Rose Benetton - Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da GrazieMunari » 12 ago 2020, 18:58

Garry ha scritto:
12 ago 2020, 13:32
Man of the moment ha scritto:
12 ago 2020, 13:20
Non ci posso credere povero. Torna presto!
https://benettonrugby.it/bollettino-med ... rico-zani/
Peccato davvero.
Dai Federico, in bocca al lupo!
A fronte dell'ennesimo crociato saltato, anche se questa volta non ad un giovane: non stanno diventando troppi per essere una situazione normale?

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giuseppone64 » 13 ago 2020, 8:24

Quindi Faiva equiparato al 100% insieme a Ioane per il 6 nazioni 2021
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giodeb » 13 ago 2020, 9:53

giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 8:24
Quindi Faiva equiparato al 100% insieme a Ioane per il 6 nazioni 2021
Direi proprio di si visto che è stato convocato con la Emergenti.

I tallonatori per la prossima finestra di Ottobre/Novembre e poi per il 6N saranno Bigi, Manfredi, Faiva e Lucchesi se dovesse dimostrare di valere il livello con la Benetton dove sicuramente avrà modo di mettersi in mostra.

Dato che la Benetton potrebbe perdere 2 tallonatori su 3 in rosa (incluso permit), perchè non fare un pensierino a Ghiraldini? Se alcuni mesi fa andava bene a Bordeaux in Top 14 come Joker medicale lo potrebbe fare anche con la Benetton che nel ruolo (considerando anche l'infortuno di Zani) non è copertissima. Porterebbe esperienza e solidità nel ruolo anche se non dovesse giocare molto partite.

Poi potrebbe anche lui, come Parisse, fare un'ultima passerella con la nazionale, magari contro l'Inghilterra a Ottobre.

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da MarcoC » 13 ago 2020, 10:26

giodeb ha scritto:
13 ago 2020, 9:53
giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 8:24
Quindi Faiva equiparato al 100% insieme a Ioane per il 6 nazioni 2021
Direi proprio di si visto che è stato convocato con la Emergenti.

I tallonatori per la prossima finestra di Ottobre/Novembre e poi per il 6N saranno Bigi, Manfredi, Faiva e Lucchesi se dovesse dimostrare di valere il livello con la Benetton dove sicuramente avrà modo di mettersi in mostra.

Dato che la Benetton potrebbe perdere 2 tallonatori su 3 in rosa (incluso permit), perchè non fare un pensierino a Ghiraldini? Se alcuni mesi fa andava bene a Bordeaux in Top 14 come Joker medicale lo potrebbe fare anche con la Benetton che nel ruolo (considerando anche l'infortuno di Zani) non è copertissima. Porterebbe esperienza e solidità nel ruolo anche se non dovesse giocare molto partite.

Poi potrebbe anche lui, come Parisse, fare un'ultima passerella con la nazionale, magari contro l'Inghilterra a Ottobre.
Ghiraldini potrebbe dare una bella mano a tallonatore, ma devono trovare qualcuno a pilone sinistro: magari qualche argentino di buon livello pronto a emigrare, se non li hanno già rastrellati tutti Inglesi e Francesi.

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Soidog » 13 ago 2020, 10:56

MarcoC ha scritto:
13 ago 2020, 10:26
giodeb ha scritto:
13 ago 2020, 9:53
giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 8:24
Quindi Faiva equiparato al 100% insieme a Ioane per il 6 nazioni 2021
Direi proprio di si visto che è stato convocato con la Emergenti.

I tallonatori per la prossima finestra di Ottobre/Novembre e poi per il 6N saranno Bigi, Manfredi, Faiva e Lucchesi se dovesse dimostrare di valere il livello con la Benetton dove sicuramente avrà modo di mettersi in mostra.

Dato che la Benetton potrebbe perdere 2 tallonatori su 3 in rosa (incluso permit), perchè non fare un pensierino a Ghiraldini? Se alcuni mesi fa andava bene a Bordeaux in Top 14 come Joker medicale lo potrebbe fare anche con la Benetton che nel ruolo (considerando anche l'infortuno di Zani) non è copertissima. Porterebbe esperienza e solidità nel ruolo anche se non dovesse giocare molto partite.

Poi potrebbe anche lui, come Parisse, fare un'ultima passerella con la nazionale, magari contro l'Inghilterra a Ottobre.
Ghiraldini potrebbe dare una bella mano a tallonatore, ma devono trovare qualcuno a pilone sinistro: magari qualche argentino di buon livello pronto a emigrare, se non li hanno già rastrellati tutti Inglesi e Francesi.
Ho sempre pensato che la mancata conferma di Makelara fosse un errore.

giodeb
Messaggi: 323
Iscritto il: 6 lug 2020, 13:20

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giodeb » 13 ago 2020, 11:15

Soidog ha scritto:
13 ago 2020, 10:56

Ho sempre pensato che la mancata conferma di Makelara fosse un errore.
A tallonatore la Benetton è molto corta, sopratutto con l'infortunio di Zani. Solo 3 giocatori di ruolo di cui 2 potenziali nazionali, direi 2°(Faiva) e 4° (Lucchesi) scelta nel ruolo di tallonatore per la nazionale (Bigi 1° e Manfredi 3°), Zani non lo considero perchè purtroppo non penso recupererà per il 6N 2021.

A piloni la coperta non è molto lunga, ma va un pochino meglio.

A pilone sinistro hanno due giocatori di ruolo (Quaglio e Traorè), più l'adattabile Ferrari e il "permit" Argentino del Casale. Considerando che Traorè e Quaglio sono per ora 3° e 4°/5° scelta per la nazionale (Fischetti e Lovotti rimangono la 1° e la 2°), e che a destra l'unico sicuro di convocazione è Riccioni (Pasquali 3°/4° scelta dietro Zilocchi e forse Ceccarelli, Ferrari e Alongi non penso verranno convocati), anche durante la pausa nazionali il Benetton 4 piloni dovrebbe averli sempre a disposizione, anche se potrebbero essere proprio contati. Direi che come pilone potrebbero prendere un permit, e considerando la duttilità di Ferrari, che forse anche in nazionale ora serve più come sinistro che come destro, fa anche poca differenza se prendere un destro o un sinistro...

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Man of the moment » 13 ago 2020, 12:30

Su Ghiraldini sono d'accordo ma credo viva in Francia ora

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da giuseppone64 » 13 ago 2020, 13:13

Il ghira è in gradi di garantire almeno 30 minuti di buon livello. Mi sembra la storia di festuccia, che tra l’altro era piu’ grande, che a 36 anni andava bene per i wasps ma non per le nostre...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Garry » 13 ago 2020, 16:50

OT Intanto oggi, 5 giocatori del Munster costretti all'isolamento

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

pilonepoltrone
Messaggi: 1522
Iscritto il: 10 mar 2018, 13:10
Località: Un po' qua, un po' là

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da pilonepoltrone » 13 ago 2020, 19:39

giuseppone64 ha scritto:
13 ago 2020, 13:13
Il ghira è in gradi di garantire almeno 30 minuti di buon livello. Mi sembra la storia di festuccia, che tra l’altro era piu’ grande, che a 36 anni andava bene per i wasps ma non per le nostre...
e soprattutto potrebbe fare tanto in termini di supporto alla crescita dei giovani (non solo tallonatori)
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)

metabolik
Messaggi: 9281
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da metabolik » 13 ago 2020, 21:09

Accidenti, che pioggia di notizie !
Siamo sicuri che non è un fake quella di Ioane ? Sicura sicura ?
Per i crociati bisognerebbe istituire una Commissione permanente, come è possibile questa strage ?
I menischi, protagonisti assoluti di un tempo, sono scomparsi; ma non sarà un potenziamento eccessivo ?
I 5 Munster in isolamento confermano la mia diffidenza, per non dire pipaculo, verso le partite con squadre di lingua inglese.
Vabbè , l'ambiente sta uscendo dalla rianimazione.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da profetacciato » 14 ago 2020, 8:19

Come già scritto dopo i primi due infortuni, ribadisco ora a maggior ragione che il Benetton deve tornare sul mercato prendendo giocatori pronti, non permit. Mi aspetto almeno due giocatori dopo i derby con le Zebre, forse 3 a seconda dei tempi di recupero di Appiah.
Troppi crociati rotti, è evidente. La spiegazione va ricercata in allenamento fra metodologie, carichi e campi di allenamento. Qualcosa non va
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Man of the moment » 14 ago 2020, 12:15

metabolik ha scritto:
13 ago 2020, 21:09
Accidenti, che pioggia di notizie !
Siamo sicuri che non è un fake quella di Ioane ? Sicura sicura ?
Per i crociati bisognerebbe istituire una Commissione permanente, come è possibile questa strage ?
I menischi, protagonisti assoluti di un tempo, sono scomparsi; ma non sarà un potenziamento eccessivo ?
I 5 Munster in isolamento confermano la mia diffidenza, per non dire pipaculo, verso le partite con squadre di lingua inglese.
Vabbè , l'ambiente sta uscendo dalla rianimazione.
Ma cosa riguardo a Ioane?

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Rote » 14 ago 2020, 13:15

Butto lì un'ipotesi un po' a caso: Se Brugnara fosse dirottato come permit a Treviso?
Ironia della sorte sia lui che D'amico potevano essere utili al Benetton questa stagione...

Rote
Messaggi: 453
Iscritto il: 5 ago 2020, 13:11

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Rote » 14 ago 2020, 18:24

Pavanello sui nuovi innesti a pilone sinistro del Benetton:
“Ci siamo dovuti muovere immediatamente, sin dal primo infortunio occorso ad Appiah. per aggiustare il reparto. Da qualche mese ormai Ivan Nemer – in arrivo da Casale – si sta allenando con noi, e ne stiamo apprezzando le qualità. In attesa di ufficializzare il suo arrivo in maglia leonina, probabilmente la prossima settimana, mi sento di dire che – per come lo conosco – può rappresentare una bella scommessa vinta. Il problema a Federico Zani, poi, ci ha portato alla ricerca di una seconda figura da aggiungere nel ruolo. Abbiamo identificato un profilo interessante, sempre italo-argentino. Era già nei nostri radar, ma pensavo potesse essere un giocatore in orbita del Benetton nei prossimi anni, più che a questo giro. Le notizie negative che ci ha colpito, a livello di infortuni negli ultimi tempi, tuttavia, ha fatto sì che si schiacciasse il piede sull’acceleratore. Speriamo di concludere l’affare nei prossimi giorni, e chissà che non possa rivelarsi, nella sfortuna del momento, un colpo in grado di darci una gran bella mano”.

“Ovviamente, viste le contingenze, non abbiamo potuto andare a caccia di top player. Ma ci siamo mossi su profili buoni, molto buoni, peraltro anche di potenziale interesse per il movimento italiano e che fossero UE, per un discorso di lista da presentare in campionato”.


https://www.onrugby.it/2020/08/14/benet ... Jt2JBemCOc

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”