Rose Benetton - Zebre

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Adryfrentzen » 8 giu 2020, 20:00

Su Fratelli di Rugby danno ufficialmente pensionato Biagi, mentre Brugnara, Stoian, Fusco e Mori come permit

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da doublegauss » 8 giu 2020, 20:14

Adryfrentzen ha scritto:
8 giu 2020, 20:00
Su Fratelli di Rugby danno ufficialmente pensionato Biagi, mentre Brugnara, Stoian, Fusco e Mori come permit
Gran perdita per le Zebre. Spero che rimanga nella società, a qualche titolo.

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Soidog » 8 giu 2020, 20:53

doublegauss ha scritto:
8 giu 2020, 20:14
Adryfrentzen ha scritto:
8 giu 2020, 20:00
Su Fratelli di Rugby danno ufficialmente pensionato Biagi, mentre Brugnara, Stoian, Fusco e Mori come permit
Gran perdita per le Zebre. Spero che rimanga nella società, a qualche titolo.
Mi sarei aspettato un paio di permit players in più da subito.
Un pilone dx e una terza linea, ma magari li ufficializzeranno in seguito.
Se Biagi smette, in seconda linea restano solo Nagle e Ortis quali saltatori.
Stoian è un giocatore molto interessante, ma ha caratteristiche diverse. Sono curioso di vederlo in Pro 14 perché in Under 20 ha dimostrato di essere molto combattivo ed efficace nella conquista del pallone.

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da marte_ » 8 giu 2020, 22:32

Soidog ha scritto:
8 giu 2020, 20:53
doublegauss ha scritto:
8 giu 2020, 20:14
Adryfrentzen ha scritto:
8 giu 2020, 20:00
Su Fratelli di Rugby danno ufficialmente pensionato Biagi, mentre Brugnara, Stoian, Fusco e Mori come permit
Gran perdita per le Zebre. Spero che rimanga nella società, a qualche titolo.
Mi sarei aspettato un paio di permit players in più da subito.
Anche io credo servano più forze nuove nella rosa zebrata ma di sicuro ufficializzeranno altri permit e invitati, questa è una sorta di "indiscrezione"

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da GrazieMunari » 9 giu 2020, 8:43

Soidog ha scritto:
8 giu 2020, 20:53
doublegauss ha scritto:
8 giu 2020, 20:14
Adryfrentzen ha scritto:
8 giu 2020, 20:00
Su Fratelli di Rugby danno ufficialmente pensionato Biagi, mentre Brugnara, Stoian, Fusco e Mori come permit
Gran perdita per le Zebre. Spero che rimanga nella società, a qualche titolo.
Mi sarei aspettato un paio di permit players in più da subito.
Un pilone dx e una terza linea, ma magari li ufficializzeranno in seguito.
Se Biagi smette, in seconda linea restano solo Nagle e Ortis quali saltatori.
Stoian è un giocatore molto interessante, ma ha caratteristiche diverse. Sono curioso di vederlo in Pro 14 perché in Under 20 ha dimostrato di essere molto combattivo ed efficace nella conquista del pallone.
Interessante anche Fusco se vien confermata la notizia.
Sempre compagno di Under di Stoian, capace di trovare quei guizzi estemporanei che ai 9 azzurri un po' mancano.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da profetacciato » 9 giu 2020, 8:50

Non prenderei come oro colato quella lista, dato che la stessa pagina un mese e mezzo fa ne aveva pubblicata un'altra rivelatasi inesatta.
Noto inoltre che Biagi si sta allenando con le Zebre in questi giorni. Può darsi sia per i possibili derby di agosto, ma non ci sono certezze.
Dei nomi che leggo mi lascia perplesso Fusco che immagino sia Alessandro delle FFOO e non Emilio del Valorugby.
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da speartakle » 9 giu 2020, 12:08

profetacciato ha scritto:
9 giu 2020, 8:50
Non prenderei come oro colato quella lista, dato che la stessa pagina un mese e mezzo fa ne aveva pubblicata un'altra rivelatasi inesatta.
Noto inoltre che Biagi si sta allenando con le Zebre in questi giorni. Può darsi sia per i possibili derby di agosto, ma non ci sono certezze.
Dei nomi che leggo mi lascia perplesso Fusco che immagino sia Alessandro delle FFOO e non Emilio del Valorugby.
Sarei curioso di sapere come sono andate le cose tra Zebre e Panunzi, ha fatto il Permit, forse anche esordito e poi più nulla...

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Adryfrentzen » 9 giu 2020, 15:05

Il Benetton Rugby è lieto di ufficializzare il gruppo composto dai 6 permit players, sotto contratto con il club biancoverde, che integreranno la rosa in vista della prossima stagione. Si tratta degli atleti: Filippo Alongi, Matteo Drudi, Riccardo Favretto, Paolo Garbisi, Gianmarco Lucchesi e Manuel Zuliani, che già hanno cominciato ad allenarsi in Ghirada con il resto del gruppo.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da profetacciato » 9 giu 2020, 15:20

Il comunicato completo

https://benettonrugby.it/sei-talentuosi ... n-0vZfziCI

Non è specificato in quale/i club di Top12 giocheranno i 6 permit
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
Spinoza
Messaggi: 1839
Iscritto il: 13 gen 2013, 2:08

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Spinoza » 10 giu 2020, 15:49

doublegauss ha scritto:
8 giu 2020, 20:14
Adryfrentzen ha scritto:
8 giu 2020, 20:00
Su Fratelli di Rugby danno ufficialmente pensionato Biagi, mentre Brugnara, Stoian, Fusco e Mori come permit
Gran perdita per le Zebre. Spero che rimanga nella società, a qualche titolo.
Biagi persona molto seria e affidabile. In effetti mi chiedevo ma alle Zebre la touche chi la allenava la scorsa/questa stagione? Orlandi? Be, in tal caso Biagi potrebbe iniziare un percorso alla Bortolami no?

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Stru » 16 giu 2020, 12:27

Dunque.. dando per scontate le ultime news sulla Benetton, anche se non sono ancora ufficiali, si possono iniziare a fare dei confronti tra le rose della stagione passata e di quella che sarà, si spera, da agosto/settembre..
Come numeri, compresi i permit ed esclusi gli invitati, siamo a 49 con età media 26 anni e mezzo nel 2019 contro 45 con età media 26 anni nel 2020, e bisogna contare anche che Sarto partiva inizialmente come invitato e poi è stato trasformato in effettivo, quindi possiamo dire 50 contro 45..
Divisi per reparti:
  • mischia: 29 con età media 26 anni nel 2019 contro 25 con età media 25 anni nel 2020
    3/4: 20 con età media 27 anni nel 2019 contro 20 con età media 27 anni e mezzo nel 2020
I permit erano 5 nel 2019, mentre sono 6 questa stagione:
  • 2019-->Mancini Parri, Cannone, Manni, Piva, Riera (in grassetto i permit trasformati in effettivi)
    2020--> Alongi, Drudi, Lucchesi, Favretto, Zuliani, Garbisi (in grassetto i permit ex "invitati")
Gli invitati sono ancora ignoti. nel 2019 erano tanti, : Borean, Ferraro, Alongi, Canali, Favretto, Finotto, Petrozzi, Da Re, Moscardi, Bronzini, Coppo, Sarto, Drudi, Marinello (in grassetto i promossi a permit/effettivi)
Di questi mi aspetto la conferma di Canali, Moscardi, Marinello, con quest'ultimo in forse per la stagione persa causa infortuni. Vedremo chi altri sarà inserito nel lotto dei giovani in vetrina.
Numeri per ruolo:
  • Pilone sx: 4 con età media 27 anni nel 2019, 5 con età media 26 anni e mezzo nel 2020
    Pilone dx: 5 con età media 24 anni e mezzo nel 2019, 4 con età media 23 anni e mezzo nel 2020
    Tallonatore: 4 con età media 26 anni e mezzo nel 2019, 3 con età media 25 anni e mezzo nel 2020
    2°linea: 7 con età media 27 anni nel 2019, 5 con età media 23 anni e mezzo nel 2020
    3°linea: 9 con età media 25 anni nel 2019, 8 con età media 25 anni nel 2020
    m.mischia: 5 con età media 27 anni nel 2019, 4 con età media 26 anni e mezzo nel 2020
    m.apertura: 4 con età media 27 anni nel 2019, 3 con età media 26 anni e mezzo nel 2020
    centri: 6 con età media 27 anni e mezzo nel 2019, 6 con età media 28 anni e mezzo nel 2020 (stessi giocatori)
    ali: 3 con età media 26 anni e mezzo nel 2019, 4 con età media 28 anni nel 2020
    estremi: 2 con età media 27 anni e mezzo nel 2019, 3 con età media 28 anni nel 2020
Complessivamente la riduzione numerica è tutta concentrata nella mischia, che subisce un'importante turnover con riduzione di 4 elementi e svecchiamento di 1 anno in media. Nei 3/4 si è scelto di mantenere abbastanza lo status quo, e così si scende di una unità, aumentando però l'età media di mezzo anno; in realtà mentre la mediana ha visto un rinnovamento, dai centri agli estremi si è rimasti praticamente identici. Evidentemente non si sono identificati giocatori pronti per il livello, il che a mio parere è abbastanza grave, perchè per un 3/4 il picco di carriera arriva intorno ai 25 anni, e quasi tutti i ragazzi della cavalleria leggera della Benetton ha superato quel momento. Solo Sperandio e Zanon hanno secondo me ancora margini per migliorare, mentre questa potrebbe essere l'ultima stagione ad alto livello per Sgarbi, Hayward e forse Benvenuti e Tavuyara. Fossi nella dirigenza farei in modo di includere negli invitati un gran numero di tre quarti, anche al secondo anno di under 20.
La riduzione di 4 giocatori di mischia porterà sicuramente ad un grosso minutaggio per i permit. Soprattutto in seconda linea ed a tallonatore siamo scarsini di numeri, il che può indicare sia una volontà di dare maggiore minutaggio anche ai "rincalzi", sia una certa fiducia nella crescita di Lucchesi e Favretto.
Per quest'ultimo spendo due parole in più, perchè è un mio pallino da quando l'ho visto giocare in under 18 la prima volta: ha la strada spianata davanti a sè. Credo sia il giocatore più giovane messo sotto contratto dalle nostre squadre pro (ricordo che Alongi e Panunzi, pur avendo esordito con le Zebre ancora 19enni, non hanno mai avuto un contratto da permit, ma il solo Alongi era un invitato la stagione passata), e questa stagione avrà davanti solo 4 giocatori per due posti. Vero che Lazzaroni e Negri possono comunque essere impiegati in seconda, ma significherebbe rimanere con 7 giocatori in terza per 4 posti.. Qualche infortunio ci sarà di sicuro. In nazionale, poi, lo spazio che si sta per aprire è gigantesco.. Budd e Zanni si ritirano, Fuser va a giocare nella seconda serie inglese.. posta la probabile equiparazione di Herbst, rimangono i soli Cannone, Ruzza e Sisi, non contando Krumov e Ortis che alle Zebre giocano davvero poco. Anche qui, bastano pochi infortuni, e potrebbe arrivare anche l'esordio in nazionale maggiore prima di quanto si possa credere. Sta solo a lui lavorare e crescere. Se Zanni rimarrà davvero come preparatore atletico, lui sarebbe la persona giusta cui ispirarsi come etica del lavoro. Ha la strada spianata davanti a sè, speriamo che la percorra a grandi passi.

Stru
Messaggi: 621
Iscritto il: 7 set 2009, 12:01

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Stru » 16 giu 2020, 12:33

ecco, appena arrivata l'ufficialità :rotfl:

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da speartakle » 16 giu 2020, 13:06

Stru ha scritto:
16 giu 2020, 12:27
Dunque.. dando per scontate le ultime news sulla Benetton....
ottima sintesi, risulta evidente che nei trequarti, treviso abbia vissuto di rendita con Tavuyara e Ioane, senza andare a sviluppare troppo altri giocatori (Sperandio e Zanon).
Rischiano si di ritrovarsi a "rifondare" il reparto quasi completamente avendo pochi punti di riferimento stabili oltre ai già citati probabili partenti alla prossima stagione (Heyward, Sgarbi, Keatley su tutti). Certo Padovani idealmente dovrebbe sostituire il neozelandese e tra Brex e Zanon dovrebbe emergere un nuovo punto di riferimento al posto di Sgarbi.
Credo comunque che la stagione appena conclusa dovesse essere un primo punto di arrivo ideale sul quale poi ricreare un nuovo ciclo. Come suggerisce Stru questo è il momento per individuare e inserire potenziali nuovi giocatori sui trequarti.

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da profetacciato » 16 giu 2020, 14:32

Stru ha scritto:
16 giu 2020, 12:27
Dunque.. dando per scontate le ultime news sulla Benetton, anche se non sono ancora ufficiali, si possono iniziare a fare dei confronti tra le rose della stagione passata e di quella che sarà, si spera, da agosto/settembre..
Come numeri, compresi i permit ed esclusi gli invitati, siamo a 49 con età media 26 anni e mezzo nel 2019 contro 45 con età media 26 anni nel 2020, e bisogna contare anche che Sarto partiva inizialmente come invitato e poi è stato trasformato in effettivo, quindi possiamo dire 50 contro 45..
Divisi per reparti:
  • mischia: 29 con età media 26 anni nel 2019 contro 25 con età media 25 anni nel 2020
    3/4: 20 con età media 27 anni nel 2019 contro 20 con età media 27 anni e mezzo nel 2020
I permit erano 5 nel 2019, mentre sono 6 questa stagione:
  • 2019-->Mancini Parri, Cannone, Manni, Piva, Riera (in grassetto i permit trasformati in effettivi)
    2020--> Alongi, Drudi, Lucchesi, Favretto, Zuliani, Garbisi (in grassetto i permit ex "invitati")
Gli invitati sono ancora ignoti. nel 2019 erano tanti, : Borean, Ferraro, Alongi, Canali, Favretto, Finotto, Petrozzi, Da Re, Moscardi, Bronzini, Coppo, Sarto, Drudi, Marinello (in grassetto i promossi a permit/effettivi)
Di questi mi aspetto la conferma di Canali, Moscardi, Marinello, con quest'ultimo in forse per la stagione persa causa infortuni. Vedremo chi altri sarà inserito nel lotto dei giovani in vetrina.
Numeri per ruolo:
  • Pilone sx: 4 con età media 27 anni nel 2019, 5 con età media 26 anni e mezzo nel 2020
    Pilone dx: 5 con età media 24 anni e mezzo nel 2019, 4 con età media 23 anni e mezzo nel 2020
    Tallonatore: 4 con età media 26 anni e mezzo nel 2019, 3 con età media 25 anni e mezzo nel 2020
    2°linea: 7 con età media 27 anni nel 2019, 5 con età media 23 anni e mezzo nel 2020
    3°linea: 9 con età media 25 anni nel 2019, 8 con età media 25 anni nel 2020
    m.mischia: 5 con età media 27 anni nel 2019, 4 con età media 26 anni e mezzo nel 2020
    m.apertura: 4 con età media 27 anni nel 2019, 3 con età media 26 anni e mezzo nel 2020
    centri: 6 con età media 27 anni e mezzo nel 2019, 6 con età media 28 anni e mezzo nel 2020 (stessi giocatori)
    ali: 3 con età media 26 anni e mezzo nel 2019, 4 con età media 28 anni nel 2020
    estremi: 2 con età media 27 anni e mezzo nel 2019, 3 con età media 28 anni nel 2020
Complessivamente la riduzione numerica è tutta concentrata nella mischia, che subisce un'importante turnover con riduzione di 4 elementi e svecchiamento di 1 anno in media. Nei 3/4 si è scelto di mantenere abbastanza lo status quo, e così si scende di una unità, aumentando però l'età media di mezzo anno; in realtà mentre la mediana ha visto un rinnovamento, dai centri agli estremi si è rimasti praticamente identici. Evidentemente non si sono identificati giocatori pronti per il livello, il che a mio parere è abbastanza grave, perchè per un 3/4 il picco di carriera arriva intorno ai 25 anni, e quasi tutti i ragazzi della cavalleria leggera della Benetton ha superato quel momento. Solo Sperandio e Zanon hanno secondo me ancora margini per migliorare, mentre questa potrebbe essere l'ultima stagione ad alto livello per Sgarbi, Hayward e forse Benvenuti e Tavuyara. Fossi nella dirigenza farei in modo di includere negli invitati un gran numero di tre quarti, anche al secondo anno di under 20.
La riduzione di 4 giocatori di mischia porterà sicuramente ad un grosso minutaggio per i permit. Soprattutto in seconda linea ed a tallonatore siamo scarsini di numeri, il che può indicare sia una volontà di dare maggiore minutaggio anche ai "rincalzi", sia una certa fiducia nella crescita di Lucchesi e Favretto.
Per quest'ultimo spendo due parole in più, perchè è un mio pallino da quando l'ho visto giocare in under 18 la prima volta: ha la strada spianata davanti a sè. Credo sia il giocatore più giovane messo sotto contratto dalle nostre squadre pro (ricordo che Alongi e Panunzi, pur avendo esordito con le Zebre ancora 19enni, non hanno mai avuto un contratto da permit, ma il solo Alongi era un invitato la stagione passata), e questa stagione avrà davanti solo 4 giocatori per due posti. Vero che Lazzaroni e Negri possono comunque essere impiegati in seconda, ma significherebbe rimanere con 7 giocatori in terza per 4 posti.. Qualche infortunio ci sarà di sicuro. In nazionale, poi, lo spazio che si sta per aprire è gigantesco.. Budd e Zanni si ritirano, Fuser va a giocare nella seconda serie inglese.. posta la probabile equiparazione di Herbst, rimangono i soli Cannone, Ruzza e Sisi, non contando Krumov e Ortis che alle Zebre giocano davvero poco. Anche qui, bastano pochi infortuni, e potrebbe arrivare anche l'esordio in nazionale maggiore prima di quanto si possa credere. Sta solo a lui lavorare e crescere. Se Zanni rimarrà davvero come preparatore atletico, lui sarebbe la persona giusta cui ispirarsi come etica del lavoro. Ha la strada spianata davanti a sè, speriamo che la percorra a grandi passi.
Ottima analisi. Mi piacerebbe molto sapere se l'epidemia e le sue conseguenze economiche hanno influito sull'allestimento della squadra.
Mi spiego meglio. Zatta più volte rimarcò l'importanza degli incassi delle gare casalinghe rimaste in sospeso e ormai cancellate. Il che vuol dire meno introiti ed è solo una delle voci che sicuramente ha avuto una contrazione delle entrate.
Poi c'è un altro fattore che mi fa pensare. De Rossi disse che le Zebre avevano individuato un 13 straniero ma di averlo mollato a causa delle incertezze del Covid. Può il Benetton aver fatto lo stesso?
Me lo chiedo perché la rosa allestita sembra quella di un anno di transizione. Svecchiamento, spazio ai permit, fiducia nei giovani, tenendo botta in un anno difficile per tutti. Sbaglio? Spero di sì, e magari davvero Favretto dimostra di valere da subito l'alto livello internazionale. Ma sostituire Zanni, Budd e Fuser non è roba da poco.
Però è chiaro che se ambisci ai vertici del Pro14 ci si aspetta qualche nome un po' più altisonante e una profondità maggiore in ruoli delicati come il tallonatore o estremamente dispendiosi come la seconda linea.
Detto questo, a me il mercato del Benetton non dispiace e la linea verde mi va benissimo. L'unico ingaggio che davvero non mi convince è Riera, ma magari sbaglio anche in quello
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4061
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Rose Benetton - Zebre

Messaggio da Adryfrentzen » 16 giu 2020, 15:59

Devo ammettere che tutto sommato le Zebre mi sembrano la squadra italiana che dal punto di vista del mercato ha fatto un po' meglio, così su due piedi. Treviso sarà che tra il non aver fatto esattamente una gran stagione, aver perso dei gran pezzi da 90 e la situazione di mercato mi convince già molto ma molto meno. Vediamo...

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”