Mercato 2016-2017
Moderatore: Emy77
-
Re: Mercato 2016-2017
Attenzione, notiziona dalla NZ: Kurt Baker, Utility back, Ex-Highlanders, dato alle Zebre per l'anno prossimo.
Sempre dalla NZ danno l'affare Banks - TV per fatto.
Piccola riflessione sul pilone che TV va a cercare: Salesi Manu in forma in questi ultimi due scampoli di partita.
Piccola riflessione sul pilone che TV va a cercare: Salesi Manu in forma in questi ultimi due scampoli di partita.
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Ragazzi, che ne dite di Marty Banks? Premesso che di Superrugby non so assolutamente nulla, potrebbe essere lui lo straniero crack della prossima stagione? Sulla carta sembrano tutti delle una bombe, ma poi..
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
- jpr williams
- Contatta:
Spero non sia un crack come Burgess 

Viviamo l'era del rugby itagliano che inizia a Treviso e finisce a Mogliano.
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
Banks potrebbe avere motivazioni diverse da Burgess; non è affatto a fine carriera, anzi, quando l'ha interrotta, a settembre/ottobre 2015 (poi c'è stata la loro sosta estiva e dopo un suo infortunio), era in fase di crescita costante.
La sua fortuna, credo, dopo un'esperienza in Russia, è stata di trovare al ritorno in nz due ottimi allenatori (quello di Tasman, ora aiuto ai Chiefs, mi sfugge il nome + Joseph) che negli ultimi 2-3 anni lo hanno migliorato moltissimo.
Nel 2015 ha avuto un eccellente finale di stagione nel super rugby (parliamo comunque di cameo di 10.-15 minuti) ed un altrettanto eccellente NPC, questa da titolarissimo ed anzi da XV / XXIII ideale della competizione.
A inizio 2016 lo avrei messo tra le prime 5 aperture nz (quinto
), ora forse è retrocesso di qualche posizione, perché lì non puoi stare fermo un minuto, però, per dire, un posto da titolare ai Blues l'anno prossimo lo potrebbe trovare, così come in almeno altre 7-8 franchigie.
Insomma parliamo di un profilo ben diverso da quelli che si sono visti in celtic a Treviso, da Berqvist al sudafricano del primo anno (mi pare si chiamasse De Waal) allo stesso Hayward, tutti giocatori che nel super rugby erano abbastanza ai margini
Resto quindi un po' scettico sul suo arrivo, certo implicherebbe un esborso contro tendenza.
Baker invece lo conosco molto meno, anche se dovrebbe essere di qualche anno più vecchio; in realtà ha giocato pochissimo in super rugby, credo anche per infortuni vari
La sua fortuna, credo, dopo un'esperienza in Russia, è stata di trovare al ritorno in nz due ottimi allenatori (quello di Tasman, ora aiuto ai Chiefs, mi sfugge il nome + Joseph) che negli ultimi 2-3 anni lo hanno migliorato moltissimo.
Nel 2015 ha avuto un eccellente finale di stagione nel super rugby (parliamo comunque di cameo di 10.-15 minuti) ed un altrettanto eccellente NPC, questa da titolarissimo ed anzi da XV / XXIII ideale della competizione.
A inizio 2016 lo avrei messo tra le prime 5 aperture nz (quinto
![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
Insomma parliamo di un profilo ben diverso da quelli che si sono visti in celtic a Treviso, da Berqvist al sudafricano del primo anno (mi pare si chiamasse De Waal) allo stesso Hayward, tutti giocatori che nel super rugby erano abbastanza ai margini
Resto quindi un po' scettico sul suo arrivo, certo implicherebbe un esborso contro tendenza.
Baker invece lo conosco molto meno, anche se dovrebbe essere di qualche anno più vecchio; in realtà ha giocato pochissimo in super rugby, credo anche per infortuni vari
-
Se viene un'apertura, spero che gli dicano in anticipo che starà in panchina e giocherà solo nelle finestre internazionali, altrimenti siamo daccapo.
E' chiaro che se anche venisse Dan Carter, giocheranno Canna e, se rimane, Padovani
E' chiaro che se anche venisse Dan Carter, giocheranno Canna e, se rimane, Padovani
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Però c'è da dire che Manu è qui da 2 anni e possiamo dire che ha mai realmente convinto?zappatalpa ha scritto:Attenzione, notiziona dalla NZ: Kurt Baker, Utility back, Ex-Highlanders, dato alle Zebre per l'anno prossimo.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
più che altro ha giocato cosí poco che non ho fatto in tempo ad osservarlo. Tieni conto che hai Ferrari titolare, Filippetto é infortunato per un pó e Harden in partenza. Quaglio é un destro?JosephK. ha scritto: Però c'è da dire che Manu è qui da 2 anni e possiamo dire che ha mai realmente convinto?
-
il solo pilone destro che serve es Ferrari.
Manu,Filipetto,Harden sono nel cestino
Treviso avere per la ricerca: Castrogiovani ( a dream / un sogno ),Cittadini, Lucas Martinez, giocatorio questo livello para pilone destro
Manu,Filipetto,Harden sono nel cestino
Treviso avere per la ricerca: Castrogiovani ( a dream / un sogno ),Cittadini, Lucas Martinez, giocatorio questo livello para pilone destro
-
1-De Marchi-Zanusso
2-Gega-Giazzo-Bigi
3-Ferrari
4-Paulo
5-Fuser-Budd
6-Minto-Barbini
7-Zanni-Lazaronni
8-Barbieri-Steyn
9-Luchese-Gori
10-
11-Esposito
12-Sgarbi
13-Morisi
14-Ragusi-Ianone
15-Hayward
il solo che servono de Treviso. Il resto HOME
Giocatori Per eseguire la ricerca per ruolo
1- ???
2- OK
3-Castrogiovani??-Cittadini-Lucas Martinez + Quaglio
4-5: Cedaro
6-7-8: OK
9-OK
10- Tomasso Allan e Joaquin Diaz Bonilla
11-14-Benvenutti e Gonzalo Camacho
12-13-Campagnaro e Juan Pablo Socino
15-Odiete
Squadra Treviso 2015 Questo è stato il peggiore de la storia
2-Gega-Giazzo-Bigi
3-Ferrari
4-Paulo
5-Fuser-Budd
6-Minto-Barbini
7-Zanni-Lazaronni
8-Barbieri-Steyn
9-Luchese-Gori
10-
11-Esposito
12-Sgarbi
13-Morisi
14-Ragusi-Ianone
15-Hayward
il solo che servono de Treviso. Il resto HOME
Giocatori Per eseguire la ricerca per ruolo
1- ???
2- OK
3-Castrogiovani??-Cittadini-Lucas Martinez + Quaglio
4-5: Cedaro
6-7-8: OK
9-OK
10- Tomasso Allan e Joaquin Diaz Bonilla
11-14-Benvenutti e Gonzalo Camacho
12-13-Campagnaro e Juan Pablo Socino
15-Odiete
Squadra Treviso 2015 Questo è stato il peggiore de la storia
-
Per la serie: "Se-non-sono-argentini-non-li-vogliamo" 

"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
-
Piuttosto,mi sembra incongruo il profilo di questo Banks, dato da Aleksei.
Il Treviso prenderebbe un ottima apertura, nell'anno in cui pare che arrivi Allan?
Quest'anno niente, l'anno prossimo due che si pestano i piedi?
(se invece Banks è un po' meno performante di come viene descritto, la cosa ha un senso. Solida riserva, con possibilità di giocare titolare nelle pause della Nazionale, o se Allan non andasse troppo bene...)
Il Treviso prenderebbe un ottima apertura, nell'anno in cui pare che arrivi Allan?
(se invece Banks è un po' meno performante di come viene descritto, la cosa ha un senso. Solida riserva, con possibilità di giocare titolare nelle pause della Nazionale, o se Allan non andasse troppo bene...)
MEMENTO MAROCCO.
-
Si, dai, ci sta tutto, ci sono 22+6=28 partite di club piú 5+2+3=10 in nazionale, devono mordersi il culo per il posto da titolare. Non possiamo giocare con l'apertura di D2 . Spero che Banks sia una bomba atomica.stilicone ha scritto:Piuttosto,mi sembra incongruo il profilo di questo Banks, dato da Aleksei.
-
facendo due conti.
davanti: se parte Manu (e non è detto) ci vuole un dx riserva/potenziale titolare + una riserva
per me il pilone che dicono di cercare è quello "riserva/potenziale titolare" e Manu rimane come riserva, sempre se il mio ragionamento ha una logica.
seconde: un dramma esistenziale. Chi c****o ci mettiamo??? Paulo, Fuser e ?? Dovrebbe arrivare Gerosa ma ne manca di sicuro almeno un altro (meglio due).
terze: Steyn, Zanni, Minto, Zanini (da Rovigo se arriva), Barbini, Barbieri, Lazzaroni: mi pare il reparto che ha meno bisogno, anche se di un fetcher come si deve (alla Simoncino Favaro) ci sarebbe bisogno come il pane.
sul resto non mi pronuncio: mai giocato oltre al numero 6.
davanti: se parte Manu (e non è detto) ci vuole un dx riserva/potenziale titolare + una riserva
per me il pilone che dicono di cercare è quello "riserva/potenziale titolare" e Manu rimane come riserva, sempre se il mio ragionamento ha una logica.
seconde: un dramma esistenziale. Chi c****o ci mettiamo??? Paulo, Fuser e ?? Dovrebbe arrivare Gerosa ma ne manca di sicuro almeno un altro (meglio due).
terze: Steyn, Zanni, Minto, Zanini (da Rovigo se arriva), Barbini, Barbieri, Lazzaroni: mi pare il reparto che ha meno bisogno, anche se di un fetcher come si deve (alla Simoncino Favaro) ci sarebbe bisogno come il pane.
-
1) A Filippetto il 2° anno da riserva va concesso, Quaglio é al 1° da riserva. Se Manu resta, sarebbe lui il potenziale titolare. Siamo sicuri, Goosen?TEONE ha scritto:facendo due conti.
Idea bizzarre: quello di Las Vegas, che effetti avrebbe sullo spogliatoio?
2) Serve un crack affermato in seconda, tantopiú dovessimo fare la champions l'anno prossimo. Cedaro o straniero.
3) Gori/Tebaldi bene, terrei Lucchese, Banks/Allan bene,
4) Se andiamo in Champions servono 2 centri e 2 ali di assoluto spessore dietro a Sgarbi, Morrisi e Esposito (preso Tagicabaui, Odiete ala? sul resto non ho la piú pallida idea. Se mandano via Ragusi e Bacchin devono per forza avere in mente qualcuno meglio, ma chi??

Stanno peró cambiando giá di nuovo troppo temo..