PRO14... +3?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: PRO14... +3?

Messaggio da giuseppone64 » 30 set 2020, 12:36

Garry ha scritto:
30 set 2020, 11:42
profetacciato ha scritto:
30 set 2020, 11:39
Luqa-bis ha scritto:
30 set 2020, 11:35
Top10 italiano allargato ai Cheetahs , ai Kings, ai Fji espat, ai Jaguares se accettano di avere una base in italia (o in Europa).
Top X che diventa la II serie del Pro Coso . chi vince spareggia con l'ultima del Pro Coso .

Chi vedremmo a Rovigo? Dragons, Blues, treviso o Zebre?
Ci sarebbe posto anche per i French Barbarians, i Pacific Islanders, le Tartarughe Ninja e i Power Rangers
Perché hai lasciato fuori i Gormiti?
Aho...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14... +3?

Messaggio da jpr williams » 30 set 2020, 12:51

Luqa-bis ha scritto:
30 set 2020, 11:35
Top10 italiano allargato ai Cheetahs , ai Kings, ai Fji espat, ai Jaguares se accettano di avere una base in italia (o in Europa).
Top X che diventa la II serie del Pro Coso . chi vince spareggia con l'ultima del Pro Coso .

Chi vedremmo a Rovigo? Dragons, Blues, treviso o Zebre?
Luqa, capisco che è l'ora dell'aperitivo, ma qualche stuzzichino è d'obbligo, perchè il Campari a stomaco vuoto fa strani scherzi.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Luqa-bis » 30 set 2020, 13:51

Ero digiuno e astemio.

E non scherzo.
Se Bokke, celtici e compagnia bella vanno a fantasia perché non posso lanciare provocazioni?

Tra le cinque federazioni interessate al proX, ad esclusione della sudafricana che ha il suo torneo a 14 squadre, quell acon il campionato domestico più prestante è la nostra.
la nostra esigenza è sempre far giocare il più possibile, più giocatori possibili ad un livello maggiore dell'attuale.

per ora abbiamo due squadre da proX.
mettiamo alla prova le altre.
Come?

Offriamo ospitalità a chi condivide le nostre aspirazioni e può essere un ottimo sparring partner?
Unica condizione, non imporre costi di trasferta proibitivi alle nostre squadre.
I Cheethas vorrebbero andare in proX- intanto sono invitati al Med Top 20 o (Top 16)
Lo stesso in Kings? benvenuti.
Serve una sede? Offor il mio paesello. perché? Durante la II GM era battezzato in codcie Pretoria, è stato liberato da Coldstrema e 6a div Saffie e molti loro caduti sono nel cimitero del Girone (come fatto sapere via Checchinato alla spedizione bokke la volta che vennero e persero)
Gli argentini hanno perso il SuperXV? Jaguares nel MedTop20.
Facciano pure base a Barcellona o Donostìa o Valladolid, in fondo volare là a catania, Alghero o Cagliari è lo stesso.
I romeni hanno una franchgia? benvenuti, stess odiscorso.
Spagnoli? Portoghesi?
I figiani per l'8 nations vogliono fare una selezione base?
Gl USA (da me ci sono 11 atenei yankee come pubblico)

Nessuna tassa, basta avere un contratto TV.
Chi vince, va a spareggiare con i peggiori del ProCoso.

Sportivo, equo, non troppo costoso.
le migliori quattro italiane anche se -esime, si fanno i play off scudetto.
La peggiore italiana, anche se ne ha 10 sotto va in serie A.

Per voi bevo, per me siete senza fantasia.
Alla fine il problema è vostro , perché vedete troppe donne brutte.

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Consulente » 30 set 2020, 14:16

Luqa-bis ha scritto:
30 set 2020, 13:51


per ora abbiamo due squadre da proX.
mettiamo alla prova le altre.
Come?

Non e' una idea originale. Ricordo che qualche anno fa si discusse una accordo con la federazione scozzese, piu' o meno con lo stesso obiettivo.
Ottimo per le italiane che si danno una svegliata su come si gioca a rugby.
Il problema sono sempre i soldi. Spostare tutta una squadra professionistica costa paccate di milioni.

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Garry » 30 set 2020, 14:19

Luqa-bis ha scritto:
30 set 2020, 13:51

Gl USA (da me ci sono 11 atenei yankee come pubblico)

:lol:

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14... +3?

Messaggio da jpr williams » 30 set 2020, 14:44

Luqa-bis ha scritto:
30 set 2020, 13:51
Per voi bevo, per me siete senza fantasia.
Alla fine il problema è vostro , perché vedete troppe donne brutte.
Poi quella delle donne brutte me la spieghi, visto che non voglio sacrificare un tubetto di aspirine.
Detto questo, in maniera totalmente priva di fantasia, io voglio un campionato italiano che laurei i campioni d'Italia, non mi interessa una miscellanea che fa pensare alle poco raccomandabili "polpette" che ti propongono in trattoria per il pranzo a prezzo fisso del lunedì.
Con i foresti sarei ben lieto di misurarmi nelle coppe (c'era la CS che per me andava benissimo), ma il campionato è un'altra cosa.
Il campionato è fatto di rivalità, amicizia e sfottò: che ci facciamo con dei sudafricani, dei romeni o degli yanquis?
Stiano a casa loro e vengano episodicamente in visita, come avviene per le coppe: ospiti graditi, ma gli ospiti al terzo giorno puzzano.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Consulente » 30 set 2020, 15:32

jpr williams ha scritto:
30 set 2020, 14:44
Stiano a casa loro e vengano episodicamente in visita, come avviene per le coppe: ospiti graditi, ma gli ospiti al terzo giorno puzzano.
Azz... e io che pensavo di fermarmi da te per le feste di Natale.

Luqa-bis
Messaggi: 8270
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Luqa-bis » 1 ott 2020, 9:00

Fai pure jpr.
Rispetto la tua opinione, in fondo si tratta di continuare a fare quello che si è fatti sinora.
Ed in fondo, la mia proposta potrebbe anche concentrarsi in una "coppa Mediterranea da giocare nel periodo delle coppe europee e/o del 6N.
Io però non dico che bevi.

le donne brutte.
Cerca quanto scrisse lo stesso che se non sbaglio disse "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni".
C'è una variante che sostituisce nella sua frase "senza fantasia" con "astemi".
Se non la capisci ci riprovo.


@ garry

Ridi pure, ma in una città dove ci sono 1 atenei americani e 4 scuole di lingua con un flusso di studenti che giustifica un consolato, una squadra americana avrebbe il suo seguito. E la sua scorta, lo riconosco.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14... +3?

Messaggio da jpr williams » 1 ott 2020, 9:11

Consulente ha scritto:
30 set 2020, 15:32
jpr williams ha scritto:
30 set 2020, 14:44
Stiano a casa loro e vengano episodicamente in visita, come avviene per le coppe: ospiti graditi, ma gli ospiti al terzo giorno puzzano.
Azz... e io che pensavo di fermarmi da te per le feste di Natale.
Beh, ma per un paio di giorni saresti trattato come un pascià. :-]
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35545
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: PRO14... +3?

Messaggio da jpr williams » 1 ott 2020, 9:16

Luqa-bis ha scritto:
1 ott 2020, 9:00
Fai pure jpr.
Rispetto la tua opinione, in fondo si tratta di continuare a fare quello che si è fatti sinora.
Ed in fondo, la mia proposta potrebbe anche concentrarsi in una "coppa Mediterranea da giocare nel periodo delle coppe europee e/o del 6N.
Io però non dico che bevi.

le donne brutte.
Cerca quanto scrisse lo stesso che se non sbaglio disse "Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni".
C'è una variante che sostituisce nella sua frase "senza fantasia" con "astemi".
Se non la capisci ci riprovo.
Grazie, se non me lo avessi chiarito con il richiamo ad un ben più famosa frase dello stesso non ci sarei mai arrivato. Certo è colpa tua che sei un ignorante come me e fai le citazioni senza mettere l'autore; oppure, come me, sfidi il lettore a indovinare a chi appartiene la frase. Nel mio caso avrei perso, non riconoscendo l'alter ego di Dorian Gray.

Ma sulla tua polpetta evito volentieri la gastrite.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Guido_53
Messaggi: 263
Iscritto il: 9 mar 2019, 8:14

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Guido_53 » 1 ott 2020, 9:54

http://www.ilneroilrugby.it/2020/10/01/ ... ore-anchor
Fra le tante cose già note c'è la notizia di una cordata imprenditoriale del nord europa che sarebbe pronta a rilevare le Zebre. Qualcuno ne sa qualcosa?

Consulente
Messaggi: 1769
Iscritto il: 21 nov 2009, 17:01

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Consulente » 1 ott 2020, 10:06

Guido_53 ha scritto:
1 ott 2020, 9:54
http://www.ilneroilrugby.it/2020/10/01/ ... ore-anchor
Fra le tante cose già note c'è la notizia di una cordata imprenditoriale del nord europa che sarebbe pronta a rilevare le Zebre. Qualcuno ne sa qualcosa?
Non ne so nulla ma NO per favore, almeno nel Rugby!

Garry
Messaggi: 32463
Iscritto il: 2 lug 2018, 21:31

Re: PRO14... +3?

Messaggio da Garry » 1 ott 2020, 10:13

Guido_53 ha scritto:
1 ott 2020, 9:54
http://www.ilneroilrugby.it/2020/10/01/ ... ore-anchor
Fra le tante cose già note c'è la notizia di una cordata imprenditoriale del nord europa che sarebbe pronta a rilevare le Zebre. Qualcuno ne sa qualcosa?
Caspita, possibile che Gavazzi non riesca a scoprire chi è che spiffera queste cose al suo acerrimo nemico?
(sempre che non sia una bufala).

Alla base comunque c'è una imprecisione. Se anche venissero rilevate da un privato, le Zebre comunque riceverebbero gli stessi euri del Treviso, quindi 4,75 milioni

"Il bello del sesso di gruppo è che se uno vuole, può anche dormire"
W. Allen

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: PRO14... +3?

Messaggio da marte_ » 1 ott 2020, 10:59

Garry ha scritto:
1 ott 2020, 10:13
Guido_53 ha scritto:
1 ott 2020, 9:54
http://www.ilneroilrugby.it/2020/10/01/ ... ore-anchor
Fra le tante cose già note c'è la notizia di una cordata imprenditoriale del nord europa che sarebbe pronta a rilevare le Zebre. Qualcuno ne sa qualcosa?
Caspita, possibile che Gavazzi non riesca a scoprire chi è che spiffera queste cose al suo acerrimo nemico?
(sempre che non sia una bufala).

Alla base comunque c'è una imprecisione. Se anche venissero rilevate da un privato, le Zebre comunque riceverebbero gli stessi euri del Treviso, quindi 4,75 milioni
Bene se esiste questa cordata, Dalledonne aveva accennato ad un interesse a rilevare la societò qualche mese fa al podcast di AllRugby.
Come fa notare Garry.. i rispasparmi sarebbero modesti, 400mila euro dando per buoni i dati del nero.
Il grosso vantaggio sarebbero gli investimenti e le ambizioni di questa eventuale cordata. Vediamo

Avatar utente
marte_
Messaggi: 945
Iscritto il: 12 ott 2019, 12:31

Re: PRO14... +3?

Messaggio da marte_ » 1 ott 2020, 11:17

Sulla Tribuna di Treviso Zatta parla di allargamenti in futuro a Usa e Russia con "formule interessantissime" :shock: :rotfl:

Rispondi