Mercato 2018/2019

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da u1m2b3e4 » 24 mag 2018, 9:18

Interessante intervista a pavanello su on rugby.
Parla di una rosa di 45 giocatori + 6
Immagino che i 6 siano i giocatori permit che si alleneranno lunedì e martedi con Treviso e poi faranno ritorno al club di eccellenza
Qualche giorno fa avevo messo una lista di 47 giocatori... Bisogna arrivare a 51 :roll:

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da u1m2b3e4 » 24 mag 2018, 10:34

L'assetto delle prime linee delle franchigie sembra definito. Manca ancora qualche notizia da Treviso.

Zebre
Lovotti, ahnau, panico, rimpelli
Chistolini, bello, tenga, zilocchi
Fabiani, luus, ceciliani

Treviso
Zani, quaglio, traore, demarchi, (appiah? In pianta stabile?)
Ferrari, pasquali, riccioni
Gega, makelara, bigi, Faiva baravalle

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Fantasyste » 24 mag 2018, 10:41

u1m2b3e4 ha scritto:L'assetto delle prime linee delle franchigie sembra definito. Manca ancora qualche notizia da Treviso.

Zebre
Lovotti, ahnau, panico, rimpelli
Chistolini, bello, tenga, zilocchi
Fabiani, luus, ceciliani

Treviso
Zani, quaglio, traore, demarchi, (appiah? In pianta stabile?)
Ferrari, pasquali, riccioni
Gega, makelara, bigi, Faiva baravalle
Appiah è destro, quindi sarà il quarto n.3. Baravalle può giocare anche pilone, se non erro. Comunque a parte Zani e in parte Traore' a sinistra Treviso è debole.

Perché Treviso aspetta tanto per annunciare gli ingaggi d'eccellenza?aspettano la fine del tour degli emergenti? ;)

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35544
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da jpr williams » 24 mag 2018, 11:39

metabolik ha scritto:
Giangian ha scritto:Chissà se Gavazzi si incazza anche per questi, come fece per Riccioni :"Troppo presto|"
Sapete come la penso, un pilone raggiunge la sua maturità dopo i 25 anni, Zilocchi e Rimpelli poteva restare in Eccellenza ancora 1 anno.
Il caso Riccioni e il contraltare Lovotti, che hanno lasciato maturare più naturalmente, danno ragione a un approccio più prudente.
Io li vedo ancora come super - ragazzi, ma pur sempre fatti di carne e ossa, non ancora uomini completamente formati.
Ecco, meta ha detto esattamente le stesse cose che pensiamo io ed un caro amico, tecnico di lunghissima esperienza e rispettato da tutto il mondo rugbystico, che evito di tirare in ballo e che ha competenze ed esperienze di gran lunga superiori alle mie e a quelle di molti che qua dentro credono di sapere tutto. Per lui Riccioni era già un azzardo in eccellenza a soli 18 anni.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Sergio Martin » 24 mag 2018, 12:03

thonk ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:FRANCOIS BRUMMER
Arriva dal SudAfrica, via Giappone, il back up di CARLO CANNA alle Zebre. Arriverà alla Cittadella alla ripresa degli allenamenti a Luglio.

Data di nascita:.......... 17 maggio 1989 (29 anni)
Luogo di nascita:........ Pretoria, Sudafrica
Altezza:.......................1,83 m
Peso:.......................... 91 kg

anno......................squadra........presenze.........punti

2008–2011........... Blue Bulls..........49 ............. (480)
2010–2011............Bulls.....................5................ (2)
2012–2015...........Griquas...............72..............(262)
2013–2015...........Cheetahs..............4.................(17)

2016–present........Bulls...................18 ..............(123)
2017–present........Toyota Shuttles..10.................(38)
https://www.facebook.com/FratellidiRugb ... 4618144824
Un signor curriculum, niente da dire! Però... 29 anni, per fare la riserva di Canna?
Giusto perché Menniti-Ippolito (26 anni il prossimo agosto) è ormai troppo vecchio per fare il passo.
Noi stiamo dicendo ai giocatori di Eccellenza che possono anche fare un campionato strepitoso e vincere lo scudetto, ma oltre una certa età non vengono presi in considerazione e si preferisce guardare all’estero anche per le riserve ed anche se si tratta di giocatori più anziani. È controproducente per il movimento.

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Fantasyste » 24 mag 2018, 12:04

Sergio Martin ha scritto:
thonk ha scritto:
Sergio Martin ha scritto:FRANCOIS BRUMMER
Arriva dal SudAfrica, via Giappone, il back up di CARLO CANNA alle Zebre. Arriverà alla Cittadella alla ripresa degli allenamenti a Luglio.

Data di nascita:.......... 17 maggio 1989 (29 anni)
Luogo di nascita:........ Pretoria, Sudafrica
Altezza:.......................1,83 m
Peso:.......................... 91 kg

anno......................squadra........presenze.........punti

2008–2011........... Blue Bulls..........49 ............. (480)
2010–2011............Bulls.....................5................ (2)
2012–2015...........Griquas...............72..............(262)
2013–2015...........Cheetahs..............4.................(17)

2016–present........Bulls...................18 ..............(123)
2017–present........Toyota Shuttles..10.................(38)
https://www.facebook.com/FratellidiRugb ... 4618144824
Un signor curriculum, niente da dire! Però... 29 anni, per fare la riserva di Canna?
Giusto perché Menniti-Ippolito (26 anni il prossimo agosto) è ormai troppo vecchio per fare il passo.
Noi stiamo dicendo ai giocatori di Eccellenza che possono anche fare un campionato strepitoso e vincere lo scudetto, ma oltre una certa età non vengono presi in considerazione e si preferisce guardare all’estero anche per le riserve ed anche se si tratta di giocatori più anziani. È controproducente per il movimento.
Concordo.
Controproducente sia per il movimento sia per i giocatori che trovano la maturità fisica e mentale a 25-26-27 anni piuttosto che a 20.
Però bisognerebbe riformulare il famoso premio di formazione che è assai più generoso se un giocatore passa a categoria superiore entro i 21 o 22 anni. ...

Avatar utente
Sergio Martin
Messaggi: 1961
Iscritto il: 7 mag 2015, 23:32
Località: Roma nord, molto nord...

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Sergio Martin » 24 mag 2018, 12:07

A meno che sotto non ci siano cose che non sappiamo, tipo:
1. Menniti Ippolito ha ricevuto un’offerta dalle Zebre ed ha rifiutato, oppure
2. Il presidente del Petrarca non ha voluto cederlo.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Garryowen » 24 mag 2018, 12:21

jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:
Giangian ha scritto:Chissà se Gavazzi si incazza anche per questi, come fece per Riccioni :"Troppo presto|"
Sapete come la penso, un pilone raggiunge la sua maturità dopo i 25 anni, Zilocchi e Rimpelli poteva restare in Eccellenza ancora 1 anno.
Il caso Riccioni e il contraltare Lovotti, che hanno lasciato maturare più naturalmente, danno ragione a un approccio più prudente.
Io li vedo ancora come super - ragazzi, ma pur sempre fatti di carne e ossa, non ancora uomini completamente formati.
Ecco, meta ha detto esattamente le stesse cose che pensiamo io ed un caro amico, tecnico di lunghissima esperienza e rispettato da tutto il mondo rugbystico, che evito di tirare in ballo e che ha competenze ed esperienze di gran lunga superiori alle mie e a quelle di molti che qua dentro credono di sapere tutto. Per lui Riccioni era già un azzardo in eccellenza a soli 18 anni.
Si tratta di capire e di scegliere di chi avere fiducia io mi fido più di O’Shea e della sua combriccola rispetto a qualsiasi allenatore italiano
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

u1m2b3e4
Messaggi: 1356
Iscritto il: 20 mag 2008, 8:50

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da u1m2b3e4 » 24 mag 2018, 12:35

Treviso ufficializza arrivo di appiah

Fantasyste
Messaggi: 4022
Iscritto il: 8 mag 2015, 13:21

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Fantasyste » 24 mag 2018, 12:36

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:
metabolik ha scritto:
Giangian ha scritto:Chissà se Gavazzi si incazza anche per questi, come fece per Riccioni :"Troppo presto|"
Sapete come la penso, un pilone raggiunge la sua maturità dopo i 25 anni, Zilocchi e Rimpelli poteva restare in Eccellenza ancora 1 anno.
Il caso Riccioni e il contraltare Lovotti, che hanno lasciato maturare più naturalmente, danno ragione a un approccio più prudente.
Io li vedo ancora come super - ragazzi, ma pur sempre fatti di carne e ossa, non ancora uomini completamente formati.
Ecco, meta ha detto esattamente le stesse cose che pensiamo io ed un caro amico, tecnico di lunghissima esperienza e rispettato da tutto il mondo rugbystico, che evito di tirare in ballo e che ha competenze ed esperienze di gran lunga superiori alle mie e a quelle di molti che qua dentro credono di sapere tutto. Per lui Riccioni era già un azzardo in eccellenza a soli 18 anni.
Si tratta di capire e di scegliere di chi avere fiducia io mi fido più di O’Shea e della sua combriccola rispetto a qualsiasi allenatore italiano
La sua combriccola è composta per la maggior parte da italiani o da ex giocatori stranieri formatisi in Italia come tecnici eh

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Garryowen » 24 mag 2018, 12:49

Allora preciso: COS - Aboud - Bradley più gli italiani che da due anni stanno lavorando con loro.
Il mio non è un discorso razzista, eh...

Il fatto è che gli italiani se la sono sempre contata fra di loro, e gli allenatori stranieri che sono passato di qui fino ad oggi hanno dovuto fare gli italiani. Quasi mai hanno avuto le mani libere, secondo me.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11397
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da zappatalpa » 24 mag 2018, 12:49

u1m2b3e4 ha scritto:Treviso ufficializza arrivo di appiah
Pure! Troppa grazia. A Londra ha giocato?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

profetacciato
Messaggi: 3738
Iscritto il: 2 lug 2007, 11:03

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da profetacciato » 24 mag 2018, 12:58

Fantasyste ha scritto:
u1m2b3e4 ha scritto:L'assetto delle prime linee delle franchigie sembra definito. Manca ancora qualche notizia da Treviso.

Zebre
Lovotti, ahnau, panico, rimpelli
Chistolini, bello, tenga, zilocchi
Fabiani, luus, ceciliani

Treviso
Zani, quaglio, traore, demarchi, (appiah? In pianta stabile?)
Ferrari, pasquali, riccioni
Gega, makelara, bigi, Faiva baravalle
Appiah è destro, quindi sarà il quarto n.3. Baravalle può giocare anche pilone, se non erro. Comunque a parte Zani e in parte Traore' a sinistra Treviso è debole.

Perché Treviso aspetta tanto per annunciare gli ingaggi d'eccellenza?aspettano la fine del tour degli emergenti? ;)
In Nazionale giovanile e a Mogliano, Appiah giocava a sinistra, raramente impiegato a destra. Non so se in Gran Bretagna l'abbiano convertito a numero 3. Certo, sarebbe più logico, considerando che ci sono già quattro piloni sinistri a Treviso, e di questi solo Traoré è stato impiegato saltuariamente sul lato chiuso, mentre De Marchi non lo fa più da una vita.
Detto questo, sono contento sia rientrato in Italia, ha grosse potenzialità. Speriamo bene
Propongo l'introduzione dell'arbitro di mischia ordinata.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35544
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da jpr williams » 24 mag 2018, 13:56

Garryowen ha scritto:Si tratta di capire e di scegliere di chi avere fiducia io mi fido più di O’Shea e della sua combriccola rispetto a qualsiasi allenatore italiano
Ognuno si fida di chi gli pare. Spesso dei propri pregiudizi.
Io mi fido di chiunque abbia più esperienza di me e la persona di cui parlo sta nel mondo del rugby da quando io ero solo un pensiero dei miei genitori.
Poi che qualsiasi allenatore italiano non sia meritevole di fiducia mi sembra una di quelle generalizzazioni basate sul nulla la cui consistenza è, appunto nulla.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da Garryowen » 24 mag 2018, 14:55

Anche non avere fiducia di qualsiasi allenatore straniero è un atteggiamento criticabile. Legittimo (forse), ma criticabile.

Diciamo che entrambi gli atteggiamenti denotano un pregiudizio razzista che potrebbe anche tornare di moda, ma la moda non è il mio forte
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”