COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: ale.com

fillypunky
Messaggi: 396
Iscritto il: 5 lug 2008, 15:51
Località: Milano
Contatta:

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da fillypunky » 20 dic 2010, 12:59

carry60atessa ha scritto:Ehi ragazzi abbonati a dahlia come giudicate la qualità della copertura televisiva?

Il mio punto di vista è un po' falsato dall'abbinamento serie B del Pescara e Celtic league ma posso ritenermi abbastanza soddisfatto.

Com'è la situazione della copertura del segnale nella zona della conca aquilana?
C'è qualche appassionato che riesce a seguire la CL dall'altopiano delle Rocche (Ovindoli, Rovere, Rocca di Mezzo e di Cambio)?
Bhè la copertura degli eventi non è la peggiore possibile, le riprese sono abbastanza decenti, a parte qualche volta quando la camera si punta su una ripresa stretta della ruck non facendo vedere metà azione...
Il commento però è davvero pessimo, a parte uno o due commentatori che offrono interessanti informazioni e dati tecnici, gli altri commentano insultando l'arbitro, storpiando o inventando i nomi e non capendo nulla dei falli commessi! Mi ricordo una delle prime partite di Treviso in cui il commentatore ripeteva McLeod al posto di McLean e non capivo se sbagliasse o ci fosse stato un colpa di mercato da parte dei veneti!

Per tutti gli highlights degli Aironi ecco il link:
http://aironirugby.wordpress.com/highlights/

valmarani
Messaggi: 205
Iscritto il: 16 ago 2007, 13:24
Contatta:

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da valmarani » 20 dic 2010, 16:21

Abbonati di Dahlia Tv, questo articolo potrebbe interessarvi... http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... -21193.htm

serafino
Messaggi: 255
Iscritto il: 22 nov 2003, 0:00
Località: Roma-L'Aquila

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da serafino » 20 dic 2010, 16:24

carry60atessa ha scritto:TORNO A CHIEDERE:

qualcuno segue la CL su dahlia dalla zona aquilana dell'altipiano delle rocche?

Inauguro casa ad Ovindoli per il carnevale e mi piacerebbe sapere se c'è copertura digitale terrestre...

Se qualcuno è interessato organizziamo delle serate in quota con rugby, sidro magners ed allegria!
io stò nella conca aquilana ma distante da Ovindoli,io stò a circa una decina di chilomeri da L'Aquila e non ho nessun problema sia con Dahlia che con gli altri
unica pecca che i canali sul DDT sono pochi,bisognerà aspettare il prossimo anno quando anche l'Abruzzo si convertirà totalmente al DDT e potenzieranno il segnale

serafino
Messaggi: 255
Iscritto il: 22 nov 2003, 0:00
Località: Roma-L'Aquila

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da serafino » 20 dic 2010, 16:34

valmarani ha scritto:Abbonati di Dahlia Tv, questo articolo potrebbe interessarvi... http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... -21193.htm
l'ho letto anche io oggi sul Messaggero,sembra che stiano in grave crisi,hanno già ridotto la programmazione

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 23 dic 2010, 12:13

valmarani ha scritto:Abbonati di Dahlia Tv, questo articolo potrebbe interessarvi... http://www.dagospia.com/rubrica-4/busin ... -21193.htm
cge c'è scritto? Non sono abbonato ai siti di gossip

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Bacioci » 23 dic 2010, 13:16

Forse non è il posto giusto, anche se, secondo me potrebbe esserlo perchè prevedo cambiamenti, comunque dal 26 torna l'Aviva Championship su SKY!!!!!!!!!!

Avatar utente
carry60atessa
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 dic 2006, 13:52
Località: Pescara

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da carry60atessa » 24 dic 2010, 7:49

Grande notizia!!!

Grande Bacioci e speriamo bene per la Celtic su SKY...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 24 dic 2010, 9:43

Bacioci ha scritto:Forse non è il posto giusto, anche se, secondo me potrebbe esserlo perchè prevedo cambiamenti, comunque dal 26 torna l'Aviva Championship su SKY!!!!!!!!!!
Stannp tornando a crederci ?

Shye
Messaggi: 2892
Iscritto il: 11 mar 2006, 0:00

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Shye » 24 dic 2010, 9:49

Laporte ha scritto:
Bacioci ha scritto:Forse non è il posto giusto, anche se, secondo me potrebbe esserlo perchè prevedo cambiamenti, comunque dal 26 torna l'Aviva Championship su SKY!!!!!!!!!!
Stannp tornando a crederci ?
Preso da digital-sat.it:

Le indiscrezioni circolavano da tempo. Un paio di settimane fa le aveva trasformate in notizia giornalistica «la Repubblica». Adesso assumono la forma dell'ufficialità attraverso un comunicato «agli abbonati» in cui la redazione di Dahlia annuncia che dalla mezzanotte di ieri «e fino a data da destinarsi» andranno in onda in forma ridotta «la programmazione e la produzione di tutto il palinsesto» per la «situazione di difficoltà in cui versa» l'emittente. In sostanza la redazione «auspica l'immediata risoluzione di una vicenda che inevitabilmente si riflette sulle aziende e il personale dell'indotto di Dahila e che ad oggi non consente il mantenimento dello standard qualitativo finora garantito».
RICAPITALIZZAZIONE - La vicenda a cui si fa riferimento in realtà non è particolarmente complicata ma è la cartina di tornasole di una crisi che ruota intorno ai diritti televisivi. Crisi determinata dai prezzi elevati e che ha indotto la Rai ad annunciare l'abbandono della Champions. Per Dahlia, in realtà, il problema è diverso. L'emittente che fa capo agli svedesi di Air Plus (la famiglia Wallemberg) è titolare in questo momento dei diritti di otto squadre di serie A e dell'intera serie B. Secondo gli analisti il problema sarebbe nato nel momento in cui, con la vendita collettiva dei diritti televisivi, dal «pacchetto» offerto da Dahlia agli abbonati sono scomparse le due squadre di punta, Palermo (per l'emittente di Zamparini, però, Dahlia cura il canale tematico) e la Fiorentina. Le conseguenze sulla vendita di tessere sono state inevitabili. La situazione avrebbe avuto una immediata ricaduta: per andare avanti, i proprietari svedesi devono ricapitalizzare.

PRODUZIONE - In questo contesto si è inserita «la vicenda» a cui fa riferimento il comunicato. In sostanza, FilmMaster, la società che cura la produzione, vantando dei crediti per i servizi sin qui garantiti, ha posto a Dahlia un ultimatum che è scaduto esattamente ieri. Conseguenza: l'impossibilità di costruire intorno alle partite servizi completi. La situazione è complicata e si inquadra nel processo complessivo di risistemazione del sistema televisivo, soprattutto sul versante a pagamento. Tra l'altro si è alla vigilia dell'assegnazione dei multiplex del digitale terrestre, assegnazione che dovrebbe riguardare anche Dahlia.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Laporte » 24 dic 2010, 10:04

Laporte ha scritto:
Insomma alla fine la Celtic league, ha initalia una base di tifoseria troppo ridotta per poter essere appetibile per le pay-tv ?

a) forza del digitale: peccato che l'Audience si frantuma ... avere 500 canali sarà anche bello, ma icosti di produzione sono gli stessi e le audience inversamente proporzionali al numero di canali


b) Tutto bello:ma i soldi "grossi" della pubblicità arrivano dalle pubblicità di massa....Sai quanti corpetti devi vendere per coprire milionate di euro di diritti TV....

c) Il problema non è tanto la copertura dei costi di produzioni (pare che ci sian uno sponsor per la CL) ma i costi dei diritti in se: i celtici in questo sono famelici, visto gli ingaggi che pagano.

Io personalmente non mi stupirei che alla fine nont rovando copertura TV salti tutto.... ma ripeto è una sensazione....

Sai perchè SI ha preso il Top 14 ? Non ha costi di produzione e Perchè gliel'anmno quasi regalato. nel senso che fatto 100 le spese e gli intrpiti TV in Francia (canal +) anche l'1 che arriva dall'Italia è grasso che cola. Anzi credo che 1 a 100 sia proprio il rapporto tar il costod el top 14 e quello del della CL...

....
Dunque smettiamo di sognare cio che economicamente non è possibile....il rugby internazionale è uno sport "caro" carissimo, sotto quetso punto di vista. Se vogliano farne parte ci dobbiamo adeguare.... smetetndo di credere alle favole e sopratutto di raccontarne....
....
e se avrà mercato sopravviverà, altrimenti morirà.
Solo per ricordare come qualcuno, diceva che l'operazione non stava in piedi economicamente. Evidente che di queste operazioni hanno provate a farne tante.

Tamarro90
Messaggi: 378
Iscritto il: 22 ago 2007, 14:09

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da Tamarro90 » 31 dic 2010, 14:29

c'è qualche link per vedere aironi treviso di oggi?

eccolo nel caso serve a qualcuno:
http://tele-sport.blogspot.com/
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da greg70 » 1 gen 2011, 11:55

Ma e' vero che ieri dahlia ha interrotto la trasmissione del derby a 20' dalla fine? Qualcuno ha notizie?

VANZANDT
Messaggi: 5096
Iscritto il: 17 feb 2010, 16:41

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da VANZANDT » 1 gen 2011, 13:01

mi viene letteralmente da vomitare vedere, anche nella benetton, Benvenuti spostato all'ala per far posto a Garcia............è una cosa che grida vendetta

Avatar utente
carry60atessa
Messaggi: 429
Iscritto il: 8 dic 2006, 13:52
Località: Pescara

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da carry60atessa » 2 gen 2011, 17:48

Un consiglio per i naufraghi di dahlia:

quando il segnale diventa inopinatamente criptato non perdetevi d'animo, è sufficiente sfilare la cam dal suo alloggiamento e lasciarla "riposare" per qualche secondo, reinserita nello slot tornerà a fare il suo mediocre lavoro.

Buon anno a tutti e che Dio ci riporti su SKY!!!

bobrock
Messaggi: 534
Iscritto il: 19 ago 2008, 20:13

Re: COPERTURA TELEVISIVA CELTIC LEAGUE

Messaggio da bobrock » 6 gen 2011, 17:15

Non voglio certo fare il grillo parlante che dice "io l'avevo detto", però credo che tutte queste lamentele siano eccessive. Certo chi paga deve pretendere qualcosa in cambio, ma davvero vi aspettavate che tutto filasse liscio il primo anno ? E' il primo anno per le squadre ma ancora di più lo è per la copertura televisiva, per di più di una emittente piccola e totalmente priva di esperienza di rugby. Io non mi sono posto il problema e l'abbonamento non l'ho fatto. Qualche partita la vedrò dal vivo e amen. Vedo gratis diversi canali BBC e SC4 dal satellite Astra e quindi quasi tutte le partite della Magners, e vi assicuro che è un gran bel vedere. L'anno prossimo chissà. La strada è lunga e ci vuole pazienza.

Rispondi

Torna a “United Rugby Championship”