Pro14 2018/19, 12a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 12a giornata

Messaggio da tonione » 3 gen 2019, 22:44

un tecnico italiano deve passare in pro14 se vuole crescere. e deve farlo per gradi. non vincere il campionato italiano amatoriale e poi essere precipitato a condurre una delle due pro italiane. se non fosse per lui possibile entrare nello staff delle franchigie italiane dovrebbe andare inesorabilmente all'estero tra i professionali*. a costo di portare acqua ad un vice capo. non deve andare in gita a formarsi per un paio di mesi. deve far parte di una struttura pro. altrimenti non cresce e non si mette alla prova.

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 12a giornata

Messaggio da ruttobandito » 3 gen 2019, 23:23

Oddio, siamo già a Marcato in nazionale... :roll:
Non credo O'Sé si farà da parte prima di andarsene, e non credo che il prossimo allenatore dell'Italia sarà uno di quelli alle franchigie.
O almeno lo spero.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

tonione
Messaggi: 5664
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 12a giornata

Messaggio da tonione » 3 gen 2019, 23:31

...non vincere il campionato italiano amatoriale e poi essere precipitato a condurre una delle due pro italiane...

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 12a giornata

Messaggio da jpr williams » 4 gen 2019, 13:50

Big Lebowski ha scritto:
ruttobandito ha scritto:No no no raga, non ci siamo. Rega e scopetòn non sono la stessa cosa.
Lo scopetòn è la sardina del Nord Atlantico (Sardina pilchardus) mentre la renga è la più comune aringa (Aringa Clupea harengus). Consumati entrambi affumicati, il primo, più povero di carne, nelle famiglie più povere veniva appeso al soffitto e la polenta ne raccoglieva solo il sapore attraverso lo strofinamento della fetta sugli umori.

Per la cronaca e per restare OT, proprio ieri sera bigoli in tocio e polenta e renga. :wink:
E' quel che ho scritto io. Scopeton è Sardina, in alternativa a poenta e Scopeton anche poenta e Renga non è affatto male :wink:
Chiedo umilmente scusa. Chiedo l'attenuante dovuta ad uno che ha la ventura di avere un'intolleranza alimentare a pesce e crostacei. :cry:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

ruttobandito
Messaggi: 4661
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 12a giornata

Messaggio da ruttobandito » 4 gen 2019, 13:55

Attenuato. Anche se mi sembra che non è l'unica intolleranza che hai maturato. Non è che somatizzi un po' troppo?
(Il beppone quella volta disse che assomigliamo sempre più a un sito di psicanalisi e un pochino ci prese :-] )
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 12a giornata

Messaggio da jpr williams » 4 gen 2019, 13:56

VANZANDT ha scritto:non metto in dubbio che lo facciano ... mi chiedono se siano adeguatamente preparati per poter trasmettere tutto il bagaglio necessario ad un giocatore che possa poi essere importante ai piani superiori ?? ... è questa la domanda ... su Guidi ti dico subito per il solo modo in cui si comporta è OUT senza appello ... uno poi che non si è mai veramente messo in discussione .. .vabbe .... invece mi ispira Marcato ... detto questo secondo me sarebbe importante avere una struttura di alta qualità che desse supporto formativo ai tecnici di PRO12 ... Bradley a capo di una simile struttura sarebbe ideale .... fidati l'irlandese è veramente bravo
In generale in TOP12 ci sono tecnici mediamente bravi. Naturalmente non si può pretendere abbiano lo stesso livello di competenze di Steve Hansen, altrimenti allenerebbero gli AB's. Ma si, ritengo che quelle competenze vi siano.
Guidi è vittima di molti pregiudizi e, probabilmente, di una scarsa cura della propria immagine. Però ricordo bene che aCalvisano vinse due scudetti non avendo la squadra più forte come organico e quando arrivò alle Zebre al primo anno fece benissimo ed al secondo si trovò in situazioni di cui, se capiterà occasione, ti racconterò se mai ricapiterò a Treviso e potremo farlo con un buon Cabernet franc in mano.
Marcato? Ho molta fiducia in lui, lo stimo molto, ma preferisco aspettare che cresca: è solo al suo secondo anno come coach. E' molto promettente, per ora, e speriamo si confermi. Il mio sogno è un italiano CT azzurro...
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35541
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 12a giornata

Messaggio da jpr williams » 4 gen 2019, 14:04

ruttobandito ha scritto:Attenuato. Anche se mi sembra che non è l'unica intolleranza che hai maturato. Non è che somatizzi un po' troppo?
(Il beppone quella volta disse che assomigliamo sempre più a un sito di psicanalisi e un pochino ci prese :-] )
Quando si arriva ad una certa età è naturale essere la somma delle cose che ti piacciono e di quelle che non ti piacciono. Essendo poco lo spazio/tempo ed essendo ancora discreta la voracità di cose nuove (pur se con moltissima selettività che in un passato da onnivori non si usava), giocoforza le intolleranze diventano più serie, per cui uno tende a lasciar perdere cose e persone che non gli interessano per concentrarsi sul resto.
Beppone ha sempre ragione.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”