenuto, ma immediatamente poi lasciato. È opinione comune che si parli di 1-2 secondi di trattenuta al suolo.
Bene, immaginavo, ma allora perché ieri sera Whitehouse ha fischiato due falli al Treviso quando il giocatore trevisano non era trattenuto in alcun modo, ma solo toccato dall'avversario?
MadRef ha scritto:
29 set 2019, 20:19
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- Quando l'arbitro fischia un calcio libero per ingresso anticipato in mischia, cosa gli impedisce di fischiare un ingresso anticipato all'altra mischia nell'azione immediatamente successiva?
Nulla, ma solitamente al secondo/terzo di fila si scala a calcio di punizione.
In realtà la tua risposta non risponde alla mia domanda, quindi per non essere suggestivo ma chiaro la riformulo: perché ieri sera Whitehouse, in occasione dell'ultima azione ha prima dato un ingresso anticipato (calcio libero) contro il Treviso (se c'è stato, non l'ha visto nessuno ma sicuramente c'è stato perché lui era lì e quindi avrà visto meglio) e nel reset, dopo un ingresso chiaramente anticipato del Leinster, non ha dato un calcio libero a favore di Treviso ma ha fatto inserire al Leinster che così ha chiuso la gara?
MadRef ha scritto:
29 set 2019, 20:19
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- In base a quale criterio si decide, a parte il colore delle maglie, per un rosso o un giallo in caso di intervento palesemente non volontario su un giocatore che salta per raccogliere una palla al volo?
Il giocatore atterra in piedi o sulle gambe in modo non pericoloso: punizione
Il giocatore atterra sulla schiena: giallo
Il giocatore atterra sul collo o sulla testa: rosso
Eventuali azioni da parte del giocatore "vittima" che riducano la gravitá dell'impatto non vengono considerate.
Ok, mi sembrava di avere letto qualcosa del genere, ma ri-spiegato da un vero arbitro di Rugby rende le cose in qualche modo "più ufficiali" se così si può dire. Ed infatti, sempre tornando a ieri sera, quantunque l'intervento di Tavuyara sembrasse del tutto involontario era sicuramente scomposto. Il rosso poteva starci anche se un giallo, vista la dinamica con Tavuyara che prima di arrivare sul saltatore impatta leggermente contro un giocatore del Leinster che scompone ulteriormente un gesto piuttosto goffo, non sarebbe stato uno scandalo.
MadRef ha scritto:
29 set 2019, 20:19
RigolettoMSC ha scritto:
29 set 2019, 15:20
- In base a quale criterio, a parte il solito stucchevole criterio del colore delle maglie, si stabilisce se un fuorigioco sia o meno punibile?
Qua ci si può scrivere un'enciclopedia, ma il principio di base è sempre la materialità dell'infrazione.
Guarda, capisco che il fuorigioco per un arbitro senza assistenti (io ho fatto per oltre trent'anni l'arbitro di calcio nell'UISP e gli assistenti ufficiali me li sognavo) sia difficile da leggere, in particolare nel Rugby, ma le gare che vediamo in TV dal PRO 14 a salire non solo hanno assistenti più che preparati (almeno in teoria) ma anche un TMO che ha a disposizione fior di telecamere. E' difficile credere che non si possa/voglia porvi rimedio. La regola è applicata troppo a discrezione e di solito la maglia che uno porta fa la differenza. Purtroppo...

P.S. Forse si è capito che ieri sera Whitehouse, che in altre occasioni ho difeso, non mi è piaciuto? :D
Non so se la frequentazione con Owens gli stia facendo bene, tende un po' troppo ad imitarlo (nel raccontarti il perché e il percome e il percosa) non avendone, almeno al momento, né il carisma, né le capacità, né la faccia tosta.
Premetto che non ho visto la partita quindi posso fare solo considerazioni di carattere generale.

Il placcaggio completato: nel flusso normale di gioco ci si aspetta che quando un difensore porta a terra l'attaccante ci sia la tenuta a terra e quindi il placcaggio è completo. Pertanto deve essere chiaro ed ovvio che non c'è tenuta per considerare il placcaggio non completato. In sostanza basta andare a terra col portatore di palla ed essere a contatto con lui ed è già da considerarsi un placcaggio. Gli 1-2 secondi sono più per considerare quanto tempo diamo al placcatore per lasciar andare prima di considerarlo un trattenuto a terra illegale. Serve un po' di margine perché altrimenti il placcatore è nella difficile situatione di dover trattenere per poter completare il placcaggio ma dover rilasciare immediatamente per non essere penalizzato.

Spinta anticipata: l'unica interpretazione possibile è che l'arbitro l'abbia vista in modo diverso da te, cioè avrà considerato che entrambe le squadre hanno spinto in anticipo ed ha quindi ordinato un reset.

Fallo sul giocatore in aria: il giocatore che non salta è considerto sempre colpevole, independentemente da quali potessero essere le sue vere intenzioni e la sanzione si basa sempre e solo sul risultato al netto delle azioni protettive intraprese dal giocatore che cade. Pertanto se resti al suolo nell'area di atterraggio del saltatore e ne causi la caduta sulla testa/collo, anche se con interposizione di un braccio, prendi sempre un rosso.

Fuorigioco: avere assistenti e TMO che ti parlano nelle orecchie per chiamare un fuorigioco ad ogni breakdown sarebbe estremamente distruttivo per la concentrazione dell'arbitro, credetemi. Mi è capitato sia come assistente di ricevere la richiesta dell'arbitro di limitare la quantitá di chiacchiere in cuffia sia di dover chiedere lo stesso ai miei assistenti. Pertanto l'approccio è di punire il fuorigioco, così come le altre infrazioni di norma, quando è chiaro ed ovvio ed ha un impatto materiale sul gioco. Il mero fatto di essere in fuorigioco non è automaticamente motivo di sanzione.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 19/20 1 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 30 set 2019, 10:33

profetacciato ha scritto:
30 set 2019, 10:03
Mancini Parri ha 21 anni, ha debuttato in Pro 14 due giorni fa. Che possibilità ha avuto in questi anni, scusa? Quindi il Benetton tutto impazzisce e fa giocare un 21enne che in Eccellenza non ha dimostrato nulla?
Slimani, pilone destro titolare della Francia, è alto 178 cm. Ancora con 'sta storia dei cm? Siamo ancora col progetto statura?
L'unica è chiedere in primis a Fantasyste. Si sa

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”