Pro14 2018/19, 11a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Big Lebowski » 18 dic 2018, 8:43

E' tempo di derby. Antivigilia di Natale con la prima sfida tra le nostre due franchigie. Si gioca a Parma, Domenica 23 Dicembre alle ore 15.
Ho l'impressione che entrambe le squadre siano migliorate rispetto allo scorso anno ma anche che il divario si sia consolidato a favore del Benetton.
Trevigiani piuttosto favoriti secondo me ma speriamo ne esca una bella partita.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da u1m2b3e4 » 18 dic 2018, 9:08

Io invece la vedo al contrario. Per me le zebre che giocano in casa sono favorite.
Auguriamoci di vedere una partita con ritmo e intensità europee e non, invece, ritmi bassi e palloni che cadono spesso.

zappatalpa
Messaggi: 11397
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da zappatalpa » 18 dic 2018, 9:23

Treviso viene da due battaglie durissime. Speriamo che riescano a raccogliersi nella concentrazione giusta. La mini-serie terminerá 1-1
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Big Lebowski » 18 dic 2018, 13:45

Bene, bene, mi piacciono queste differenti vedute.
Io pronostico un comodo 2-0 per il Benetton nella serie ma non sarei del tutto dispiaciuto se le Zebre facessero meglio di quanto credo.
Quel che più mi preme è la crescita del movimento e della nazionale, avere una sola franchigia di livello non fa bene ne all'uno ne all'altro quindi ben venga se ci sarà equilibrio.

Man of the moment
Messaggi: 6310
Iscritto il: 19 feb 2018, 18:01

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Man of the moment » 18 dic 2018, 13:56

Big Lebowski ha scritto:Bene, bene, mi piacciono queste differenti vedute.
Io pronostico un comodo 2-0 per il Benetton nella serie ma non sarei del tutto dispiaciuto se le Zebre facessero meglio di quanto credo.
Quel che più mi preme è la crescita del movimento e della nazionale, avere una sola franchigia di livello non fa bene ne all'uno ne all'altro quindi ben venga se ci sarà equilibrio.
Sottoscrivo, anche perché le Zebre se pure forse in difesa sono migliorate, l'attacco (escluso enisei) non gira più

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 18 dic 2018, 14:01

Credo che da quando esistono le Zebre, da quando esiste queso derby, il Treviso non sia mai stato così tanto favorito per la vittoria come quest’anno. Ha un tipo di gioco che impedisce alle Zebre di esprimere le qualità migliori.
Una difesa da superare non certo a cornate ma con astuzia ed agilità, qualità che se ne sono ormai andate con gli infortuni a Minozzi e Violi.
Per me 2 a 0 per loro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Big Lebowski » 18 dic 2018, 14:39

Garry ha scritto:Credo che da quando esistono le Zebre, da quando esiste queso derby, il Treviso non sia mai stato così tanto favorito per la vittoria come quest’anno. Ha un tipo di gioco che impedisce alle Zebre di esprimere le qualità migliori.
Una difesa da superare non certo a cornate ma con astuzia ed agilità, qualità che se ne sono ormai andate con gli infortuni a Minozzi e Violi.
Per me 2 a 0 per loro
Eppure trovo le Zebre più forti dello scorso anno. Anzi, mi azzarderei a dire che sono nella loro migliore versione di sempre.

metabolik
Messaggi: 9281
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da metabolik » 18 dic 2018, 14:42

Sono tifoso Zebre e non solo per motivi di territorio, ma davanti a un derby così il tifo passa un pò in secondo piano.
Vedremo in campo il meglio del ns. movimento; tranne Sergione, Campa, Polledri e Ghiraldini tutti gli atleti della Nazionale divisi in 2 squadre e questo rende vano qualsiasi pronostico.
Come fanno i 2 allenatori a motivare la grinta quando ti trovi davanti il compagno che è schierato al tuo fianco nelle partite azzurre ?
Dai derby che ho visto fino ad oggi ci sono riusciti, eccome, specie nell'ultimo a Treviso, fisicamente esplosivo, però credo che non sia facile.
Mi verrebbe da dire che vincerà la squadra che ha più elementi fuori dalla rosa Nazionale, perchè questi sono meno condizionati nell'andare a sbattere o a placcare il compagno azzurro !!

Una nota : Il prossimo derby ha uno specifico motivo d'interesse con riferimento a quello di un anno fa, un motivo che invece è mancato nell'ultimo.

Soidog
Messaggi: 2911
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Soidog » 18 dic 2018, 19:31

Man of the moment ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Bene, bene, mi piacciono queste differenti vedute.
Io pronostico un comodo 2-0 per il Benetton nella serie ma non sarei del tutto dispiaciuto se le Zebre facessero meglio di quanto credo.
Quel che più mi preme è la crescita del movimento e della nazionale, avere una sola franchigia di livello non fa bene ne all'uno ne all'altro quindi ben venga se ci sarà equilibrio.
Sottoscrivo, anche perché le Zebre se pure forse in difesa sono migliorate, l'attacco (escluso enisei) non gira più
Le Zebre hanno problemi in attacco quando non gioca Canna. Quando lui è un campo tutto gira per il meglio. Le statistiche parlano da sole.
Renton è davvero un acquisto di qualità, Elliott e Balekana sono giocatori concreti che poco a poco si stanno inserendo negli schemi di Bradley. Ci sono assenze importanti, ma le Zebre Domenica possono schierare una formazione competitiva in grado di fare molto bene. Non partono di certo battute in partenza

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 18 dic 2018, 20:18

In occasione del derby segnalo anche una ghiotta anteprima, la sfida fra le rappresentative Under 18 di Emilia Romagna e Veneto, alle 11.30.
Bello e significativo che abbiano chiamato i ragazzi del veneto "Dogi". Forse era scontato, ma meno scontato è che abbiano chiamato la selezione emiliana "Zebre Rugby Club".
Vorrà dire qualcosa?

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

zerocinque
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 set 2004, 0:00

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da zerocinque » 19 dic 2018, 15:45

Garry ha scritto:Credo che da quando esistono le Zebre, da quando esiste queso derby, il Treviso non sia mai stato così tanto favorito per la vittoria come quest’anno. Ha un tipo di gioco che impedisce alle Zebre di esprimere le qualità migliori.
Una difesa da superare non certo a cornate ma con astuzia ed agilità, qualità che se ne sono ormai andate con gli infortuni a Minozzi e Violi.
Per me 2 a 0 per loro
Quoto Garry, per impensierire questa benetton dobbiamo assolutamente tenere in chiusa e avere un touche decente.
Comunque fine settimana top, sabato a Viadana e domenica a Parma.

VANZANDT
Messaggi: 5099
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da VANZANDT » 19 dic 2018, 21:11

derby aperto ma vedo piuttosto favorite le Zebre ... nel complesso credo che Treviso sia una di quelle squadre contro cui le Zebre potrebbero esprimere al meglio il loro gioco

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 19 dic 2018, 22:09

VANZANDT ha scritto:derby aperto ma vedo piuttosto favorite le Zebre ... nel complesso credo che Treviso sia una di quelle squadre contro cui le Zebre potrebbero esprimere al meglio il loro gioco
E' esattamente il contrario.
Se Treviso proverà a fare il gioco delle Zebre per sfidarle su loro terreno del gioco alla mano potrebbero veramente perdere. Non redo che facciano harakiri, mentre per le Zebre se non trovano un piano B rispetto al risalire il campo palla in mano saranno dolori.
Oltretutto il terreno di gioco sarà abbastanza pesante

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

VANZANDT
Messaggi: 5099
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da VANZANDT » 19 dic 2018, 22:21

staremo a vedere .. Tv ha volontà di giocare alla mano il problema è che avversari spesso non lo permettono con Zebre potranno farlo ... e probabilmente perderanno :D

Garry
Messaggi: 32457
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 20 dic 2018, 12:32

Titolari in nazionale: Treviso 9 - Zebre 3.
Anche questo significa qualcosa

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”