COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da nino22 » 24 mag 2011, 10:26

giobart ha scritto:La finale su che canale riesco a vederla?
Davo per scontato S4C, ma liveonsat dice di no ... speriamo BBC Interactive ... devo controllare x bene l'EPG

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 24 mag 2011, 14:45

nino22 ha scritto:
giobart ha scritto:La finale su che canale riesco a vederla?
Davo per scontato S4C, ma liveonsat dice di no ... speriamo BBC Interactive ... devo controllare x bene l'EPG
sul sito di BBc red Button è prevista la partita:

Saturday 28 May
Rugby Union
1650-1900 Live coverage of Munster v Leinster with alternative commentaries.

il problema è che alle sei ora italiana io sarò a festeggiare il compleanno di mio figlio lontano da casa, e quindi non potrò selezionare il canale giusto, qualcuno ha modo di sapere in anticipo su quale streeaming verrà trasmessa la finale? oppure si riesce ad individuare guardando lo streaming 7, quello con l'indice?

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 24 mag 2011, 15:03

nino22 ha scritto:
giobart ha scritto:La finale su che canale riesco a vederla?
Davo per scontato S4C, ma liveonsat dice di no ... speriamo BBC Interactive ... devo controllare x bene l'EPG
su liveonsat dice che va in diretta su BBC2W, sono andato a vedere sul sito della BBC e su BBC2 a quell'ora va in onda il Golf, il che è tutto dire di come i britannici siano nazionalisti, agli inglesi se non giocano squadre inglesi non frega una pippa! Però c'è scritto che ci sono variazioni regianli alla programmazione ed infatti andando sulla programmazione per il Galles della BB2 risulta la diretta della partita ... il resto del regno dovrà invece schiacciare il tasto rosso per vedersi la partita sul staellite o sul digitale terrestre ... un altro mondo ... suppongo che e l'audio in gaelico, visto che sui programmi indicati sul sito di S4/C non è prevista la trasmissione della partita, sarà solo per chi vive in galles e vede BB2Wales.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da nino22 » 25 mag 2011, 9:17

Se è su BBC Interactive di solito si può scegliere senza problemi la lingua del commento

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 25 mag 2011, 10:40

nino22 ha scritto:Se è su BBC Interactive di solito si può scegliere senza problemi la lingua del commento
non sapevo che BBC i aveva il doppio commento audio!

a me rimane il probleam di sapere se si può conoscere in anticipo il canale streaming in cui verrà trasmesso un evento non avendo modo di essere presente al momento dell'inizio del match e volendo registrarlo.
Se qualcuno mi può aiutare!

ace70
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 lug 2009, 13:07
Località: Pavia

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da ace70 » 29 mag 2011, 0:20

maniac ha scritto:
maniac ha scritto:Oggi quelli di sky mi hanno ufficialmente comunicato che la prox Magners va su Sky 2.
Credo dicano sul serio. 8-)
Spiego meglio. Da mesi quelli di sky mi "tartassano" perché riprenda ad abbonarmi. prima di Natale avevo detto che mi sarei riabbonato solamente il giorno in cui avessero deciso di trasmettere la celtic.
Qualche giorno fa mi hanno telefonato garantendomi che sky era subentrata a Dahlia nei diritti Celtic, e che le partite sarebbero andate su Sky 2. Ho risposto che finché non vedo non credo, e che avrei comunque aspettato l'inizio della prossima stagione per abbonarmi. Hanno detto"OK no problem, quando vuoi che ti contattiamo?". Se è vero, spero in qualche news ufficiale, mi abbonerò in tempo per prendere dentro anche la coppa del mondo... :lol:
Sono stato contattato dal servizio clienti di SKY per una lamentela relativa ad una promozione non usufruibile. Quando mi hanno chiesto se avessi qualche informazione da richiedere ho chiesto se l'anno prossimo la CL sarebbe stata trasmessa da SKY.
Mi è stato detto che al momento non vi era ufficiale ma che nei prossimi due mesi si sarebbero definiti i contratti relativi alla copertura definitiva e quindi mi hanno fatto capire di attendere per l'esito positivo della trattativa.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da nino22 » 29 mag 2011, 23:26

pierrebi ha scritto:
nino22 ha scritto:Se è su BBC Interactive di solito si può scegliere senza problemi la lingua del commento
non sapevo che BBC i aveva il doppio commento audio!

a me rimane il probleam di sapere se si può conoscere in anticipo il canale streaming in cui verrà trasmesso un evento non avendo modo di essere presente al momento dell'inizio del match e volendo registrarlo.
Se qualcuno mi può aiutare!
Sabato faceva scegliere fra tv comm e fan scene, ricordavo male quindi, doppio audio ma non doppia lingua che cmq di base era inglese con visibile accento gallese.

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 30 mag 2011, 10:03

purtroppo ho registrato il canale streaming sbagliato ... incredibile che lassù dedichino un canale ad una mostra floreale!
quando sono arrivato a casa verso le otto stavano mi sono accorto che il canale streaming sul satellite era sbagliato e quindi trovando quello giusto ho potuto vedere la premiazione ...
... nelle mie veglie notturne volevo vedermi la registarazione dela semifinale del top14 ma il staellite era rimasto per sbaglio e mi sono cheisto se facessero qualche replica della CL ... miracolo su BBC Alba stava finando la replica del primo tempo ... telecronaca il Gaelico ma sempre piacevole la partita ... programmino di metà tempo fortunatamente in inglese, secondo tempo con telecronaca in gallese e ritorno in studio in inglese.
Il programma si chiamava Rugby Live, quindi suppongo che nel pomeriggio abbiano trasmesso la telecronaca in gaelico su BBC Alba, ecco eprché sullo streaming di BBC Read Button non c'era l'audio in gaelico ... per concludere ieri sera mi sono visto la registrazione del Top14 ma io ho preferito la partita celtica in gallese che la partita gallica in italico ...

al prossimo anno!

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Brules » 3 ago 2011, 14:08

Copio incollo dal sito del Benetton Treviso:
"E' stato reso noto quest'oggi il nuovo calendario di RaboDirect Pro 12. Non essendo al momento prevista copertura televisiva, il Benetton Treviso ha richiesto al board di poter disputare i propri incontri casalinghi di sabato pomeriggio, con calcio d'inizio alle ore 15."

Andiamo bene......

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Leinsterugby » 9 ago 2011, 13:43

Brules ha scritto:Copio incollo dal sito del Benetton Treviso:
"E' stato reso noto quest'oggi il nuovo calendario di RaboDirect Pro 12. Non essendo al momento prevista copertura televisiva, il Benetton Treviso ha richiesto al board di poter disputare i propri incontri casalinghi di sabato pomeriggio, con calcio d'inizio alle ore 15."

Andiamo bene......
inevitabile, purtroppo i media, quelli berlusconiani e la gazzetta in primis, soprattutto con le nuove generazioni han creato un pubblico da evento. vengono celebrati solo i grandi eventi (fortuna che l'italrugby è nel 6 nazioni), viene raccontata solo la vetrina senza che emerga alcuna criticità nè tantomeno quello che è l'essenza dei vari sport che non siano il calcio, giro e tour o i motori (celtic -hc -campionato ecc nel nostro caso). La fir,la nazionale e il divismo dei giocatori hanno optato di entrare in questo calderone promuovendo l'immagine della nazionale maggiore e basta. Anzi si parla + di gossip che non di celtic (vedi anche Magnini di recente).
ovviamente tutto questo nuovo modo di (dis) interessarsi allo sport si riverbera negli ascolti televisivi e quindi nelle scelte delle tv.

in questa situazione: o si torna all'arcadia del dilettantismo e dei derby padova-rovigo-treviso, con magari una sola franchigia in CL (soluzione praticabile solo se benetton molla tutto) o si cerca di vivacchiare sperando che la nazionale conquisti a suon di risultati sempre + spazio, visto l'andazzo FIR e visto che gli appassionati del rugby sono contenti anche delle sconfitte onorevoli,mi pare dura

pierrebi
Messaggi: 1022
Iscritto il: 8 ago 2007, 11:21

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da pierrebi » 13 ago 2011, 9:40

Sul sito di Live on Sat è presente la programmazione di un sacco di partite (comprese due in cui giocano squadre italiane) di Celtic League ... andate sul tetto e girate la padella su Astra2 e non ve ne pentirete ... tutta gratis con ottimo commento in inglese ...
Sul canale Gallese andranno anche tutte le partite del mondiale del Galles, qualche cosa andrà anche sul canale tedesco Sport1 (bisogna tornare sul tetto per girare la padella su Astra) ma non c'è ancora disponibile la programmazione pare che ci sarà il secondo tempo della partita inaugurale e l'intero match dell'Inghilterra del giorno dopo. (fonte digital forum)

Avatar utente
carry60atessa
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 dic 2006, 13:52
Località: Pescara

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da carry60atessa » 24 ago 2011, 15:34

Ho atteso con pazienza ed è passato anche il 24 agosto e la presentazione ufficiale, ma adesso il silenzio della FIR è diventato assordante!!!

SENZA COPERTURA TELEVISIVA LA PARTECIPAZIONE ALLA CELTIC LEAGUE APPARE UN INUTILE SFORZO TECNICO!!!!

Esigiamo una parola di chiarezza dalla federazione che tanto ha investito, non solo in termini di immagine, in questa sbilenca impresa.

Saluti a tutti.

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da jentu » 24 ago 2011, 16:02

carry60atessa ha scritto:Ho atteso con pazienza ed è passato anche il 24 agosto e la presentazione ufficiale, ma adesso il silenzio della FIR è diventato assordante!!!

SENZA COPERTURA TELEVISIVA LA PARTECIPAZIONE ALLA CELTIC LEAGUE APPARE UN INUTILE SFORZO TECNICO!!!!

Esigiamo una parola di chiarezza dalla federazione che tanto ha investito, non solo in termini di immagine, in questa sbilenca impresa.

Saluti a tutti.
Traduci quello che scrivi e non urlare (vedi il maiuscolo e i punti esclamativi)

Per ipotesi, secondo te, la FIR dovrebbe pagare una emittente televisiva o una casa di produzione per riprendere e trasmettere le partite di Pro12?
Allora vorrebbe dire che il prodotto non solo non si vende a quanto si vorrebbe, ma non è neanche appetibile gratis.
Altrimenti dai una risposta.

Avatar utente
carry60atessa
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 dic 2006, 13:52
Località: Pescara

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da carry60atessa » 24 ago 2011, 17:48

WOW!!! Finalmente ho suscitato una reazione dalla immota palude degli appassionati(?!?) al rugby italico:
non intendevo urlare ma affermare con chiarezza che, a questo punto della storia, è logico pretendere dalla FIR una presa d'atto ufficiale sulla distanza enorme che divide le pretese del Board celtico dalle disponibilità di interesse di SKY, La7d e RAIsport...

Ho tradotto esaustivamente la mia provocazione?

Brules
Messaggi: 905
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00
Località: VR

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Brules » 24 ago 2011, 17:56

jentu ha scritto:
Traduci quello che scrivi e non urlare (vedi il maiuscolo e i punti esclamativi)

Per ipotesi, secondo te, la FIR dovrebbe pagare una emittente televisiva o una casa di produzione per riprendere e trasmettere le partite di Pro12?
Allora vorrebbe dire che il prodotto non solo non si vende a quanto si vorrebbe, ma non è neanche appetibile gratis.
Altrimenti dai una risposta.
In realta' se il prodotto si vende o no non lo sapremo mai visto che nessuno ha ancora provato a venderlo seriamente. (Non credo che Dalhia sia fallita per aver provato a trasmettere la CL).
Forse carry60atessa voleva dire che soldi per soldi si poteva cercare di fare qualcosa per invogliare qualcuno a provare a vendere il prodotto. Fermo restando che in Italia di prodotti sportivi che si vendono in tv se ne contano ben pochi...

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”