Pro14 2018/19, 11a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da tonione » 24 dic 2018, 0:20

devi capire l'arbitro contro. per avere una visione corretta dell'insieme. pochi interventi fa ti ho detto che l'uomo partita è stato Canna. solo lui è riuscito nella sciagurata impresa di far perdere le Zebre. sempre prima ho cercato- evidentemente con scarsi risultati- di spiegarti che l'arbitraggio non ha reso possibile un differente tipo di partita che altrimenti, con un Mcnemik qualsiasi, avrebbe potuto essere diversa. un arbitraggio a livello super 10. Mitrea è restato là, nonostante la tecnologia e l'esperienza in più. se ancora non lo accettano, ai piani alti, è per questo.

metabolik
Messaggi: 9254
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da metabolik » 24 dic 2018, 0:29

L'arbitraggio di Mitrea è stato attentissimo, esemplare; in una assegnazione sbagliata di touche, cappella del segnalinee disattento (ero sul punto di uscita), ha guardato l'azione in replay sul maxi-schermo, mi sembra senza invocare il TMO, e ha cambiato giustamente il lancio.
Quando ho scritto che ha sbagliato la valutazione di una mischia crollata, volevo rimarcare che era l'unico episodio in cui ho visto un errore, cioè volevo rimarcare quanto, secondo me , è stato bravo.
Ha ragione tonione su un aspetto ; ha parlato un pò più del solito, è stato meno conciso del solito, meno burbero. Può anche darsi che glielo abbiano detto di dare qualche spiegazione in più. Significativo che perfino dal pubblico, oltre che dai giocatori, non c'è stata la minima contestazione.

tonione
Messaggi: 5659
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da tonione » 24 dic 2018, 0:33

siamo partigiani. e con noi il pubblico. se fischia a favore della tua squadra non hai da mettere in moto nulla. erano valutazioni spontanee, dettate dalla volontà di articolare la conoscenza. non di semplificarla.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3154
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Giandolmen » 24 dic 2018, 1:24

Fantasyste ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Mi sa che ho un'opinione poco allineata... non credo sia giusto valutare il livello raggiunto dalle due squadre dal derby, che per definizione è la partita più brutta dell'anno.
Partita psicologicamente pesante, dai tanti risvolti (giochi contro quelli con cui sei in competizione per un posto in nazionale, tanto per dire), giocata da giocatori che si conoscono benissimo.

Insomma... io non sarei così drastico.

Tornando al match, mi ha davvero sorpreso l'impostazione del match da parte di Treviso.

Che voi sappiate sono disponibile statistiche del match? Mi piacerebbe vedere il possesso nelle diverse zone del campo. Le Zebre hanno controllato per lunghi tratti il gioco ma azioni davvero pericolose se ne sono viste poche.

Giandolmen
Hai mai visto un derby scozzese , irlandese o gallese per valutare il livello da loro raggiunto....?

I derby del vecchio Super10 erano senz'altro più divertenti e non so se ci fossero 18 stranieri in campo come oggi.
Evidentemente non riesco a scrivere in maniera chiara. Non ho scritto che un derby (in assoluto) non è una partita adatta per considerare il livello raggiunto da una squadra, ho scritto che non credo sia giusto valutare il livello raggiunto dalle due italiane DAL derby, che è sempre la partita più brutta e tesa dell'anno.

Sul super 10 no comment, non ho nessuna voglia di entrare in una polemica trita e ritrita sul tema "si stava meglio quando si stava peggio" o cose così. Su questo ho le mie idee ma non ho nessuna intenzione di esprimerle in questa discussione.

Giandolmen

MadRef
Messaggi: 878
Iscritto il: 15 nov 2015, 9:30

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da MadRef » 24 dic 2018, 7:28

Mitrea ha fatto una buona partita, non eccellente, ma senz'altro di buon livello e secondo me continua a confermare che sarebbe adatto al 6N. Non è Nigel Owens o Wayne Barnes ma non avrebbe nulla da invidiare a certi francesi per esempio. Ma tant'è: "italiani no buoni per rugby" neanche col fischietto a quanto pare.
Ha comunicato più del solito probabilmente anche per una questione di lingua. Anche a me, che sono anch'io abituato nel mio piccolo a partite multilingua, capita di comunicare di più quando una delle due squadre parla italiano.

Mr Ian
Messaggi: 11847
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Mr Ian » 24 dic 2018, 7:39

@tonione:
https://tvtap-pro.it.uptodown.com/android/download
é un app per android dove si vedono molte tv private d Europa. Facile da utilizzare ed abbastanza intuitiva; per esempio per l Italia c'è tutta la lista dei canali Dazn, in Inghilterra si va da sky a btsport passando per premiersport; in Francia tutti i canali sportivi. La qualità è abbastanza buona, l unica cosa da sapere è dove e quando trasmettono un evento..

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2944
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da doublegauss » 24 dic 2018, 9:00

Fantasyste ha scritto: I derby del vecchio Super10 erano senz'altro più divertenti e non so se ci fossero 18 stranieri in campo come oggi.
No, infatti, ce n'erano anche di più. Mi ricordo una partita di Viadana in cui l'unico in campo di formazione italiana era Ferraro.

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 9:27

doublegauss ha scritto:
Fantasyste ha scritto: I derby del vecchio Super10 erano senz'altro più divertenti e non so se ci fossero 18 stranieri in campo come oggi.
No, infatti, ce n'erano anche di più. Mi ricordo una partita di Viadana in cui l'unico in campo di formazione italiana era Ferraro.
Beh, dai, però è molto umano, è comprensibile. Anche a me viene da dire che quando ero bambino la Coca Cola fosse molto più buona.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Big Lebowski » 24 dic 2018, 9:28

tonione ha scritto:seguita da uno streaming inserito da un utente di on rugby che ringrazio. una volta si inseriva anche qua, poi l'imborghesimento- si dice ancora?- è dilagato, e un po' tutti se ne infingono di quelli senza abbonamento come me. il commento era in inglese e il tipo che conduceva restituiva la sensazione di una partita vigorosa, addirittura drammatica sul finale. si è limitato a commentare quello che vedeva senza metterci l'ego. perciò ho passato due orette piacevoli. avendovi letto non penso che vi sia molto da aggiungere a quanto detto tranne per una cosa. sono in completo disaccordo sulla qualità dell'arbitraggio di Mitrea, se arbitra in questo modo non potrà mai assurgere ai livelli alti. alcuni potrebbero essere stati ingannati dal interventismo chiacchierato che ha sfoggiato.
Più che altro gli streaming non sono esattamente legali...

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Big Lebowski » 24 dic 2018, 9:33

Giandolmen ha scritto:
Fantasyste ha scritto:
Giandolmen ha scritto:Mi sa che ho un'opinione poco allineata... non credo sia giusto valutare il livello raggiunto dalle due squadre dal derby, che per definizione è la partita più brutta dell'anno.
Partita psicologicamente pesante, dai tanti risvolti (giochi contro quelli con cui sei in competizione per un posto in nazionale, tanto per dire), giocata da giocatori che si conoscono benissimo.

Insomma... io non sarei così drastico.

Tornando al match, mi ha davvero sorpreso l'impostazione del match da parte di Treviso.

Che voi sappiate sono disponibile statistiche del match? Mi piacerebbe vedere il possesso nelle diverse zone del campo. Le Zebre hanno controllato per lunghi tratti il gioco ma azioni davvero pericolose se ne sono viste poche.

Giandolmen
Hai mai visto un derby scozzese , irlandese o gallese per valutare il livello da loro raggiunto....?

I derby del vecchio Super10 erano senz'altro più divertenti e non so se ci fossero 18 stranieri in campo come oggi.
Evidentemente non riesco a scrivere in maniera chiara. Non ho scritto che un derby (in assoluto) non è una partita adatta per considerare il livello raggiunto da una squadra, ho scritto che non credo sia giusto valutare il livello raggiunto dalle due italiane DAL derby, che è sempre la partita più brutta e tesa dell'anno.

Sul super 10 no comment, non ho nessuna voglia di entrare in una polemica trita e ritrita sul tema "si stava meglio quando si stava peggio" o cose così. Su questo ho le mie idee ma non ho nessuna intenzione di esprimerle in questa discussione.

Giandolmen
No no, tu sei chiarissimo. E' lui che si impegna a capire quel che vuole.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Big Lebowski » 24 dic 2018, 9:37

metabolik ha scritto:Non c'era niente da fare, partita stregata: quando mai Canna ha preso due pali e ha sbagliato un calcio centrale ?
MAI.
Due anni fa a Murrayfield contro la Scozia nel 6 Nazioni. Sbagliò pure di peggio purtroppo. :(

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 9:56

Comunque avevano tanti stranieri ma avevano anche tanti infortunati. Diverse volte è capitato che scendessero in campo con uno o due stranieri.
Però non consideriamo straniero Negri, per favore. Non facciamo sempre i Tafazzi, dai

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da ruttobandito » 24 dic 2018, 10:21

Garry ha scritto:Comunque avevano tanti stranieri ma avevano anche tanti infortunati. Diverse volte è capitato che scendessero in campo con uno o due stranieri.
Però non consideriamo straniero Negri, per favore. Non facciamo sempre i Tafazzi, dai
No no, io parlo proprio di gente pescata fuori organico per coprire gli indisponibili. Almeno ieri era il caso di sfruttarli tutti i permit, no?
tonione ha scritto:devi capire l'arbitro contro. per avere una visione corretta dell'insieme. pochi interventi fa ti ho detto che l'uomo partita è stato Canna. solo lui è riuscito nella sciagurata impresa di far perdere le Zebre. sempre prima ho cercato- evidentemente con scarsi risultati- di spiegarti che l'arbitraggio non ha reso possibile un differente tipo di partita che altrimenti, con un Mcnemik qualsiasi, avrebbe potuto essere diversa. un arbitraggio a livello super 10. Mitrea è restato là, nonostante la tecnologia e l'esperienza in più. se ancora non lo accettano, ai piani alti, è per questo.
Mitrea si è adattato al livello, necessariamente e giustamente. Solo sull'ultima mischia non mi ha convinto, ma c'era stata una partita intera prima e andava chiusa.

Aggiungo solo che non m'è rimasto un gran palato, a sentirvi parlar dell'arbitro poi mi s'è proprio allappato. Spero che sabato non ci siano altre scuse.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32309
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 10:43

ruttobandito ha scritto:
Garry ha scritto:Comunque avevano tanti stranieri ma avevano anche tanti infortunati. Diverse volte è capitato che scendessero in campo con uno o due stranieri.
Però non consideriamo straniero Negri, per favore. Non facciamo sempre i Tafazzi, dai
No no, io parlo proprio di gente pescata fuori organico per coprire gli indisponibili. Almeno ieri era il caso di sfruttarli tutti i permit, no?
Vado contro corrente anche qui.
Le finestre internazionali sono finite e Lamaro serviva come ossigeno al Petrarca. Oltretutto il Benetton ha appena preso una terza linea straniera.
Ergo, per me Lamaro avrebbe dovuto giocare in Top12. Sarebbe stato un po' uno spreco, un lusso, ma sarebbe stato giusto così.
La collaborazione del Petrarca con la franchigia è stata veramente esemplare, forse rappresenta un po' una svolta.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
LeondeVenexia
Messaggi: 86
Iscritto il: 16 dic 2018, 20:50

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da LeondeVenexia » 24 dic 2018, 10:45

Ho visto solo alcuni spezzoni.

Mi sembra che le Zebre abbiano perso una bella occasione. Comunque le mete sono state molto belle e mi sembra che si sia combattuto su ogni pallone.

Speriamo che la prossima sia ancora così combattuta e che vinca il migliore.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”