fatevi due risate

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

madflyhalf
Messaggi: 5596
Iscritto il: 24 apr 2009, 16:21
Località: Casalecchio di Reno (Bo)

Re: fatevi due risate

Messaggio da madflyhalf » 21 set 2010, 18:50

Quoto!

Però son dei pirla! :rotfl:
Se poi gli Ospreys perdono.... :roll:

A proposito: derby ornitologo! :rotfl:
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)

herrsimo
Messaggi: 1272
Iscritto il: 29 gen 2004, 0:00
Località: Clevedon - Bristol

Re: fatevi due risate

Messaggio da herrsimo » 21 set 2010, 19:06

madflyhalf ha scritto:Quoto!

Però son dei pirla! :rotfl:
Se poi gli Ospreys perdono.... :roll:

A proposito: derby ornitologo! :rotfl:
Per quello che so gli aironi (direi nella forma piu' comune in Europa aironi grigi- grey herons - Ardea cinerea) sono uccelli abbastanza massicci da tenere lontani i falchi pescatori (Ospreys Pandion haliaetus). I primi anche se non classificabili come uccelli predatori come i secondi, occasionalmente si nutrono anche di piccoli uccelli, pulcini di altri uccelli piu' grandi, piccoli mammiferi. Ma normalmente la loro dieta e' pesce e rane (non fate battute sui giocatori francesi ok? :wink:).
MEMENTO MAROCUM.
NE OBLIVISCARIS NAMIBIAM, JAPONIAM ET OCEANI PACIFI INSULAS.


"being a Fijian prop is like being a Brazilian goalkeeper in football: nobody wants do that!" - Jonathan Davies

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: fatevi due risate

Messaggio da TommyHowlett » 22 set 2010, 9:54

herrsimo ha scritto:Posto un interessante articolo trovato sulla pagine di F.B. degli Aironi:

http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... ef=HRERO-1

Magari coloro che sono un po' nazionalisti non si faranno due risate. Prego di notare lo spirito da giullari dei Gallesi. A pensarci bene anche io non mi farei due risate sulla cosa: un possibile camiere italiano (professione che stimo molto) che lavora all'estero guadagna probabilmente di piu' di un dottorando o di un tirocinante in medicina in Italia. Ma qua siamo OT.
Tipico dei gallesi sfottere culinariamente gli italiani. Nel lontano gennaio 1996, prima di un incontro all'Arm's Park tra Galles e Italia, i tifosi locali si dilettavano a farsi fotografare dai giornalisti con cappello da cuoco e posate in mano, sottintendendo che i gallesi avrebbero fatto un sol boccone dell'Italia. Beh, quella partita finì con i dragoni rintanati nella loro area dei 22 a difendere fino allo stremo una vittoria che pareva scontata dopo il primo tempo e quasi vanificata da un'incredibile rimonta italiana. Speriamo che gli sfottò siano di buon auspicio. Nel frattempo, ridiamo comunque, anche perché è tutta pubblicità gratuita per locali dal chiaro nome italiano, e quindi gestiti da nostri connazionali.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: fatevi due risate

Messaggio da stalker » 22 set 2010, 10:46

herrsimo ha scritto:Posto un interessante articolo trovato sulla pagine di F.B. degli Aironi:

http://www.repubblica.it/sport/rugby/20 ... ef=HRERO-1

Magari coloro che sono un po' nazionalisti non si faranno due risate. Prego di notare lo spirito da giullari dei Gallesi. A pensarci bene anche io non mi farei due risate sulla cosa: un possibile camiere italiano (professione che stimo molto) che lavora all'estero guadagna probabilmente di piu' di un dottorando o di un tirocinante in medicina in Italia. Ma qua siamo OT.
Siamo alla demenza giornalistica: io non ci trovo nulla di interessante né da ridere. Le tesi di tale Massimo Calandri, sedicente giornalista, sarebbero: "sfottò dei gallesi" e "italiani camerieri". Ora, qualcuno mi può spiegare come si possono trarre tali conclusioni dall'iniziativa Ospreys (vedasi sito della squadra)??? Probabilmente sponsorizzata dalla MINI, la squadra gallese decide di pubblicizzare la partita contro gli Aironi in modo originale; gli elementi sono: i riferimenti al film "The Italian Job", e dei ristoranti/locali italiani in Galles.

Ma non siamo noi stessi italiani a dichiarare la nostra cucina e ristorazione come uno dei fiori all'occhiello dell'export made in italy? E quindi uno degli "elementi tipici" dell'Italia fuori confine? O avreste preferito mafia o mandolino alla pizza? E se saranno i giocatori Ospreys a fare i camerieri, che c'entra "italiani=camerieri"?
Quanto al film (quello vero, non il remake), vi si narra di rapinatori inglesi che mettono a segno un colpo in Italia: è chiaro quindi il riferimento metaforico al match, in cui i gallesi si augurano di mettere a segno un bel colpo contro gli Aironi italiani, come nel film.(Notare la traduzione italiana del titolo del film, del tutto fuorviante: "Un colpo all'italiana" sembrerebbe voler dire "alla maniera degli italiani", ma non è affatto così; "italian" sta piuttosto per "in Italia" o "contro, ad danno degli italiani").

Non facciamoci prendere per il c*** da codesti "giornalisti", disposti a tutto pur di farsi leggere un articolo, incluso far leva sul tifo sportivo e sui bassi istinti nazionalistici...

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: fatevi due risate

Messaggio da giangi2 » 22 set 2010, 11:08

In effetti mi sembra un'iniziativa intelligente e anche simpatica per pubblicizzare il match; io non ci vedo niente di offensivo per gli italiani, anzi mi sembra un riconoscimento alle qualità della cucina italiana.
@stalker: credo proprio che "italian job" sia un modo di dire inglese che identifica un "colpo" (non necessariamente una rapina o qualcosa di illegale) messo in atto in modo furbesco o ingegnoso, oltre che (alla lettera) un "lavoretto italiano, cioè in italia". Anche qui niente di offensivo, semplicemente il richiamo al binomio film/auto e al fatto che si gioca contro una squadra italiana.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”