Pro14 2018/19, 4 giornata

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Adryfrentzen
Messaggi: 4082
Iscritto il: 31 gen 2018, 12:42
Località: Londra, UK

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da Adryfrentzen » 18 set 2018, 11:30

Presumo allora che al prossimo giro anche Morisi verrà tenuto a riposo, anche se a coppia con Zanon ha veramente spaccato! Vorrei rivedere McKinley e Brex.

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da Big Lebowski » 18 set 2018, 11:50

Intanto ho beccato le quote scommesse di BWin (le posto perchè secondo me sono sempre indicative di come vengono percepite le forze in campo da gente veramente sopra le parti).

Newport Dragons Vs. Zebre
Vittoria Dragons - 1.40
Vittoria Zebre - 2.87

Ospreys Vs. Benetton
Vittoria Ospreys - 1.25
Vittoria Benetton - 3.75

Ricordo che alla prima giornata le quote erano:

Zebre - 1.12
Southern Kings - 6.00

Dragons - 1.33
Benetton - 3.30

Indicativo di come siano scese sicuramente le quotazioni di Dragons e si siano alzate quelle di entrambe le italiane, anche secondo i bookmakers.

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da u1m2b3e4 » 18 set 2018, 11:57

Adryfrentzen ha scritto:Presumo allora che al prossimo giro anche Morisi verrà tenuto a riposo, anche se a coppia con Zanon ha veramente spaccato! Vorrei rivedere McKinley e Brex.
Ai centri secondo me tra campo e panchina vanno Sgarbi benvenuti e Brex

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da giuseppone64 » 18 set 2018, 12:59

Hap ha scritto:
doublegauss ha scritto:E comunque Bradley non può fallire. Anche se le Zebre inanellassero da qui a fine stagione una serie di performance orripilanti (il che è molto improbabile), lui avrebbe comunque dalla sua la trasformazione dell'armata Brancaleone iun una squadra vera. Questo nessuno può toglierglelo.
Quoto molto convintamente.
anche io e non per mera amicizia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9315
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da metabolik » 18 set 2018, 13:22

Garry ha scritto:A me piace sia dal punto di vista umano che da quello tecnico.
..........
Il suo merito maggiore è stato credere in una squadra reduce da un fallimento e senza giocatori ed avere la pazienza necessaria per aspettare che imparassero un certo stile di gioco. ..........
Questo si, questo è da scolpire nella pietra, ad imperitura memoria del periodo più difficile del rugby italiano, perchè contemporaneamente
COS ha fatto lo stesso con l'anno zero della Nazionale; i 2 +1 irlandesi si sono presi un incarico asperrimo e senza una reale capacità professionista sarebbero durati 6 mesi.
Siamo nettamente OT rispetto alla 4 giornata , ma sono proprio i risultati del PRO14 che ci hanno scaldato un pò gli animi di un entusiasmo che da tempo non sentivamo.
Calma e sangue freddo, fra poco dobbiamo vedercela con Giorgio.

Luqa-bis
Messaggi: 8284
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da Luqa-bis » 18 set 2018, 14:33

Dubbio

Professionista o professionale, può sembrare lana caprina ma secondo me non lo è.

Mr Ian
Messaggi: 12011
Iscritto il: 2 feb 2012, 16:20

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da Mr Ian » 18 set 2018, 14:35

Luqa-bis ha scritto:Dubbio

Professionista o professionale, può sembrare lana caprina ma secondo me non lo è.
dico sempre ai miei, amatori nel cuore e professionisti nella mente

m.map
Messaggi: 1168
Iscritto il: 22 ago 2006, 13:09

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da m.map » 18 set 2018, 15:53

Luqa-bis ha scritto:Dubbio

Professionista o professionale, può sembrare lana caprina ma secondo me non lo è.
ho compulsato il dizionario
professionista = chi esercita una professione (in questo caso uno sport come professione)
professionale = ciò che riguarda la professione
la lingua italiana è molto precisa e completa :wink:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2948
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da doublegauss » 18 set 2018, 16:02

Luqa-bis ha scritto:Dubbio

Professionista o professionale, può sembrare lana caprina ma secondo me non lo è.
Nell'ambiente dei musicisti, esistono tutte e quattro le combinazioni:
  • gente che lo fa di mestiere ed è affidabile, puntuale, competente (in una parola: professionale)
  • gente che non lo fa di mestiere ma è affidabile, puntuale, competente
  • gente che lo fa di mestiere ma è inaffidabile, erratica, e magari suona anche male
  • "mio cognato è bravissimo, ha un sacco di basi, porta un sacco di gente e prende trenta euro"

Luqa-bis
Messaggi: 8284
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da Luqa-bis » 18 set 2018, 16:23

Le risposte di Mr Ian e M.map contengono a mio avviso una sottile divergenza.

Garry
Messaggi: 32606
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da Garry » 18 set 2018, 16:55

Direi meglio: “Professionale nella mente e professionista nel portafogli”

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
enrico land
Messaggi: 2910
Iscritto il: 6 gen 2016, 23:26
Località: Isorella (BS)
Contatta:

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da enrico land » 18 set 2018, 16:57

Man of the moment ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Faiva sembra tornare in Nuova Zelanda per la moglie che deve partorire
OT ma secondo voi alcune famiglie dei giocatori non vengono in italia al seguito dei mariti (Faiva, Ioane, forse Baravalle, ma anche molti giocatori di basket) perché non hanno le possibilità economiche (dubito) o perché non vogliono staccarsi dal luogo di origine?
L'Italia è un bel posto dove vivere, e stare 8/9 mesi senza marito non è proprio facile
Faiva 9 mesi fa già era già in Italia, quindi suppongo che la moglie fosse qui con lui.
Magari è tornata a casa quando ha saputo di essere incinta, sapendo che per donne incinta da più di credo 6 mesi è sconsigliato il volo aereo, e per poter avere il supporto della famiglia. L'Italia è un bel posto dove vivere, ma non se sei sola, incinta, col marito rugbista professionista che un weekend ogni due è in giro per l'Europa (o il Sudafrica)
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017

VANZANDT
Messaggi: 5111
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da VANZANDT » 18 set 2018, 16:57

professionale = che fa il lavoro al meglio delle sue possibilità

è quello che dovrebbe essere richiesto ad uno che esercita una professione (professionista) ... sta poi al datore di lavoro/cliente scegliere (e saperlo fare :wink: ) qual è il più preparato e professionale :wink: ...entrano poi in gioco i skei :D

Garry
Messaggi: 32606
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da Garry » 18 set 2018, 17:04

enrico land ha scritto:
Man of the moment ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:Faiva sembra tornare in Nuova Zelanda per la moglie che deve partorire
OT ma secondo voi alcune famiglie dei giocatori non vengono in italia al seguito dei mariti (Faiva, Ioane, forse Baravalle, ma anche molti giocatori di basket) perché non hanno le possibilità economiche (dubito) o perché non vogliono staccarsi dal luogo di origine?
L'Italia è un bel posto dove vivere, e stare 8/9 mesi senza marito non è proprio facile
Faiva 9 mesi fa già era già in Italia, quindi suppongo che la moglie fosse qui con lui.
Magari è tornata a casa quando ha saputo di essere incinta, sapendo che per donne incinta da più di credo 6 mesi è sconsigliato il volo aereo, e per poter avere il supporto della famiglia. L'Italia è un bel posto dove vivere, ma non se sei sola, incinta, col marito rugbista professionista che un weekend ogni due è in giro per l'Europa (o il Sudafrica)
Se accetti un’osservazione, si dice donne incintE.
Se è un errore di battitura, fa come se non avessi scritto. Ad ogni modo, è un errore abbastanza frequente

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Garry
Messaggi: 32606
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: Pro14 2018/19, 4 giornata

Messaggio da Garry » 18 set 2018, 17:06

VANZANDT ha scritto:professionale = che fa il lavoro al meglio delle sue possibilità

è quello che dovrebbe essere richiesto ad uno che esercita una professione (professionista) ... sta poi al datore di lavoro/cliente scegliere (e saperlo fare :wink: ) qual è il più preparato e professionale :wink: ...entrano poi in gioco i skei :D
Per me non basta fare il “lavoro al meglio delle proprie possibilità” devi anche essere preparato, conoscere bene il lavoro, esperto. Così sei professionale, anche se lavori gratis

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Rispondi