Pro14 2018/19, 11a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

ruttobandito
Messaggi: 4638
Iscritto il: 20 nov 2018, 11:01

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da ruttobandito » 24 dic 2018, 10:52

Garry ha scritto: Vado contro corrente anche qui.
Le finestre internazionali sono finite e Lamaro serviva come ossigeno al Petrarca. Oltretutto il Benetton ha appena preso una terza linea straniera.
Ergo, per me Lamaro avrebbe dovuto giocare in Top12. Sarebbe stato un po' uno spreco, un lusso, ma sarebbe stato giusto così.
La collaborazione del Petrarca con la franchigia è stata veramente esemplare, forse rappresenta un po' una svolta.
jpr, esci da quel corpo! :-]
LeondeVenexia ha scritto:Ho visto solo alcuni spezzoni.
Mi sembra che le Zebre abbiano perso una bella occasione. Comunque le mete sono state molto belle e mi sembra che si sia combattuto su ogni pallone.
Speriamo che la prossima sia ancora così combattuta e che vinca il migliore.
L'argomento combattere piace molto all'utente tonione. Io preferisco l'argomento giocare, lo trovo più divertente quando decido di passarmela un paio d'ore.
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 10:55

LeondeVenexia ha scritto:Ho visto solo alcuni spezzoni.

Mi sembra che le Zebre abbiano perso una bella occasione.
Esattamente. Per me hanno un po' sprecato un jolly.
Comunque il mio pronostico in qualche modo è stato rispettato e allora mi ripeto. La settimana prossima vincerà il Benetton in modo più netto. Forse non nettissimo, ma quasi certamente senza bonus difensivo per le Zebre, che avranno l'organico ridotto all'osso.
Sono certo che il Benetton prenderà le necessarie contromisure in mischia chiusa, che è stata la fase forse più sorprendente del match

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 10:58

ruttobandito ha scritto:
Garry ha scritto: Vado contro corrente anche qui.
Le finestre internazionali sono finite e Lamaro serviva come ossigeno al Petrarca. Oltretutto il Benetton ha appena preso una terza linea straniera.
Ergo, per me Lamaro avrebbe dovuto giocare in Top12. Sarebbe stato un po' uno spreco, un lusso, ma sarebbe stato giusto così.
La collaborazione del Petrarca con la franchigia è stata veramente esemplare, forse rappresenta un po' una svolta.
jpr, esci da quel corpo! :-]
No, beh, ci sono differenze sostanziali (evidenziate in grassetto) che rendono il mio post inconfondibile.

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 11:10

Sulla pagina Facebook delle Zebre ci sono gli highlights

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Big Lebowski » 24 dic 2018, 11:53

Appena vista.
Partita sicuramente poco spettacolare e molto più equilibrata di quanto mi sarei aspettato. Alla fine le Zebre avrebbero meritato di portarla a casa, e ci sarebbero riuscite con un Canna in giornata giusta. Nonostante il possesso di palla piuttosto nettamente a favore degli zebrati va detto però che le azioni più pericolose sono state portate dal Benetton che, oltre alla meta segnata, è andato molto vicino alla marcatura in altre due circostanze (Barbini placcato all'ultimo da Padovani e McKinley tenuto alto sulla linea di meta).

Buoni i due innesti stranieri delle Zebre (Elliot e Renton). Mi sono piaciuti Giammarioli e Castello (che mi piace praticamente sempre) e la mischia, oggi oggettivamente male Canna che ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare col piede ma pure nella meta di Ratuva non ha fatto una gran figura.

Lato Benetton un poco involuto il pacchetto di mischia, sia in mischia chiusa che in campo aperto (a parte forse Ruzza e Barbini), mentre hanno fatto bene Duvenage e Hayward. S'è visto poco Ioane se non per alcuni placcaggi molto efficaci dove toglie tempo e spazio agli avversari. Una caratteristica questa che gli si riconosce forse troppo poco ma che è tutt'altro che secondaria.

zappatalpa
Messaggi: 11340
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da zappatalpa » 24 dic 2018, 12:53

Le Zebre hanno fatto di tutto per non vincerla. non piazzare all'82 appena fuori dai 22, non capisco. Se Canna ha problemi, tra Brummer e qualcun'altro, uno capace non c'è?
Treviso concentrata per 80 min, non osavo sperare dopo la doppia Harlequins ad altissimo livello. Ferrari ha qualche problema.
Ottimo ritmo intanto però
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da VANZANDT » 24 dic 2018, 13:33

siccome l'avevo visto in modo un pò distratto stamattina ho rivisto il primo tempo che in effetti non è stato male .... è ache vero che in passato abbiamo visto derby orridi al cui confronto quello di ieri è stato puro spettacolo.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da jpr williams » 24 dic 2018, 14:26

Big Lebowski ha scritto:Partita sicuramente poco spettacolare
Poichè il tuo giudizio coincide con quello di molti che ho letto, ne traggo auspici per sabato.
Ergo, vedi di organizzarci un bel dopomatch. :wink:
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 14:48

Big Lebowski ha scritto:S'è visto poco Ioane...
In complesso però Ioane per me è abbastanza lontano da quello dell'anno scorso. In compenso quest'anno c'è Ratuva. Per me è lui l'elemento da tenere d'occhio

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 16:01


"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Soidog » 24 dic 2018, 16:52

Garry ha scritto:
LeondeVenexia ha scritto:Ho visto solo alcuni spezzoni.

Mi sembra che le Zebre abbiano perso una bella occasione.
Esattamente. Per me hanno un po' sprecato un jolly.
Comunque il mio pronostico in qualche modo è stato rispettato e allora mi ripeto. La settimana prossima vincerà il Benetton in modo più netto. Forse non nettissimo, ma quasi certamente senza bonus difensivo per le Zebre, che avranno l'organico ridotto all'osso.
Sono certo che il Benetton prenderà le necessarie contromisure in mischia chiusa, che è stata la fase forse più sorprendente del match
Le Zebre, per quel che riguarda i piloni, in mischia chiusa hanno sofferto nelle occasioni nelle quali hanno dovuto schierare le seconde scelte.
Se sono disponibili Lovotti, Chistolini e/o Bello il livello sale e ieri c'e' stata la conferma sul campo. Zilocchi e Rimpelli stanno crescendo bene, ma devono maturare l'esperienza necessaria a livello internazionale.
Parlando di tallonatori di riserva, Luus e Ceciliani hanno il loro punto di forza nella mischia chiusa, nel lancio e nel gioco in campo aperto la differenza con Fabiani e' ancora ampia. Anche se ieri Luus ha lanciato discretamente. Per l'anno prossimo il reparto va infoltito con un innesto

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 16:56

Soidog ha scritto:
Garry ha scritto:
LeondeVenexia ha scritto:Ho visto solo alcuni spezzoni.

Mi sembra che le Zebre abbiano perso una bella occasione.
Esattamente. Per me hanno un po' sprecato un jolly.
Sono certo che il Benetton prenderà le necessarie contromisure in mischia chiusa, che è stata la fase forse più sorprendente del match
Le Zebre, per quel che riguarda i piloni, in mischia chiusa hanno sofferto nelle occasioni nelle quali hanno dovuto schierare le seconde scelte.
Se sono disponibili Lovotti, Chistolini e/o Bello il livello sale e ieri c'e' stata la conferma sul campo...
Non sono così sicuro.
In conferenza stampa (la puoi trovare sulla pagina Facebook) lo stesso Bradley ha ammesso di essersi stupito della differenza in mischia a favore delle Zebre

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Garry » 24 dic 2018, 18:07

Una cosa del derby.
E' la prima volta in vita mia che vedo eseguire l'inno senza le squadre in campo.
Cosa dicevano i telecronisti? E' stato un disguido (nel caso, veramente imbarazzante) o era previsto così?

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da Big Lebowski » 24 dic 2018, 18:11

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Partita sicuramente poco spettacolare
Poichè il tuo giudizio coincide con quello di molti che ho letto, ne traggo auspici per sabato.
Ergo, vedi di organizzarci un bel dopomatch. :wink:
Per il dopo match c'è l'imbarazzo della scelta :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 11a giornata

Messaggio da jpr williams » 24 dic 2018, 18:54

Big Lebowski ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Partita sicuramente poco spettacolare
Poichè il tuo giudizio coincide con quello di molti che ho letto, ne traggo auspici per sabato.
Ergo, vedi di organizzarci un bel dopomatch. :wink:
Per il dopo match c'è l'imbarazzo della scelta :D
Non vedo l'ora.
Auguri amico mio.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”