Pro 14, 13° Turno

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Big Lebowski » 5 gen 2018, 17:01

Domani in programma il 13° turno del Guinnes Pro 14 per le due italiane. Entrambe giocano in casa, apre il Benetton alle 14:15 contro i Sudafricani Cheetas e seguono le Zebre alle 116:30 contro gli Scozzesi Glasgow Warriors.

Questa la formazione del Benetton:
15 Jayden Hayward
14 Luca Sperandio
13 Tommaso Benvenuti
12 Alberto Sgarbi
11 Monty Ioane
10 Marty Banks
9 Tito Tebaldi
8 Marco Barbini
7 Abraham Steyn
6 Whetu Douglas
5 Dean Budd (C)
4 Irné Herbst
3 Tiziano Pasquali
2 Luca Bigi
1 Nicola Quaglio

A dispozione:
16 Hame Faiva, 17 Federico Zani, 18 Cherif Traore, 19 Federico Ruzza, 20 Marco Fuser, 21 Sebastian Negri, 22 Edoardo Gori, 23 Ian McKinley

La formazione dei Cheetas:
15 Barry, 14 Small Smith, 13 Venter( C ), 12 Lee, 11 Mapimpi, 10 Zeilinga, 9 Venter, 8 Cassiem, 7 Mohoje, 6 Schoeman, 5 Hugo, 4 Wegner, 3 Coetzee, 2 Van Jaarsveld, 1 Marais

A disposizione: 16 Du Toit, 17 Nche, 18 Botha, 19 Bernardo, 20 Pokomela, 21 Mkhabela, 22 Marais, 23 Coertzen


Per quel che riguarda le Zebre invece la formazione è la seguente:
15 Edoardo Padovani*
14 Rory Parata
13 Giulio Bisegni
12 Tommaso Castello (cap)
11 Giovanbattista Venditti*
10 Carlo Canna
9 Marcello Violi*
8 Renato Giammarioli*
7 Johan Meyer
6 Maxime Mbandà*
5 George Biagi
4 David Sisi
3 Eduardo Bello
2 Tommaso D’Apice*
1 Andrea Lovotti*

A disposizione:
16 Luhandre Luus*, 17 Andrea De Marchi, 18 Roberto Tenga, 19 Valerio Bernabò, 20 Derick Minnie, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Maicol Azzolini*, 23 Ciaran Gaffney

Gli Warriors schierano invece questa formazione:
15 Ruaridh Jackson, 14 Lee Jones, 13 Huw Jones, 12 Nick Grigg, 11 Niko Matawalu, 10 Finn Russell, 9 George Horne, 8 Matt Fagerson, 7 Chris Fusaro, 6 Rob Harley (C), 5 Jonny Gray, 4 Greg Peterson, 3 Siua Halanukonuka,
2 Pat MacArthur, 1 Alex Allan

A disposizione:
16 James Malcolm, 17 Oli Kebble 18 D’Arcy Rae, 19 Kiran McDonald, 20 Adam Ashe, 21 Henry Pyrgos, 22 Peter Horne, 23 Brandon Thomson

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Garryowen » 5 gen 2018, 17:11

I Warriors sembra che l'abbiano presa molto sul serio, per quanto per una squadra con un organico di 56 giocatori è difficile dire "squadra titolare" e cose del genere.

Invece i trequarti delle Zebre sono davvero contati, contentissimi, se devono già schierare Parata a soli tre giorni dalla firma...

Gli infortuni di Esposito e Bellini rilanciano Venditti per la nazionale. Speriamo che serva per una prestazione-super
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Big Lebowski » 5 gen 2018, 17:15

E anche Padovani, subito titolare. Grande occasione di riscatto per lui.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Garryowen » 5 gen 2018, 17:38

OT: Kevin Morgan, strength and conditioning coach degli Ospreys, passa nello staff delle Georgia per preparare i prossimi mondiali.
I georgiani sembrano aver capito prima di noi come si fa...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Leinsterugby » 5 gen 2018, 20:45

ma hanno messo il commento inglese sulle telecronache del player?
sarebbe ottimo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Garryowen » 5 gen 2018, 21:22

Ad ogni modo speriamo che almeno Bellini sia al 100% per il 6N, perché sarebbe il colmo avere due ali fra i migliori marcatori del Pro14 e non potete schierare nemmeno una.
A proposito di marcatori, speriamo che il Benetton riesca ad imbrigliare Mapimpi, perché è veramente un pericolo costante. Non mi stupirei di vederlo l'anno prossimo con la maglia di qualche squadra europea
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da giuseppone64 » 5 gen 2018, 21:55

Big Lebowski ha scritto:E anche Padovani, subito titolare. Grande occasione di riscatto per lui.
Vero, ma non ha praticamente giocato quest’anno . Speriamo...
Non sapete anno nella prima versione come era uscito...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

metabolik
Messaggi: 9316
Iscritto il: 27 mar 2003, 0:00
Località: Piacenza

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da metabolik » 5 gen 2018, 23:53

Certo che quest'anno con le Zebre non ci si annoia; non solo il gioco alla mano, ma anche la formazione è bella mossa.
Rientro dalla Francia di Padovani + Bisegni centro + fresco recupero di Venditti + 3/4 ala nuovo di zecca + rientro definitivo di MBandà e D'Apice.
Non sappiamo niente di Chistolini; spero sia semplicemente a riposo.

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da giuseppone64 » 6 gen 2018, 0:12

incredibile quanto soffrono in chiusa i due piloni in panchina.bello sembra un buon acquisto. Vediamo l’irlandese.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
giuseppone64
Messaggi: 12879
Iscritto il: 13 dic 2011, 14:29
Località: roma

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da giuseppone64 » 6 gen 2018, 0:25

Comunque se ho contato bene le zebre sono 44, correggetemi se sbaglio.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da jpr williams » 6 gen 2018, 9:27

Big Lebowski ha scritto: seguono le Zebre alle 116:30
Ora di Saturno?
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Big Lebowski » 6 gen 2018, 9:46

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto: seguono le Zebre alle 116:30
Ora di Saturno?
Ah ma allora bazzichi da queste parti :-]
Comunque ho controllato, su Saturno i giorni durano una decina di ore quindi non sarebbe un orario congruo. Potrebbe funzionare su Mercurio e su Venere che hanno giorni molto lunghi (addirittura su Venere il giorno dura più dell'anno 243 giorni terrestri contro 225 giorni terrestri).
Quante cose che si imparano a stare qui sul forum :D

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da jpr williams » 6 gen 2018, 9:52

Big Lebowski ha scritto:Ah ma allora bazzichi da queste parti :-]
Beh, in qualità di moderatore devo cercare di leggere tutto, specie le sezioni più frequentate.
Big Lebowski ha scritto:Comunque ho controllato, su Saturno i giorni durano una decina di ore quindi non sarebbe un orario congruo. Potrebbe funzionare su Mercurio e su Venere che hanno giorni molto lunghi (addirittura su Venere il giorno dura più dell'anno 243 giorni terrestri contro 225 giorni terrestri).
Quante cose che si imparano a stare qui sul forum :D
Wow, non l'avrei mai detto. E qui si capisce che sono una capra: ero convinto che la distanza maggiore dal sole rendesse più lungo il giorno. Poi ho riflettuto e ho pensato che la distanza tutt'al più, rende più lungo l'anno per via dell'orbita più lunga e non il giorno che, invece, dipende dalla rivoluzione del pianeta sul proprio asse. Ma allora com'è possibile che un pianeta piccolo come Mercurio abbia giorni più lunghi dei nostri?
Mah.
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Avatar utente
Big Lebowski
Messaggi: 3346
Iscritto il: 9 mag 2015, 8:45
Località: Thiene (VI)

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da Big Lebowski » 6 gen 2018, 10:01

jpr williams ha scritto:
Big Lebowski ha scritto:Ah ma allora bazzichi da queste parti :-]
Beh, in qualità di moderatore devo cercare di leggere tutto, specie le sezioni più frequentate.
Big Lebowski ha scritto:Comunque ho controllato, su Saturno i giorni durano una decina di ore quindi non sarebbe un orario congruo. Potrebbe funzionare su Mercurio e su Venere che hanno giorni molto lunghi (addirittura su Venere il giorno dura più dell'anno 243 giorni terrestri contro 225 giorni terrestri).
Quante cose che si imparano a stare qui sul forum :D
Wow, non l'avrei mai detto. E qui si capisce che sono una capra: ero convinto che la distanza maggiore dal sole rendesse più lungo il giorno. Poi ho riflettuto e ho pensato che la distanza tutt'al più, rende più lungo l'anno per via dell'orbita più lunga e non il giorno che, invece, dipende dalla rivoluzione del pianeta sul proprio asse. Ma allora com'è possibile che un pianeta piccolo come Mercurio abbia giorni più lunghi dei nostri?
Mah.
Non ne ho idea poichè sono molto capra anche io. Però evidentemente la dimensione del pianeta non incide particolarmente sulla durata del giorno, pensa che anche Giove ha un giorno che dura circa una decina di ore. Una centrifuga insomma.

Avatar utente
jpr williams
Messaggi: 35563
Iscritto il: 26 mar 2012, 11:58
Località: Gottolengo (BS)
Contatta:

Re: Pro 14, 13° Turno

Messaggio da jpr williams » 6 gen 2018, 10:04

Big Lebowski ha scritto: Giove ha un giorno che dura circa una decina di ore. Una centrifuga insomma.
Forse per quello ha tempeste che durano millenni.
Beeeeh

Immagine
Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)

Rispondi