PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da Garryowen » 11 mag 2014, 11:14

JosephK. ha scritto:
giuseppone64 ha scritto:treviso salva il campionato all'ultima giornata sfiorando la vittoria a casa dei dragons .punto di bonus e zebre mestamente ultime.
ora speriamo che la nuova stagione offra maggiori soddisfazioni.
Treviso andrà in Champions con una squadra di semi-Eccellenza...
Stando alle "voci" credo che invece sia andata bene così.
Se è vero, come dicevano i telecronisti, che passeranno a Treviso Venditti, Palazzani e Van Schalkwick, allora è meglio che ci vada Treviso

Nota su Iannone. Non ce l'ho con lui e a me come centro non dispiace proprio. Però vorrei capire una cosa. Se non si trova nel ruolo di apertura, se proprio non sa cosa fare e non sa prendere decisioni di nessun tipo, questo è comprensibile.
Però se come centro o ala è ormai da qualche tempo a livello internazionale, non capisco come possa fare prestazioni difensive come quella di ieri. Se - come ieri - è così scarso anche in difesa, come fa a giocare centro?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da Garryowen » 11 mag 2014, 11:17

Garryowen ha scritto: Stando alle "voci" credo che invece sia andata bene così.
Se è vero, come dicevano i telecronisti, che passeranno a Treviso Venditti, Palazzani e Van Schalkwick, allora è meglio che ci vada Treviso
Mi spiego meglio.
Oltre ai giocatori che passano a Treviso, anche le Zebre perderanno un paio di piloni (Perugini e Ryan) e pure Leonard sembra in procinto di partire. A questo punto, meglio davvero Treviso.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da Tallonatore80 » 11 mag 2014, 11:41

Ieri sera ho guardato un pezzo di partita delle zebre.

concordo, iannone non è decisamente un 10.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da Garryowen » 11 mag 2014, 13:01

Da quello che dice qui Cavinato
http://www.dotrugby.it/blog/58371/torne ... nono-posto
Sembra che tutte quelle partenze dalle Zebre siano per ora solo voci.

Diciamo che un obbiettivo così ambizioso dichiarato pubblicamente significa che Cavinato è consapevole che i suoi giocatori migliori rimarranno.
Con lo smantellamento prefigurato dalle voci di corridoio le Zebre non potrebbero sperare di più di un ennesimo ultimo posto in classifica
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da JosephK. » 11 mag 2014, 19:25

http://rugby1823.blogosfere.it/post/505 ... ione-video

ammazza che liscione al placcaggio di Esposito nella seconda meta di Newport...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da pierrebi » 12 mag 2014, 12:01

Garryowen ha scritto:Speravi che arrivasse ultima?
Direi che, viste le attese, semmai dovremmo dire: "che monotonia 'sto Pro-12: Treviso non arriva mai ai playoff"
forse, dico forse, se Treviso il prossimo anno non avesse giocato la coppa e avesse quindi potuto e dovuto dedicarsi con impegno al suo torneo, il Pro12, forse era la volta buona che arrivavano ai playoff ... così col doppio impegno e con la convizione che intanto ultimi non arrivano ho dubbi di un cambiamneto ... in galles invece vedrete che si sveglieranno!

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da Rugby-Tv » 12 mag 2014, 14:06

pierrebi ha scritto:
Garryowen ha scritto:Speravi che arrivasse ultima?
Direi che, viste le attese, semmai dovremmo dire: "che monotonia 'sto Pro-12: Treviso non arriva mai ai playoff"
forse, dico forse, se Treviso il prossimo anno non avesse giocato la coppa e avesse quindi potuto e dovuto dedicarsi con impegno al suo torneo, il Pro12, forse era la volta buona che arrivavano ai playoff ... così col doppio impegno e con la convizione che intanto ultimi non arrivano ho dubbi di un cambiamneto ... in galles invece vedrete che si sveglieranno!
mah :shock:

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da Ale_86 » 12 mag 2014, 16:50

Garryowen ha scritto:
Nota su Iannone. Non ce l'ho con lui e a me come centro non dispiace proprio. Però vorrei capire una cosa. Se non si trova nel ruolo di apertura, se proprio non sa cosa fare e non sa prendere decisioni di nessun tipo, questo è comprensibile.
Però se come centro o ala è ormai da qualche tempo a livello internazionale, non capisco come possa fare prestazioni difensive come quella di ieri. Se - come ieri - è così scarso anche in difesa, come fa a giocare centro?
Non ho visto la partita, da ex centro dilettante posso dire che difendere da apertura e difendere da 2o centro è ben diverso, almeno in prima fase partendo da fase statica. In più (e qui però non giudico non avendo visto, tu saprai meglio), tantissime volte capita che una apertura difenda da vomito perché le terze non sono abbastanza reattive da coprire l'interno in fretta. Così ritardi la salita, e lasci più spazio alla difesa per uccellarti. La colpa è delle terze, ma la figura da chiodi la fa il 10.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Tallonatore80
Messaggi: 5063
Iscritto il: 29 mar 2011, 1:43
Località: Downunder

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da Tallonatore80 » 12 mag 2014, 19:10

Vedasi le FDM fatte da alcuni nostri 10 nazionali
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo

JosephK.
Messaggi: 10119
Iscritto il: 28 ago 2007, 18:19

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da JosephK. » 13 mag 2014, 11:47

Comunque per anni si è sentito dire che Orquera non placca, ma il buon Lucio, nonostante il fisico e una tecnica di placcaggio "personale", la testona sulle gambe avversarie la butta sempre. Se avete visto le ultime partite di Berquist, ma pure certe prestazioni recenti di Esposito o dello stesso Iannone come si dice qui sopra, non si può dire lo stesso...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da supermax » 13 mag 2014, 14:33

Curiosità: i 59 punti complessivi in classifica sono il massimo fatto dalle due nostre squadre da quando sono in Celtic?

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da topotto53 » 14 mag 2014, 9:06

supermax ha scritto:Curiosità: i 59 punti complessivi in classifica sono il massimo fatto dalle due nostre squadre da quando sono in Celtic?
No..lo scorso anno 60 punti ( 50 tv, 10 zebre..).

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da supermax » 14 mag 2014, 9:22

thanks... :wink: , beh, se non altro sono meglio bilanciati....

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: PRO12 2013/14 22° GIORNATA

Messaggio da TommyHowlett » 14 mag 2014, 17:11

pierrebi ha scritto:
Garryowen ha scritto:Speravi che arrivasse ultima?
Direi che, viste le attese, semmai dovremmo dire: "che monotonia 'sto Pro-12: Treviso non arriva mai ai playoff"
forse, dico forse, se Treviso il prossimo anno non avesse giocato la coppa e avesse quindi potuto e dovuto dedicarsi con impegno al suo torneo, il Pro12, forse era la volta buona che arrivavano ai playoff ... così col doppio impegno e con la convizione che intanto ultimi non arrivano ho dubbi di un cambiamneto ... in galles invece vedrete che si sveglieranno!
Chissà se a Glasgow hanno fatto questo ragionamento in questi ultimi tre anni... I Warriors, pur senza schierare stelle di prima grandezza nella loro rosa, hanno quasi vinto la regular season del Pro12 contro squadroni che di nome fanno Leinster, Ulster e Munster, oltre alle gallesi in verità assai decadute, ovvero team allestiti anche con l'obiettivo di vincere l'HC. Avranno la semifinale tra le mura di casa con ottime probabilità di arrivare in finale. E pure in coppa hanno fatto valere la loro forza, frutto di una preparazione lunga diversi anni mirata a consolidare un gruppo di ottimi giocatori con una precisa idea di gioco. E possiamo starne certi, ne gioverà anche il rendimento della Scozia.
Quello che avrebbe dovuto fare Treviso un paio di anni fa... e che non ha mai fatto.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”