Panico

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
pepe carvalho
Messaggi: 1315
Iscritto il: 10 lug 2011, 21:02
Località: Milano

Re: Panico

Messaggio da pepe carvalho » 9 ott 2018, 7:44

Non sono un legale ma credo che abbia patteggiato. La pena si riduce di un terzo e perciò se scende sotto i due anni di carcere si ha la possibilità di non finire in galera e rimanere fuori con pena sospesa e condizionale.
Sulla gravità del fatto non ci piove.
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da jpr williams » 9 ott 2018, 11:48

pepe carvalho ha scritto:Non sono un legale ma credo che abbia patteggiato. La pena si riduce di un terzo e perciò se scende sotto i due anni di carcere si ha la possibilità di non finire in galera e rimanere fuori con pena sospesa e condizionale.
Esatto.
E' che qui in Italia, esattamente come dopo il crollo del ponte Morandi è esploso il numero degli ingegneri strutturisti in incognito, qua al bar sono fioriti gli esperti di diritto e procedura penale.
Io auguro a Sami di diventare una persona più solida ed avere una buona vita. Mi spiace molto vedere alcuni gongolare delle disgrazie altrui, la trovo una cosa davvero meschina.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8279
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Panico

Messaggio da Luqa-bis » 9 ott 2018, 12:13

Diciamo che in rete, per gli appassionati della tuttologia, si trovano:

descrizione delle pene previste per alcuni tipi di reato;
riduzioni di pena previste in caso di patteggiamento;
riduzioni di pena previste in caso di collaborazione con le autorità inquirenti .

Non sono misure di legge fatte su misura dei tesserati di una franchigia nazionale di rugby ma norme previste per tutti i cittadini e per gli stranieri arrestati in Italia.

Sottolineo che trattasi di sospensione, non di non condanna. Ed è bene che per primo se lo ficchi in testa lui.
E sottolineo l'assoluta celerità del procedimento.

Garry
Messaggi: 32570
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Panico

Messaggio da Garry » 9 ott 2018, 19:22

Personalmente in questo caso come in linea generale quello che mi interessa è che al reato corrisponda una pena certa, corretta nella durata e rispettosa dei diritti umani.
Però, REATO ==> PENA. Senza discussioni.
Fosse anche un anno di lavoro da volontario nei servizi sociali, una cosa che ho l'impressione che a Panico farebbe bene.

Pur sapendo che pensandola così in Italia sei condannato una vita da frustrato, quasi come essere tifoso dell'Inter.
La certezza della pena in Italia è una cosa di cui tutti parlano ma che è avvolta nel mistero, come il fenomeno della liquefazione del sangue di San Gennaro

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8726
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Panico

Messaggio da jaco » 9 ott 2018, 19:26

Garry ha scritto:
Pur sapendo che pensandola così in Italia sei condannato una vita da frustrato, quasi come essere tifoso dell'Inter.
Nonchè tifoso della nazionale di rugby :|

Garry
Messaggi: 32570
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Panico

Messaggio da Garry » 9 ott 2018, 19:29

Non sono fra quelli che hanno "gongolato" su questa cosa, però...
A me dispiace soprattutto dal punto di vista sportivo, ovviamente, perché non conosco il ragazzo.
Però non mi sembra giusto chiamare questo episodio "disgrazia". Quale sarebbe la disgrazia, che è stato beccato dalla polizia?

Mi rimane una domanda. Se hanno escluso reato di spaccio, perché non è stato assolto? Quale reato avrebbe commesso?

Certo dovrà stare molto attento, da qui in avanti

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Mr Ian
Messaggi: 11996
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Panico

Messaggio da Mr Ian » 9 ott 2018, 19:50

Io penso nessuno abbia gongolano alla notizia, questa storia è coma la caccia ai gufi di qualche tempo fa.
Nello specifico Panico non è stato assolto, ma condannato ad una pensa inferiore ai 5 anni che gli evita il carcere ma allo stesso tempo dovrà rigare dritto, altrimenti la prossima volta la corte sarà meno indulgente.
Adesso vediamo se qualche società uscira allo scoperto e gli darà la famosa seconda opportunità.
Quanto alla giustizia italiana, Taormina in persona sostiene che in Italia nelle aule di tribunale non vale chi ha ragione o torto, solamente chi è più bravo a dimostrare la sua tesi

metabolik
Messaggi: 9307
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Panico

Messaggio da metabolik » 9 ott 2018, 20:55

Garry ha scritto:Non sono fra quelli che hanno "gongolato" su questa cosa, però...
A me dispiace soprattutto dal punto di vista sportivo, ovviamente, perché non conosco il ragazzo.
Però non mi sembra giusto chiamare questo episodio "disgrazia". Quale sarebbe la disgrazia, che è stato beccato dalla polizia?

Mi rimane una domanda. Se hanno escluso reato di spaccio, perché non è stato assolto? Quale reato avrebbe commesso?

Certo dovrà stare molto attento, da qui in avanti
e bravo, e io cosa ho chiesto poche ore fa ? E' una curiosità spontanea, non un girare il coltello nella piaga.
Attenzione, quale reato ha commesso , non avrebbe, perchè se hanno sospeso la pena, vuol dire che c'è stato un reato.
E' una curiosità che sorge dall'aver seguito il caso, assolutamente scevra da altre motivazioni.
E ci mancherebbe che non avessimo seguito il caso Panico, un giocatore della Nazionale di rugby !
Mica siamo contenti di quello che è successo, per niente.

Mr Ian
Messaggi: 11996
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Panico

Messaggio da Mr Ian » 9 ott 2018, 20:59

metabolik ha scritto:
Garry ha scritto:Non sono fra quelli che hanno "gongolato" su questa cosa, però...
A me dispiace soprattutto dal punto di vista sportivo, ovviamente, perché non conosco il ragazzo.
Però non mi sembra giusto chiamare questo episodio "disgrazia". Quale sarebbe la disgrazia, che è stato beccato dalla polizia?

Mi rimane una domanda. Se hanno escluso reato di spaccio, perché non è stato assolto? Quale reato avrebbe commesso?

Certo dovrà stare molto attento, da qui in avanti
e bravo, e io cosa ho chiesto poche ore fa ? E' una curiosità spontanea, non un girare il coltello nella piaga.
Attenzione, quale reato ha commesso , non avrebbe, perchè se hanno sospeso la pena, vuol dire che c'è stato un reato.
E' una curiosità che sorge dall'aver seguito il caso, assolutamente scevra da altre motivazioni.
E ci mancherebbe che non avessimo seguito il caso Panico, un giocatore della Nazionale di rugby !
Mica siamo contenti di quello che è successo, per niente.
Possesso di sostanze stupefacenti, ha patteggiato per chi ha riconosciuto la propria colpevolezza

metabolik
Messaggi: 9307
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Panico

Messaggio da metabolik » 9 ott 2018, 21:43

Mi fido di mr Ian, anche se, se fosse proprio così, rimane qualcosa di poco chiaro.
Lo capisco comunque come un segnale positivo, 'cittadino Panico, metti la testa a posto' e gli faccio tutti i migliori auguri.

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da enrico land » 9 ott 2018, 22:25

jpr williams ha scritto:
pepe carvalho ha scritto:Non sono un legale ma credo che abbia patteggiato. La pena si riduce di un terzo e perciò se scende sotto i due anni di carcere si ha la possibilità di non finire in galera e rimanere fuori con pena sospesa e condizionale.
Esatto.
E' che qui in Italia, esattamente come dopo il crollo del ponte Morandi è esploso il numero degli ingegneri strutturisti in incognito, qua al bar sono fioriti gli esperti di diritto e procedura penale.
Io auguro a Sami di diventare una persona più solida ed avere una buona vita. Mi spiace molto vedere alcuni gongolare delle disgrazie altrui, la trovo una cosa davvero meschina.
jpr, io né gongolo delle disgrazie altrui né mi ergo a giurista, constatavo solo il fatto che, nonostante tutto, è già libero. Diciamo che se avessi due chili di droga in casa e me li beccassero durante una perquisizione, sarei decisamente stupito di aver già risolto ogni problema con la giustizia ed avere piena libertà nel giro di una settimana.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da enrico land » 9 ott 2018, 22:27

Garry ha scritto:Personalmente in questo caso come in linea generale quello che mi interessa è che al reato corrisponda una pena certa, corretta nella durata e rispettosa dei diritti umani.
Però, REATO ==> PENA. Senza discussioni.
Fosse anche un anno di lavoro da volontario nei servizi sociali, una cosa che ho l'impressione che a Panico farebbe bene.

Pur sapendo che pensandola così in Italia sei condannato una vita da frustrato, quasi come essere tifoso dell'Inter.
La certezza della pena in Italia è una cosa di cui tutti parlano ma che è avvolta nel mistero, come il fenomeno della liquefazione del sangue di San Gennaro
Ecco, grazie. Hai centrato il punto.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2018, 12:52

enrico land ha scritto:jpr, io né gongolo delle disgrazie altrui né mi ergo a giurista, constatavo solo il fatto che, nonostante tutto, è già libero. Diciamo che se avessi due chili di droga in casa e me li beccassero durante una perquisizione, sarei decisamente stupito di aver già risolto ogni problema con la giustizia ed avere piena libertà nel giro di una settimana.
Tu, infatti, non sei né fra i gongolatori, né fra i PM improvvisati.
Quanto al resto la fai troppo facile: siamo di fronte ad una sospensione della pena, nonad un'assoluzione. Al suo posto saresti libero anche tu, anch'io, chiunque, insomma, non fosse detenuto per altro reato o provvediemnto cautelare.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Fantasyste
Messaggi: 4024
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Panico

Messaggio da Fantasyste » 10 ott 2018, 13:33

enrico land ha scritto:
jpr williams ha scritto:
pepe carvalho ha scritto:Non sono un legale ma credo che abbia patteggiato. La pena si riduce di un terzo e perciò se scende sotto i due anni di carcere si ha la possibilità di non finire in galera e rimanere fuori con pena sospesa e condizionale.
Esatto.
E' che qui in Italia, esattamente come dopo il crollo del ponte Morandi è esploso il numero degli ingegneri strutturisti in incognito, qua al bar sono fioriti gli esperti di diritto e procedura penale.
Io auguro a Sami di diventare una persona più solida ed avere una buona vita. Mi spiace molto vedere alcuni gongolare delle disgrazie altrui, la trovo una cosa davvero meschina.
jpr, io né gongolo delle disgrazie altrui né mi ergo a giurista, constatavo solo il fatto che, nonostante tutto, è già libero. Diciamo che se avessi due chili di droga in casa e me li beccassero durante una perquisizione, sarei decisamente stupito di aver già risolto ogni problema con la giustizia ed avere piena libertà nel giro di una settimana.
Esatto.
Comunque @jprwilliams ovviamente da parte di tutti va l'augurio di avere una vita felice (e lontana dal rugby, visto che niente di simile-la droga- ha a che fare con il rugby, che sia un All Black o che sia uno degli Azzurri).

A me quello che fa schifo e che trovo molto più meschino sono i comportamenti delle autorità verso i signor nessuno che, trovati con qualche grammo d'erba (detenzione di stupefacenti) siano finiti sottoterra.

Ma senti, la sospensione della pena significa che non verrà mai né condannato né assolto? Ho un buco di memoria dalle mie nozioni di diritto.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35557
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Panico

Messaggio da jpr williams » 10 ott 2018, 13:46

Significa che se commetterà altri reati dello stesso tipo sconterà la somma fra quella nuova pena e quella sospesa.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi