Pro14 2018/19, 21 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Man of the moment
Messaggi: 6294
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Man of the moment » 1 mag 2019, 11:47

oldprussians ha scritto:Qualcuno say perche Crowley ha messo Esposito e non Sperandio?
Mi sa che è infortunato

stede64
Messaggi: 933
Iscritto il: 9 feb 2011, 15:11
Località: Rovato

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da stede64 » 1 mag 2019, 12:45

Ecco le foto di Zebre vs Benetton Treviso:
https://flic.kr/s/aHskUebBHG
Buona visione!

Garry
Messaggi: 32201
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Garry » 2 mag 2019, 19:04

Che belle foto, grazie!

Consigliate a chi pensa ai biscotti...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da GrazieMunari » 2 mag 2019, 21:23

Garry ha scritto:Che belle foto, grazie!

Consigliate a chi pensa ai biscotti...
Garry, te e tutti quelli del "ho visto la partita, a me è sembrata una partita vera", mi sa che avete una visione un po' strana delle partite di fine stagione...
Non è che nel calcio, nel basket, nella pallavolo, ecc. queste partite finiscano tantissimo a 0 e in campo passeggino rientrando negli spogliatoi più lindi di prima eh! Son tutte partite combattutissime che, però, semplicemente finiscono col risultato che ci si aspettava.

Ve la rifaccio: son tutte partite combattutissime che, però, semplicemente finiscono col risultato che ci si aspettava.

Avete la strana presunzione di saper leggere la mente di 40 giocatori in campo e di sapere quanto si siano impegnati.
A me pare assurdo, per questo mi son sempre limitato ai forse e alla probabilità. Per voi invece è un'assoluta certezza.
Caso strano, però, è finita esattamente come doveva finire. Sfiga eh? :-]

ruttobandito
Messaggi: 4626
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da ruttobandito » 2 mag 2019, 21:51

GrazieMunari ha scritto: Caso strano, però, è finita esattamente come doveva finire. Sfiga eh? :-]
Già. Pensati se avessimo avuto c***. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4042
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 2 mag 2019, 21:58

Caso strano? Cioè c'è qualcuno che seriamente pensava che le Zebre avrebbero avuto UNA possibilità? La squadra che perde da 13 giornate di fila? col peggior attacco? O la peggiore differenza punti? Ultima in conference e dell'intero campionato? La squadra professionistica peggiore in trasferta di tutto il torneo?
Con tipo 676976736 infortuni in ruoli chiavi coperti alla viva il prete o da stranieri di 4a segata?

Queste? Caspita che fortuna Treviso. Un bel buco di c***.

Detto con tutto il rispetto del mondo per le Zebre ne. Ma son numeri... Diamo anche un attimo a Cesare quel che è di Cesare.

hardhu
Messaggi: 1283
Iscritto il: 15 ott 2011, 10:48
Località: Padova

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da hardhu » 2 mag 2019, 23:02

Adryfrentzen ha scritto:Caso strano? Cioè c'è qualcuno che seriamente pensava che le Zebre avrebbero avuto UNA possibilità? La squadra che perde da 13 giornate di fila? col peggior attacco? O la peggiore differenza punti? Ultima in conference e dell'intero campionato? La squadra professionistica peggiore in trasferta di tutto il torneo?
Con tipo 676976736 infortuni in ruoli chiavi coperti alla viva il prete o da stranieri di 4a segata?

Queste? Caspita che fortuna Treviso. Un bel buco di c***.

Detto con tutto il rispetto del mondo per le Zebre ne. Ma son numeri... Diamo anche un attimo a Cesare quel che è di Cesare.
Io mi stupisco infatti che il Benetton non abbia già chiuso la pratica nel primo tempo (intendendo con questo le quattro mete e il punto di bonus), come fece con i Dragons (penultimi nella loro conference, quindi potenzialmente avversario più tenace delle zebre)...

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Aironifan » 2 mag 2019, 23:52

Guardate che le Zebre, la precedente partita in casa, con Connacht (non con i Dragons o i Kings), l'hanno persa di un punto, dopo averla dominata!
Poi, qualcuno mi scrive per favore quante volte in precedenza, nel derby, una squadra ha preso il bonus offensivo?
Potrei sbagliare, ma io non ne ricordo nessuna!

Poi 'partita vera'.... Sono professionisti, Gary. Non si vede se ti fanno vincere o no.
In secondo luogo si tratta sempre di gente di 100kg che arriva di corsa contro gente di 100kg. Per finta o per davvero, i cozzi lasciano il segno in ogni caso.

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da metabolik » 3 mag 2019, 0:03

GrazieMunari ha scritto:
Garry ha scritto:Che belle foto, grazie!

Consigliate a chi pensa ai biscotti...
Garry, te e tutti quelli del "ho visto la partita, a me è sembrata una partita vera", mi sa che avete una visione un po' strana delle partite di fine stagione...
Non è che nel calcio, nel basket, nella pallavolo, ecc. queste partite finiscano tantissimo a 0 e in campo passeggino rientrando negli spogliatoi più lindi di prima eh! Son tutte partite combattutissime che, però, semplicemente finiscono col risultato che ci si aspettava.
............
Avete la strana presunzione di saper leggere la mente di 40 giocatori in campo e di sapere quanto si siano impegnati.
............................ :-]
I tuoi ragionamenti partono sempre per confronto con altri sport, addirittura la pallavolo che divide con una rete le 2 squadre :rotfl: :rotfl: , tutti i tuoi ragionamenti escludono la pecularietà del rugby cioè lo scontro fisico, individuale e collettivo, mentre negli altri sport l'aggressione è un fallo.
Per un rugbysta è assurdo, ridicolo, una vera e propria gaffe, anche un solo infinitesimale accostamento con la pallavolo.
' ma cosa fai, giochi a tennis ?' ' si, ho deciso di mettere una rete fra me e l'avversario' rispondeva dopo la quindicesima frattura un old.
Tu giudichi il rugby con lo schema mentale degli altri sport, uno schema che non c'entra niente col rugby, perchè in nessun altro sport l'aggressione fisica è il primo fattore della battaglia e se non reggi quello perdi 120 - 0 .
Quindi, parlando di biscotti, è ovvio che il primo contro-esame è quello della voglia di combattere, di attaccare e difendere al massimo delle possibilità, di rischiare le ossa, e nel risultato di questo esame da parte di chi ha giocato e segue il rugby da anni non c'è nessuna presunzione, c'è un dato oggettivo, le Zebre hanno dato il 110 %.
Sei tu che non sai leggere una partita con la palla ovale ; della mente dei giocatori, dello spogliatoio, della doppietta, del 'è andata come doveva andare' non me ne frega assolutamente niente, le solite maligne banalità prodotte dall'incompetenza.
Qui parliamo di una partita di RUGBY.

Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4042
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 3 mag 2019, 0:06

Sì va beh
Hai ragione, che gentili (e professionali!) sono stati alle Zebre. Poi oh ci sono QUARANTA punti di differenza tra una squadra e l'altra in classifica ma fa nulla, sono sicuro che se tutti i pianeti fossero stati allineati avrebbero dominato e perso per un solo punto. Cioè è talmente evidente quanto le due squadre si equivalgano...

But let's go let's go lets go (cit.)

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da Aironifan » 3 mag 2019, 0:56

Adryfrentzen ha scritto:Sì va beh
Poi oh ci sono QUARANTA punti di differenza tra una squadra e l'altra in classifica ma fa nulla...
Se non sbaglio la situazione di classifica è molto simile anche a quella di fine stagione scorsa. Ed è lo stesso divario che separava le Zebre da Connacht, un paio di sabati fa, più o meno. Il che non ha impedito loro di vincere quasi la partita.

I punti in classifica non contano. Men che mai in un derby. Non hanno mai contato infatti. Mai c'è stata una vittoria con bonus, prima di sabato scorso. Questi son dati di fatto.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da GrazieMunari » 3 mag 2019, 2:43

Scusate eh, ma ogni volta la prendete molto larga attaccandovi a tutto pur di evitare di rispondere...

Domanda 1) voi sapete leggere il pensiero di 40 giocatori e sapete quanto impegno ci hanno messo?
O è SI' o è NO. Se è SI siete dei maghi. Se è NO non potete parlare di oggettività. Punto.

Domanda 2) la partita "doveva" finire con Treviso che vince e segna 4 mete. E' finita così?
O è SI o è NO. Se è SI il dubbio è fondato. Se è NO il dubbio è infondato. Punto.

A chi risponderà, svelerò perchè il Rugby è uno sport come un altro giocato da uomini, con paure, vizi e virtù, e non da dei infallibili nel bellissimo mondo di frutta candita :wink:

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da GrazieMunari » 3 mag 2019, 2:58

metabolik ha scritto:
I tuoi ragionamenti partono sempre per confronto con altri sport, addirittura la pallavolo che divide con una rete le 2 squadre :rotfl: :rotfl: , tutti i tuoi ragionamenti escludono la pecularietà del rugby cioè lo scontro fisico, individuale e collettivo, mentre negli altri sport l'aggressione è un fallo.
Per un rugbysta è assurdo, ridicolo, una vera e propria gaffe, anche un solo infinitesimale accostamento con la pallavolo.
' ma cosa fai, giochi a tennis ?' ' si, ho deciso di mettere una rete fra me e l'avversario' rispondeva dopo la quindicesima frattura un old.
Tu giudichi il rugby con lo schema mentale degli altri sport, uno schema che non c'entra niente col rugby, perchè in nessun altro sport l'aggressione fisica è il primo fattore della battaglia e se non reggi quello perdi 120 - 0 .

Sei tu che non sai leggere una partita con la palla ovale ; della mente dei giocatori, dello spogliatoio, della doppietta, del 'è andata come doveva andare' non me ne frega assolutamente niente, le solite maligne banalità prodotte dall'incompetenza.
Qui parliamo di una partita di RUGBY.
Meta perdonami eh, ma invece di perculare a caso dimostrando che non si è nemmeno capito l'oggetto del contendere, bastava soffermarsi un attimo su un concetto che probabilmente ignori sia identico per ogni sport: l'agonismo = impegno, voglia di vincere, disponibilità al sacrificio.
Di questo si parlava, mica di altro.
Basta un placcaggio mancato per far andare a marcare l'avversario. Come si fa a vederlo? Non si vede.

Tra l'altro, Meta, ho anche indovinato il risultato della partita una settimana prima che si giocasse (e fortuna che non so leggere una partita con la palla ovale) :D

metabolik
Messaggi: 9238
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da metabolik » 3 mag 2019, 4:06

Mi dimostri ancora una volta che non hai capito il rugby.
Non è vero che l'impegno/agonismo/attitudine al sacrificio è uguale in tutti gli sport.
E' proprio questo che non hai capito, e che continui a non capire, in uno sport di contatto fisico (rugby, boxe ...) le doti richieste sono molto diverse da quelli che non si basano sullo scontro fisico.
La differenza è sostanziale, assoluta, la 'logica' del confronto ovale non ha NIENTE da spartire con la pallavolo, è un accostamento insostenibile , ridicolo, per chi ha giocato a rugby. Ed è proprio questo punto che gli incompetenti continuamente banalizzano, o perchè non hanno giocato o perchè sono schermati dal calcio, o per interesse ecc..., ed è anche per questo che il rugby non è e non sarà mai uno sport per tutti.

Bella poi quella del placcaggio, siccome un placcaggio mancato non si vede, allora sicuramente le Zebre hanno mancato dei placcaggi, tanto non si vede, un delitto perfetto.
Il Treviso ha vinto meritatamente per due fattori in cui è stato superiore alle Zebre, non per un mancato placcaggio.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro14 2018/19, 21 giornata

Messaggio da GrazieMunari » 3 mag 2019, 6:10

metabolik ha scritto:Mi dimostri ancora una volta che non hai capito il rugby.
Non è vero che l'impegno/agonismo/attitudine al sacrificio è uguale in tutti gli sport.
Meta penso d'aver capito dove sta il problema più grosso: hai una visione decisamente ignorante e irrispettosa di qualsiasi altro sport.

Vai a parlare di impegno e attitudine al sacrificio a chi finisce una tappa con una clavicola fratturata dopo 6 ore di corsa a 50 di media, a chi corre un Gran Premio imbottito di antidolorifici con le viti nella mano rotta la settimana prima, a chi passa 6/8 ore al giorno tutti i giorni in piscina, in palestra, su un campo da tennis, da atletica o in un palazzetto, a chi passa anni e anni senza toccare un dolce per la paura degli urli alla "pesa" settimanale se è aumentato di 1 etto.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”