Rose Benetton - Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da MarcoC » 18 giu 2020, 11:15

baobab ha scritto:
16 giu 2020, 19:14
MarcoC ha scritto:
16 giu 2020, 18:56
Stru, dall'alto del quasi niente che so di Rugby mi permetto di farti i complimenti, analisi articolata che fornisce una bella base di discussione.
In seconda linea chissà come è messo Iachizzi in Francia, se sempre sotto contratto. Non è certo del livello dei tre che vanno via, ma potrebbe dare una bella mano, come fisicità la seconda serie francese non è per niente tenera...
Tallonatore: nel gruppetto di belle speranze nate tra il 97 e il 00 è il momento di tirare fuori denti e artigli per mettersi in mostra, la penuria attuale di atleti affermati è la loro opportunità di emergere: è un bel rischio chiamarli per fare a cornate in Europa, ma ora o mai più.
Iachizzi ha giocato una manciata di minuti (mi sembra una 30ina) e forse una presenza in challenge, fra l'altro mi sembra in terza. Per il resto ha giocato con gli espoirs.
In pratica non ha giocato... almeno non a livello apprezzabile per il livello Franchigia. A questo punto spero per lui nell'interessamento di qualche società italiana in cui macinare minuti e mettersi in mostra.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da marte_ » 18 giu 2020, 13:06

Aggiornamento 18/6
Rosa Zebre

Pilone sinistro
Paolo Buonfiglio 2021
Andrea Lovotti 2022
Daniele Rimpelli 2022
Danilo Fischetti 2023
PP Riccardo Brugnara

Tallonatore
Luca Bigi 2021
Massimo Ceciliani 2021*
Oliviero Fabiani 2022
Marco Manfredi 2023

Pilone destro
Alexandru Tarus 2021
Eduardo Bello 2022
Giusué Zilocchi 2022
Matteo Nocera 2022

Seconda linea
Mick Kearney 2021
Leonard Krumov 2021
Ian Nagle 2021
Samuele Ortis 2021
David Sisi 2021
PP Cristian Stoian

Terza linea
Renato Giammarioli 2021
Lorenzo Masselli 2021
Maxime Mbandà 2021
Johan Meyer 2021
Jimmy Tuivaiti 2021
Giovanni Licata 2022
Iacopo Bianchi 2022

Mediano di mischia
Guglielmo Palazzani 2021
Joshua Renton 2021
Marcello Violi 2021
Nicolò Casilio 2022
PP Alessandro Fusco

Mediano d’apertura
Michelangelo Biondelli 2021
Carlo Canna 2021
Antonio Rizzi 2022
Paolo Pescetto 2022

Centro
Tommaso Boni 2021
Jamie Elliott 2021
Enrico Lucchin 2021
Giulio Bisegni 2022
Tommaso Castello 2022
PP Federico Mori

Ala
Pierre Bruno 2021
Mattia Bellini 2022
Gabriele Di Giulio 2022
Giovanni D’Onofrio 2022

Estremo
Junior Laloifi 2021
PP Jacopo Trulla

* = con la possibilità di estenderlo di un ulteriore anno
() giocatori in scadenza di contratto il cui addio non è ancora stato ufficializzato

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4052
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Adryfrentzen » 23 giu 2020, 15:43

Canali, Da Re e Ruggeri i primi invitati da Treviso

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da TEONE » 23 giu 2020, 16:14

Adryfrentzen ha scritto:
23 giu 2020, 15:43
Canali, Da Re e Ruggeri i primi invitati da Treviso
Canali è un gran bel prospetto secondo me.
Potrebbe rivelarsi un altro Cannone..

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da speartakle » 23 giu 2020, 16:35

TEONE ha scritto:
23 giu 2020, 16:14
Adryfrentzen ha scritto:
23 giu 2020, 15:43
Canali, Da Re e Ruggeri i primi invitati da Treviso
Canali è un gran bel prospetto secondo me.
Potrebbe rivelarsi un altro Cannone..
anche a me piaceva molto, al mondiale u20 per me aveva anche fato meglio di Cannone in avanzamento. Anche Ruggeri è un buon giocatore, non è appariscente ma il suo lo fa bene. Da Re boh ho paura rimanga intrappolato nel'utilityback ne carne ne pesce...

TEONE
Messaggi: 1188
Iscritto il: 28 feb 2005, 0:00

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da TEONE » 23 giu 2020, 17:46

speartakle ha scritto:
23 giu 2020, 16:35
TEONE ha scritto:
23 giu 2020, 16:14
Adryfrentzen ha scritto:
23 giu 2020, 15:43
Canali, Da Re e Ruggeri i primi invitati da Treviso
Canali è un gran bel prospetto secondo me.
Potrebbe rivelarsi un altro Cannone..
anche a me piaceva molto, al mondiale u20 per me aveva anche fato meglio di Cannone in avanzamento. Anche Ruggeri è un buon giocatore, non è appariscente ma il suo lo fa bene. Da Re boh ho paura rimanga intrappolato nel'utilityback ne carne ne pesce...
Si fisicamente secondo me è più forte di Cannone, che però in effetti ha messo tanta tanta determinazione.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da GrazieMunari » 23 giu 2020, 20:22

speartakle ha scritto:
23 giu 2020, 16:35
TEONE ha scritto:
23 giu 2020, 16:14
Adryfrentzen ha scritto:
23 giu 2020, 15:43
Canali, Da Re e Ruggeri i primi invitati da Treviso
Canali è un gran bel prospetto secondo me.
Potrebbe rivelarsi un altro Cannone..
anche a me piaceva molto, al mondiale u20 per me aveva anche fato meglio di Cannone in avanzamento. Anche Ruggeri è un buon giocatore, non è appariscente ma il suo lo fa bene. Da Re boh ho paura rimanga intrappolato nel'utilityback ne carne ne pesce...
concordo su Canali e Ruggeri, sorpreso non tanto della chiamata di Da Re (ci può stare per quel che aveva fatto vedere in under20), quanto dalla non chiamata di Di Marco (il cambio di Rizzi nell'under20 di 2 anni fa): evidentemente immagino si sia un po' perso da allora.
Peccato perchè non era male e in molte occasioni non aveva fatto rimpiangere Rizzi, anzi...

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Mr Ian » 1 lug 2020, 8:04

GrazieMunari ha scritto:
23 giu 2020, 20:22
speartakle ha scritto:
23 giu 2020, 16:35
TEONE ha scritto:
23 giu 2020, 16:14
Adryfrentzen ha scritto:
23 giu 2020, 15:43
Canali, Da Re e Ruggeri i primi invitati da Treviso
Canali è un gran bel prospetto secondo me.
Potrebbe rivelarsi un altro Cannone..
anche a me piaceva molto, al mondiale u20 per me aveva anche fato meglio di Cannone in avanzamento. Anche Ruggeri è un buon giocatore, non è appariscente ma il suo lo fa bene. Da Re boh ho paura rimanga intrappolato nel'utilityback ne carne ne pesce...
concordo su Canali e Ruggeri, sorpreso non tanto della chiamata di Da Re (ci può stare per quel che aveva fatto vedere in under20), quanto dalla non chiamata di Di Marco (il cambio di Rizzi nell'under20 di 2 anni fa): evidentemente immagino si sia un po' perso da allora.
Peccato perchè non era male e in molte occasioni non aveva fatto rimpiangere Rizzi, anzi...
Pensavo la stessa cosa poco tempo fa, per me Di Marco era anche più forte di Rizzi; o quantomeno ha mostrato in certi momenti maggiore solidità mentale...
Cmq a me la rosa delle Zebre mi piace parecchio, con tanti giovani che vorrei vedere in campo dal primo minuto...

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da jentu » 1 lug 2020, 9:54

Mr Ian ha scritto:
1 lug 2020, 8:04
GrazieMunari ha scritto:
23 giu 2020, 20:22
speartakle ha scritto:
23 giu 2020, 16:35
TEONE ha scritto:
23 giu 2020, 16:14
Adryfrentzen ha scritto:
23 giu 2020, 15:43
Canali, Da Re e Ruggeri i primi invitati da Treviso
Canali è un gran bel prospetto secondo me.
Potrebbe rivelarsi un altro Cannone..
anche a me piaceva molto, al mondiale u20 per me aveva anche fato meglio di Cannone in avanzamento. Anche Ruggeri è un buon giocatore, non è appariscente ma il suo lo fa bene. Da Re boh ho paura rimanga intrappolato nel'utilityback ne carne ne pesce...
concordo su Canali e Ruggeri, sorpreso non tanto della chiamata di Da Re (ci può stare per quel che aveva fatto vedere in under20), quanto dalla non chiamata di Di Marco (il cambio di Rizzi nell'under20 di 2 anni fa): evidentemente immagino si sia un po' perso da allora.
Peccato perchè non era male e in molte occasioni non aveva fatto rimpiangere Rizzi, anzi...
Pensavo la stessa cosa poco tempo fa, per me Di Marco era anche più forte di Rizzi; o quantomeno ha mostrato in certi momenti maggiore solidità mentale...
Cmq a me la rosa delle Zebre mi piace parecchio, con tanti giovani che vorrei vedere in campo dal primo minuto...
Allora lo scrivo...
Forse l'attenzione alle pari opportunità andrebbe posta non solo al genere, ma anche alla geografia.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da speartakle » 1 lug 2020, 14:24

jentu ha scritto:
1 lug 2020, 9:54
Allora lo scrivo...
Forse l'attenzione alle pari opportunità andrebbe posta non solo al genere, ma anche alla geografia.
guarda per me più che geografica dipende da che santo hai verso accademia e u20 e via andare.
Non sto facendo un discorso alla Fantasyste, però tra uno bravo e uno un pelo più bravo passa quasi sempre quello che viene dal club con più influenza-contatti-relazioni ecc dell'altro.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da GrazieMunari » 1 lug 2020, 19:41

speartakle ha scritto:
1 lug 2020, 14:24
jentu ha scritto:
1 lug 2020, 9:54
Allora lo scrivo...
Forse l'attenzione alle pari opportunità andrebbe posta non solo al genere, ma anche alla geografia.
guarda per me più che geografica dipende da che santo hai verso accademia e u20 e via andare.
Non sto facendo un discorso alla Fantasyste, però tra uno bravo e uno un pelo più bravo passa quasi sempre quello che viene dal club con più influenza-contatti-relazioni ecc dell'altro.
Direi che incomincia ad essere l'ora di impostare le basi di una terza franchigia per evitare di perder possibili azzurrabili...

MarcoC
Messaggi: 162
Iscritto il: 20 feb 2020, 18:20

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da MarcoC » 2 lug 2020, 9:51

Direi che incomincia ad essere l'ora di impostare le basi di una terza franchigia per evitare di perder possibili azzurrabili...
[/quote]

Con il cuore sono con te al 100%, ragionandoci la vedo difficile. Tralasciamo questioni fondamentali come soldi e sponsor: pensiamo solo ai giocatori. Hai ragione quando dici che tanti giovani rischiano di non arrivare mai neanche ad annusare l'alto livello, ma quello che ci mancano sono i giocatori già formati per attrezzare una terza franchigia, a parte in terza linea. Già ora tocca ingaggiare SudAfricani e Irlandesi in seconda, Isolani tra i Trequarti, In mediana da ovunque... In Europa ho paura che una terza franchigia verrebbe macellata, a meno di una competizione di livello inferiore al Pro 14

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da jentu » 2 lug 2020, 11:13

MarcoC ha scritto:
2 lug 2020, 9:51
Direi che incomincia ad essere l'ora di impostare le basi di una terza franchigia per evitare di perder possibili azzurrabili...
Con il cuore sono con te al 100%, ragionandoci la vedo difficile. Tralasciamo questioni fondamentali come soldi e sponsor: pensiamo solo ai giocatori. Hai ragione quando dici che tanti giovani rischiano di non arrivare mai neanche ad annusare l'alto livello, ma quello che ci mancano sono i giocatori già formati per attrezzare una terza franchigia, a parte in terza linea. Già ora tocca ingaggiare SudAfricani e Irlandesi in seconda, Isolani tra i Trequarti, In mediana da ovunque... In Europa ho paura che una terza franchigia verrebbe macellata, a meno di una competizione di livello inferiore al Pro 14
[/quote]

Non credo dica sul serio...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Guido_53
Messaggi: 262
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Guido_53 » 2 lug 2020, 11:14

Da quanto mi risulta una delle strategie allo studio da parte del board del pro 14 è aprire la competizione a franchigie di Spagna, Georgia, Romania ecc. A quel punto la divisione del Pro 14+X in due Tier sarebbe naturale e nella serie "B" una franchigia di sviluppo italiana a sostegno federale ci starebbe molto bene a condizione che la squadra erede delle Zebre fosse finanziata da investitori privati (Padova?...). Ciò comporterebbe una definitiva riduzione allo stato dilettantistico del Top 12. E' una ipotesi molto interessante, ma mi sembra difficilmente sostenibile a livello economico, sia per le difficoltà delle federazioni delle altre nazioni europee, sia per lo scarso interesse mediatico che probabilmente riscuoterebbe la serie "B" del Pro14+X.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da speartakle » 2 lug 2020, 11:24

sono molto scettico anch'io sulla sostenibilità di una serie B del Pro14, anche se i Celtici ci hanno insegnato che se vuoi entrare nel circolo devi pagare le spese...

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”