E' tempo di derby

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
mariemonti
Messaggi: 3339
Iscritto il: 17 nov 2011, 19:14

Re: E' tempo di derby

Messaggio da mariemonti » 22 dic 2012, 22:46

Scusa ma non ho capito se stai parlando sul serio.
Il Perugini di oggi sarebbe meglio che rimanesse il più lontano possibile da un pilone come Castrogiovanni.
Ripeto, tanto di cappello per la carriera rispettabilissima, ma, parlando di "vecchi" io rispetto di più la decisione di Ongaro di appendere le scarpette al chiodo piuttosto di quella di Perugini di strappare qualche mese di stipendio in più facendo figuracce e collezionando cartellini gialli.

Qui ci sono dei giovani che si fanno un mazzo così per migliorare (Fazzari, De Marchi, ecc...) e però prenderanno un quinto dello stipendio di Totò (se va bene...)

tonione
Messaggi: 5667
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: E' tempo di derby

Messaggio da tonione » 22 dic 2012, 22:54

guarda cosa ha fatto oggi. è riuscito in chiusa a rendere la strada più facile ai giovani. ha dato l'esempio innervosendo il Citta con un gioco di braccia nello scontro tra le prime linee, ha fatto girare ben due mischie, guadagnando il cambio di introduzione. ok, in generale, da due anni e mezzo a sta parte, non è competitivo. ma guarda come ha giocato oggi. è un esempio per gli altri. non traccia più la strada. però la facilita, la sgombra dalle inutili paure e titubanze. per me, ora come ora, è basilare per le Zebre.

prossimo anno non confermato? cheneso.

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: E' tempo di derby

Messaggio da s6tefano71 » 22 dic 2012, 23:21

VANZANDT ha scritto:tra Aironi e Zebre è una bella lotta credo però che la franchigia federale faccia leggermente più schifo degli Aironi anche perchè nel complesso il roster è scadente ......... poi quando vedo Troncon (grande giocatore) dare istruzioni a bordo campo ho sempre la sensazione di qualcosa di ineluttabile .... nel mentre si giocava il derby della patacca in giro per l'europa c'erano altre partite visibili in tv e in streaming solo facendo un veloce zapping si poteva capire che nulla poteva pareggiare in skifo rugbistico quello che si è visto a Parma aggiunto alla triste constatazione che le Zebre non hanno alcun radicamento presso i tifosi locali ........ personalmente - ma le somme è giusto tirarle a fine stagione - vedo più ombre che luci nella stagione trevigiana considerazione che mi fa pensare, anche in ragion del fatto che il marchio Benetton in italia non sta andando affatto bene tanto che stanno ristrutturando in giro per l'europa per cercare di porre rimedio ai buchi italiani, che il giorno in cui lasceranno il rugby è più vicino di quello che si possa pensare. Da quel giorno capiremo che tolta treviso targata benetton dietro c'è il vuoto e sarà temo un risveglio triste anche se devo dire probabilmente salutare. Sulla partita di oggi c'è poco da dire più che le Zebre oggi è stata treviso ad essere deludente
Quotissimo!! Il giorno che se andranno i Benetton dal rugby e dall'italia (non per altro se non per le condizioni fiscali che si sono venute a creare) sarà l'anno zero per il rugby italiano. Adios 6 Nazioni, Adisos Brunel, Adisos 80.000 dell'Olimpico(con metà biglietti regalati a sponsor e burocrati di Stato) e di San Siro, dove se a uno chiedi chi sono I Cavalieri, dov'è Viadana o Calvisano, o Rovigo, e che squadra ha Padova, ti prendono per scemo e ti rispondono..."che no, oggi giocano gli All Black, cosa c'entano e cosa sono I Cavalieri?" Adios la per niente invidiabile posizione 11 nel ranking mondiale guadagnata con eleggibili, cani, porci e Gower vari.....torneremo al vecchio caro campionato, forse allora ci accorgeremo di avere sbagliato tutto, e con le nostre Vere selezioni come i Dogi che già nel 1982 davano del gran filo da torcere a Selezioni Gallesi, Inglesi e Irlandesi (http://it.wikipedia.org/wiki/I_Dogi) riscriveremo un altra storia, e riprenderemo la Vera storia del rugby italiano.

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: E' tempo di derby

Messaggio da LondonScot » 22 dic 2012, 23:24

doublegauss ha scritto:
Comunque, per quanto concerne le Zebre, ripeto che i bilanci si fanno alla fine. Intanto anche come punti stanno messi già meglio di come erano gli Aironi alla loro prima stagione (o almeno così mi pare).
Le Zebre messi leggeramente peggio di come erano gli Aironi dopo 14 partite, ma non e' che ci sia una grande differenza.

Fino a ieri:
Dopo prime 14 partite (10 Celtiche/4 HC)
Aironi: 1 vittoria, risultato medio 10-29 (passivo -19), punti in classica 7
Zebre: 0 vittorie, risultato medio 12-33 (passivo -21), punti in classifica 4

Avatar utente
doublegauss
Messaggi: 2946
Iscritto il: 15 nov 2004, 0:00
Località: Ancona

Re: E' tempo di derby

Messaggio da doublegauss » 23 dic 2012, 0:02

LondonScot ha scritto:
doublegauss ha scritto:
Comunque, per quanto concerne le Zebre, ripeto che i bilanci si fanno alla fine. Intanto anche come punti stanno messi già meglio di come erano gli Aironi alla loro prima stagione (o almeno così mi pare).
Le Zebre messi leggeramente peggio di come erano gli Aironi dopo 14 partite, ma non e' che ci sia una grande differenza.

Fino a ieri:
Dopo prime 14 partite (10 Celtiche/4 HC)
Aironi: 1 vittoria, risultato medio 10-29 (passivo -19), punti in classica 7
Zebre: 0 vittorie, risultato medio 12-33 (passivo -21), punti in classifica 4
Ah, grazie della correzione. Ero convinto che alla prima stagione gli aironi le avessero perse tutte tranne una a fine stagione. Evidentemente, mi sbagliavo, ed essendo troppo pigro per andare a controllare, ho scritto una scemenza. Sorry.

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: E' tempo di derby

Messaggio da LondonScot » 23 dic 2012, 0:28

No..c'era la vittoria a sorpresa degli Aironi su Biarritz nella 3a partita HC. Comunque, la differenza non e' grande. Certo che dato che le Zebre hanno nella rosa circa 17 giocatori che militavano nel Campionato Di Eccellenza la stagione scorsa, la squadra merita forse qualche complimento (solo il mio parere).

supermax
Messaggi: 3372
Iscritto il: 8 mar 2003, 0:00
Località: roma

Re: E' tempo di derby

Messaggio da supermax » 23 dic 2012, 8:06

Partita oggettivamente bruttina, ma guardate che ce ne sono state molte altre nel Rabo ed anche nel campionato inglese (oh yes!) di questo tipo. Alcune partite, quando prendono un certo binario, diventano sporche e spezzettate, con un sacco di errori e di falli, ma nessuno si mette a parlare del livello generale del campionato bensì solo di "quella" partita e basta. I derby di Celtic, per quello che ho visto quando c'erano gli Aironi, sono stati tutti così. Quest'anno poi la Benetton ci ha abbastanza abituato ad alti e bassi fra una partita e l'altra. Comunque sta a metà classifica. Magari mi sbaglio, ma possono finire con un pareggio in bilancio fra vittorie e sconfitte e sarebbe già un progresso. Le zebre, che in Heineken hanno chiaramente deciso di non giocare più, e questo non va bene, non sono così patetiche come a qualcuno piace descriverle (anche perchè dir sempre male della FIR sembra essere un dovere per alcuni), anche se sono chiaramente i più deboli del lotto. Ma scommetto che due o tre vittorie le portano a casa prima dela fine del campionato.

Avatar utente
Giandolmen
Messaggi: 3167
Iscritto il: 6 mag 2003, 0:00
Località: città diffusa veneta

Re: E' tempo di derby

Messaggio da Giandolmen » 23 dic 2012, 8:08

s6tefano71 ha scritto:.....torneremo al vecchio caro campionato, forse allora ci accorgeremo di avere sbagliato tutto, e con le nostre Vere selezioni come i Dogi che già nel 1982 davano del gran filo da torcere a Selezioni Gallesi, Inglesi e Irlandesi (http://it.wikipedia.org/wiki/I_Dogi) riscriveremo un altra storia, e riprenderemo la Vera storia del rugby italiano.
La storia delle selezioni è affascinante... ma permettimi una domanda: i soldi chi li metterebbe?
Sai come si dice a Venezia, vero? "Sensa i marinai a barca no salpa!" (trad. Senza i soldi non si va da nessuna parte).
Perchè al tuo ragionamento mancano un paio di passaggi: secondo te in una situazione come quella che delinei tu (implosione del sistema rugbystico nazionale) i giocatori più forti rimarrebbero in Italia a farsi prendere in giro da un sistema "professionistico" dove se va bene prendi 2.500 euro al mese? Dove a gennaio smettono di pagarti? Dove ti tagliano l'acqua calda e la corrente a casa perchè la società non paga le bollette? Dai..... un minimo di serietà...

Giandolmen

maniac
Messaggi: 297
Iscritto il: 12 mag 2011, 14:44

Re: E' tempo di derby

Messaggio da maniac » 23 dic 2012, 10:53

tonione ha scritto:nel web, ma anche nel nostro rugby.it, ho letto delle cose aberranti. mi riferisco esclusivamente al discorso della bruttezza della partita. alcune persone pensano che spettacolo penoso abbiamo visto oggi in campo, che livello infimo che ha il rugby italiano, che schifezza, e avanti di questo passo.

bene, anzi male. ma avete visto come è finita tra gli Scarlets e Cardiff? 9 a 6. una partita ricca di mete ed emozioni? perchè c'è questa volontà di smerdare tutto alla minima occasione sostenendo che da qualche altra parte c'è sempre il meglio. è proprio così che non si fa strada.
Quale miglior occasione di una partita oggettivamente bruttina per ridare fiato e argomentazioni a tutti coloro che sono contrari alla Celtic, alla federazione, alla Benetton a prescindere, alle Zebre, magari sotto sotto perché le franchigie non le hanno fatte a casa loro o perché gliel'hanno scippata. :o ?

Tralasciando le polemiche, da trevigiano posso dire che ero stufo di sconfitte onorevoli all'ultimo minuto accompagnate da sperticati elogi (anche troppi...).
Mi tengo questa vittoria e ricordo che lo scorso anno a Viadana vinsero gli Aironi. :( .

Le Zebre non sono male come qualcuno (interessato?) vuol far credere,hanno messo in difficoltà a tratti altre compagini del pro12, e ci sta che in un incontro sentito come il derby facciano di tutto per ben figurare (il nervosismo iniziale lo dimostra...).
La Benetton veniva da un match durissimo sotto il profilo fisico e nervoso (affrontato in maniera ben diversa da un Zebre-Harlequins), e ci sta un certo calo. Gli avanti di Treviso erano chiaramente in difficoltà sotto il profilo fisico (specie la prima linea) e non hanno potuto imporre il loro gioco. Ho sentito l'intervista a Pavanello che nel'intervallo dichiarava l'obiettivo di non allargare troppo il gioco a causa della difficoltà degli appoggi su un campo in quelle condizioni (un campo fangoso è peggio di uno bagnato).
A Treviso avremo la riprova su un campo decisamente migliore. Vediamo se l'infermeria darà modo a Smith di proporre in campo giocatori più freschi, e se una settimana in più consentirà a Derbyshire di progredire ancora un po' nel raggiungimento di una condizione ottimale.

s6tefano71
Messaggi: 694
Iscritto il: 2 nov 2008, 13:23
Località: Rovigo

Re: E' tempo di derby

Messaggio da s6tefano71 » 23 dic 2012, 11:19

Giandolmen ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:.....torneremo al vecchio caro campionato, forse allora ci accorgeremo di avere sbagliato tutto, e con le nostre Vere selezioni come i Dogi che già nel 1982 davano del gran filo da torcere a Selezioni Gallesi, Inglesi e Irlandesi (http://it.wikipedia.org/wiki/I_Dogi) riscriveremo un altra storia, e riprenderemo la Vera storia del rugby italiano.
La storia delle selezioni è affascinante... ma permettimi una domanda: i soldi chi li metterebbe?
Sai come si dice a Venezia, vero? "Sensa i marinai a barca no salpa!" (trad. Senza i soldi non si va da nessuna parte).
Perchè al tuo ragionamento mancano un paio di passaggi: secondo te in una situazione come quella che delinei tu (implosione del sistema rugbystico nazionale) i giocatori più forti rimarrebbero in Italia a farsi prendere in giro da un sistema "professionistico" dove se va bene prendi 2.500 euro al mese? Dove a gennaio smettono di pagarti? Dove ti tagliano l'acqua calda e la corrente a casa perchè la società non paga le bollette? Dai..... un minimo di serietà...

Giandolmen
OT:Non c'è bisogno che ti firmi, tanto non si capisce comunque chi sei...
La serietà l'abbiamo persa quando la Fir ha creato in "garage" una squadra finta, senza passato e senza futuro, senza pubblico e stadio, un oggetto "di plastica", pagato da Noi e che non serve a niente.
Per via dei soldi per le Selezioni (quelle vere, no sta roba quà) si dovranno trovare per forza, perchè non so per quanto tempo i Benetton continuino a spendere...per quasi niente, quelli vogliono vincere, capisci? Magari un gruppo di imprenditori Veneti finanzieranno la nuova squadra, il Veneto è la Patria delle piccole-medie Imprese....
Non c'è bisogno che mi spieghi il dialetto veneto.
IT: Spero che al ritorno, Treviso dia una bella lezione di rugby alla squadra che ha per nome un animale.

Avatar utente
Hap
Messaggi: 6710
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:49

Re: E' tempo di derby

Messaggio da Hap » 23 dic 2012, 11:37

Giusto una risposta veloce, visto che ho commentato molto negativamente lo "spettacolo di ieri".
Il divertimento è una sensazione molto soggettiva e, nel mio caso, quello che ho visto ieri pomeriggio ricadeva abbastanza all'opposto. Capisco l'attenuante campo, palla scivolosa ecc ma questo non è che rende diverso il mio giudizio, è stata una partita pallosa e spezzettata anche per quel motivo.
E non tirate in ballo emisfero-sud, est, ovest perchè seppure io sia un appassionato di SuperXV non ho problemi a dire che una partita è pallosa, se effettivamente lo è, anche se viene giocata a Brisbane/Wellington/Città del Capo.
Non vedo proprio la necessità di fare polemica a riguardo.
Agli amici che compaiono dagli abissi di internet solo quando l'Italia le prende, gustando il momento con rara intensità: grazie.
Grazie.
Grazie perché mi avete fatto capire il senso di tutti quei video porno in cui i mariti si sollazzano vedendo la moglie soddisfatta da un estraneo.

Garryowen
Messaggi: 18223
Iscritto il: 12 giu 2012, 19:13

Re: E' tempo di derby

Messaggio da Garryowen » 23 dic 2012, 12:19

Hap ha scritto:Giusto una risposta veloce, visto che ho commentato molto negativamente lo "spettacolo di ieri".
Il divertimento è una sensazione molto soggettiva e, nel mio caso, quello che ho visto ieri pomeriggio ricadeva abbastanza all'opposto. Capisco l'attenuante campo, palla scivolosa ecc ma questo non è che rende diverso il mio giudizio, è stata una partita pallosa e spezzettata anche per quel motivo.
E non tirate in ballo emisfero-sud, est, ovest perchè seppure io sia un appassionato di SuperXV non ho problemi a dire che una partita è pallosa, se effettivamente lo è, anche se viene giocata a Brisbane/Wellington/Città del Capo.
Non vedo proprio la necessità di fare polemica a riguardo.
Il problema è che se scrivi un legittimo giudizio ("Partita noiosa, Treviso imbambolato, Zebre fallosissime, terreno di gioco orribile ecc...ecc..."), un giudizio su una partita, una prestazione isolata, subito altri si agganciano a quel giudizio per esprimere invece condanne definitive, senza appello ("ecco il risultato di andare in Celtic", "le Zebre non saranno mai una squadra" "spostiamo le Zebre a Catanzaro" ecc..ecc..).
A quel punto arrivano anche certe risposte opposte.

La sostanza è che la partita è stata brutta, sembrava di vedere il campionato italiano, ma quelle stesse due squadre hanno fatto vedere cose ben migliori nelle altre partite del Pro12 e soprattutto ottimi progressi dei giovani possibili azzurri. Una giornata storta ci può stare.

Però io ripeto quello che è stato già detto: se il Treviso sa di essere nettamente superiore con la mischia, chi glielo fa fare di aprire al largo? Vedremo a Treviso
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: E' tempo di derby

Messaggio da Laporte » 23 dic 2012, 12:56

s6tefano71 ha scritto: perchè non so per quanto tempo i Benetton continuino a spendere..
:shock: :shock: :shock:

loverthetop_86
Messaggi: 2156
Iscritto il: 14 apr 2011, 23:25

Re: E' tempo di derby

Messaggio da loverthetop_86 » 23 dic 2012, 13:31

Ieri secondo me si è vista una fotografia di pregi e difetti del rugby che si vedono anche in Nazionale:
-buone difese (soprattutto Zebre)
-ottime fasi statiche (Benetton)
-sterilità preoccupante al momento di far legna (entrambe).

Demerito soprattutto di Treviso, che non ha saputo incanalare il match dalla sua parte all'inizio, vuoi per qualche scelta tattica non proprio irreprensibile o vuoi per un piede che ieri necessitava una buona convergenza. Se due calci di Di Bernardo (quelli dai 22 per intenderci, quelli più semplici) fossero entrati forse le Zebre non sarebbero state mentalmente in partita fino alla fine.
Concordo con quasi tutti: match bruttino, ma da un derby sinceramente non mi aspettavo molto altro, troppo sentito come match.
Capitolo "polemiche": penso siamo tutti d'accordo che le due squadre han fatto vedere di meglio durante la stagione, ma credo sia irrisolvibile il problema di chi vive male questa esperienza in Cl..soprattutto quelli che non sanno a chi dar la colpa di certe rogne che hanno in casa..
https://www.facebook.com/anonimapiloni

Vincitore del Premio Nostradamus 2022

"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: E' tempo di derby

Messaggio da Laporte » 23 dic 2012, 13:50

Giandolmen ha scritto:
s6tefano71 ha scritto:.....torneremo al vecchio caro campionato, forse allora ci accorgeremo di avere sbagliato tutto, e con le nostre Vere selezioni come i Dogi che già nel 1982 davano del gran filo da torcere a Selezioni Gallesi, Inglesi e Irlandesi (http://it.wikipedia.org/wiki/I_Dogi) riscriveremo un altra storia, e riprenderemo la Vera storia del rugby italiano.
La storia delle selezioni è affascinante... ma permettimi una domanda: i soldi chi li metterebbe?
qui sta il problema... in italia siamo fermi al mecenatismo padronale...

Rispondi