Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Leinsterugby » 25 feb 2019, 18:34

Quella con edimburgo sara praticamente un quarto di finale per il Benetton. Questo il calendario delle 4 contendenti, edimburgo mi sembra quello più complicato. Ulster con Dragons e kings praticamente sono ai playoff e infine scarlets che dopo edimburgo puo fare 10 punti
Mannaggia a quei 3 punti persi a Ravennhill


Treviso 46 EDIMBURGO connacht Leinster MUNSTER zebre

Ulster 44 Dragons KINGS glasgow edimburgo LEINSTER

edinb 42 Treviso LEINSTER scarlets ULSTER Glasgow

Scarlets 41 MUNSTER Cardiff EDIMBURGO ZEBRE Dragons

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Chetto4 » 25 feb 2019, 18:42

Non darei ancora così scontata la qualificazione di Ulster. Dragons e Kings facili, sicuro, ma poi c'è una coppia di trasferte scozzesi per niente facili, anche perché sia Edinburgh che Glasgow avranno necessità di vincere. Poi bisognerà vedere l'ultima, in effetti lì potrebbero ricevere un regalo da parte del Leinster. Mi sa che è ancora presto per fare delle valutazioni, aspetto almeno lo scontro diretto del Benetton di questa settimana. Forza ragazzi!

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da u1m2b3e4 » 25 feb 2019, 20:16

è ancora presto per fare i conti; piedi per terra perché con un passo falso si può passare dal secondo al quinto posto...

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Big Lebowski » 25 feb 2019, 20:44

E' sicuramente molto presto però vincendo Sabato si metterebbe piuttosto bene.
Forza Leoni, contro Edimburgo bisogna riuscire a portarla a casa.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da jpr williams » 26 feb 2019, 11:55

Sabato ho visto il primo tempo della partita del Benetton (ero ospite, mica potevo rifiutarmi...).
Ammazza con che sicurezza e confidenza giocano. Sembra quasi una vera squadra di rugby! Ci fosse ancora il Pro12 credo che li seguirei con grande passione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da speartakle » 27 feb 2019, 10:05

jpr williams ha scritto: Sembra quasi una vera squadra di rugby!
non ti starai sbilanciando un po' troppo? una vera squadra perfino :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2019, 10:55

speartakle ha scritto:
jpr williams ha scritto: Sembra quasi una vera squadra di rugby!
non ti starai sbilanciando un po' troppo? una vera squadra perfino :D
Sono certo che hai colto lo spirito dell'affermazione. Mentre vedevo quella partita mi sono chiesto quando era stata l'ultima volta in cui avevo visto una squadra italiana disporre di un'avversaria straniera come troppo spesso accade a parti invertite. Certo i Dragons non sono i mejo fichi der bigoncio, ma a me ha comunque colpito la self confidece dei biancoverdi e la naturalezza con cui facevano cose che di solito vedo fare ad altri.
Beh, una cosa bella, mi tocca ammetterlo e che mi fa provare una grande nostalgia per il Pro12.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da speartakle » 27 feb 2019, 11:10

jpr williams ha scritto:
Sono certo che hai colto lo spirito dell'affermazione. Mentre vedevo quella partita mi sono chiesto quando era stata l'ultima volta in cui avevo visto una squadra italiana disporre di un'avversaria straniera come troppo spesso accade a parti invertite. Certo i Dragons non sono i mejo fichi der bigoncio, ma a me ha comunque colpito la self confidece dei biancoverdi e la naturalezza con cui facevano cose che di solito vedo fare ad altri.
Beh, una cosa bella, mi tocca ammetterlo e che mi fa provare una grande nostalgia per il Pro12.
si si ero ironico e sono d'accordo con te, volevo solo sottolineare che Treviso ha già largamente dimostrato di essere una vera squadra di rugby. nel senso che se tu per assurdo fossi un alieno e ti approcciassi al rugby non troveresti differenze tra le prestazioni di Treviso, di Ulster, piuttosto che di Newcastle o La Rochelle. Giocano tutte con competenza a rugby. Vendono lo stesso prodotto ( :-] )
E mi sembra anche giusto data la posizione che ricopre in classifica.

Avatar utente
LeondeVenexia
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 dic 2018, 20:50

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da LeondeVenexia » 27 feb 2019, 11:17

Sabato ero a Monigo ed ero veramente sbalordito dalla qualità del gioco della Benetton.

A Crowley dovrebbero fare una statua fuori dallo stadio :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2019, 11:18

Eh, ma sai caro spear, io non seguendo il pro>12 sono un pò come quell'alieno. Anzi, come un'astronauta che è stato nello spazio 7 anni e torna qua e non crede ai propri occhi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Garry » 27 feb 2019, 12:09

Ah, dite che si può giocare bene anche in un torneo in cui partecipano due squadre sudafricane?
Buono a sapersi

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2019, 12:21

Non capisco perchè tu debba per forza essere provocatorio sempre. La mia posizione è nota sull'argomento e non capisco perchè tu debba commentarla con battutine. Non vedo che bisogno ci sia di fare del sarcasmo così gratuito. Poi ti stupisci se mi stai sulle balle. Alla faccia dell'empatia.
Torno ad ignorarti. Continua pure a provocare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 27 feb 2019, 14:50

Leinsterugby ha scritto:Quella con edimburgo sara praticamente un quarto di finale per il Benetton. Questo il calendario delle 4 contendenti, edimburgo mi sembra quello più complicato. Ulster con Dragons e kings praticamente sono ai playoff e infine scarlets che dopo edimburgo puo fare 10 punti
Mannaggia a quei 3 punti persi a Ravennhill


Treviso 46 EDIMBURGO connacht Leinster MUNSTER zebre

Ulster 44 Dragons KINGS glasgow edimburgo LEINSTER

edinb 42 Treviso LEINSTER scarlets ULSTER Glasgow

Scarlets 41 MUNSTER Cardiff EDIMBURGO ZEBRE Dragons
Vincendo 3 delle 5 partite treviso e Ulster andrebbero ai play off. Vincendone due (edimburgo obbligatoriamente) ci sono buone probabilità ma non la certezza (per treviso).
Un altro fattore determinante saranno i punti di bonus.
Edimburgo ha il calendario più duro ma allo stesso modo ha la possibilità di battere le dirette concorenti.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da metabolik » 27 feb 2019, 15:17

jpr williams ha scritto:Non capisco perchè tu debba per forza essere provocatorio sempre. La mia posizione è nota sull'argomento e non capisco perchè tu debba commentarla con battutine. Non vedo che bisogno ci sia di fare del sarcasmo così gratuito. Poi ti stupisci se mi stai sulle balle. Alla faccia dell'empatia.
Torno ad ignorarti. Continua pure a provocare.
I conti non tornano, jpr.
Tu puoi scrivere sembra quasi una squadra di rugby e si deve capire che sei esclusivamente ironico, non sarcastico e assolutamente non provocatore.
Uno ti commenta ah, allora ammetti che può essere interessante anche un Pro 14 ecc.. ed è sicuramente sarcastico provocatore.
Boh, i conti non tornano, ma mettiamo, come un arbitro 6N, che sia un 50-50 per poi dar ragione al Galles, cioè a jpr.
Il problema sorge perchè da un'altra parte hai scritto :
Quando leggo cose come queste non mi preoccupo affatto della denatalità. Anzi, non vedo l'ora che gli italiani si estinguano.
Il tuo atteggiamento di profondo disprezzo degli italiani non è solo evidente , ma addirittura dichiarato, ed è quindi razzismo; ne consegue che il tuo ' sembra quasi una squadra di rugby' è interpretabile unicamente come una provocazione, come dire di un nero/marocchino/ ecc.. sembra quasi una brava persona.
Sei tu il provocatore.
Amichevolmente, da uno che ha sempre apprezzato la tua dedizione al Forum : Devi darti una regolata, jpr, stai scappando per la tangente,
Caso mai chiama un tecnico e controlla le polarizzazioni.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2019, 15:26

Ti confesso che non ho capito.
Io non avevo detto che il pro>12 fosse interessante, ma che una squadra aveva giocato bene al punto da sembrarmi una vera squadra. Intento ironico chiaramente colto da speartackle che lo aveva immediatamente capito.
Dove stesse la necessità di approfittare dell'occasione per ridicolizzare una mia ben nota e personale opinione solo l'empatico lo sa.
Comunque se questo è l'andazzo fra un pò a proposito di tangenti credo che prenderò la stessa tangenziale presa dal gorgo.
E per l'ultima volta: io non sono razzista verso gli italiani, ma verso quelli che ritengo i loro peggiori difetti, tipo la lamentazione continua e la ricerca di alibi. Sono un ammiratore di Flaiano.
Amichevolmente ciao.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”