Pro14 2018/19, 8a giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 2018/19, 8a giornata

Messaggio da Soidog » 5 nov 2018, 11:39

VANZANDT ha scritto:
Soidog ha scritto:
VANZANDT ha scritto:insomma errori nei momenti decisivi, ovale che cade dalle mani lanci sbagliati quindi peccato potevamo giocarcela risultato 37-0 :roll: ...qua i conti non tornano :D .... ho visto il primo tempo e mi è bastato ... a parte un paio di break interni sulla dx di Brummer sono sempre rimbalzati retrocedendo ... quelle che dice old su Brummer è vero non è un 10 per rugby europeo ... alcune buone iniziative di Raffaele per il resto buona volontà e nient'altro ... tutto prevedibile direi
Con i se non si fa la storia, ma le occasioni per restare vicini nel punteggio ci sono state. Brummer ha mancato una punizione centrale da 30 metri, Luus ha sbagliato almeno due lanci su touches ai 5 metri...una delle quali con gli avversari che avevano rinunciato al contrasto...in una partita dove in campo aperto ed in difesa non ha demeritato.
L'impegno da parte di tutti i giocatori non è mancato, ma le Zebre non hanno al momento un roster con una profondità pari a quelli delle avversarie.

forse non hai colto che ero un filo tra l'ironico ed il sarcastico.......
Colpa del fatto che ero piuttosto deluso per la perseveranza nel non sapere approfittare delle opportunita' manifestata ieri contro una squadra non trascendentale...

VANZANDT
Messaggi: 5079
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 8a giornata

Messaggio da VANZANDT » 5 nov 2018, 11:57

Soidog ha scritto:
VANZANDT ha scritto:
Soidog ha scritto:
VANZANDT ha scritto:insomma errori nei momenti decisivi, ovale che cade dalle mani lanci sbagliati quindi peccato potevamo giocarcela risultato 37-0 :roll: ...qua i conti non tornano :D .... ho visto il primo tempo e mi è bastato ... a parte un paio di break interni sulla dx di Brummer sono sempre rimbalzati retrocedendo ... quelle che dice old su Brummer è vero non è un 10 per rugby europeo ... alcune buone iniziative di Raffaele per il resto buona volontà e nient'altro ... tutto prevedibile direi
Con i se non si fa la storia, ma le occasioni per restare vicini nel punteggio ci sono state. Brummer ha mancato una punizione centrale da 30 metri, Luus ha sbagliato almeno due lanci su touches ai 5 metri...una delle quali con gli avversari che avevano rinunciato al contrasto...in una partita dove in campo aperto ed in difesa non ha demeritato.
L'impegno da parte di tutti i giocatori non è mancato, ma le Zebre non hanno al momento un roster con una profondità pari a quelli delle avversarie.

forse non hai colto che ero un filo tra l'ironico ed il sarcastico.......
Colpa del fatto che ero piuttosto deluso per la perseveranza nel non sapere approfittare delle opportunita' manifestata ieri contro una squadra non trascendentale...

ma non è ua novità ... è frequente che le nostre squadre al momento di finalizzare arriva puntualmente l'errore ..... vorrà dire qualcosa ... succede praticamente in maniera sistematica o quasi .... non si deve recriminare si deve capire perchè accade!! agli altri u occasione una meta o punti .... sono più cinici??? hanno una padronanza maggiore dei gesti tecnici tale che sotto pressione commettono meno errori???? allenano meglio alcune situazione anche da un punto di vista dell approccio mentale??? .. c'è poco da recriminare sono lacune reiterate che hanno un origine

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro14 2018/19, 8a giornata

Messaggio da zappatalpa » 5 nov 2018, 13:07

Mad Max ha scritto: opnione personale ignorante di una seconda linea ignorante, per me il Benetton attualmente è l'unica formazione italiana a fare quello che si dovrebbe .... crescita lenta, ma costante e attenzione alla costituzione di ciò che sono le necessarie fondamenta che dovranno reggere la casa in futuro (rosa allargata e competitiva, solidità strutturale societaria, necessarie infrastrutture, staff all'altezza del compito, indipendenza dalla federazione).
quoto
però ancora nessuno ha sottolineato la prestazione da "grandissima" di Ulster, anche loro nella nostra situazione di rinnovo squadra. con un primo tempo del genere ieri avremmo dato 2-3 mete a tutte le squadre, forse giusto no al Leinster in formazione tipo. Avanti Leoni
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

zappatalpa
Messaggi: 11338
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Pro14 2018/19, 8a giornata

Messaggio da zappatalpa » 5 nov 2018, 13:10

VANZANDT ha scritto:
zappatalpa ha scritto:certo, le zebre erano pochissima cosa. ma questo Raffaele apre sempre così, tra sopra la testa e le ginocchia? :shock: primo tempo shock
è un mediano tipo prodotto scuola rugbistica italiana :D .... :-]
per questi servirebbe tanto il permit al contrario
"Dobbiamo ballare, fioi!!" John Kirwan 21/03/22 sky.co.nz

Leinsterugby
Messaggi: 8790
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro14 2018/19, 8a giornata

Messaggio da Leinsterugby » 6 nov 2018, 10:06

zappatalpa ha scritto:certo, le zebre erano pochissima cosa. ma questo Raffaele apre sempre così, tra sopra la testa e le ginocchia? :shock: primo tempo shock

Domanda a chi conosce meglio zebre e calvisano
Fra Casillo e Raffaele chi è il migliore secondo voi?

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35527
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 8a giornata

Messaggio da jpr williams » 6 nov 2018, 11:14

Leinsterugby ha scritto:
zappatalpa ha scritto:certo, le zebre erano pochissima cosa. ma questo Raffaele apre sempre così, tra sopra la testa e le ginocchia? :shock: primo tempo shock

Domanda a chi conosce meglio zebre e calvisano
Fra Casillo e Raffaele chi è il migliore secondo voi?
Il confronto andrebbe fatto con un Raffaele sano.
Ricky a me piaceva molto, ma sono convinto che con lui si sia usata la solita stupida fretta per cui uno appena si dimostra buono lo si porta subito a livello pro senza un minimo di gradualità. Inoltre ha avuto anche la sfiga di fare il salto nel bel mezzo di un gran brutto infortunio.
Non so adesso come se la cavi, ma non vorrei si stesse perdendo.
Casilio ha tutto; se non si commettono con lui gli errori fatti con Raffaele fra due anni dovrebbe essere pro e fra 3 titolare in nazionale. Invece magari a fine anno lo spediranno alle Zebre e da lì che dio gliela mandi buona.
In linea di principio comunque Casilio mi appare più dotato, ma forse solo perchè è più elegante e bello da vedere nelle movenze.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Soidog
Messaggi: 2895
Iscritto il: 6 feb 2017, 14:14

Re: Pro14 2018/19, 8a giornata

Messaggio da Soidog » 6 nov 2018, 18:16

jpr williams ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:
zappatalpa ha scritto:certo, le zebre erano pochissima cosa. ma questo Raffaele apre sempre così, tra sopra la testa e le ginocchia? :shock: primo tempo shock

Domanda a chi conosce meglio zebre e calvisano
Fra Casillo e Raffaele chi è il migliore secondo voi?
Il confronto andrebbe fatto con un Raffaele sano.
Ricky a me piaceva molto, ma sono convinto che con lui si sia usata la solita stupida fretta per cui uno appena si dimostra buono lo si porta subito a livello pro senza un minimo di gradualità. Inoltre ha avuto anche la sfiga di fare il salto nel bel mezzo di un gran brutto infortunio.
Non so adesso come se la cavi, ma non vorrei si stesse perdendo.
Casilio ha tutto; se non si commettono con lui gli errori fatti con Raffaele fra due anni dovrebbe essere pro e fra 3 titolare in nazionale. Invece magari a fine anno lo spediranno alle Zebre e da lì che dio gliela mandi buona.
In linea di principio comunque Casilio mi appare più dotato, ma forse solo perchè è più elegante e bello da vedere nelle movenze.
Raffaele ha la possibilità di farsi valere e di dimostrare di meritare un posto nel roster delle Zebre.
Se i tecnici della Nazionale riterranno Casilio pronto per il salto in Pro 14, sotto le cure di Bradley e Troncon avrà modo di perfezionarsi. Con l'Under 20 ha fatto vedere di essere un giocatore in grado di arrivare in alto. La vera differenza dell'ultimo paio d'anni è che se un giocatore giovane è pronto per il Pro 14 gli allenatori delle franchigie non hanno remore nel farlo giocare. Ci si chiedeva allora come mai i giocatori Italiani maturassero più tardi. È importante constatare il cambiamento avvenuto

zerocinque
Messaggi: 44
Iscritto il: 9 set 2004, 0:00

Re: Pro14 2018/19, 8a giornata

Messaggio da zerocinque » 6 nov 2018, 20:22

Leggendo i vari blog di rugby si può notare che ormai le zebre sono paragonate al pd.
Hanno sempre una colpa... allora aggiungo " e i marò ??? "

Garry
Messaggi: 32310
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 8a giornata

Messaggio da Garry » 6 nov 2018, 20:26

zerocinque ha scritto:Leggendo i vari blog di rugby si può notare che ormai le zebre sono paragonate al pd.
Hanno sempre una colpa... allora aggiungo " e i marò ??? "
Dai, non sta in piedi.
Le Zebre a parte l'episodio Panico-Luus mica litigano tutti contro tutti...

"Mi hanno detto che sono incompleto perché non ho un figlio. Mi sa che mi prendo un cane"
Zerocalcare

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”