Rose Benetton - Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Man of the moment
Messaggi: 6303
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Man of the moment » 14 ago 2020, 19:29

Io non contesto assolutamente il livello di questi giocatori eh, ma perché devono sempre andare a prenderseli in Argentina? Qui da noi nessuno è "quasi pronto"?

profetacciato
Messaggi: 3737
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da profetacciato » 14 ago 2020, 19:50

Man of the moment ha scritto:
14 ago 2020, 19:29
Io non contesto assolutamente il livello di questi giocatori eh, ma perché devono sempre andare a prenderseli in Argentina? Qui da noi nessuno è "quasi pronto"?
tipo chi?
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Soidog » 14 ago 2020, 20:11

profetacciato ha scritto:
14 ago 2020, 19:50
Man of the moment ha scritto:
14 ago 2020, 19:29
Io non contesto assolutamente il livello di questi giocatori eh, ma perché devono sempre andare a prenderseli in Argentina? Qui da noi nessuno è "quasi pronto"?
tipo chi?
È una situazione di vera emergenza questa di Treviso.
Ormai le squadre di Top 12 stanno ultimando le rose e diventa difficile per loro fare a meno di un pilone sx titolare. La scelta di puntare su giovani eleggibili, anziché su giocatori in uscita da squadre estere, va vista positivamente. Si vede che li ritengono in grado di ben figurare e negli ultimi anni le scelte di Treviso si sono rivelate pressoché sempre oculate

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Stru » 14 ago 2020, 22:34

cmq.. magari c'entra poco con il titolo della discussione, ma questa è la formazione dei Sale Sharks che esordiscono in Premiership..
e poi ci lamentiamo noi degli stranieri in squadra! questi praticamente sono una squadra sudafricana messa a giocare nel campionato inglese

15 Simon Hammersley,
14 Byron McGuigan,
13 Manu Tuilagi,
12 Sam Hill,
11 Marland Yarde,
10 Robert du Preez,
9 Faf de Klerk,
8 Daniel du Preez,
7 Tom Curry,
6 Jono Ross (c),
5 Lood de Jager,
4 Jean-Luc du Preez,
3 WillGriff John,
2 Akker van der Merwe,
1 Coenie Oosthuizen

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da marte_ » 15 ago 2020, 12:11

Stru ha scritto:
14 ago 2020, 22:34
cmq.. magari c'entra poco con il titolo della discussione, ma questa è la formazione dei Sale Sharks che esordiscono in Premiership..
e poi ci lamentiamo noi degli stranieri in squadra! questi praticamente sono una squadra sudafricana messa a giocare nel campionato inglese
La differenza è che la federazione inglese non garantisce buona parte del budget

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Fantasyste » 15 ago 2020, 19:23

profetacciato ha scritto:
14 ago 2020, 8:19
Come già scritto dopo i primi due infortuni, ribadisco ora a maggior ragione che il Benetton deve tornare sul mercato prendendo giocatori pronti, non permit. Mi aspetto almeno due giocatori dopo i derby con le Zebre, forse 3 a seconda dei tempi di recupero di Appiah.
Troppi crociati rotti, è evidente. La spiegazione va ricercata in allenamento fra metodologie, carichi e campi di allenamento. Qualcosa non va
Il cosidetto miglioramento Del movimento verso ragazzotti super pompati a 20 anni....metodo Ascione evoluto

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giuseppone64 » 15 ago 2020, 22:39

Anche un po’ di sfiga ...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da GrazieMunari » 20 ago 2020, 0:11

giuseppone64 ha scritto:
15 ago 2020, 22:39
Anche un po’ di sfiga ...
Sicuramente Giuseppone, quella conta sempre.
Però quando ti si spaccano tutti i più forti delle ultime annate e tutti per via della lesione del crociato, io due domande me le farei e gliele farei se fossi un giornalista...

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Adryfrentzen » 16 set 2020, 15:14

Deciso il nuovo capitano di Treviso, che sarà Duvenage.

Interssante questo passaggio: Alla nomina di capitano di Duvenage, succedono anche le assegnazioni di leader ad alcuni membri della squadra, figure preziose che faranno da collante per tutto il resto del gruppo. Tommaso Allan, Marco Barbini e Alberto Sgarbi saranno infatti i leader scelti per confrontarsi con il nucleo dei giocatori più esperti tra i Leoni. Mentre Giovanni Pettinelli, Michele Lamaro e Paolo Garbisi rappresenteranno i tre biancoverdi che faranno da leader tra gli interpreti più giovani della rosa trevigiana.

https://benettonrugby.it/il-nuovo-capit ... TQubW8L7ew

Garry
Messaggi: 32308
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Garry » 16 set 2020, 16:49

Non è una novità, la creazione di sottogruppi con i rispettivi "capitani" responsabili

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giodeb » 16 set 2020, 18:01

Garry ha scritto:
16 set 2020, 16:49
Non è una novità, la creazione di sottogruppi con i rispettivi "capitani" responsabili
la nota che credo sia più interessante è che sembra che i leader siano divisi per fascia d'età:

Sgarbi 86'
Barbini 90'
Allan 93'

Pettinelli 96'
Lamaro 98'
Garbisi 00'

è come se ognuno dei leader lo sia per il gruppo dei suoi coetanei, dai più esperti ai più giovani passando per i giocatori nel pieno della maturità agonistica.

Non c'è invece molta alternanza tra i ruoli, infatti i primi cinque della mischia non hanno un rappresentante.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da marte_ » 2 ott 2020, 10:58

Purtroppo a conti fatti (e rose definite sia per le nostre, sia per le altre) le nostre squadre rischiano seriamente l'ultimo post nei rispettivi gironi. E non sono assolutamente brutte squadre. Quest'anno in Pro 14 ci sono una grande (Leinster), tante ottime squadre (fra cui Benetton), e Qualche buona squadra.
La più scarsa forse gli Ospreys, poi Zebre e Dragons. Il Benetton la vedo come l'ottava forza, peccato che quelle dietro siano nell'altro girone. Se la gioca con Cardiff diciamo. Gironi davvero squilibrati.
Ad oggi mi accontenterei di due quinti posti. Credo si possa fare bene in Challenge invece. Poi ovviamente nella valutazione della stagione peserà molto la crescita dei giovani

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Rote » 4 ott 2020, 22:14

Ricapitolando, le rose di Zebre e Benetton reggeranno a questa lunga finestra internazionale?
Cerco di riassumere le rose a disposizione delle 2 franchigie escludendo nazionali (probabili) e gli infortunati al momento, questo è quello che salta fuori (mi sarò sicuramente dimenticato qualcuno):

Nazionale (34 ipotetici)
pilone sx: Fischetti (Z), Traorè(B), Rimpelli (Z)
pilone dx: Zilocchi (Z), Ferrari (B), Ceccarelli ?
tallonatori: Lucchesi (B/Mogliano), Manfredi (Z)?, Ghiraldini ?
seconde: Ruzza (B), Lazzaroni (B), Cannone (B), Krumov (Z)
terze: Negri (B), Steyn (B), Polledri, Meyer (Z), Mbanda (Z), Tuivaiti (Z), Parisse ?
mm: Violi (Z), Braley (B), Petrozzi (B)
ma: Garbisi (B), Canna (Z)
centri: Benvenuti (B), Bisegni (Z), Morisi (B), Zanon (B)
ali: Bellini (Z), Minozzi, Mori (Z) ?
estremi: Padovani (B), Hayward (B)

Benetton
pilone sx: Quaglio, Nemer, Gallo,
pilone dx: Pasquali, Alongi (PP Mogliano)
tallonatori: Faiva
seconde: Snyman, Favretto (PP mogliano), Canali (I Rovigo)
terze: Pettinelli, Barbini, Halafi, Zuliani (PP mogliano), Ruggeri (I Rovigo)
mm: Duvenage, Trussardi
ma:
centri: Brex, Riera, Sgarbi
ali: Ioane, Tavuyara, Sarto, Esposito
estremi: Sperandio, Da Re (I Mogliano)

Infortunati Benetton
pilone sx: Appiah, Drudi (PP mogliano)
pilone dx: Riccioni,
tallonatori: Zani, Baravalle
seconde: Herbst
terze: Lamaro
mm:
ma: Allan, Keatly
centri:
ali:
estremi:

Zebre
pilone sx: Buonfiglio, Brugnara (PP Calvisano)
pilone dx: Nocera, Bello, Tarus
tallonatori: Fabiani, Ceciliani
seconde: Kearny, Nagle, Stoian (PP fiamme)
terze: Giammarioli, Masselli
mm: Palazzani, Renton, Casilio
ma: Rizzi, Pescetto
centri: Boni, Elliot
ali: Bruno, D'onofrio
estremi: Laloifi, Trulla (PP Calvisano)

Infortunati Zebre
pilone sx: Lovotti
pilone dx:
tallonatori: Bigi
seconde: Sisi , Ortis
terze: Licata, Bianchi
mm:
ma:
centri: Castello, Lucchin
ali: Di Giulio
estremi: Biondelli

Lato Zebre dovrebbero rientrare a breve Sisi, Ortis e Di Giulio. In seconda le Zebre sembrano comunque coperte quindi la sostanza non cambia.
Da entrambi i lati non si capisce ancora l'entità degli infortuni più recenti, ma contando che Test match e pro14 saranno giocati contemporaneamente bisogna mettere in conto altri acciacchi.
Riusciranno a farcela con queste rose? Chiameranno altri Permit/invitati? Chi potrebbero essere?
Frengo rilascerà qualche giocatore ai Club? Immagino almeno 1 tra le 3 terze Zebrate e magari un centro Benetton.
L'incognita più grande mi sembra il 10 della Benetton. Sarà mica la volta buona di Menniti eh?! :-]

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da metabolik » 5 ott 2020, 0:39

Rote ha scritto:
4 ott 2020, 22:14
Ricapitolando, le rose di Zebre e Benetton reggeranno a questa lunga finestra internazionale?
Cerco di riassumere le rose a disposizione delle 2 franchigie escludendo nazionali (probabili) e gli infortunati al momento, questo è quello che salta fuori (mi sarò sicuramente dimenticato qualcuno):
..............................................
Buona analisi, questa è la vera sfida.
E' la prima volta che sosteniamo 6 TM di seguito.

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da MarcoC » 5 ott 2020, 11:33

metabolik ha scritto:
5 ott 2020, 0:39
Rote ha scritto:
4 ott 2020, 22:14
Ricapitolando, le rose di Zebre e Benetton reggeranno a questa lunga finestra internazionale?
Cerco di riassumere le rose a disposizione delle 2 franchigie escludendo nazionali (probabili) e gli infortunati al momento, questo è quello che salta fuori (mi sarò sicuramente dimenticato qualcuno):
..............................................
Buona analisi, questa è la vera sfida.
E' la prima volta che sosteniamo 6 TM di seguito.
"Stress Test". Siamo già belli stressati prima di iniziare direi. Considerando una certa percentuale d'attrito fisiologica nei Test match mi sa che la quantità di nuovi P.P. aumenterà in corso d'opera.
E poi Zebre o Benetton lo facciano un cavolo di contratto "medical" a Ghiraldini, che a tallonatori siamo alla canna del gas.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”