Rose Benetton - Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Soidog » 24 lug 2019, 12:45

Kaiserwolf ha scritto:Come gioca Zilocchi? Da quello che vedo su Instagram mi sembra un Ellis Genge nostrano, almeno a livello di fisico.

È convocato nei raduni della nazionale, magari lo proveranno nelle amichevoli
E' molto bravo a placcare e ad avanzare palla in mano. Deve migliorare in mischia chiusa. Ha un ottimo potenziale, può diventare un giocatore importante

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giuseppone64 » 24 lug 2019, 20:30

FP96 ha scritto:
Chetto4 ha scritto:
Ioane e Tavuyara sono fortissimi (loro sono da 8 minimo) ma come hai ben detto il fattore e la mancanza di profondità mi fanno un po' storcere il naso. Avessero lanciato Sperandio ala con una aggiunta per coprire Hayward il discorso sarebbe stato diverso.
Il non aver preso un altro estremo di ruolo mi porta sempre di più a pensare che vedremo Keatley spesso impiegato 15, anche perché altrimenti Rizzi (sul quale mi sembra puntino molto) non vedrebbe mai il campo e non avrebbe avuto senso tenersi McInley.
Sarà ma Keatley è una signora apertura, roba da leccarsi i baffi...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da tonione » 24 lug 2019, 22:03

questo si vedrà, Giuseppe. nel frattempo a treviso pare che siano arrivati gli inglesi. con tanto di droni per le riprese ed erba falciata bassissima per le nostre abitudini. i trevigiani godono ad averli là vicini a loro. sono capaci di stare sulla staccionata della ghirada per ore con la bocca spalancata. in questo senso, a parte i doveri dell'ospitalità, ricorderei a tutti i trevigiani che sono i nostri avversari! non dovremmo ammirarli troppo. perciò serrate la bocca e mordete il freno. a quanto pare a treviso c'è un clima simile a quello giapponese tra un paio di mesi. e invece no! c'è un clima da foresta tropicale. si anaspa. questa mattina ero diversamente impegnato, verso le sei e mezzo si è alzata una sorta di nebula che partiva dalla battigia e si estendeva al mare. una nebbiolina afosa che ti induceva ai respiri corti, non proprio il clima che ci sarà in Giappone. all'intero, in terraferma, era ancora più caldo. i meteo terroristi hanno scritto: un clima da foresta tropicale. ho riso, dopo aver letto questo titolo.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4057
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Adryfrentzen » 25 lug 2019, 16:59

Leonardo Sarto ha firmato per Treviso... meno male. Ora che si affermi a buoni livelli! Una bella sfida considerando chi ha davanti tra Ioane e Tavuyara (e i vari giovani pp, invitati e non). In bocca al lupo.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giuseppone64 » 25 lug 2019, 17:05

Adryfrentzen ha scritto:Leonardo Sarto ha firmato per Treviso... meno male. Ora che si affermi a buoni livelli! Una bella sfida considerando chi ha davanti tra Ioane e Tavuyara (e i vari giovani pp, invitati e non). In bocca al lupo.
Bella notizia davvero!
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giuseppone64 » 25 lug 2019, 17:10

tonione ha scritto:questo si vedrà, Giuseppe. nel frattempo a treviso pare che siano arrivati gli inglesi. con tanto di droni per le riprese ed erba falciata bassissima per le nostre abitudini. i trevigiani godono ad averli là vicini a loro. sono capaci di stare sulla staccionata della ghirada per ore con la bocca spalancata. in questo senso, a parte i doveri dell'ospitalità, ricorderei a tutti i trevigiani che sono i nostri avversari! non dovremmo ammirarli troppo. perciò serrate la bocca e mordete il freno. a quanto pare a treviso c'è un clima simile a quello giapponese tra un paio di mesi. e invece no! c'è un clima da foresta tropicale. si anaspa. questa mattina ero diversamente impegnato, verso le sei e mezzo si è alzata una sorta di nebula che partiva dalla battigia e si estendeva al mare. una nebbiolina afosa che ti induceva ai respiri corti, non proprio il clima che ci sarà in Giappone. all'intero, in terraferma, era ancora più caldo. i meteo terroristi hanno scritto: un clima da foresta tropicale. ho riso, dopo aver letto questo titolo.
Toniò sei inarrivabile, ho quasi soggezione...
Un po’ come quando incontrando in palestra Malakai fekitoa gli ho detto che avevo giocato nel suo ruolo...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da profetacciato » 25 lug 2019, 17:47

Adryfrentzen ha scritto:Leonardo Sarto ha firmato per Treviso... meno male. Ora che si affermi a buoni livelli! Una bella sfida considerando chi ha davanti tra Ioane e Tavuyara (e i vari giovani pp, invitati e non). In bocca al lupo.
Letto ora su Rugbymeet, in attesa di ufficialità mi sembra una gran bella notizia. Se sta bene, per me resta la migliore ala azzurra
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da GrazieMunari » 25 lug 2019, 18:15

Con l'acquisto di Sarto, dovesse recuperare lo smalto di qualche anno fa e persino migliorare, penso il voto di reparto possa tranquillamente andare verso l'8 e oltre.
In caso di riconferma prestazionale di Ioane e Tavuyare e con un Sarto recuperato al 100%, all' ala Treviso penso si possa considerare la squadra più forte del Pro14

gabbiano 61
Messaggi: 212
Iscritto il: 29 set 2011, 18:41

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da gabbiano 61 » 26 lug 2019, 7:09

Bella notizia per Sarto, evidentemente è anche guarito completamente; c'è una bella atmosfera a Treviso e sono certo che anche lui ritornerà forte.Una idea che mi solletica è Joane-Sarto ali e Tayavura primo centro(magari per alcune situazioni o momenti) perche'abbiamo visto che questo giocatore con entrqambi i lati aperti è devastante sopratutto nei contrattacchi pero' poi bisogna vedere il suo rigore e disciplina difensiva che richiede questo ruolo.Poi magari c'è un discorso Nazionale dove in questo ruolo siamo messi veramente male.

Avatar utente
Kaiserwolf
Messaggi: 145
Iscritto il: 31 ago 2018, 14:30

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Kaiserwolf » 26 lug 2019, 11:20

gabbiano 61 ha scritto:Bella notizia per Sarto, evidentemente è anche guarito completamente; c'è una bella atmosfera a Treviso e sono certo che anche lui ritornerà forte.Una idea che mi solletica è Joane-Sarto ali e Tayavura primo centro(magari per alcune situazioni o momenti) perche'abbiamo visto che questo giocatore con entrqambi i lati aperti è devastante sopratutto nei contrattacchi pero' poi bisogna vedere il suo rigore e disciplina difensiva che richiede questo ruolo.Poi magari c'è un discorso Nazionale dove in questo ruolo siamo messi veramente male.
A questo punto Ioane primo centro, rompe quasi sempre il primo placcaggio ed è devastante in difesa. Il ""problema"" è che è un finisher e l'ala è proprio il suo ruolo naturale. Però sarebbe interessante, soprattutto spararlo dritto sul 10 avversario da touche..

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da speartakle » 26 lug 2019, 13:03

Kaiserwolf ha scritto: A questo punto Ioane primo centro, rompe quasi sempre il primo placcaggio ed è devastante in difesa. Il ""problema"" è che è un finisher e l'ala è proprio il suo ruolo naturale. Però sarebbe interessante, soprattutto spararlo dritto sul 10 avversario da touche..
per me sta bene dov'è, e infatti lo usano già come primo ricevitore/ballCarrier da fase statica.
Il suo meglio in difesa lo da quando ha tempo di chiudere dall'esterno all'interno il placcaggio sul portatore, cosa che da primo centro capita di rado (hai più spesso carrier che ti caricano dritto per dritto o da filtrare scivolare sulla difesa (da interno verso l'esterno)

Comunque contento per Sarto se è ufficiale. Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta.

Avatar utente
Kaiserwolf
Messaggi: 145
Iscritto il: 31 ago 2018, 14:30

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Kaiserwolf » 26 lug 2019, 13:34

speartakle ha scritto:
Kaiserwolf ha scritto: A questo punto Ioane primo centro, rompe quasi sempre il primo placcaggio ed è devastante in difesa. Il ""problema"" è che è un finisher e l'ala è proprio il suo ruolo naturale. Però sarebbe interessante, soprattutto spararlo dritto sul 10 avversario da touche..
per me sta bene dov'è, e infatti lo usano già come primo ricevitore/ballCarrier da fase statica.
Il suo meglio in difesa lo da quando ha tempo di chiudere dall'esterno all'interno il placcaggio sul portatore, cosa che da primo centro capita di rado (hai più spesso carrier che ti caricano dritto per dritto o da filtrare scivolare sulla difesa (da interno verso l'esterno)

Comunque contento per Sarto se è ufficiale. Sarebbe davvero la ciliegina sulla torta.

Sisi sono d'accordo con te, infatti ho sottolineato che l'ala è il suo ruolo naturale, stavo solo immaginando delle possibili situazioni di gioco. Credo che il triangolo Ratuva - Hayward - Ioane sia effettivamente uno dei più efficaci del pro14

Secondo me le ali sono talmente forti da mettere quasi in ombra
il lavoro di Hayward, che per me è uno dei migliori estremi in Europa, basta pensare a quante mete sono nate dai suoi contrattacchi, sia a Treviso che in nazionale.
Il problema è che se poi Minozzi torna a fare il Minozzi, mi sembra un po' riduttivo metterlo all'ala, ma già il fatto che si parli di profondità sui 3/4 è positivo, ci penserà Connor :)

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Man of the moment » 26 lug 2019, 13:51

Ma Ioane estremo invece (visto che Sperandio è fuori per ora)

Giangian
Messaggi: 425
Iscritto il: 3 lug 2003, 0:00

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Giangian » 26 lug 2019, 14:27

Ma Ioane non avrebbe tutte le caratteristiche per diventare un bellissimo n° 13?

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da MadRef » 28 lug 2019, 8:24

Parlo raramente di cose tecniche perché non è la mia area di competenza, ma per quel poco che conosco il gioco direi che Iaone è meglio lasciarlo dove sta: if it's not broken, don't fix it!

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”