Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Big Lebowski » 28 apr 2019, 17:32

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Penso che credere che il risultato della partita di ieri sia frutto di una pappetta sia molto ingeneroso nei confronti del Benetton che si è dimostrato una squadra nettamente superiore alle Zebre in tutto il campionato.
Ieri ha vinto la squadra più forte, punto.
Non vado oltre perchè mal sopporto complottisti e dietrologi.
Sottoscrivo anche la punteggiatura, ma il quote era più che altro un pretesto per felicitarmi con te e tutti i miei amici tifosi dei Leoni.
Come sai di questo torneo mi interessa poco, ma sono davvero felice per voi amici che vi godete un risultato tanto sperato e tanto inseguito.
E mi auguro di farvi altri complimenti a breve! :P
Grazie mille. Godiamoci la partita di Limerick adesso. Comunque vada sarà un successo :D

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Garry » 28 apr 2019, 17:38

Aironifan ha scritto: Se una squadra gioca a perdere (o per non vincere) come la definisci? poi, a me sta benissimo così, beninteso. Anche che tu sia convinto che le zebre abbiano giocato per vincere o (per dirne un'altra) che i mille risultati di serie A di calcio di fine stagione, con squadre già salve che regalano punti a destra e a manca siano frutto di partite giocate alla morte. va benissimo. sui giornali e nei commenti o nelle interviste, infatti, i giocatori e gli allenatori danno tutti ragione a quelli che sostengono la tua tesi. Dunque di che ti preoccupi? Stai sereno e non ti curare delle farneticazioni di un povero pazzo. :wink: .
Lascia stare termini fuorvianti quali "calcio" o "giocare alla morte".
La realtà è un po' più articolata dell'alternativa fra "giocare alla morte" e "giocare per perdere".
Sono queste le cose da bambini.

Vuoi più bene alla mamma o al papà? :lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da metabolik » 28 apr 2019, 17:39

Alla barese, scusete, Ma checczz di dishhcussione èqquest ?
Dopo aver visto la partita, la MATERIALITA' della partita come si fa ancora ad avere il minimo dubbio ?
Alla faccia, tumefatta, di Biagi !!!
Alla grinta di Bisegni, alla volontà di Giammarioli e M'Banda, che rimane in campo dopo una micidiale 'costolata' fuori tempo, alla prima linea zebrata che ha messo sotto la trevigiana (bravi e furbi a crollare senza dare nell'occhio) non c'avete fatto caso ? Passi per certi interventi new entry, evidentemente inquinati da geni calcistici, ma mi meraviglio di Aironifan, forumista che ha mostrato più volte passione e competenza.
Delle generalizzazioni non ce ne frega niente, questa partita è stata aspra e combattuta, che più di così non si poteva.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Garry » 28 apr 2019, 18:35

Un'ultima cosa prima dell'affossamento, mi auguro, di questa discussione.
A proposito di biscotti, pastette et similia. Con la strapazzata che Glasgow ha dato ad Edimburgo e con la qualificazione ai playoff già sancita, gli ha tolto la possibilità di giocare per andare in Champions Cup. Sono soldi, eh...
Bastava lasciargli un punticino di bonus, credo

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8706
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da jaco » 28 apr 2019, 18:38

Lasciando perdere la deriva che ne è scaturita, a me l'idea di Grazie Munari è parsa simpatica... purtroppo al bar volte c'è troppa confusione e si rischia di non capire fin dove arriva l'ironia... :roll:

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Chetto4 » 28 apr 2019, 19:27

Garry ha scritto:Un'ultima cosa prima dell'affossamento, mi auguro, di questa discussione.
A proposito di biscotti, pastette et similia. Con la strapazzata che Glasgow ha dato ad Edimburgo e con la qualificazione ai playoff già sancita, gli ha tolto la possibilità di giocare per andare in Champions Cup. Sono soldi, eh...
Bastava lasciargli un punticino di bonus, credo
Alla Federazione scozzese non sanno fare i conti e hanno pastettato male, può succedere :lol:

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da RigolettoMSC » 28 apr 2019, 22:31

Chetto4 ha scritto:
Garry ha scritto:Un'ultima cosa prima dell'affossamento, mi auguro, di questa discussione.
A proposito di biscotti, pastette et similia. Con la strapazzata che Glasgow ha dato ad Edimburgo e con la qualificazione ai playoff già sancita, gli ha tolto la possibilità di giocare per andare in Champions Cup. Sono soldi, eh...
Bastava lasciargli un punticino di bonus, credo
Alla Federazione scozzese non sanno fare i conti e hanno pastettato male, può succedere :lol:
Ahó! Mica so' italiani... :P
Riccardo

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Aironifan » 29 apr 2019, 0:51

metabolik ha scritto:Alla barese, scusete, Ma checczz di dishhcussione èqquest ?
Dopo aver visto la partita, la MATERIALITA' della partita come si fa ancora ad avere il minimo dubbio ?
Alla faccia, tumefatta, di Biagi !!!
Alla grinta di Bisegni, alla volontà di Giammarioli e M'Banda, che rimane in campo dopo una micidiale 'costolata' fuori tempo, alla prima linea zebrata che ha messo sotto la trevigiana (bravi e furbi a crollare senza dare nell'occhio) non c'avete fatto caso ? Passi per certi interventi new entry, evidentemente inquinati da geni calcistici, ma mi meraviglio di Aironifan, forumista che ha mostrato più volte passione e competenza.
Delle generalizzazioni non ce ne frega niente, questa partita è stata aspra e combattuta, che più di così non si poteva.
Beh. Ti ringrazio per le gentili parole. Ma rimango della mia idea. Trattandosi di rugby, lividi e ammaccature sono la normalità di qualsiasi partita a questo livello. non è quello che testimonia la veridicità di un risultato. Basta giocare seriamente (più o meno eh, perché infortunarsi ieri, era qualcosa che tutti volevano evitare, col mondiale alle porte), ma al momento buono, con regolarità, concedere qualche provvidenziale calcio di punizione e fare qualche errore, per far risalire gli altri e portarli nei tuoi 22. Poi tutto va da sé, giocando pure le tue oneste fasi difensive. Però, con regolarità... tà! una meta... tà! due mete. Fine primo tempo. Stesso lavoro nel secondo... E al settantesimo, senza fare cose eclatanti o 'autogol' clamorosi, la questione è risolta.

Il calcio, ovviamente, è una cosa di ben altro livello, beninteso. Cancrenosa all'inverosimile! ma è un altro tessuto sportivo, non c'è dubbio! Nel rugby, situazioni come quella di ieri capitano molto di rado. e non sono neanche scontate, questo lo riconosco. Ma ieri era troppo, troppo evidente che doveva finire così.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Aironifan » 29 apr 2019, 0:57

Più che 'evidente', era logico.

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Garry » 29 apr 2019, 7:49

metabolik ha scritto:Alla barese, scusete, Ma checczz di dishhcussione èqquest ?
Dopo aver visto la partita, la MATERIALITA' della partita come si fa ancora ad avere il minimo dubbio ?
Alla faccia, tumefatta, di Biagi !!!
Alla grinta di Bisegni, alla volontà di Giammarioli e M'Banda, che rimane in campo dopo una micidiale 'costolata' fuori tempo, alla prima linea zebrata che ha messo sotto la trevigiana (bravi e furbi a crollare senza dare nell'occhio) non c'avete fatto caso ? Passi per certi interventi new entry, evidentemente inquinati da geni calcistici, ma mi meraviglio di Aironifan, forumista che ha mostrato più volte passione e competenza.
Delle generalizzazioni non ce ne frega niente, questa partita è stata aspra e combattuta, che più di così non si poteva.
Ha scherzato.
Se pensasse seriamente quella roba non avrebbe perso due ore per assistere alla partita

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Aironifan » 29 apr 2019, 9:27

Garry ha scritto:Un'ultima cosa prima dell'affossamento, mi auguro, di questa discussione.
A proposito di biscotti, pastette et similia. Con la strapazzata che Glasgow ha dato ad Edimburgo e con la qualificazione ai playoff già sancita, gli ha tolto la possibilità di giocare per andare in Champions Cup. Sono soldi, eh...
Bastava lasciargli un punticino di bonus, credo
Trovo in effetti questo risultato molto strano. siccome però secondo me le cose a questo livello non accadono mai per caso, ti faccio una domanda. Quando lo giocano lo spareggio per la Champions Cup? ora o a inizio stagione?

Mr Ian
Messaggi: 11926
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Mr Ian » 29 apr 2019, 9:38

Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:Un'ultima cosa prima dell'affossamento, mi auguro, di questa discussione.
A proposito di biscotti, pastette et similia. Con la strapazzata che Glasgow ha dato ad Edimburgo e con la qualificazione ai playoff già sancita, gli ha tolto la possibilità di giocare per andare in Champions Cup. Sono soldi, eh...
Bastava lasciargli un punticino di bonus, credo
Trovo in effetti questo risultato molto strano. siccome però secondo me le cose a questo livello non accadono mai per caso, ti faccio una domanda. Quando lo giocano lo spareggio per la Champions Cup? ora o a inizio stagione?
ne servivano 2 punti a Edinburgo, con uno rimaneva fuori per differenza punti. Lo spareggio dovrebbe essere il 18

Garry
Messaggi: 32447
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Garry » 29 apr 2019, 9:43

(Anticipo Aironifan)
Spareggio il 18? Allora hanno fatto il biscotto, era tutto preordinato così i giocatori di Edimburgo possono andare in vacanza ed iniziare prima la preparazione al mondiale.
Tutto rientra nella "norma"
:-]

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Aironifan » 29 apr 2019, 10:41

Mr Ian ha scritto:
Aironifan ha scritto:
Garry ha scritto:Un'ultima cosa prima dell'affossamento, mi auguro, di questa discussione.
A proposito di biscotti, pastette et similia. Con la strapazzata che Glasgow ha dato ad Edimburgo e con la qualificazione ai playoff già sancita, gli ha tolto la possibilità di giocare per andare in Champions Cup. Sono soldi, eh...
Bastava lasciargli un punticino di bonus, credo
Trovo in effetti questo risultato molto strano. siccome però secondo me le cose a questo livello non accadono mai per caso, ti faccio una domanda. Quando lo giocano lo spareggio per la Champions Cup? ora o a inizio stagione?
ne servivano 2 punti a Edinburgo, con uno rimaneva fuori per differenza punti. Lo spareggio dovrebbe essere il 18
Se servivano due punti, allora è bell'e chiusa la questione. Per due punti serviva una vera pantomima preorganizzata nel dettaglio. Un po' troppo. Case closed.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Il "Delitto Perfetto" del Gav (Parma-Treviso)

Messaggio da Aironifan » 29 apr 2019, 10:51

Garry ha scritto:(Anticipo Aironifan)
Spareggio il 18? Allora hanno fatto il biscotto, era tutto preordinato così i giocatori di Edimburgo possono andare in vacanza ed iniziare prima la preparazione al mondiale.
Tutto rientra nella "norma"
:-]
La tua ironia è ovviamente fuoriluogo, perché giocarsi uno spareggio fuoristagione è una rogna che ti può anche inceppare la preparazione, in un meccanismo in cui tutto è curato al millesimo come nelle squadre di questo livello. O forse non lo sai?

In più, quest'anno ci sono i mondiali a complicare ulteriormente la questione. In più, lo spareggio lo puoi anche perdere (essendo una sfida fifty fifty con una squadra altrettanto forte). Col risultato che alla fine i tuoi giocatori hanno fatto vacanze più corte, hanno sballato la preparazione, e te manco hai raggiunto la Champions. Et Voilà.

Soddisfatto? O pensi che tutte queste belle cosine, quella gente non le valuti?

Ma no certo. Secondo te vanno in campo a fine stagione coi mondiali alle porte a giocare alla viva il parroco... E vinca il migliore.
Sì. E la mì nonna era cinese!

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”