Pro14 2018/19, 15 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da ruttobandito » 17 feb 2019, 10:42

Man of the moment ha scritto: Certo che lamentarsi anche di come gioiscono i giocatori... Erano tesi per l'evidente importanza della partita, come qualsiasi sqaudra
Chiedo scusa se ho dato l'idea di lamentarmi. Il mio avrebbe voluto essere un auspicio benaugurante, ma evidentemente mi sono fatto fraintendere.
Gioia, gaudio e giubilo a iosa quindi. E altri mille di questi giorni.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

giangi87
Messaggi: 420
Iscritto il: 1 ott 2007, 20:13

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da giangi87 » 17 feb 2019, 11:17

Garry ha scritto:Presi 40 punti, ma Bradley non era arrabbiato, e neanch'io (a parte i primi 20 minuti e gli ultimi sei).
Segnare una meta (o due?) in inferiorità numerica al Leinster non è roba da tutti i giorni.
Però, Ortis, Rimpelli, Di Giulio i lavori vanno avanti bene, eh...
Brunner forse si è sbloccato e Renton, beh, alla fine avrebbe meritato il man of the match, come anche diceva Griffen, e comunque il pubblico si è divertito, credo.
È bello vedere dei nuovi nomi farsi avanti e raggiungere certi livelli.
Bravi tutti per l'atteggiamento avuto contro uno squadrone come Leinster ed ottimo anche Renton, concordo che avrebbe meritato il Mom.
Garry ha scritto: Se tornassero anche la prossima partita a Viadana, magari ancora in concomitanza con la partita dei locali, per me si passerebbero i 4.000, senza problemi
Speriamo che succeda il prima possibile.
Mi dispiace dirlo, ma forse dobbiamo accettare che Parma non è un palcoscenico adatto al Pro14, non si può vedere un pubblico da Top12 in un torneo del genere.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da Man of the moment » 17 feb 2019, 11:24

ruttobandito ha scritto:
Man of the moment ha scritto: Certo che lamentarsi anche di come gioiscono i giocatori... Erano tesi per l'evidente importanza della partita, come qualsiasi sqaudra
Chiedo scusa se ho dato l'idea di lamentarmi. Il mio avrebbe voluto essere un auspicio benaugurante, ma evidentemente mi sono fatto fraintendere.
Gioia, gaudio e giubilo a iosa quindi. E altri mille di questi giorni.
No forse ho sbagliato io ad esprimermi. Intendevo che a me una partita del genere era per entrambe importante, poi è chiaro che la benetton essendo "nuova" a questo tipo di sfide forse le vive con più pressione

Chetto4
Messaggi: 731
Iscritto il: 18 mar 2018, 11:58
Località: In fair Verona

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da Chetto4 » 17 feb 2019, 12:34

Garry ha scritto:Presi 40 punti, ma Bradley non era arrabbiato, e neanch'io (a parte i primi 20 minuti e gli ultimi sei).
Segnare una meta (o due?) in inferiorità numerica al Leinster non è roba da tutti i giorni.
Però, Ortis, Rimpelli, Di Giulio i lavori vanno avanti bene, eh...
Brunner forse si è sbloccato e Renton, beh, alla fine avrebbe meritato il man of the match, come anche diceva Griffen, e comunque il pubblico si è divertito, credo.
Se tornassero anche la prossima partita a Viadana, magari ancora in concomitanza con la partita dei locali, per me si passerebbero i 4.000, senza problemi
Questa cosa è ottima, deve essere il vero obiettivo delle Zebre. Sono molto contento per Rimpelli, a inizio anno l'ho visto un po' in difficoltà e mi fa molto piacere vederlo così performante in mischia. Sappiamo tutti quanto abbiamo bisogno di alternative credibili in prima linea, sia alle Zebre che in Nazionale. Ortis addirittura ad un certo punto erano uscite voci di un suo ritorno a Rovigo, invece sono molto contento che sia rimasto e che stia riuscendo ad avere spazio. Fare fatica al primo anno in Pro14 è normale, l'importante è stare lì con la testa e continuare a lavorare perché le soddisfazioni poi arrivano. Cosa ne pensate di lui come giocatore, vi sembra che abbia il potenziale per essere utile anche all'Italia nel giro di qualche anno? Anche qui, di seconde linee vere ne abbiamo pochissime, quindi c'è da augurarselo.

Aironifan
Messaggi: 1827
Iscritto il: 12 feb 2012, 10:46

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da Aironifan » 17 feb 2019, 12:49

Ricordiamoci che con gli Harleiquins, lo stesso tipo di decisioni, invertite, hanno causato la perdita del punto di bonus e l'eliminazione dalla coppa.

Se con gli inglesi avessero calciato, invece di cercare la touche, chissà come sarebbe finita!.... E quella decisione fu criticata a posteriori :wink:

Stavolta, invece, la scelta si è rivelata corretta alla fine. Nella fattispecie (Benetton di quest'anno) non direi che è stato indice di insicurezza, ma solo di pragmatismo. E' da squadra matura, non da squadra pavida, per me.

speartakle
Messaggi: 8921
Iscritto il: 11 giu 2012, 0:14

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da speartakle » 17 feb 2019, 13:41

Per me Pettinelli ha fatto davvero un'ottima partita, delle "giovani" terze emergenti mi pare il più completo nel repertorio e continuo nelle prestazioni. Meno appariscente, non spicca per particolari abilità ma da tanta solidità.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da Big Lebowski » 17 feb 2019, 13:54

speartakle ha scritto:Per me Pettinelli ha fatto davvero un'ottima partita, delle "giovani" terze emergenti mi pare il più completo nel repertorio e continuo nelle prestazioni. Meno appariscente, non spicca per particolari abilità ma da tanta solidità.
E' vero. Pettinelli ha sempre fatto il suo quando è sceso in campo. All'inizio mi sembrava un po' più incerto mentre adesso conferma partita dopo partita di essere al livello.
Comunque ieri bene Pettinelli, Zanon man of the match e pure Sperandio secondo me si è comportato bene. E' il nuovo che avanza e tutto ricambio ottimo in chiave nazionale.

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da Soidog » 17 feb 2019, 13:57

Chetto4 ha scritto:
Garry ha scritto:Presi 40 punti, ma Bradley non era arrabbiato, e neanch'io (a parte i primi 20 minuti e gli ultimi sei).
Segnare una meta (o due?) in inferiorità numerica al Leinster non è roba da tutti i giorni.
Però, Ortis, Rimpelli, Di Giulio i lavori vanno avanti bene, eh...
Brunner forse si è sbloccato e Renton, beh, alla fine avrebbe meritato il man of the match, come anche diceva Griffen, e comunque il pubblico si è divertito, credo.
Se tornassero anche la prossima partita a Viadana, magari ancora in concomitanza con la partita dei locali, per me si passerebbero i 4.000, senza problemi
Questa cosa è ottima, deve essere il vero obiettivo delle Zebre. Sono molto contento per Rimpelli, a inizio anno l'ho visto un po' in difficoltà e mi fa molto piacere vederlo così performante in mischia. Sappiamo tutti quanto abbiamo bisogno di alternative credibili in prima linea, sia alle Zebre che in Nazionale. Ortis addirittura ad un certo punto erano uscite voci di un suo ritorno a Rovigo, invece sono molto contento che sia rimasto e che stia riuscendo ad avere spazio. Fare fatica al primo anno in Pro14 è normale, l'importante è stare lì con la testa e continuare a lavorare perché le soddisfazioni poi arrivano. Cosa ne pensate di lui come giocatore, vi sembra che abbia il potenziale per essere utile anche all'Italia nel giro di qualche anno? Anche qui, di seconde linee vere ne abbiamo pochissime, quindi c'è da augurarselo.
Le Zebre hanno il potenziale per fare molto bene nella prossima stagione, quando rientreranno a pieno ritmo gli infortunati ed il roster verra' reso sufficientemente profondo. Ortis e' decisamente cresciuto, nelle rimesse dimostra di saperci fare e probabilmente dovrebbe mettere su qualche kg di muscoli per essere piu' efficace nelle altre fasi di gioco. In Nazionale ci arrivera' di sicuro dopo il mondiale. Ieri le Zebre in touche hanno performato bene ed il merito e' sicuramente anche suo

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da enrico land » 17 feb 2019, 14:08

Bello vedere tanti giovani che crescono. Felice di leggere della buona prestazione di Di Giulio. È stato brutto in occasione del derby vedere che le 4 ali erano tutte forestiere. Soprattutto dopo aver negato il salto di categoria a Simone FrecciaRossi che così ha mollato il Top12 per dedicarsi allo studio.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Soidog
Messaggi: 2909
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da Soidog » 17 feb 2019, 15:53

enrico land ha scritto:Bello vedere tanti giovani che crescono. Felice di leggere della buona prestazione di Di Giulio. È stato brutto in occasione del derby vedere che le 4 ali erano tutte forestiere. Soprattutto dopo aver negato il salto di categoria a Simone FrecciaRossi che così ha mollato il Top12 per dedicarsi allo studio.
Circa le ali straniere va considerato che le Zebre hanno subito diversi infortuni. Minozzi e Bellini sono ancora fuori, Di Giulio e' rientrato da poco e purtroppo Venditti ha avuto un temporaneo calo di rendimento che, dopo tanti anni giocati con intensita', puo' capitare.
Rossi l'anno scorso era permit player per Treviso, dopo le sue prestazioni in Eccellenza non si capisce perche' non lo abbiano inserito in rosa in pianta stabile. Le Zebre avrebbero dovuto cercare di prenderlo, non sappiamo se ci hanno provato. Va tenuto conto che non girano stipendi sontuosi e che magari ad una certa eta' un giocatore deve fare scelte di vita che mettono lo sport in secondo piano.

Garry
Messaggi: 32442
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da Garry » 17 feb 2019, 16:48

Beh, dal mio punto di vista non c'è nulla di strano nella situazione di Rossi. Se a suo tempo avessi dovuto scegliere fra lo studio e il rugby avrei fatto esattamente la sua stessa scelta. Anzi, non sarei neppure arrivato a fare il permit player perché mi sarei fermato prima

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da Leinsterugby » 17 feb 2019, 21:20

Sull esultanza dei trevigiani

C era tutta la delusione di ulster e quella con la nazionale, è stata una liberazione

RigolettoMSC
Messaggi: 7808
Iscritto il: 21 mar 2009, 16:17

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da RigolettoMSC » 17 feb 2019, 23:05

Bella vittoria. Ottime prestazioni individuali (Duvenage e Ruzza sono quelli che mi sono piaciuti di più, ottimi anche Sperandio e Appiah, e bene un po' tutti, in verità) ottima prestazione di squadra e finalmente un arbitraggio "normale".

Ma a voi quando è entrato Gori non è preso un mezzo colpo? A me sì perché lì per lì credevo entrasse per sostituire Duvenage con quel po' po' di partita che stava giocando. Poi ho visto che andava all'ala e ho respirato.
Non me ne voglia Ugo, ma al momento in mediana D.D. gli è superiore; e non di poco...
Riccardo

ruttobandito
Messaggi: 4660
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da ruttobandito » 18 feb 2019, 7:36

RigolettoMSC ha scritto: Ma a voi quando è entrato Gori non è preso un mezzo colpo? A me sì perché lì per lì credevo entrasse per sostituire Duvenage con quel po' po' di partita che stava giocando. Poi ho visto che andava all'ala e ho respirato.
Non me ne voglia Ugo, ma al momento in mediana D.D. gli è superiore; e non di poco...
Da sperare che duri.
Pensavo, ma che razza di filotto d'acquisti hanno imbroccato a TV? Quest'anno non ce n'è uno di scarso e tutti ad alzare il livello dei nostrani.
Un bravo a chi è andato a fare la spesa?
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pro14 2018/19, 15 giornata

Messaggio da Luqa-bis » 18 feb 2019, 8:54

Ugo non te ne vorrà, Rigoletto, altrimenti dovrebbe avere una zana enorme per portarsi dietro le rivalse da cercare coni forumisti di rugby.it.

A mio parere la scelta di piazzare fatta da Treviso è stata correttamente misurata: un giusto equilibrio tra l'umiltà del "intanto prendiamo tre punti, riprendiamo fiato e facciamoci ridare la palla" e la determinazione del "Poi proviamo a rimettergli una meta che loro sono in cinque".

Mi fa piacere che il pubblico di Viadana (che in fondo sia pure mantovana di targa , è quasi parm* per ubicazione, abbia ben risposto (merito anche del concomitante incontro della squadra locale di Top12).

Però l'aver sollevato Viadana dal posto attribuitole in Celtica ha origini economiche-legali non di pubblico. (Omettendo il fatto che c'era - anche sul forum - chi vedeva come fallimentare la loro presenza nella lega professionistica).
È stata rimossa la gestione societaria - e purtroppo la questione della passione municipale ha costretto anche ad un trasloco.

È il pubblico di Parma che si è giocato male le sue (tante e ripetute) possibilità: purtroppo l'ambiente rugbistico cittadino dà l'impressione di considerare ogni espressione "federale" come un indigesto innesto bionico - come un chip da matrix

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”