Pro14 2018/19, 21 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 13:41

Garry ha scritto:
jpr williams ha scritto:Beh, se è come dici tu ho un motivo in più per non seguire il pro>12
Ecco, stavi cercando un pretesto e lo hai trovato.
Torna la citazione di doublegauss: "Still a man hears what he wants to hear, and disregards the rest"
Apprezzo molto la citazione, ma ho la presunzione che non mi riguardi: io gli argomenti a favore continuo ad ascoltarli e talvolta mi mettono anche alla prova, ma finora non ne ho sentito uno che vincesse le mie (mie, sia chiaro) obiezioni.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Aironifan » 3 mag 2019, 13:55

jpr williams ha scritto:... i tuoi argomenti li lascio a te e mi sono del tutto estranei.
Guarda che non sono i 'miei' argomenti. Io sono un semplice osservatore. Mica le ho inventate io certe dinamiche. E neanche le inchieste della magistratura (sul calcio).

In realtà, ti confesso che anch'io sono un manicheo come te :wink: ... a cui piacciono i comportamenti limpidi e le cose pulite (nello sport e non solo).

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 14:00

Aironifan ha scritto:
jpr williams ha scritto:... i tuoi argomenti li lascio a te e mi sono del tutto estranei.
Guarda che non sono i 'miei' argomenti. Io sono un semplice osservatore. Mica le ho inventate io certe dinamiche. E neanche le inchieste della magistratura (sul calcio)..
Sia chiaro, dicevo tuoi perchè tu li sostieni. Sei nella grandissima compagnia degli apoti.
I miei sul pro>12 invece sono proprio miei! Sono originale, almeno. Magari astorico e manicheo, ma originale. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da ruttobandito » 3 mag 2019, 14:02

Apoti mi mancava. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Garry » 3 mag 2019, 14:06

jpr williams ha scritto: Sei nella grandissima compagnia degli apoti.
Su questa potevi mettere un'emoji. Perché eri ironico, vero?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 14:10

Garry ha scritto:
jpr williams ha scritto: Sei nella grandissima compagnia degli apoti.
Su questa potevi mettere un'emoji. Perché eri ironico, vero?
Beh, ho preferito lasciare libera l'interpretazione. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 14:11

ruttobandito ha scritto:Apoti mi mancava. :-]
Beh, dai, l'ho messo in una compagnia non proprio disprezzabile.
Prezzolini, Montanelli...Aironifan
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da metabolik » 3 mag 2019, 14:40

GrazieMunari ha scritto:
metabolik ha scritto:Mi dimostri ancora una volta che non hai capito il rugby.
Non è vero che l'impegno/agonismo/attitudine al sacrificio è uguale in tutti gli sport.
Meta penso d'aver capito dove sta il problema più grosso: hai una visione decisamente ignorante e irrispettosa di qualsiasi altro sport.

Vai a parlare di impegno e attitudine al sacrificio a chi finisce una tappa con una clavicola fratturata dopo 6 ore di corsa a 50 di media, a chi corre un Gran Premio imbottito di antidolorifici con le viti nella mano rotta la settimana prima, a chi passa 6/8 ore al giorno tutti i giorni in piscina, in palestra, su un campo da tennis, da atletica o in un palazzetto, a chi passa anni e anni senza toccare un dolce per la paura degli urli alla "pesa" settimanale se è aumentato di 1 etto.
L'esempio del Gran Premio fa calare il sipario , per me, su questa discussione; anche gli altri esempi, che per te sono argomenti a favore, per me sono esempi contrari alla tua tesi, ma quello del Gran Premio è la dimostrazione massima della diversità e non della somiglianza.
Il Treviso ha vinto meritatamente per due fattori in cui è stato superiore, non per un placcaggio sbagliato.

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da ruttobandito » 3 mag 2019, 14:49

@meta, ti apprezzo quasi sempre, ma stavolta mi lasci davvero perplesso... :|
...e la storia del biscotto c'entra niente.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

metabolik
Messaggi: 9268
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da metabolik » 3 mag 2019, 14:52

... allora non hai seguito il filo logico della discussione...

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da GrazieMunari » 3 mag 2019, 14:57

Garry ha scritto:La discussione sbanda pericolosamente.
Non si parla di maggiore o minore impegno, non si parla di motivazione e obiettivi diversi.
Si parlava di biscotto, di accordi fra le due contendenti.
Si parte da lì e poi il calderone diventa sempre più grosso creando un minestrone in cui le cose non si distinguono.
Ma sì Garry, ridimensioniamo la cosa dandole i giusti contorni, sembra abbia parlato di un omicidio.
E' chiaro che si basa tutto su un minore impegno.
E' come quando, con vostro figlio piccolo, giocate a biliardino e dovete lasciargli segnare 10 gol: cosa fate, tenete palesemente il portiere fuori dalla porta o lo tenete in porta senza però riuscire a prender la pallina in alcuni tiri?

Quando ci si trova in queste situazioni NON PENSO ci siano riunioni massoniche e chissà quali piani, è quasi superfluo parlarne perchè tutti sanno da per loro come "devono andare le cose" (e anche perchè parlarne non è la cosa più intelligente).
Se non ci fossero le intercettazioni e fossimo ad un livello amatoriale, probabilmente i cellulari dei giocatori di Treviso sarebbero pieni di "baghino/me**a/cog****e mi devi una "gatta" pesante eh" e robe varie prima/dopo la partita.

Biscotto è semplicemente la definizione che, di recente, si dà alla partita decisiva che "deve" finire in un certo modo, non a chissà quali piani e stratagemmi. Se non vi piace il termine cambiatelo, per questo io ho usato "delitto perfetto" :-]

PENSO si riduca tutto ad un
"Oh raga sabato tranquilla?"
"Sì dai, poi gliela facciam sentire quando facciam serata. Stiamo in partita, non facciam c*****e, ma ricordiamoci che ne devono far 4 (di mete)"
(dialogo in settimana nello spogliatoio Zebre. Sì, ovviamente tra di loro ne parlano)
Fine.

Chiaro che non è bello, non è etico nè sportivo, che ti incazzi quando ti trovi nei panni di Edimburgo/Scarlets.
Però son sempre dell'idea che ti ci devi trovare in quella situazione prima di giudicare.
Al loro posto, nello spogliatoio Zebre, saltereste fuori con un "ragazzi la partita di oggi dobbiamo vincerla a tutti i costi e il primo che non sputa il sangue in campo fa i conti con me"?

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Garry » 3 mag 2019, 15:04

GrazieMunari ha scritto:
Garry ha scritto:La discussione sbanda pericolosamente.
Non si parla di maggiore o minore impegno, non si parla di motivazione e obiettivi diversi.
Si parlava di biscotto, di accordi fra le due contendenti.
Si parte da lì e poi il calderone diventa sempre più grosso creando un minestrone in cui le cose non si distinguono.
Ma sì Garry, ridimensioniamo la cosa dandole i giusti contorni, sembra abbia parlato di un omicidio.
E' chiaro che si basa tutto su un minore impegno.
E' come quando, con vostro figlio piccolo, giocate a biliardino e dovete lasciargli segnare 10 gol: cosa fate, tenete palesemente il portiere fuori dalla porta o lo tenete in porta senza però riuscire a prender la pallina in alcuni tiri?

Quando ci si trova in queste situazioni NON PENSO ci siano riunioni massoniche e chissà quali piani, è quasi superfluo parlarne perchè tutti sanno da per loro come "devono andare le cose" (e anche perchè parlarne non è la cosa più intelligente).
Se non ci fossero le intercettazioni e fossimo ad un livello amatoriale, probabilmente i cellulari dei giocatori di Treviso sarebbero pieni di "baghino/me**a/cog****e mi devi una "gatta" pesante eh" e robe varie prima/dopo la partita.

Biscotto è semplicemente la definizione che, di recente, si dà alla partita decisiva che "deve" finire in un certo modo, non a chissà quali piani e stratagemmi. Se non vi piace il termine cambiatelo, per questo io ho usato "delitto perfetto" :-]

PENSO si riduca tutto ad un
"Oh raga sabato tranquilla?"
"Sì dai, poi gliela facciam sentire quando facciam serata. Stiamo in partita, non facciam c*****e, ma ricordiamoci che ne devono far 4 (di mete)"
(dialogo in settimana nello spogliatoio Zebre. Sì, ovviamente tra di loro ne parlano)
Fine.

Chiaro che non è bello, non è etico nè sportivo, che ti incazzi quando ti trovi nei panni di Edimburgo/Scarlets.
Però son sempre dell'idea che ti ci devi trovare in quella situazione prima di giudicare.
Al loro posto, nello spogliatoio Zebre, saltereste fuori con un "ragazzi la partita di oggi dobbiamo vincerla a tutti i costi e il primo che non sputa il sangue in campo fa i conti con me"?
Sciocchezze che non dicono nemmeno i tifosi di Edimburgo. Chissà perché vengono fuori qui...

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35537
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da jpr williams » 3 mag 2019, 15:07

GrazieMunari ha scritto:E' come quando, con vostro figlio piccolo, giocate a biliardino e dovete lasciargli segnare 10 gol: cosa fate, tenete palesemente il portiere fuori dalla porta o lo tenete in porta senza però riuscire a prender la pallina in alcuni tiri?
Questa me l'hai chiamata.
Minuto 1 e 05

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 3 mag 2019, 23:20

jpr williams ha scritto:Beh, se è come dici tu ho un motivo in più per non seguire il pro>12
J'... secondo me te stanno a pija' pe' c***...


E comunque questa discussione oramai è una vera barba.

Immagine
Riccardo

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”