Corsa ai PO

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Corsa ai PO

Messaggio da Big Lebowski » 7 apr 2019, 8:52

Dopo la giornata di ieri le cose si mettono un po' meno peggio per il Benetton.
Dando per sicura la vittoria nell'ultima partita contro le Zebre, rimane la prossima in casa contro Munster. Se il Benetton dovesse vincere i playoff sono quasi sicuri (basterà infatti la vittoria poi a Parma), se dovesse perdere terrebbe Munster in corsa per il primo posto nella sua conference costringendo Glasgow a vincere all'ultima in casa contro Edinburgo per evitare di perdere il primo posto della conference.
In definitiva anche una sconfitta non chiuderebbe i conti, arrivasse anche solo un punto di bonus sarebbe un buon risultato.

30 min
Messaggi: 1608
Iscritto il: 20 mar 2016, 11:27

Re: Corsa ai PO

Messaggio da 30 min » 7 apr 2019, 10:53

Non darei per scontati i 5 punti contro le Zebre. L' anno scorso le Zebre dettero l' anima a Monigo e vinsero. Quest' anno mi sembrano un po' piu' appannate ma e' possibile che vedano il derby come un' occasione di riscatto.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Corsa ai PO

Messaggio da Aironifan » 7 apr 2019, 11:13

Big Lebowski ha scritto:Dopo la giornata di ieri le cose si mettono un po' meno peggio per il Benetton.
Dando per sicura la vittoria nell'ultima partita contro le Zebre, rimane la prossima in casa contro Munster. Se il Benetton dovesse vincere i playoff sono quasi sicuri (basterà infatti la vittoria poi a Parma), se dovesse perdere terrebbe Munster in corsa per il primo posto nella sua conference costringendo Glasgow a vincere all'ultima in casa contro Edinburgo per evitare di perdere il primo posto della conference.
In definitiva anche una sconfitta non chiuderebbe i conti, arrivasse anche solo un punto di bonus sarebbe un buon risultato.
Se vince con Munster, sono sicuri al 100 per cento. Edimburgo e Ulster hanno lo scontro diretto e dunque una delle due, per forza rimarrebbe dietro il Benetton prima dell'ultima giornata (nella quale, una sconfitta con le Zebre non è neanche da prendere in considerazione). :rotfl:

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Corsa ai PO

Messaggio da Aironifan » 7 apr 2019, 11:21

Mi correggo. Non al 100 per cento, perché c'è una remotissima possibilità che arrivino tutt'e tre appaiate. Benetton che vince senza bonus. Ed Edimburgo che vince con bonus + Ulster che perde con bonus difensivo e offensivo. All'ultima comunque, in quel caso, 5 punti con le Zebre sono assicurati. le altre non so se ne farebbero altrettanti contro Leinster e Glasgow.

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Corsa ai PO

Messaggio da GrazieMunari » 8 apr 2019, 15:56

Parto dal finale: l'obiettivo di questa penultima giornata è rimanere tra le prime 3, per cui possibilmente vincere (o quantomeno far più punti possibili) e poi tifare Ulster per una vittoria piena 5-0.

Perchè?
Perchè l'ultima giornata, quella decisiva per antonomasia, potrebbe regalare a tutte 5 punti, ovviamente se proprio volessimo pensar molto male.
Ci ritroviamo infatti con una situazione curiosa.
3 squadre nel giro di 3 punti che si giocano 2 posti e che, all'ultima giornata, hanno 3 derby (tengo fuori gli Scarlets sia perchè son molto lontani, sia per forma).

Anzi, se proprio dovessi scegliere una partita in cui qualcosa può andar male, penso possa essere quella di Parma.

La storia del non compromettere l'atmosfera in vista del mondiale vale per tutte e 3 le partite essendo derby, e dovrebbe valer a maggior ragione per gli altri che gli altri si giocano chance e posti più nobili dei nostri.

Sarà perchè le Zebre viste Sabato son sembrate molto più quadrate rispetto al solito, sarà perchè hanno la possibilità di riscattare in patria una stagione stradeludente (al contrario di Glasgow e Leinster), sarà perchè tutti se lo aspetteranno visto che siamo italiani (nonostante i biscotti più grossi sian sempre di altri e molti, peraltro, a discapito nostro), sarà perchè in ogni sport siam molto portati per il "o vinco io o non vinci tu, piuttosto meglio vincano altri": se c'è un settore in cui si domina da 2300 anni è quello di pugnalare alle spalle, maestri nel darne 23 di fila.

Per tutto questo, attenzione a dar per scontati i 5 punti di Treviso all'ultima, nonostante me li auguri e sia convinto finisca bene.

Quindi speriamo la Benetton prenda più punti possibili con Munster e che Ulster vinca 5-0 e poi speriamo in un derby di grandi dimenticanze Zebre simili ai 10 minuti finali di Bordeaux-Connacht di quest'anno :wink:

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: Corsa ai PO

Messaggio da Brules » 8 apr 2019, 16:12

GrazieMunari ha scritto: sarà perchè hanno la possibilità di riscattare in patria una stagione stradeludente (al contrario di Glasgow e Leinster),
E' probabile che Glasgow si giochera' il primo posto in quell'ultima giornata, quindi forse hanno piu' da perdere delle Zebre.
Anche che Ulster faccia 5 punti con Leinster non mi sembra scontato. Leinster non vince da 2 turni e non puo' andare avanti cosi, e comunque non credo che mollera' facilmente il punto di bonus (non so se qualcuno sia riuscito a segnare 4 mete a Leinster quest'anno).

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Corsa ai PO

Messaggio da Garry » 8 apr 2019, 16:35

Il problema nel derby di Parma sono i 5 punti. Spero che non ci sia bisogno del bonus.
Treviso non dovrebbe pensare al bonus, ma solo a vincere. Se cominciassero a mettere in touche anche i piazzati in mezzo ai pali diventerebbe rischioso.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Corsa ai PO

Messaggio da Aironifan » 8 apr 2019, 17:50

GrazieMunari ha scritto:Parto dal finale: l'obiettivo di questa penultima giornata è rimanere tra le prime 3, per cui possibilmente vincere (o quantomeno far più punti possibili) e poi tifare Ulster per una vittoria piena 5-0.
Tifiamo Ulster, va bene. ma per una vittoria 4-0. è meglio :wink:

Poi, all'ultima giornata contro Edimburgo, presumibilmente Glasgow si giocherà il primo posto, qualsiasi risultato faccia Munster con noi. perché sabato devono giocare a Dublino e la vedo difficile che vincano.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Corsa ai PO

Messaggio da Big Lebowski » 8 apr 2019, 18:10

Se Ulster vince, senza concedere punti di bonus ad Edinburgo alla prossima, rimaniamo in terza posizione, però la vedo dura. Secondo me Edinburgo è in un momento migliore e gioca in casa.
Piuttosto io non considererei poi così improbabile la vittoria del Benetton contro Munster visto che si gioca a Monigo e che loro faranno del turnover in vista della coppa.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Corsa ai PO

Messaggio da Aironifan » 8 apr 2019, 18:58

E' essenziale prendere almeno il bonus con Munster. Anche perdendo (ma con bonus) si rimane in corsa piena. Perché se di là vince Ulster, noi si rimane davanti a Edimbrgo. se invece vince Edimburgo, loro ci scavalcano di due o tre, ma poi all'ultima giornata hanno Glasgow (a Glasgow) che deve vincere per forza per il primo posto. Quindi con buone possibilità per noi di fare il controsorpasso (Zebre permettendo)

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Corsa ai PO

Messaggio da ruttobandito » 8 apr 2019, 19:00

Gufi. :-]
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Corsa ai PO

Messaggio da GrazieMunari » 8 apr 2019, 19:46

Aironifan ha scritto:
GrazieMunari ha scritto:Parto dal finale: l'obiettivo di questa penultima giornata è rimanere tra le prime 3, per cui possibilmente vincere (o quantomeno far più punti possibili) e poi tifare Ulster per una vittoria piena 5-0.
Tifiamo Ulster, va bene. ma per una vittoria 4-0. è meglio :wink:
Hai ragione, ogni tanto pago la mia niubbaggine :-]

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Corsa ai PO

Messaggio da u1m2b3e4 » 12 apr 2019, 22:40

Tie-breakers in caso di squadre a pari punti
1. Numero di partite vinte
2. Differenza punti
3. Numero di mete segnate
4. Maggior numero di punti segnati
5. Differenza mete
6. Il minor numero di cartellini rossi ricevuti
7. Il minor numero di cartellini gialli ricevuti

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Corsa ai PO

Messaggio da u1m2b3e4 » 12 apr 2019, 22:46

se treviso fa 5 punti si qualifica ai po
se treviso fa 4 punti e edinburgo 5
si va alla differenza punti
attualmente treviso + 29
edinburgo +19

se perde o pareggia i conti ve li lascio a voi :D

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”