Test preparazione 2017-18

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da Garryowen » 25 ago 2017, 22:31

Vinto. Brave Zebre!
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da Garryowen » 25 ago 2017, 22:36

La vittoria serviva molto di più alle Zebre che al Treviso, ne hanno decisamente bisogno, perché rischia di essere l'unica vittoria della stagione...

Ad ogni modo non ho nemmeno visto chi ha schierato Bradley all'inizio. Sarebbe interessante.
Scusate la malignità, ma ho visto la prima mischia della partita, postata su Facebook da The Rugby Channel (che evidentemente l'ha ripresa), ebbene, l'impressione era che i due pacchetti si fossero messi d'accordo per non massacrarsi troppo a spingere. Se qualcuno ha assistito alla partita può eventualmente smentire (speriamo...)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da Garryowen » 25 ago 2017, 23:01

Questo mi interessava, il tabellino del match:

Treviso, Stadio Comunale di Monigo – venerdì 25 agosto
Incontro non ufficiale
Benetton Rugby v Zebre RC 0-7
Marcatori: p.t. 17’ m. Bisegni tr. Canna (0-7)
Benetton Rugby: McKinley; Esposito, Benvenuti (39’ st. Esposito), Hayward (25’ pt. Sgarbi), Buondonno (1’-38’ st. Sperandio); Allan (1’ st. Banks), Tebaldi (30’ pt. Gori, 25’ st. Bronzini); Manu (1’ st. Minto), Barbini, Douglas; Budd (cap, 1’ st. Ruzza), Negri; Ferrari (15’-22’ pt. Pasquali, 10’ st. De Marchi Al.), Makelara (1’ st. Bigi), Zani (30’ pt. Traorè)
all. Crowley
Zebre Rugby Club: Minozzi (1’ st. Gaffney); Bisegni (1’ st. Bruno), Bellini (1’ st. Boni), Castello (cap., 1’ st. Afamasaga), Venditti (37’ pt. Di Giulio); Canna (1’-29’ st. Bordoli), Violi (1’ st. Palazzani, 32’ st. Panunzi); Sisi (22’ st. Biagi), Giammarioli (30’ pt. Sarto J.), Minnie (1’ st. Licata); Biagi (1’ st. Bernabò), Krumov; Chistolini (30’ pt. Tenga, 15’ st. Iacob), Fabiani (1’ st. D’Apice), Lovotti (30’ pt. De Marchi An., 15’ st. Rimpelli)
all.Bradley
arb.: Schipani (Italia)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da Garryowen » 25 ago 2017, 23:07

Tabellino da cui si capisce che Bradley i suoi giovani li ha messi in campo tutti. Insomma, temevo che avesse solo puntato sulla vittoria per dare morale, invece il successo è arrivato ruotando quasi tutti i giocatori a disposizione.

Vista la scarsa rotazione delle seconde linee, con Krumov che si è fatto tutti gli ottanta minuti, c'è da sperare che Gedeone ci ripensi, anche in chiave azzurra.

Speriamo bene per Venditti...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

zappatalpa
Messaggi: 11438
Iscritto il: 21 set 2015, 20:02

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da zappatalpa » 26 ago 2017, 3:17

Abbiamo fatto zero punti in un amichevole in casa? caspita... con chi si gioca sabato?? :oops:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da JosephK. » 26 ago 2017, 8:07

Vabbè siamo messi bene eh, Treviso non riesce a vincere in casa nemmeno con metà zebre, e avrebbero pure il consulente fitnesse e l'allenatore da due anni e una rosa enormemente più strutturata.

Intanto questa amichevole serve a mettere tarli nella testa dei trevigiani e a perdere pure Venditti, speriamo solo temporaneamente...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da JosephK. » 26 ago 2017, 8:10

Comunque su Nonrugby a specifica domanda su Panico alludono proprio al fatto che avrebbe tirato uno sganassone. Ammazza per altro che sganassone per rompere la mandibola...
Restano ovviamente commenti di nick, quindi con credibilità pari alla mia quando giocavo estremo.

Su Venditti sempre un commento di Nonrugby dice
Venditti ginocchiata in faccia ed è svenuto
Portato all’ospedale poi si è ripreso
Iter canonico
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da Leinsterugby » 26 ago 2017, 9:05

Altro campanello d allarme per Treviso
Nonostante i proclami della stampa, tolti banks e duglas non è che siano arrivati sti gran giocatori. Sono tutte piu o meno scommesse

jentu
Messaggi: 8499
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da jentu » 26 ago 2017, 9:24

JosephK. ha scritto:Comunque su Nonrugby a specifica domanda su Panico alludono proprio al fatto che avrebbe tirato uno sganassone. Ammazza per altro che sganassone per rompere la mandibola...
Restano ovviamente commenti di nick, quindi con credibilità pari alla mia quando giocavo estremo.

Su Venditti sempre un commento di Nonrugby dice
Venditti ginocchiata in faccia ed è svenuto
Portato all’ospedale poi si è ripreso
Iter canonico
Se fosse vero Panico ha anche un altro sport a disposizione...
Spero che Venditti ce la faccia a riprendere presto, è uno degli indispensabili nelle Zebre ed in nazionale.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

jentu
Messaggi: 8499
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da jentu » 26 ago 2017, 9:28

Fantasyste ha scritto: @jentu, non credo che nessuno ci guadagni dal diffondere simili notizie, potevano benissimo dire che aveva, ad esempio, fatto tardi il mercoledì sera e poi si fosse presentato, che ne so, ubriaco all'allenamento, causandogli la non convocazione. Pertanto, se hanno citato un episodio preciso, significa che qualcosa di vero c'è, sempre Imho.

Parlando di rugby serio, chi è al Monigo ci sa dire come sta andando ? E soprattutto qual'è l aria che tira? :D
Guarda che su qual sito ho letto cose che voi umani... (cit. interpretata)
A parte gli scherzi sui destini e le azioni personali di qualcuno preferisco aspettare fonti più certe.
Poi se è vero ognuno si assume le responsabilità che ha.
Fra l'altro sono compagni di squadra da anni.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da Garryowen » 26 ago 2017, 9:32

Pare che la ginocchiata involontaria (dicono fosse sul collo) su Venditti sia arrivata da Canna.

Treviso ha aggiunto giocatori a una rosa collaudata, le Zebre hanno la situazione che sappiamo ed hanno perso alcuni nazionali rispetto all'anno scorso.
Per me Bradley e lo staff hanno lavorato molto sulla testa e poi hanno azzeccato (forse, è ancora prestissimo) il fatto di aver preso giovani magari deluso dal loro utilizzo in patria e che si vogliono rilanciare come Gaffney e Sisi. Magari dopo un anno Afamasaga ha poi recuperato la fatica del viaggio in piroga e sembra girare bene. Non c'è da essere allegri, perché la maggior parte degli azzurri è a Treviso e in pratica sono stati battuti da molti giovani che si sono appena affacciati al professionismo.

Però guardiamo la cronaca letta sui blog. Dicono che almeno il primo tempo è stato bello, piacevole, un buon segnale, e che il pallino in mano l'ha avuto soprattutto Treviso.

Per le prospettive delle Zebre nel Pro14 vale il commento di Castello che ha detto: "L'anno scorso abbiamo avuto lo stesso esordio con gli Ospreys e ne abbiamo presi sessanta, cercheremo di prenderne un po' meno".
Realista

Mi è molto piaciuto lo scambio di battute con Budd a fine partita (vedere Facebook). Bella sportività e fair play
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da JosephK. » 26 ago 2017, 9:32

Ha ragione Jentu. Anche io ci andrei enormemente cauto. Enormemente.

@ Garry: la cronaca ha evidenziato anche 2 passaggi sbananosi da parte trevigiana in situazione di meta.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

jentu
Messaggi: 8499
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da jentu » 26 ago 2017, 9:39

Tornando a parlare di rugby, io che non ho visto la partita, ma solo letto i commenti, ne ho ricavato alcune sensazioni che chiedo a chi ci è stato di confermare o smentire:
- le due squadre hanno privilegiato il loro piano di gioco al risultato, evitando di piazzare i calci. La cosa è molto positiva in amichevole, dove devono essere provate queste soluzioni, anche quelle più improbabili perchè nelle partite vere non si sa mai.
- le Zebre, contrariamente a quanto molti pensano, hanno dei giocatori che non hanno smesso di saper giocare e anche uno staff che li mette in grado di esprimere le loro qualità fisiche e tecniche.
- Treviso continua ad avere lo stesso problema dello scorso anno in cui palla in mano era molto poco pericoloso e piuttosto scontato.
- La difesa delle Zebre comunque è ancora di buon livello, come lo era anche lo scorso anno.
- va capito come Treviso riesce ad inserire in fretta i nuovi australi che, come per le franchigie SAF, bisogna capire quanto siano usurati nei campionati fatti quest'anno.
Infine sono contento che ci siano alcuni PP a livello delle celtiche.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da Garryowen » 26 ago 2017, 9:40

Nell'intervista a fine partita Bradley ha molto elogiato i cinque permit player che avevano pochissimi allenamenti nel gruppo.
Non ricordo le parole esatte, ma la mia impressione è che il senso fosse "questi non li molliamo più"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: Test preparazione 2017-18

Messaggio da Garryowen » 26 ago 2017, 9:45

Treviso nella disciplina sembra che abbia fatto passi indietro. L'anno scorso nella seconda parte del campionato era molto disciplinata, mentre in queste due amichevoli i falli sono stati il principale difetto.

Per gli Equini, come previsto grossi problemi in touche causa partenza Van Schalkwick grazie alla gestione scellerata del fallimento delle vecchie zebre
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Rispondi