COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 25 apr 2010, 23:27

nino22 ha scritto:Vorrei segnalare che in Galles gran parte della Celtic è trasmessa in chiaro ...
da BBC. Mentre iN irlanda è trasmessa da Setanta. Credo che Sky UK non ne trasmetta niente, ma potrei sbagliarmi.

Se così fosse la vedo dura per vederla su Sky Italia...

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da nino22 » 26 apr 2010, 8:24

Se orienti la parabola a 28 est per vedere Sky Uk di conseguenza vedi anche i 4 canali BBC e vedi S4C canale gallese che trasmette molte partite di Celtic.
Setanta ma anche ESPN invece vanno pagate come Extra

Wooden
Messaggi: 948
Iscritto il: 26 mar 2010, 11:38

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Wooden » 26 apr 2010, 13:44

Laporte ha scritto:
nino22 ha scritto:Vorrei segnalare che in Galles gran parte della Celtic è trasmessa in chiaro ...
da BBC. Mentre iN irlanda è trasmessa da Setanta. Credo che Sky UK non ne trasmetta niente, ma potrei sbagliarmi.

Se così fosse la vedo dura per vederla su Sky Italia...
Non credo. Nel senso che credo che Aironi e Treviso hanno bisogno come tutti delle tv e di visibilità, altrimenti l'ingresso nella Magners non sarà servito a nulla (anche se io comunque ero contrario) nè alle nostre franchigie, nè a quelle celtiche che volevano aumentare l'interesse di una Magners league non così solida come seguito e giro di affari rispetto ai campionati nazionali inglesi e francesi.
Penso che da qualche parte verrà trasmessa, bisogna solo aspettare e vedere da chi, in fin dei conti l'ingresso nella celtic è solo di 2 mesi fa...
E, giusto per parlare, considerando che a Sportitalia costerebbe troppo, che a La7 sono interessati alle nazionali e forse non rientrerebbero nella spesa, che alla Rai il rugby non è mai interessato, penso proprio che Sky, che mi risulta abbia già manifestato interesse per la competizione (o almeno così leggevo nelle varie news succesive all'ingresso nella Magners) e che pretendeva solo di spendere meno e di avere franchigie competitive, alla fine acquisterà i diritti.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da nino22 » 26 apr 2010, 16:23

L'ideale sarebbe Mediaset ... son bravi a pubblicizzare gli eventi di solito.

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Chuba » 26 apr 2010, 16:39

nino22 ha scritto:L'ideale sarebbe Mediaset ... son bravi a pubblicizzare gli eventi di solito.
E a rimpinzarli di pubblicità...

Il motomondiale non è umanamente guardabile.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da nino22 » 26 apr 2010, 17:54

Chuba ha scritto:
nino22 ha scritto:L'ideale sarebbe Mediaset ... son bravi a pubblicizzare gli eventi di solito.
E a rimpinzarli di pubblicità...

Il motomondiale non è umanamente guardabile.
Caschi a fagiolo con me visto che sono un appassionatissimo di motociclismo, sicuramente le pubblicità sono un pugno sulle ballx, però vogliamo ricordarci di com'era trattato il motomondiale dalla Rai?
Se il Motociclismo oggi ha un ottima popolarità lo deve a 2 fattori: Valentino Rossi e Italia 1 che nel bene o nel male ha assicurato (nei primi anni ancora di +) un servizio valido e pubblicizzato bene il prodotto.
Reputo che il rugby se deve andare in chiaro ha bisogno proprio del dinamismo di Mediaset, oppure neanche SI sarebbe male, molto professionali ed in grande ascesa anche per via del digitale che piaccia o no sarà sempre meno un optional, anche se in tante zone la compertura andrebbe sistemata), La7 beh anche questa non male però non ho mai visto un reale interesse al di fuori della nazionale.

fithensen
Messaggi: 55
Iscritto il: 7 ago 2009, 0:10

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da fithensen » 26 apr 2010, 23:18

Secondo me a mediaset interesserebbe ben poco di trasmettere il rugby in chiaro. Hanno perfino abbandonato il calcio con la champions, optando per il regalino del digitale con mediaset premium. Chissà spotitalia o la7..può darsi che la rai ci faccia un pensierino, ho visto che da poco, il sabato pomeriggio hanno dato in diretta una partita del super 10..

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Rugby-Tv » 27 apr 2010, 8:34

L'unica che potrebbe dare un ottimo servizio, serio e puntuale in italia, al di fuori di Sky che è a pagamento, è Sport Italia. Guardate con l'eurolega del basket. Servizio ottimo e sempre puntuale.

L'unica cosa che mi fa disperare è il fatto che hanno acquistato i diritti per la Top 14 anche per il prossimo anno. Dubito che facciano vedere anche la CL.

Lasciamo perdere rai e mediaset. La prima per la poca professionalità e serietà, la seconda perchè a loro non interessa un ficco secco di rugby.

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Rugby-Tv » 27 apr 2010, 8:37

fithensen ha scritto:Secondo me a mediaset interesserebbe ben poco di trasmettere il rugby in chiaro. Hanno perfino abbandonato il calcio con la champions, optando per il regalino del digitale con mediaset premium. Chissà spotitalia o la7..può darsi che la rai ci faccia un pensierino, ho visto che da poco, il sabato pomeriggio hanno dato in diretta una partita del super 10..
Guarda che la rai è da inizio anno che fanno vedere una partita di campionato del S10.
Il fatto sono la poca professionalità di che le trasmette (a parte De Carli), le riprese raccapriccianti, e la puntualità imbarazzante.
Insomma RAI di tutto di più

Avatar utente
milesgersenroma
Messaggi: 793
Iscritto il: 4 giu 2008, 9:24

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da milesgersenroma » 27 apr 2010, 8:39

infatti non deve interessargli il rugby (è una tv commerciale!)
deve interessargli il ritorno pubblicitario e sarebbe proprio questo il compito di una federazione/lega seria: trovare aziende interessate e patteggiare i diritti e relativi costi con una tv

ma tanto che se parla a fa

jentu
Messaggi: 8487
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da jentu » 27 apr 2010, 14:44

Rugby-Tv ha scritto:
fithensen ha scritto:Secondo me a mediaset interesserebbe ben poco di trasmettere il rugby in chiaro. Hanno perfino abbandonato il calcio con la champions, optando per il regalino del digitale con mediaset premium. Chissà spotitalia o la7..può darsi che la rai ci faccia un pensierino, ho visto che da poco, il sabato pomeriggio hanno dato in diretta una partita del super 10..
Guarda che la rai è da inizio anno che fanno vedere una partita di campionato del S10.
Il fatto sono la poca professionalità di che le trasmette (a parte De Carli), le riprese raccapriccianti, e la puntualità imbarazzante.
Insomma RAI di tutto di più
Ma lo scopriamo ora il devastato panorama dei media nazionali, specie delle TV?

Non c'è da sorprenderci di niente nel monotematico e calciofilo (solo perchè è facile per giornalisti a corto di idee , di scarsa preparazione e/o professionalità) menù sportivo.
Le tv commerciali hanno spostato l'interesse esclusivamente verso ciò che vendevano meglio, facendo i loro interessi certo, ma a me il loro interesse fa schifo ugualmente.

Sicuramente però anche noi non aiutiamo il grande pubblico ad interessarsi di rugby e - mi scuso e non voglio tirar fuori polemiche vecchie - ma l'appeal televisivo di ciò che non è nazionale è praticamente pari a zero fuori dei confini del cortile di casa.
Credo che l'attuale celtic di provincia non farà eccezione a meno di exploit imprevisti, imprevedibili ed inimmaginabili nel breve periodo da parte delle vostre celtiche, la richiesta rimarrà limitata a settori di spettatori che, come me, guardano il rugby in tv di già. Penso che i network televisivi lo sappiano e non vorrei che anche questi costi siano scaricati sulla FIR.

Avatar utente
carry60atessa
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 dic 2006, 13:52
Località: Pescara

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da carry60atessa » 27 apr 2010, 20:13

Mi permetto di dissentire dalla ultima opinione, per altro garbatamente esposta, infatti torno a dire che la celtic è vista dagli appassionati come un 4 nazioni che dura 8 mesi ed in tale ottica sarà garantita un "audience" vicina a quella della nazionale.

Comunque credo e spero che la copertura televisiva sarà di sky italia.

nino22
Messaggi: 3298
Iscritto il: 24 gen 2005, 0:00
Località: San Cataldo (CL)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da nino22 » 27 apr 2010, 21:16

carry60atessa ha scritto:Mi permetto di dissentire dalla ultima opinione, per altro garbatamente esposta, infatti torno a dire che la celtic è vista dagli appassionati come un 4 nazioni che dura 8 mesi ed in tale ottica sarà garantita un "audience" vicina a quella della nazionale.

Comunque credo e spero che la copertura televisiva sarà di sky italia.
Peccato che l'Italiano medio che poi è quello che influenza per il 90% gli audience del 6 Nazioni non la pensi cosi.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 27 apr 2010, 22:50

nino22 ha scritto:L'ideale sarebbe Mediaset ... son bravi a pubblicizzare gli eventi di solito.
ma se fuori dal motomondiale, aprdon il rossimondiale, non trasmette un minuto di sport che non sia il calcio... quali eventi sannopublicizzare. Zio bernie gli ha tolto la F1 per disperazione.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 27 apr 2010, 22:50

Rugby-Tv ha scritto: L'unica cosa che mi fa disperare è il fatto che hanno acquistato i diritti per la Top 14 anche per il prossimo anno. Dubito che facciano vedere anche la CL.
potendo scelgliere... hanno fatto un affare

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”