Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

metabolik
Messaggi: 9269
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da metabolik » 27 feb 2019, 15:44

La madonna, più chiaro di così mi sembra impossibile, ci riprovo:
1- se commenti non puoi pretendere che un altro non contro-commenti; e se tu non ignori e contro-contro commenti allora un altro può contro-contro-contro commentare, il Forum è fatto apposta.
2- se ammiri Flaiano a me interessa poco, Flaiano non è sufficiente a giustificare il razzismo; io ammiro Terracini, Calamandrei, Lombardi, Mattei, Bellocchio; Genocchi, Verdi, Giordano, Corelli .. e allora? Tu hai scritto Anzi, non vedo l'ora che gli italiani si estinguano. e questa frase è razzista.
Ociu !

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35542
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da jpr williams » 27 feb 2019, 15:58

metabolik ha scritto:La madonna, più chiaro di così mi sembra impossibile, ci riprovo:
1- se commenti non puoi pretendere che un altro non contro-commenti; e se tu non ignori e contro-contro commenti allora un altro può contro-contro-contro commentare, il Forum è fatto apposta.
E io ho contro contro commentato come ritenevo di dover fare
metabolik ha scritto:2- se ammiri Flaiano a me interessa poco, Flaiano non è sufficiente a giustificare il razzismo; io ammiro Terracini, Calamandrei, Lombardi, Mattei, Bellocchio; Genocchi, Verdi, Giordano, Corelli .. e allora? Tu hai scritto Anzi, non vedo l'ora che gli italiani si estinguano. e questa frase è razzista.
Ociu !
Se una persona degna di stima come te non sente la necessità di contestualizzare le cose che si dicono allora vuol dire che la comunicazione è molto difficoltosa. In quel post mi riferivo ad una notizia circa le nuove abitudini che tanti simpatici italiani amano, cioè proprio quella di essere razzisti (antisemiti in quel caso): il mio commento era chiaramente legato a quella notizia, del tipo "se gli italiani sono questi, meglio che si estinguano". Un paradosso evidente se letto "là" ed equivocabile come razzismo se esportato "qua", magari per voler dimostrare qualcosa. A meno che tu non voglia prendere le difese anche di quei connazionali che "ne hanno le palle piene di tutti questi ebrei" riferendosi a Primo levi (un italiano che stimo molto, per restare in tema).
Ciò detto la chiudo qui perchè siamo molto OT: hai il mio telefono e gli MP, se vuoi chiarire, oppure puoi citare quel mio post nel thread apposito e definirmi razzista anche là, se vuoi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da speartakle » 27 feb 2019, 16:07

gli OT che discutono dei commentatori e dei loro rapporti fanno male al forum perchè annoiano e disturbano i visitatori occasionali o i lurker che vengono nel forum per leggere interessanti e argomentati commenti tecnici sul Rugby :lol: (per la legge di Poe che non si sa mai)

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da ruttobandito » 27 feb 2019, 16:09

Aho... (cit.)
Io intanto mi accatto i biglietti in prevendita, che prevedo il Monigo un po' pieno.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
LeondeVenexia
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 dic 2018, 20:50

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da LeondeVenexia » 27 feb 2019, 17:21

ruttobandito ha scritto:Aho... (cit.)
Io intanto mi accatto i biglietti in prevendita, che prevedo il Monigo un po' pieno.
Io sabato non potrò esserci fisicamente ma il mio cuore sarà lì. Forza Leoni, crederci sempre!

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Big Lebowski » 27 feb 2019, 17:46

Rugby-Tv ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Quella con edimburgo sara praticamente un quarto di finale per il Benetton. Questo il calendario delle 4 contendenti, edimburgo mi sembra quello più complicato. Ulster con Dragons e kings praticamente sono ai playoff e infine scarlets che dopo edimburgo puo fare 10 punti
Mannaggia a quei 3 punti persi a Ravennhill


Treviso 46 EDIMBURGO connacht Leinster MUNSTER zebre

Ulster 44 Dragons KINGS glasgow edimburgo LEINSTER

edinb 42 Treviso LEINSTER scarlets ULSTER Glasgow

Scarlets 41 MUNSTER Cardiff EDIMBURGO ZEBRE Dragons
Vincendo 3 delle 5 partite treviso e Ulster andrebbero ai play off. Vincendone due (edimburgo obbligatoriamente) ci sono buone probabilità ma non la certezza (per treviso).
Un altro fattore determinante saranno i punti di bonus.
Edimburgo ha il calendario più duro ma allo stesso modo ha la possibilità di battere le dirette concorenti.
Vincerne 3 non sarà affatto semplice. Ammesso che si vinca Sabato contro Edimburgo (cosa tutt'altro che scontata) e si vinca poi l'ultima contro le Zebre, la terza dove andiamo a raccattarla? In casa contro Munster? O a Galway contro Connacht?
Non sarà semplice. Comunque è fondamentale vincere Sabato, questo è sicuro, così come hai scritto tu magari due vittorie saranno sufficienti.

Garry
Messaggi: 32448
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Garry » 27 feb 2019, 17:55

Potranno scendere in campo: Quaglio, Pasquali, Zanni, Negri, Zanon, McKinley e Esposito oltre a Marco Barbini e Cheriff Traorè.

Gli altri nazionali, in tribuna

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da speartakle » 27 feb 2019, 17:59

Big Lebowski ha scritto:
Vincerne 3 non sarà affatto semplice. Ammesso che si vinca Sabato contro Edimburgo (cosa tutt'altro che scontata) e si vinca poi l'ultima contro le Zebre, la terza dove andiamo a raccattarla? In casa contro Munster? O a Galway contro Connacht?
Non sarà semplice. Comunque è fondamentale vincere Sabato, questo è sicuro, così come hai scritto tu magari due vittorie saranno sufficienti.
battezzo Munster in casa. Non sarebbe la prima volta anzi, e probabilmente gli Irlandesi lo sanno in cuor loro che andare a Treviso in periodo 6nazioni non gli porta per nulla bene.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Leinsterugby » 27 feb 2019, 18:22

speartakle ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Vincerne 3 non sarà affatto semplice. Ammesso che si vinca Sabato contro Edimburgo (cosa tutt'altro che scontata) e si vinca poi l'ultima contro le Zebre, la terza dove andiamo a raccattarla? In casa contro Munster? O a Galway contro Connacht?
Non sarà semplice. Comunque è fondamentale vincere Sabato, questo è sicuro, così come hai scritto tu magari due vittorie saranno sufficienti.
battezzo Munster in casa. Non sarebbe la prima volta anzi, e probabilmente gli Irlandesi lo sanno in cuor loro che andare a Treviso in periodo 6nazioni non gli porta per nulla bene.
State a vedere che i 3 punti gettati nel cesso di Ravenhill risulteranno decisivi Mannaggia

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 27 feb 2019, 18:24

speartakle ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Vincerne 3 non sarà affatto semplice. Ammesso che si vinca Sabato contro Edimburgo (cosa tutt'altro che scontata) e si vinca poi l'ultima contro le Zebre, la terza dove andiamo a raccattarla? In casa contro Munster? O a Galway contro Connacht?
Non sarà semplice. Comunque è fondamentale vincere Sabato, questo è sicuro, così come hai scritto tu magari due vittorie saranno sufficienti.
battezzo Munster in casa. Non sarebbe la prima volta anzi, e probabilmente gli Irlandesi lo sanno in cuor loro che andare a Treviso in periodo 6nazioni non gli porta per nulla bene.
Infatti dicevo che due sono alla portata ma per nulla scontate, nemmeno quella delle zebre dato che venderanno cara la pelle come sempre.
E tre sarebbero probabilmente sufficienti.
Ma ripeto niente di facile. Paradossalmente Munster potrebbe fare un biscottino se dovessero arrivare secondi. Magari preferiscono treviso in casa piuttosto che Scarlets o Edimburgo. Mah cissà.
Partita decisiva sabato contro edimburgo, se non vinci quella tutto sarà molto più difficile.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Rugby-Tv » 27 feb 2019, 18:26

Leinsterugby ha scritto:
speartakle ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:
Vincerne 3 non sarà affatto semplice. Ammesso che si vinca Sabato contro Edimburgo (cosa tutt'altro che scontata) e si vinca poi l'ultima contro le Zebre, la terza dove andiamo a raccattarla? In casa contro Munster? O a Galway contro Connacht?
Non sarà semplice. Comunque è fondamentale vincere Sabato, questo è sicuro, così come hai scritto tu magari due vittorie saranno sufficienti.
battezzo Munster in casa. Non sarebbe la prima volta anzi, e probabilmente gli Irlandesi lo sanno in cuor loro che andare a Treviso in periodo 6nazioni non gli porta per nulla bene.
State a vedere che i 3 punti gettati nel cesso di Ravenhill risulteranno decisivi Mannaggia
Molto probabile. Però quella è acqua passata. Anche edimburgo potrebbe recriminare per la partita persa di sabato.

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da Leinsterugby » 27 feb 2019, 19:14

Le zebre spero si scansino all ultima giornata, non devono mettersi a fare scherzi

GrazieMunari
Messaggi: 2829
Iscritto il: 29 nov 2018, 8:24

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da GrazieMunari » 27 feb 2019, 19:42

Leinsterugby ha scritto:Le zebre spero si scansino all ultima giornata, non devono mettersi a fare scherzi
Pensa che Mondiale ne verrebbe fuori se Treviso perdesse con le Zebre all'ultima e rimanesse fuori dai playoff per 2-3 punti :P

Avatar utente
LeondeVenexia
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 dic 2018, 20:50

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da LeondeVenexia » 27 feb 2019, 19:45

Leinsterugby ha scritto:Le zebre spero si scansino all ultima giornata, non devono mettersi a fare scherzi
Per me, invece, devono fare la loro partita e dare sempre il massimo. E' questo lo spirito del rugby e per me vale sempre più di qualsiasi qualificazione.

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro 14 2018/19, 17esima giornata

Messaggio da ruttobandito » 27 feb 2019, 22:00

Oh, comunque facendo due conti sulla classifica aggregata dei gironi, possiamo ancora arrivare quartultimi eh...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”